IRCANODR177 Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 Le 2 estremità sono da portare a misura dopo il falso montaggio e sono realizzate in acciaio inox a differenza della parte centrale, quella che sarà a contatto con un filo di grasso, che non lo è. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 23, 2020 Author Share Posted November 23, 2020 5 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: parto dal fondo: il devio è ok perché i fili sono esterni al tubo. Il problema filo frizione sul manubrio standard non sussiste perché nella parte in cui c'è il passaggio il perno misura 9 mm e rimangono 6 mm tutt'attorno. Si ci sarà una piastrina sagomata fissata alla vite parabola. Ultimo, nel manubrio ho allargato i fori col calisvar e messo le boccole dlla LML Il selettore a manopola, provato Motorino Diablo, non è per niente comodo, sto pensando a qualcosa a pedale per un prototipo, col telaio allungato, che è in fase di realizzazione ciao,in pratica il perno è infilato nel tubo del comando, ma come rimane fissato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: ciao,in pratica il perno è infilato nel tubo del comando, ma come rimane fissato? Se guardi bene, vedi che c'è un perno filettato all'estremità sul quale, perpendicolarmente, va fissata un riga che andrà, poi, avvitata assieme alla flangia della parabola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 premetto col paint sono una schiappa, detto questo, con un po' d'immaginazione si dovrebbe capire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 6 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: premetto col paint sono una schiappa, detto questo, con un po' d'immaginazione si dovrebbe capire. ciao, un accrocchio del genere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 9 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, un accrocchio del genere? ESATTOOOOOO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Se interessa stasera metto le misure. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 ciao,una cosa del genere? Adesso però vado a farmi 25/30 km in Vespa prima di andare a casa Temperatura 2° A dopo cena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 (edited) Mi scuso, anticipatamente, per il metodo alquanto arcaico, di esporre la cosa. Ecco le misure: se servono delucidazioni, basta chiedere. Ciao Edited November 24, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 (edited) Questa è la versione definitiva per i manubri originali. Io ho fatto solo la versione sx perché a dx uso il tubo fisso da 22 mm con l'acceleratore rapido Edited November 24, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 Per quanto riguarda la puleggia fili cambio, elimino la molla a mezzaluna, filetto i 2 fori e metto delle viti da 3 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 Interessante, anche io ho la mania degli specchi stadium bar end, adesso mi studio tutto per bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 Certo che quando si tratta di produrre tamarrate la mente umana da il meglio Memipiace lo specchietto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Certo che quando si tratta di produrre tamarrate la mente umana da il meglio Memipiace lo specchietto Ciao, CODIO, ma da quale pulpito?? Uno essere umano che ha il coraggio di andare in giro con sta roba, viene a dare dei tamarri ai fricchettoni fine anni 70 primi anni 80?? >Dai fai il bravo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Certo che quando si tratta di produrre tamarrate la mente umana da il meglio Memipiace lo specchietto A te si grippa anche la manopola cadi e rompi lo specchio con relativa sfiga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao, CODIO, ma da quale pulpito?? Uno essere umano che ha il coraggio di andare in giro con sta roba, viene a dare dei tamarri ai fricchettoni fine anni 70 primi anni 80?? >Dai fai il bravo Chi disprezza compra..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 6 ore fa, rugge#55 ha scritto: Interessante, anche io ho la mania degli specchi stadium bar end, adesso mi studio tutto per bene... se hai bisogno di delucidazioni, ci sono 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Certo che quando si tratta di produrre tamarrate la mente umana da il meglio Memipiace lo specchietto Tamarro the dest.... fuck the rest. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 ed ecco il prodotto finito, pronto per essere assemblato sulla mia nuova px, finalmente una targata VE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Tutto molto bello, complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Perché non usate il sistema che si usa per montare le frecce al manubrio? Lenkerendenblinker, le frecce rimangono in posizione fissa e non possono ruotare. Nel post della mia sv avevo messo delle foto di come è fatto In pratica le frecce vengono fissate su due tubi fissi nei semimanubri che vengono tenuti fermi da una piastrina che si fissa sotto al contakm... Semplice ed efficace. Ah, dimenticavo... È necessario cambiare le manopole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Il 15/12/2020 at 16:08, McKenzie ha scritto: A te si grippa anche la manopola cadi e rompi lo specchio con relativa sfiga Ecco una diapositiva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 57 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: ed ecco il prodotto finito, pronto per essere assemblato sulla mia nuova px, finalmente una targata VE. Complimenti! Un gran lavorone... mi chiedevo se non trovi che le leve siano un pochino distanti dalle manopole... o se magari è solo una mia impressione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Complimenti! Un gran lavorone... mi chiedevo se non trovi che le leve siano un pochino distanti dalle manopole... o se magari è solo una mia impressione potrebbero esserlo per alcuni, ma non per me. Prova ad immaginare un uomo di poco meno di 2 m che mani che mani può avere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: ed ecco il prodotto finito, pronto per essere assemblato sulla mia nuova px, finalmente una targata VE. ciao, sei un grande! Allora ricapitoliamo il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts