Jimmi Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Il barone non sarebbe sopravvissuto agli anni ottanta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Però si potrebbe organizzare una bella giornata psichedelica tra 2tempisti... È passato del tempo per me... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 8 minuti fa, The Baumer ha scritto: Però si potrebbe organizzare una bella giornata psichedelica tra 2tempisti... È passato del tempo per me... Bisogna farla quando ci sono piu giorni festivi di seguito.Il male non è la serata in se ma i seguenti giorni per smaltire la legnata.E non avendo piu 20 anni,ci vuol del tempo. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Ci troviamo da paletti, ma non gli diciamo niente che gli facciamo la sorpresa 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 ciao a tutti miei giovani amici vedo che molti di voi vorrebbero tornare negli anni 80 ma.....il vero spasso sono stati gli anni 70.....dove si era ancora LIBERI avendo io 67 anni ero presente avendo avuto la mia prima vespa nel '68....un cinquantino color melanzana con sellino e marmitta SS il motore era un 140cc (o almeno cosi lo definivano....) Allepoca a roma c'erano due preparatori vespa che si contendevano il primato Conti e De Sanctis che modificavano ancora old style ovvero con la lima non c"erano ancora polini malossi ecc ecc....comprai uno dei motori di Conti di ignota provenienza (30000 lire in omaggio marmitta e sellino!!!) Non so che cilindro rapporti carburatore avesse mi interessava solo che andasse....e andava forte veramente forte.....tutt'oggi non so se che con i miei vari 130cc potrei batterlo.....purtroppo mi fu rubato a scuola circa dopo un anno.....ma tornando al topic fin da allora il vespino modificato te lo sequestravano...nei primissimi anni 70 tutti i sabato sera si facevano le corse sul viadotto di corso francia a roma e puntualmente arrivava la polizia tutti fuggivano (centinaia di moto di tutti i tipi che fuggivano in tutte le direzioni ma all"epoca non ti sparavano....) ma dopo mezzora si era tutti li di nuovo a fare le sfide una figata unica e durato un paio di anni....se vi va vi racconto altri aneddoti sulle corse di Corso Francia by the way lo scorso ottobre on la mia LML ero a 4000mt in giro per l"Himalayan Mountain ....dove volano le aquile.....guardate due foto (nella seconda c'e un aquila vera alle mie spalle.......) come vedete nonostante la mia eta" me la spasso ancora in vespa...... ciao a tutti 8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 1 ora fa, baxbali ha scritto: ciao a tutti miei giovani amici vedo che molti di voi vorrebbero tornare negli anni 80 ma.....il vero spasso sono stati gli anni 70.....dove si era ancora LIBERI avendo io 67 anni ero presente avendo avuto la mia prima vespa nel '68....un cinquantino color melanzana con sellino e marmitta SS il motore era un 140cc (o almeno cosi lo definivano....) Allepoca a roma c'erano due preparatori vespa che si contendevano il primato Conti e De Sanctis che modificavano ancora old style ovvero con la lima non c"erano ancora polini malossi ecc ecc....comprai uno dei motori di Conti di ignota provenienza (30000 lire in omaggio marmitta e sellino!!!) Non so che cilindro rapporti carburatore avesse mi interessava solo che andasse....e andava forte veramente forte.....tutt'oggi non so se che con i miei vari 130cc potrei batterlo.....purtroppo mi fu rubato a scuola circa dopo un anno.....ma tornando al topic fin da allora il vespino modificato te lo sequestravano...nei primissimi anni 70 tutti i sabato sera si facevano le corse sul viadotto di corso francia a roma e puntualmente arrivava la polizia tutti fuggivano (centinaia di moto di tutti i tipi che fuggivano in tutte le direzioni ma all"epoca non ti sparavano....) ma dopo mezzora si era tutti li di nuovo a fare le sfide una figata unica e durato un paio di anni....se vi va vi racconto altri aneddoti sulle corse di Corso Francia by the way lo scorso ottobre on la mia LML ero a 4000mt in giro per l"Himalayan Mountain ....dove volano le aquile.....guardate due foto (nella seconda c'e un aquila vera alle mie spalle.......) come vedete nonostante la mia eta" me la spasso ancora in vespa...... ciao a tutti ciao Baxbali,ma tu sei un vero fricchettone!Però la LML no!!!!!E' un po come il fumo pacco! Cazzo alla fine questo forum oltre a tenere in alto il 2t si scopre che ha una nutrita percentuale di gente che brasca l'erba o il fumo,chi mangiava le paste,chi stende veli d'amicizia. Se c'è qualche visitatore della digos qui fa man bassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 1 ora fa, Jimmi ha scritto: Ci troviamo da paletti, ma non gli diciamo niente che gli facciamo la sorpresa ciao,non mi troverete mai impreparato!Sono sempre presente !!! 👁️👃🏻👁️ ❄️❄️ 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 13 ore fa, Jimmi ha scritto: Il barone non sarebbe sopravvissuto agli anni ottanta Sarei diventato un martire da farci un bell'adesivo da mettere sullo scudo delle vespe, come gim morrison 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 12 ore fa, The Baumer ha scritto: Però si potrebbe organizzare una bella giornata psichedelica tra 2tempisti... È passato del tempo per me... Ci sto, neurovespa is not dead Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 11 ore fa, baxbali ha scritto: ciao a tutti miei giovani amici vedo che molti di voi vorrebbero tornare negli anni 80 ma.....il vero spasso sono stati gli anni 70.....dove si era ancora LIBERI avendo io 67 anni ero presente avendo avuto la mia prima vespa nel '68....un cinquantino color melanzana con sellino e marmitta SS il motore era un 140cc (o almeno cosi lo definivano....) Allepoca a roma c'erano due preparatori vespa che si contendevano il primato Conti e De Sanctis che modificavano ancora old style ovvero con la lima non c"erano ancora polini malossi ecc ecc....comprai uno dei motori di Conti di ignota provenienza (30000 lire in omaggio marmitta e sellino!!!) Non so che cilindro rapporti carburatore avesse mi interessava solo che andasse....e andava forte veramente forte.....tutt'oggi non so se che con i miei vari 130cc potrei batterlo.....purtroppo mi fu rubato a scuola circa dopo un anno.....ma tornando al topic fin da allora il vespino modificato te lo sequestravano...nei primissimi anni 70 tutti i sabato sera si facevano le corse sul viadotto di corso francia a roma e puntualmente arrivava la polizia tutti fuggivano (centinaia di moto di tutti i tipi che fuggivano in tutte le direzioni ma all"epoca non ti sparavano....) ma dopo mezzora si era tutti li di nuovo a fare le sfide una figata unica e durato un paio di anni....se vi va vi racconto altri aneddoti sulle corse di Corso Francia by the way lo scorso ottobre on la mia LML ero a 4000mt in giro per l"Himalayan Mountain ....dove volano le aquile.....guardate due foto (nella seconda c'e un aquila vera alle mie spalle.......) come vedete nonostante la mia eta" me la spasso ancora in vespa...... ciao a tutti Grande @baxbali sei un vero frik! Ma come ti chiami nella vita vera? Veramente figo l'himalaya in vespa. Ho un debole per le ellemmelle Per gli aneddoti certo, fa sempre piacere leggerli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 15 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, nell'estate del 1977 (a dicembre avrei compiuto 11 anni),intato che i miei amici giocavano a calcio io (non ho mai giocato in vita mia e non so come si fa)non si contano le volte che con il gilera 50 trial 5v ereditato da mio zio sono scappato facendola franca dai vigili e dai carabinieri con il furgoncino F900 in seguito arriva il 1980 e non avendo ancora compiuto 14 anni giravo con il gringo cimatti con il minarelli p4 e il 19 con marmitta a spillo,mentre tutti i miei amici già in regola con l'età e la maggior parte aveva il ciao con il marmittino e la puleggia piccola,al massimo qualche drop o fifty della malaguti originali,uno di un'altra compagnia più vecchia di noi aveva il caballero con il 19 al posto del 14 poi compiuto i 14 anni sul gringo che aveva più accelerazione di un et3 con la proma o polini,ho montato il motore di un fantic moto caballero mik 26 POLINI rubato,(assolutamente non da me perché non l'ho mai fatto ed è una delle poche infrazioni di legge che non ho compiuto)per adattare i rapporti ho dovuto montare un pignone da 10 denti al posto del 14 di serie estate 1981 con swm 50 identico spaccato a quello in questa foto presa in rete,compreso il cilindro Polini sul minarelli p6 E fino a qui potete capire che in un paese che all'epoca aveva 7000 abitanti,quando io ero su una due ruote non potevo non mettermi in bella vista,il ciao con la proma e il puleggino fa i 60 kmh,un swm 50 polini con il 26 o 28 con marmitta e silenziatore racing,faceva i 110 in un niente,puoi immaginare se mi tiravo indietro. Poi a 16 anni il 24 dicembre 1982 e ai primi di gennaio 1983 mi iscrivo per il patentino, ma mi hanno bocciato 2 volte,poi alla seconda volta che mi sono iscritto ho fatto gli esami orali e a primi di maggio 1983 arriva la Vespa inizialmente completamente originale con lo stereo a manetta,i capelli lunghi,poi dopo aver preso paga da un Garelli vip 4 modificato a 80 ecc ecc la Vespa ho messo il 175 polini rifasato con albero dedicato carter raccordati,phbh 28 frizione denti dritti con la 23/64 e marmitta polini a spillo,ero sempre in ronfa con i Laverda 125 lz che ripetutamente mangiavano la povere,radio a manetta, capelli lunghi,cartine,tutto questo mix non ha fatto altro che far attirare nei miei confronti le forze dell'ordine della mia zona. Barone siamo arrivati solo al 1984. Attendo le prossime puntate con ansia da astinenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Attendo le prossime puntate con ansia da astinenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts