Jump to content

Con il lamellare,mi hanno fermato gli sbirri!!!!!!!!!!!

Recommended Posts

ciao,

dopo 6 mesi e 5000 km percorsi,questa sera intorno alle 18,30 sono andato a fare il mio solito girettino verso la Certsosa di Pavia che faccio sempre di andare a casa,attraverso un paese in 3à a 50-60 kmh a filo gas bello metallico,dopo la curva c'è il rettilineo dove di solito apro,MA,questa sera c'era il posto di blocco dei Carabinieri,essendo una strada secondaria o anche oltre,il traffico e sempre scarso figuriamoci al 16 agosto,non potevano non fermarmi.

Il maresciallo era in piedi dietro alla loro macchina,mentre l'appuntato che mi ha sventolato la paletta mi accoglie con

Giovaneeeee,sta volta ti abbiamo beccato,ti è sempre andata bene ache ieri sei passato di qui 3 o 4 volte,.ma adesso ci sei!!

io scendo dalla Vespa e lui mi arriva alle spalle,tolgo il casco e si è reso conto che ha 5 secondi per trovare un'altro copione

Il maresciallo non mi caga neanche di striscio,(avrà circa la mia età)intanto all'appuntato senza avermeli chiesti gli do tutti i documenti libretto-assicurazione-revisione-patente, questo comincia

adesso mi spiega lei come ha fatto l'anno scorso a effettuare una revisione con questo motore?

Inizialmente volevo dirgli NON ZO! mezzo secondo prima lui mi anticipa chiedendomi perché non ho i numeri del telaio alla pedana e dove li ho messi,

cazzo li ho dovuto togliere il cofano!

Li ha iniziato a sbottare,lei non può andare in giro con un motorino (lo correggo no motorino è una Vespa) Vespino modificato in questo modo,io lo correggo ancora no Vespino,ma Vespa,gli indico dove sono i numeri del telaio come da foto sotto la freccia (la Vespa originariamente era rossa,poi chi me l'ha venduta 5 anni fa l'aveva rifatta di questo colore,ma dove erano impressi i numeri il carrozziere ha esagerato con la vernice e i numeri si vedevano male,allora ho ho grattato con al tela e ora si vedono bene) e mi rompe i coglioni perché dice che l'ho contraffatto,ma spiegandogli quello che vi ho evidenziato del cambio colore riscontrando con il libretto si era convinto,poi la targa,si sta scolorendo e con un pennarellone l'anno scorso gli ha dato una passata,ora si vede che è un po da sistemare,questo comincia a rompermi i coglioni,la targa è una cosa che non va contraffatta,gli ho spiegato le mie buone intenzioni e mi dice che la legge non ammette ignoranza.

LA LEGGE,allora li non ci sono stato più dentro e gli ho detto,

Senta,io ho rispetto per le forze dell'ordine,onore a Voi,MA,ho spento i macchinari venerdì sera 14 agosto,ho 54 anni,ho una famiglia e una attività,secondo Lei vado in giro nelle zone dove vivo in pieno giorno con un mezzo rubato o con la targa contraffatta,avevo la testa verso il basso con la mascherina del Milan e guardandolo negli occhi scuoto la testa e dica insieme a me NO!!!!!!!!!

Poi appuntato tornando al rispetto della legge,lei sa che con il lock down del covid,da gennaio ho perso oltre 2 mesi di fatturato,ma per lo STATO cioè la LEGGE io dal 20 al 31 di agosto devo pagare f 24 pari a 1 mese del mio fatturato,ovviamente aggiungo che non ho percepito nessun bonus e neppure l'incentivo del monopattino elettrico,con il quale si sfreccia a 40 kmh senza documenti-assicurazione-targa-casco,mentre io andavo a 50 kmh con i documenti in regola.

Adesso non perdiamo più tempo,faccia quello che deve fare e chiudiamola qui.

A quel punto il Maresciallo mi chiama restituendomi i documenti e mi dice a bassa voce ,da giovane avevo una primavera et3 con al doppia alimentazione,minchia si impennava in 3à di gas.u che scorribande!

Poi congedandomi mi dice (Paletti,vedi di mettere un cofano meno vistoso sosì farà meno rumore di aspirazione e la prossima volta l'appuntato non ti ferma più,altrimenti mi sa che la prossima volta se non ci sono io,sono cazzi)!!

Adesso devo montare il cofano originale,ma non posso tenerlo intonso,devo per forza fargli qualche sfogo.

Muttley dammi una dritta

numero di telaio.jpg

estate 2020 cofano.jpg

IMG-20200512-WA0007.jpeg

• Mi Piace 2
  • Haha 1
  • Sad 1

Anche l'occhio (e l'orecchio) vuole la sua parte...

Facilmente con il soffietto al telaio e un cofano chiuso non ti avrebbero detto nulla ... O quasi.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

L'anno scorso in un posto di blocco ad Albizzate il caramba mi fa inclinare la vespa, vede il simbolo polini sulla padella e il collettore della polini original e mi dice con fare serio: "lei è in contravvenzione" e inizia subito a compilare il verbale... Appena io provo a piangere miseria mi dice sorridendo: "se preferisce andiamo in revisione alla mctc di Varese e proviamo i gas di scarico, decibel e prestazioni e vediamo se è tutto ok" ... Serpente malefico... Allorché non ho più fiatato e ho beccato 69euri di multa per "marmitta rumorosa".

Edited by Iago
Aggiunta
  • Sad 3

2 ore fa, Iago ha scritto:

Anche l'occhio (e l'orecchio) vuole la sua parte...

Facilmente con il soffietto al telaio e un cofano chiuso non ti avrebbero detto nulla ... O quasi.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

L'anno scorso in un posto di blocco ad Albizzate il caramba mi fa inclinare la vespa, vede il simbolo polini sulla padella e il collettore della polini original e mi dice con fare serio: "lei è in contravvenzione" e inizia subito a compilare il verbale... Appena io provo a piangere miseria mi dice sorridendo: "se preferisce andiamo in revisione alla mctc di Varese e proviamo i gas di scarico, decibel e prestazioni e vediamo se è tutto ok" ... Serpente malefico... Allorché non ho più fiatato e ho beccato 69euri di multa per "marmitta rumorosa".

Dalle mie parti questo si chiama voler “fare cassa” ....

• Mi Piace 2
  • Sad 1

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Dalle mie parti questo si chiama voler “fare cassa” ....

Tu hai ragione ma io non vedo alternative...

Il c.d.s. parla chiaro e "noi", ahinoi, non siamo dalla parte della ragione...

Io ho sempre girato in moto e Vespa praticamente sempre poco o tanto elaborate... E per mia fortuna... Mi han fermato pochissimo...

Edited by Iago
Aggiunta
  • Mi Piace 2

Anche a me finora è sempre andata bene,ogni tanto capita che mi fermino.Ma appena si rendono conto che nonostante il mezzo sia elaborato(giusto il minimo indispensabile e poco rumoroso di scarico)e che chi lo guida non è un è un sedicenne smanettone...il piu delle volte neppure controllano i documenti e mi mandano via.E spesso mi fanno anche i complimenti...

• Mi Piace 1

12 ore fa, Psycovespa77 ha scritto:

Ma appena si rendono conto che nonostante il mezzo sia elaborato(giusto il minimo indispensabile e poco rumoroso di scarico)e che chi lo guida non è un è un sedicenne smanettone...il piu delle volte neppure controllano i documenti e mi mandano via

Giusto.

Io son stato fermato 3 settimane fa. Ma vuoi che il mio mezzo alla fine più di tanto rumore non fa, vuoi che i Carabinieri in quel momento erano più impegnati a bloccare i motociclisti che si divertono a sfrecciare ai 160 km/h sulla salita della Caprino -Spiazzi, han valutato che non era il caso di rompere le balle a un povero vespista e mi han lasciato andare senza problemi. 

Ma appena si rendono conto che nonostante il mezzo sia elaborato(giusto il minimo indispensabile e poco rumoroso di scarico)e che chi lo guida non è un è un sedicenne smanettone...

Si infatti giusto il minimo indispensabile.....................................:Smoking:

IMG_1209.JPG

• Confused 1

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

Ma appena si rendono conto che nonostante il mezzo sia elaborato(giusto il minimo indispensabile e poco rumoroso di scarico)e che chi lo guida non è un è un sedicenne smanettone...

Si infatti giusto il minimo indispensabile.....................................:Smoking:

IMG_1209.JPG

Ciao P.Paolo qui dalle mie parti (provincia di Varese e Nord Milano) se circolassi quotidianamente con un mezzo così avrei il sequestro assicurato... Sarà che i comuni hanno bisogno di soldi sarà che sarei una mosca bianca però questo è il risultato...

Non so lì dalle tue parti ma io credo che alla fine ti sia andata abbastanza bene...

Il mio brutto pk ha il minimo indispensabile come elaborazione ovvero espansione e phbe 36 con collettore lamellare che quando entra in coppia a gas aperto si sente da molto lontano.Non vado oltre con le modifiche per evitare noie:ilre::ilre::ilre:.Se però vai tranquillo per strada è difficile che ti rompano le balle a meno di non essere gia ben noti alle fdo come sgasatori folli...

• Mi Piace 2
  • Confused 1

1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto:

Il mio brutto pk ha il minimo indispensabile come elaborazione ovvero espansione e phbe 36 con collettore lamellare che quando entra in coppia a gas aperto si sente da molto lontano.Non vado oltre con le modifiche per evitare noie:ilre::ilre::ilre:.Se però vai tranquillo per strada è difficile che ti rompano le balle a meno di non essere gia ben noti alle fdo come sgasatori folli...

ciao, a chi ero noto ormai è in pensione da tanto tempo,ha iniziato a torturarmi con l'espansione che avevo sul motore del gringo cimatti,era di un fantic 50 polini mik26,poi con swm 50 rbs mk2,poi con il 175 polini del px e il bollo dell'autoradio che non pagavo mai,poi una sera mi fermo a comprare le ritzla da tabaccaio e avevo l'auto in sosta per 3/4 in zona consentita e 1/4 no,poi l'esame del capello al rinnovo della patente,infine nel luglio del 1995 con la patente revocata usavo il ciao 100( o qualcosa del genere)  di mio fratello,ero con mia moglie dietro"all'epoca la mia ragazza mi ero messo con lei da un mese" 

stavamo tornando da un paese su una strada secondaria a 1 km da casa ha costretto Katia a scendere dal motorino e farmi la contravvenzione.

Una volta riavuto la patente valida 10 anni (2003 perché dal 1996 me la rinnovavano 1 anno alla volta e a rinnovo dovevo fare l'esame del capello),l'ho cercato ma mi hanno detto che era congedato.

Alla fine mi ha devastato dal 1981 al 1995

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Sad 1

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, a chi ero noto ormai è in pensione da tanto tempo,ha iniziato a torturarmi con l'espansione che avevo sul motore del gringo cimatti,era di un fantic 50 polini mik26,poi con swm 50 rbs mk2,poi con il 175 polini del px e il bollo dell'autoradio che non pagavo mai,poi una sera mi fermo a comprare le ritzla da tabaccaio e avevo l'auto in sosta per 3/4 in zona consentita e 1/4 no,poi l'esame del capello al rinnovo della patente,infine nel luglio del 1995 con la patente revocata usavo il ciao 100( o qualcosa del genere)  di mio fratello,ero con mia moglie dietro"all'epoca la mia ragazza mi ero messo con lei da un mese" 

stavamo tornando da un paese su una strada secondaria a 1 km da casa ha costretto Katia a scendere dal motorino e farmi la contravvenzione.

Una volta riavuto la patente valida 10 anni (2003 perché dal 1996 me la rinnovavano 1 anno alla volta e a rinnovo dovevo fare l'esame del capello),l'ho cercato ma mi hanno detto che era congedato.

Voglio una vita spericolata,voglio una vita come Steve mc Queen...

Una denuncia a piede libero ed altre cosucce nel corso degli anni me le son prese anch'io.Ti capisco.

A volte mi meraviglio di come faccia mia moglie a non uccidermi mentre dormo.

• Haha 1

22 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ma scusa, come mai tanto accanimento?

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Ma scusa, come mai tanto accanimento?

ciao,

nell'estate del 1977 (a dicembre avrei compiuto 11 anni),intato che i miei amici giocavano a calcio io (non ho mai giocato in vita mia e non so come si fa)non si contano le volte che con il gilera 50 trial 5v ereditato da mio zio sono scappato facendola franca dai vigili e dai carabinieri con il furgoncino F900

in seguito arriva il 1980 e non avendo ancora compiuto 14 anni giravo con il gringo cimatti con il minarelli p4 e il 19 con marmitta a spillo,mentre tutti i miei amici già in regola con l'età e  la maggior parte aveva il ciao con il marmittino e la puleggia piccola,al massimo qualche drop o fifty della malaguti originali,uno di un'altra compagnia più vecchia di noi aveva il caballero con il 19 al posto del 14

poi compiuto i 14 anni  sul gringo che  aveva più accelerazione di un et3 con la proma o polini,ho montato  il motore di un fantic moto caballero mik 26 POLINI rubato,(assolutamente non da me perché non l'ho mai fatto ed è una delle poche infrazioni di legge che non ho compiuto)per adattare i rapporti ho dovuto montare un pignone da 10 denti al posto del 14 di serie

estate 1981 con swm 50 identico spaccato a quello in questa foto presa in rete,compreso il cilindro Polini sul minarelli p6

E fino a qui potete capire che in un paese che all'epoca aveva 7000 abitanti,quando io ero su una due ruote non potevo non mettermi in bella vista,il ciao con la proma e il puleggino fa i 60 kmh,un swm 50 polini con il 26 o 28 con marmitta e silenziatore racing,faceva i 110 in un niente,puoi immaginare se mi tiravo indietro.

Poi a 16 anni il 24 dicembre 1982 e ai primi di gennaio 1983 mi iscrivo per il patentino, ma mi hanno bocciato 2 volte,poi alla seconda volta che mi sono iscritto ho fatto gli esami orali e a  primi di maggio 1983 arriva la Vespa inizialmente completamente originale con lo stereo a manetta,i capelli lunghi,poi dopo aver preso paga da un Garelli vip 4 modificato a 80 ecc ecc

la Vespa ho messo il 175 polini rifasato con albero dedicato carter raccordati,phbh 28 frizione denti dritti con la 23/64 e marmitta polini a spillo,ero sempre in ronfa con i Laverda 125 lz che ripetutamente mangiavano la povere,radio a manetta, capelli lunghi,cartine,tutto questo mix non ha fatto altro che far attirare nei miei confronti le forze dell'ordine della mia zona.

Barone siamo arrivati solo al 1984.

swm 50 mk2.jpg

swm 50 rbs.jpg

vespa px 1983 ok.jpg

• Mi Piace 3