Vespalucone Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Sto preparando un 50polini in versione un po spinta... Ecco la configurazione che ho pensato: 50 polini con testata Polini. Al momento originale,poi vedrò cosa fare. Albero DRT corsa 45 con spalla piena lato volano. 19/67 Pignone DRT 4 marce con 4a z47 DRT adjustable Marmitta padellino DRT Carburatore 16-16 accensione a puntine. Fasi albero 110 anticipo e 65 ritardo. Misurato fasi... Al momento lo scarico e' bassino, ma lo provo così.. Fasi: 125 primari, 123 secondari e frontescarico, 163 scarico e squish.. 1mm. Frizione rinforzata con molla polini a 4 dischi... Servirà a poco magari... Ma avevo disponibile solo quella.. Ecco foto dei carter La valvola può sembrare piccola,ma è stata rifatta ed è più larga delle classiche. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted May 11, 2017 Share Posted May 11, 2017 ciao lucone..un po di foto dettagliate di questo cilindro? Non facevi prima con un bel 75 DR formula? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 .....heheheheh Silvio con questi micro motori ..complimenti ...pero' cazzarola potevi almeno metterci il 60 polini ?.....comunque è sempre bello e interessante vedere queste " elaborazioni se vogliamo controcorrente ma comunque molto intriganti " mi spiego meglio al di la di tutto data la potenza non stratosferica ....con un motore del genere ci si puo' sbizzarrire anche a diminuire le masse in gioco all'interno = campana in alluminio senza parastrappi ...cambio del primavera prima del 1976 = ingranaggi piu' fini ossia piu' leggeri naturalmente con gli accorgimenti del caso ecc ecc ...un bel 19 ci starebbe a cecio...per l'accensione vai di volano ape? ...o classico special tornito? ....p.s: non è che alla fine ne scappa fuori " un girino " 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 diciamo che volevo fare un motore +... originale possibile.. (si può dire??) 50cc...che poi in c45 non lo sono e basta.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 accensione, originale special.. niente di strano.. almeno ci provo.. mal che vada monto il volano 3 marce per dare un po' di energia in salita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede Posted August 26, 2018 Share Posted August 26, 2018 come sei rimasto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.