Dany59 Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 Eccomi quà con un'altro quesito, devo prendere un'albero cambio per crocera piatta........quale marca è preferibile oltre agli originali Piaggio anche se poi penso non saranno costruiti dalla Piaggio stessa, premetto che cerco albero di qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 (edited) Benelli dovrebbe essere una garanzia, fa anche il cambio 5 velocità. Eviterei Crimaz, ultimamente sento qualche critica di troppo sui suoi prodotti Edited August 15, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 Guarda anche a BFA... Se invece ti va bene qualcosa di standard puoi prendere tipo BGM o similari. Alcuni dicono che l'albero ruota con un solo seger si monta comunque anche con la crociera piatta e forse è un po' più massiccio. E la crociera bombata ha le battute più larghe, ma serve il suo preselettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Guarda anche a BFA... Se invece ti va bene qualcosa di standard puoi prendere tipo BGM o similari. Alcuni dicono che l'albero ruota con un solo seger si monta comunque anche con la crociera piatta e forse è un po' più massiccio. E la crociera bombata ha le battute più larghe, ma serve il suo preselettore Si ma l'albero per crocera piatta ha le sedi per tenere più fermi gli ingranaggi e secondo me è migliore della versione per crocera bombata che di massiccio in più ha solo la battuta della 4arta, quando ho scritto che cercavo un'albero di qualità non mi riferivo a prodotti top per alta cavalleria, mi serve per un 200 poco più che stock, volevo capire se alberi tipo RMS , Olimpia, FA, o provenienza India sono paragonabili agli originali Piaggio ( se ancora lo sono ) .......e forse se trovo un fondo di magazzino Piaggio forse è la scelta migliore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 Su 10pollici ne presi uno non piaggio, mi è arrivato in una scatola blu credo FA-Italia, al momento nessun problema. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 Quoto, olympia o FA van bene , tra l’altro molto probabilmente sono Made in Italy 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 4 minuti fa, FedeBO ha scritto: Quoto, olympia o FA van bene , tra l’altro molto probabilmente sono Made in Italy Io i tamburi freno prendo quelli della FA, e li ho trovati ottimi, se anche gli alberi sono made in italy tanto meglio, se non trovo un vecchio fondo di magazzino Piaggio prenderò un'Olimpia o un FA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 1 ora fa, Dany59 ha scritto: l'albero per crocera piatta ha le sedi per tenere più fermi gli ingranaggi Le battute per la crociera volevi dire... Comunque i ricambi originali piaggio degli ultimi anni sono i fratelli gemelli dei ricambi montati in india dalla defunta LML... Chi non ci crede è soltanto un nostalgico un po' troppo romantico... Poi mi diranno che un ingranaggio a ventaglio è marchiato lml e l'altro piaggio ma il materiale e le lavorazioni sono le stesse perché fatte nella stessa azienda. Per motori soft tuning io starei su FA o Olympia... Fa Italia secondo me va benone, Olympia ultimamente non si trova più tanto facilmente secondo me... Bgm ecc ecc non l'avevo considerato (così come il triangolo) ma può essere che siano buoni pure quelli. Sto alla larga solo da RMS ... Anche se poi magari la mamma è sempre la stessa. Per concludere tempo fa avevo anche comprato su eghei materiale direttamente da Kuala Lumpur per chiedere un motore origgginalissimo ma purtroppo con la spedizione ecc ecc non conveniva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 9 minuti fa, Pulun ha scritto: Le battute per la crociera volevi dire... Comunque i ricambi originali piaggio degli ultimi anni sono i fratelli gemelli dei ricambi montati in india dalla defunta LML... Chi non ci crede è soltanto un nostalgico un po' troppo romantico... Poi mi diranno che un ingranaggio a ventaglio è marchiato lml e l'altro piaggio ma il materiale e le lavorazioni sono le stesse perché fatte nella stessa azienda. Per motori soft tuning io starei su FA o Olympia... Fa Italia secondo me va benone, Olympia ultimamente non si trova più tanto facilmente secondo me... Bgm ecc ecc non l'avevo considerato (così come il triangolo) ma può essere che siano buoni pure quelli. Sto alla larga solo da RMS ... Anche se poi magari la mamma è sempre la stessa. Per concludere tempo fa avevo anche comprato su eghei materiale direttamente da Kuala Lumpur per chiedere un motore origgginalissimo ma purtroppo con la spedizione ecc ecc non conveniva. Si hai ragione è per tenere più ferma la crocera, per l'albero originale Piaggio mi riferivo a quelli col mille righe che non finiscono a punta sull'albero e quelli secondo me sono ancora made in Italy, mentre quelli che hanno la lavorazione che finisce a punta sono identici a quelli Indiani quindi probabilmente usciti dalla stessa fabbrica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 Metti un Piaggio, su ebay li trovi nuovi a buon prezzo. Codice Piaggio 2359081. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 20 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Metti un Piaggio, su ebay li trovi nuovi a buon prezzo. Codice Piaggio 2359081. Si ma Piaggio Italia o Piaggio India ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Si ma Piaggio Italia o Piaggio India ? Non ne ho idea, sugli alberi e sui componenti interni del motore non c'è mai scritto dove sono prodotti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: Non ne ho idea, sugli alberi e sui componenti interni del motore non c'è mai scritto dove sono prodotti. Si ma riconoscono perchè hanno lavorazioni diverse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Non ne ho idea, sugli alberi e sui componenti interni del motore non c'è mai scritto dove sono prodotti. Ho cambiato l’alberino del quadruplo al 200 e con grande sorpresa è arrivato con l’imballo di un’azienda italiana e riportante Made in Italy , andando su internet ho cercato l’azienda è verificato che in effetti è così , per fortuna non è tutto Made in fanculandia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Ho cambiato l’alberino del quadruplo al 200 e con grande sorpresa è arrivato con l’imballo di un’azienda italiana e riportante Made in Italy , andando su internet ho cercato l’azienda è verificato che in effetti è così , per fortuna non è tutto Made in fanculandia Per l'alberino del quadruplo, no problem.......cè DRT che li fa e sono ottimi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 18, 2020 Share Posted August 18, 2020 8 ore fa, FedeBO ha scritto: Ho cambiato l’alberino del quadruplo al 200 e con grande sorpresa è arrivato con l’imballo di un’azienda italiana e riportante Made in Italy , andando su internet ho cercato l’azienda è verificato che in effetti è così , per fortuna non è tutto Made in fanculandia Ma l’hai preso come ricambio Piaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 No, l’ho preso e basta sperando non fosse una cinesata ed è arrivato quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts