VespaNG19 Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 Sono indeciso tra i due cilindri, pro e contro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 Dipende che utilizzo vuoi farne della vespa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 E poi dall'esperienza che hai nel fare motori del genere e metterli a punto, tralasciando quanto costano e quanto si aspettano i pezzi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VespaNG19 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 Beh io la vespa la utilizzo da solo per farmi dei giri nelle strade dei paesi vicini, vorrei che andasse abbastanza forte, magari che non sia troppo morto sotto, io per ora ho un M1lr d60. Se dovessi fare un falc non lo chiuderei io ma un mio amico che è molto in gamba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 29 minuti fa, VespaNG19 ha scritto: Beh io la vespa la utilizzo da solo per farmi dei giri nelle strade dei paesi vicini, vorrei che andasse abbastanza forte, magari che non sia troppo morto sotto, io per ora ho un M1lr d60. Se dovessi fare un falc non lo chiuderei io ma un mio amico che è molto in gamba. se non vuoi che non sia morto sotto allora scarta fin da subito il 58x56 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 Ciao anche io 2 anni fa avevo il tuo stesso dubbio tra falc 58x56 e 180 e a tutti quelli che ho chiesto consiglio mi hanno detto quasi tutti di andare di falc 180... Fa paura il tiro che ha...poi sentiamo cosa ti dice il buon @Sangio che me lha fatto lui... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VespaNG19 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 3 ore fa, Saka ha scritto: se non vuoi che non sia morto sotto allora scarta fin da subito il 58x56 Io volevo prendere il booster che diciamo a un po' di coppia sotto rispetto al traversino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VespaNG19 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 3 ore fa, Paolo82 ha scritto: Ciao anche io 2 anni fa avevo il tuo stesso dubbio tra falc 58x56 e 180 e a tutti quelli che ho chiesto consiglio mi hanno detto quasi tutti di andare di falc 180... Fa paura il tiro che ha...poi sentiamo cosa ti dice il buon @Sangio che me lha fatto lui... Tu hai il 180 quindi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 23 minuti fa, VespaNG19 ha scritto: Io volevo prendere il booster che diciamo a un po' di coppia sotto rispetto al traversino ho avuto il 58x56 con booster, lascia perdere sotto è fermo, anzi se sei appena scarburato o hai la marcia sbagliata non ti entra proprio in coppia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 52 minuti fa, VespaNG19 ha scritto: Tu hai il 180 quindi Si 180 traversino, un aereo da 37cv 29nm,se cerchi avevo fatto un post... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 Fai un 180 che nn te ne pentirai 😉 Peró occhio....va fatto con i componenti giusti e con criterio...perché se no sono più dolori che altro... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 6 ore fa, Saka ha scritto: ho avuto il 58x56 con booster, lascia perdere sotto è fermo, anzi se sei appena scarburato o hai la marcia sbagliata non ti entra proprio in coppia bah dipende, ho un amico con 58x56 booster che ha un bel tiro pure sotto, e ne sto facendo uno anche io falc 58x56 booster su carter sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VespaNG19 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 4 ore fa, Sangio ha scritto: Fai un 180 che nn te ne pentirai 😉 Peró occhio....va fatto con i componenti giusti e con criterio...perché se no sono più dolori che altro... Ovvio che lo faccio con criterio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 17, 2020 Share Posted August 17, 2020 11 ore fa, PanigadaCorse ha scritto: bah dipende, ho un amico con 58x56 booster che ha un bel tiro pure sotto, e ne sto facendo uno anche io falc 58x56 booster su carter sip bah io le ho provate tutte, anticipo, centraline, carburatore. Nulla, non è che sotto non ne avesse, ma non entrava proprio in coppia, raggiunti i 6000 giri rimaneva la, oppure dovevi scalare marcia. Anche un'altro utente qui nel gruppo aveva i miei stessi problemi. l'unico modo per risolvere era girare magri di carburazione, cosa che per un motore stradale non è il massimo. Ogni volta girare in vespa era una palla, sempre a scalare anche per sorpassate una semplice auto. Il 58x56 è troppo pistaiolo, per strada il 180 è 10000 volte più godibile, potrei girare tutto il giorno in 4ª che lui va lo stesso e quando arriva a 6000 giri è meglio aggrapparsi forte al manubrio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted August 22, 2020 Share Posted August 22, 2020 Anch'io all'epoca avevo il dubbio sul fatto se andasse forte o meno ma ciò che mi preoccupava era appunto il fatto di cadere nel buco di coppia. Alla fine ho optato per lo scarico singolo che specie in corsa 54 o 56 vai forte lo stesso. A maggior ragione il 180 anche se in quel caso esiste solo traversinato... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Il 22/8/2020 at 09:20, davide1086 ha scritto: Anch'io all'epoca avevo il dubbio sul fatto se andasse forte o meno ma ciò che mi preoccupava era appunto il fatto di cadere nel buco di coppia. Alla fine ho optato per lo scarico singolo che specie in corsa 54 o 56 vai forte lo stesso. A maggior ragione il 180 anche se in quel caso esiste solo traversinato... Concordo pienamente, ho un 58x56 scarico singolo e 27/69, abito in collina e non ho certo mancanze ai bassi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 Ciao ragazzi ,invece tra 60 x54 falc scarico singolo e il 60 booster quale è più funzionale per uso stradale ?? Andrebbe montato su carter quattrini con un 38 e la marmitta falc abbinata 27/69 ,cambio ho un 18-20 con 55 52 51 47 ,vorrei un motore bello pronto senza buchi di erogazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 Con lo scarico singolo e sapendo che ci monti minimo il pignone da 28 ci sei al tuo obiettivo... Ma non sarà un motore dalle grandi prestazioni probabilmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 40 minuti fa, McKenzie ha scritto: Con lo scarico singolo e sapendo che ci monti minimo il pignone da 28 ci sei al tuo obiettivo... Ma non sarà un motore dalle grandi prestazioni probabilmente Bhe ognuno ha il suo concetto per le grandi prestazioni, voglio dire .. io cerco un motore bello coppioso gestibile e rotondo , scarico singolo sicuramente rispecchia di più quello che cerco ,ma la versione booster vorrei capire se sotto sia moscio/morto o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 1 ora fa, joypeg86 ha scritto: Bhe ognuno ha il suo concetto per le grandi prestazioni, voglio dire .. io cerco un motore bello coppioso gestibile e rotondo , scarico singolo sicuramente rispecchia di più quello che cerco ,ma la versione booster vorrei capire se sotto sia moscio/morto o no Dipende tutto da come lo ottimizzi, non sempre basta prenderli e montarli i falc per farli andare al meglio per le proprie esigenze.. anche solo aggiustando le fasi riesci a dare una erogazione più docile ad un boosterato/traversinato Poi dipende anche molto dalla marmitta che ci andrai a montare, Lauro non ne fa una sola 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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