Vespalucone Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 ecco un motore che vado estremamente fiero.. che mi da soddiffazioni ancora oggi.. -il solito classico 102 Polini.. rivisto un pelino... (nulla di chè... nessuna saldatura... solo adeguamento a carter) e per lo scarico testata nuova polini -v-tronik 1430 grammi -rapportatura 27/69 -4 marce con 4a corta z48 -carburatore PHBL 22 -marmitta... Siluro cromata faco con collettore Pinasco -albero.... beh ecco.. cono 19.... già anticipato in versione "OLD-Style" quindi alla Polini... l'ho trovato così, l'ho solo lucidato un po'..e....vi dico che è un Piaggio... c.51 l'albero è come è purtroppo... però non è malvagio! montata frizione 5 dischi! come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69. domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina! sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! come detto dal mio socio leprecross, come motore abbiamo trovato davvero un buon compromesso, tira sempre non ha buchi di coppia evidenti e ha un tiro ai bassi da paura senza disdegnare agli alti che tende ad allungare senza murare troppo.. ovviamente tenete presente che ho una sito.. 8500-9000 giri mura quindi non si può pretendere.. ma sono soddisfatto per il fatto che la 27/69 se la mangia tranquillamente senza dare segni di cedimento. oserei dire che questo è il motore,stranamente,vista la configurazione, più divertente che ho fatto, rimanendo sempre anonimo. tu chiedi,lui da. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Magari le fasi travasi e scarico che vengono fuori ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 3, 2017 Author Share Posted April 3, 2017 già.. non ricordo.. indicativamente 130 di travaso e 175 di scarico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ho ripreso ad usarlo.. E ho potuto constatare quando segue: -consumi di circa 35—36 km/litro -motore ben reattivo in ogni marcia ed elastico. -cambio sicuro e preciso Da turismo una bella chicca. -Cose che devo mettere a posto : Carburazione.. Ai bassi è piuttosto grassa e tende imbridarsi un po' anche se poi si pulisce senza problemi. -frizione.. Non l'ho capita molto bene.. A volte trascina, a volte è perfetta. -da calda.. La quarta renderebbe un po' a.. Sedersi.. Ma non so se è una mia impressione.. Anche perché in esercizio, la vespa non supera mai gli 80 gradi. Altra cosa. Ho lo strumento Sip collegato senza batteria e direttamente al v tronik. Ho notato che qualche volta si spegne e poi riparte.. In marcia intendo. A voi è mai capitato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Su face ho visto che è un problema che hanno tutti senza batteria non va e si resetta il quadro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Mannaggia anche a te, monta una batteria da 2ah nel portaoggetti e collegala alla ricarica del regolatore... interruttore con fusibilino da 2 ah e lo strumento vive meglio e più a lungo che non collegato all'impianto stupido della vespa... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 12 ore fa, Colui il quale dice: Ho ripreso ad usarlo.. E ho potuto constatare quando segue: -consumi di circa 35—36 km/litro -motore ben reattivo in ogni marcia ed elastico. -cambio sicuro e preciso Da turismo una bella chicca. Posso provarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Sarebbe da essere intimi e arrivare presto presto il sabato... ma poi potrebbero essere richiesti favori sessuali in cambio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 8 ore fa, Dany86 dice: Mannaggia anche a te, monta una batteria da 2ah nel portaoggetti e collegala alla ricarica del regolatore... interruttore con fusibilino da 2 ah e lo strumento vive meglio e più a lungo che non collegato all'impianto stupido della vespa... Volevo evitare batterie.. Per funzionare funziona, solo che fa sta roba.. Uff.. Dovrò rimediare una batteria.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 La mia vespa non è mica una prostituta che va con tutti.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Luca anche il mio strumento fa uguale. Addirittura ogni tanto si blocca, cioè tutto acceso ma rimane impallato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 Il 18/5/2017 at 20:53, Colui il quale dice: La mia vespa non è mica una prostituta che va con tutti.. Però si ingolfa quando mi vede 😂😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 3, 2017 Author Share Posted July 3, 2017 Alla fine.. Non era ingolfata.. Ma.. Il v tronik che mi ha abbandonato.. Ora ho montato accensione polini.. Oggi la testo, ma con il giretto di prova, sembra che giri meglio di prima.. Probabilmente fallato il v tronik già dall'inizio.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 La vera domanda è: Che fasi adoperi? Gradi anticipo accensione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 4, 2017 Author Share Posted July 4, 2017 Il 3/7/2017 at 20:38, Mitico Gallo dice: La vera domanda è: Che fasi adoperi? Gradi anticipo accensione? Segreto professionale. Comunque ha cambiato erogazione.. Boh.. Mi sembra un pelino più vuota sotto per poi esplodere.. Mah magari forse anticipando qualcosa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 4 minuti fa, Colui il quale dice: Segreto professionale. Comunque ha cambiato erogazione.. Boh.. Mi sembra un pelino più vuota sotto per poi esplodere.. Mah magari forse anticipando qualcosa.. Capeeeeto, però mi puoi rispondere su messanger? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidolaspecial Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Scusate sono nuovo in questo forum ma forse qualcuno mi conosce perché sono anche su et3. It, ti posso chiedere quanto spessa è la basetta sotto al cilindro? Perché presumo che si debba alzare il cilindro per montarlo in corsa 51 invece che 43.... Grazie e complimenti per i consumi😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 niente basetta.... con biella da 87 se non sbaglio..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted August 4, 2017 Author Share Posted August 4, 2017 Io spessoro la testa, perché in c51 hai un punto fisso: senza basetta i travasi sono all'incirca sui 130 gradi. Se metti la basetta sotto.. Sei fregato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted August 4, 2017 Author Share Posted August 4, 2017 Nel frattempo.. Ho un po' sistemato il tutto.. Cambiato spillo galleggiante carburatore , messo ventola in alluminio per appesantire il volano, rimontato candela br9es. Sembra si sia ripristinato il tutto.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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