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102 Polini a valvola by R.V.R.


Vespalucone
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ecco un motore che vado estremamente fiero.. che mi da soddiffazioni ancora oggi.. :P

 

-il solito classico 102 Polini.. rivisto un pelino... (nulla di chè... nessuna saldatura... solo adeguamento a carter) e per lo scarico testata nuova polini

-v-tronik 1430 grammi

-rapportatura  27/69

-4 marce con 4a corta z48

-carburatore PHBL 22

-marmitta... Siluro cromata faco con collettore Pinasco

-albero.... beh ecco.. cono 19.... già anticipato in versione "OLD-Style" quindi alla Polini... l'ho trovato così, l'ho solo lucidato un po'..e....vi dico che è un Piaggio... c.51

 

l'albero è come è purtroppo... :) però non è malvagio!

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montata frizione 5 dischi! ;)

come già detto la configurazione comprende 4a corta e 27/69.

domani.spero... , vi dirò le fasi finali dell'albero dato che ho ritoccato la valvolina!

sinceramente.. son abbastanza soddisfatto dell'esecuzione, considerando che l'unica spesa effettiva che ho avuto, paraoli e cuscinetteria a parte, è stata la rettifica GT e il reimbiellamento! :)

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 come detto dal mio socio leprecross, come motore abbiamo trovato davvero un buon compromesso, tira sempre non ha buchi di coppia evidenti e ha un tiro ai bassi da paura senza disdegnare agli alti che tende ad allungare senza murare troppo.. ovviamente tenete presente che  ho una sito.. 8500-9000 giri mura quindi non si può pretendere.. ma sono soddisfatto per il fatto che la 27/69 se la mangia tranquillamente senza dare segni di cedimento. oserei dire che questo è il motore,stranamente,vista la configurazione, più divertente che ho fatto, rimanendo sempre anonimo. tu chiedi,lui da.

 

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  • 1 month later...

Ho ripreso ad usarlo.. E  ho potuto constatare quando segue:

 

-consumi di circa 35—36 km/litro

-motore ben reattivo in ogni marcia ed elastico. 

-cambio sicuro e preciso

 

Da turismo una bella chicca. 

 

-Cose che devo mettere a posto :

Carburazione.. Ai bassi è piuttosto grassa e tende imbridarsi un po' anche se poi si pulisce senza problemi. 

-frizione.. Non l'ho capita molto bene.. A volte trascina, a volte è perfetta. 

-da calda.. La quarta renderebbe un po' a.. Sedersi.. Ma non so se è una mia impressione.. Anche perché in esercizio, la vespa non supera mai gli 80 gradi. 

 

Altra cosa. Ho lo strumento Sip collegato senza batteria e direttamente al v tronik. Ho notato che qualche volta si spegne e poi riparte.. In marcia intendo. A voi è mai capitato? 

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Mannaggia anche a te, monta una batteria da 2ah nel portaoggetti e collegala alla ricarica del regolatore... interruttore con fusibilino da 2 ah e lo strumento vive meglio e più a lungo che non collegato all'impianto stupido della vespa...

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8 ore fa, Dany86 dice:

Mannaggia anche a te, monta una batteria da 2ah nel portaoggetti e collegala alla ricarica del regolatore... interruttore con fusibilino da 2 ah e lo strumento vive meglio e più a lungo che non collegato all'impianto stupido della vespa...

Volevo evitare batterie.. Per funzionare funziona, solo che fa sta roba.. Uff.. Dovrò rimediare una batteria.. 

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  • 1 month later...
Il 3/7/2017 at 20:38, Mitico Gallo dice:

La vera domanda è:

Che fasi adoperi?

Gradi anticipo accensione?

Segreto professionale. 

 

Comunque ha cambiato erogazione.. Boh.. Mi sembra un pelino più vuota sotto per poi esplodere.. Mah magari forse anticipando qualcosa.. 

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  • 3 weeks later...

Scusate sono nuovo in questo forum ma forse qualcuno mi conosce perché sono anche su et3. It, ti posso chiedere quanto spessa è la basetta sotto al cilindro? Perché presumo che si debba alzare il cilindro per montarlo in corsa 51 invece che 43.... Grazie e complimenti per i consumi😱

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  • 2 weeks later...

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