Il_Barone Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: errata corrige: TSV 187 cc 148 km/h.....https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/3583371935051695 Se è quel gruppo dove si parla solo di vespa piics non posso aprirlo... l’orso ciro mi ha bannato 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 8 ore fa, Ti sbagli ha scritto: C'è da dire una cosa che non ho mai letto o che non ho mai sentito dire a nessuno... Che i gruppi termici bisognerebbe dividerli in due categorie principali e poi analizzarli in base a quella divisione... Ci sono quelli da strip/bar e quelli per fare km... Non che una categoria sia dispregiativa nei confronti dell'altra e viceversa eh... Però montare questo kit per poi dire non ho fatto più di 3000km con un pistone oppure dire montare un polini 177 alluminio e poi dire che non va... Non è congruo... Secondo me. Io comunque credo che questo cilindro qui faccia parte della prima categoria. Io non lo riesco ad inquadrare quel cilindro. 230 cc è una bella cilindrata. Travaseria generosa, si direbbe un motore da strip. Ma poi vedi la prima bancata, fatta con carburatore SI e marmitta Polini, uno potrebbe anche dire che ci si potrebbe fare turismo senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Se è quel gruppo dove si parla solo di vespa piics non posso aprirlo... l’orso ciro mi ha bannato 😂 Si potrebbe anche creare un gruppo " i bannati di SolovespaPX" . Sarebbe un bel gruppo numeroso. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Si potrebbe anche creare un gruppo " i bannati di SolovespaPX" . Sarebbe un bel gruppo numeroso. Molto numeroso ci sono anche io😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Se è quel gruppo dove si parla solo di vespa piics non posso aprirlo... l’orso ciro mi ha bannato 😂 si si è quello. Usa un altro profilo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 5 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: errata corrige: TSV 187 cc 148 km/h.....https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/3583371935051695 ciao, Mi sono rotto i coglioni di leggere queste cose, quello che ha il px 200 ,ma non si sa come monta un chrono 187 con l si e padella sfiora i 145,quell'altro con il 244 e la megadella prende i 160 in 400 metri. Allora mi rendo conto che con un 221 mhr con carter malossi aspirazione lamellare, nel caso devessi incrociare ,questi individui, ho una buona probabilità di essere umiliato. Per questo motivo ho preso la decisione di vendere il motore completo lamellare con i carter malossi, passando al BFA 306. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, Mi sono rotto i coglioni di leggere queste cose, quello che ha il px 200 ,ma non si sa come monta un chrono 187 con l si e padella sfiora i 145,quell'altro con il 244 e la megadella prende i 160 in 400 metri. Allora mi rendo conto che con un 221 mhr con carter malossi aspirazione lamellare, nel caso devessi incrociare ,questi individui, ho una buona probabilità di essere umiliato. Per questo motivo ho preso la decisione di vendere il motore completo lamellare con i carter malossi, passando al BFA 306. Se si dovesse incrociare questi individui, forse ce una buona possibilità di lasciarli dietro con un vecchio polini in ghisa.. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, Mi sono rotto i coglioni di leggere queste cose, quello che ha il px 200 ,ma non si sa come monta un chrono 187 con l si e padella sfiora i 145,quell'altro con il 244 e la megadella prende i 160 in 400 metri. Allora mi rendo conto che con un 221 mhr con carter malossi aspirazione lamellare, nel caso devessi incrociare ,questi individui, ho una buona probabilità di essere umiliato. Per questo motivo ho preso la decisione di vendere il motore completo lamellare con i carter malossi, passando al BFA 306. E pensare che col mio misero 75cc DR sulla special ho toccato i 106km/h...ma c'era alta pressione e freschetto....🙃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 (edited) 2 ore fa, solovalvola ha scritto: E pensare che col mio misero 75cc DR sulla special ho toccato i 106km/h...ma c'era alta pressione e freschetto....🙃 ciao,se sai dove mettere le mani dal gruppo termico,all'albero,aspirazione e carter,per di più il freschetto e l'alta pressione,perché no. A patto di avere una marmitta ad ok!!! Edited February 13, 2021 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 22 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,se sai dove mettere le mani dal gruppo termico,all'albero,aspirazione e carter,per di più il freschetto e l'alta pressione,perché no. A patto di avere una marmitta ad ok!!! Monto una padella per px adattata e i cuscinetti anticipati pinasco... 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Allora grippi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 22 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, Mi sono rotto i coglioni di leggere queste cose, quello che ha il px 200 ,ma non si sa come monta un chrono 187 con l si e padella sfiora i 145,quell'altro con il 244 e la megadella prende i 160 in 400 metri. Allora mi rendo conto che con un 221 mhr con carter malossi aspirazione lamellare, nel caso devessi incrociare ,questi individui, ho una buona probabilità di essere umiliato. Per questo motivo ho preso la decisione di vendere il motore completo lamellare con i carter malossi, passando al BFA 306. Ciao Paolo, quelli vanno a 148 col 187 come la centralina da 2€, citata da Nicola, che aumenterebbe la potenza del 20%. Se li trovi su strada non riescono neanche a leggerti la targa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 22 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, Mi sono rotto i coglioni di leggere queste cose, quello che ha il px 200 ,ma non si sa come monta un chrono 187 con l si e padella sfiora i 145,quell'altro con il 244 e la megadella prende i 160 in 400 metri. Allora mi rendo conto che con un 221 mhr con carter malossi aspirazione lamellare, nel caso devessi incrociare ,questi individui, ho una buona probabilità di essere umiliato. Per questo motivo ho preso la decisione di vendere il motore completo lamellare con i carter malossi, passando al BFA 306. ......e gli altri?.....tutti muti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 8 ore fa, muttley ha scritto: Se si dovesse incrociare questi individui, forse ce una buona possibilità di lasciarli dietro con un vecchio polini in ghisa.. Si si, se lo fai tu, è poco ma sicuro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 (edited) 11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Si si, se lo fai tu, è poco ma sicuro. .da un 175 Polini in ghisa che normalmente tiri fuori 15 hp, quello (Muttley ndr) è come Gesù quando moltiplicava il pane e i pesci, ne tira fuori almeno il doppio, e, sempre come disse Gesù Lazzaro alzati e cammina......LAZZARO ALZATI E CAMMINA, la fa volare........... Edited February 14, 2021 by Dany86 Evitiamo le bestemmie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts