Il_Barone Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 Marmitte si montano quelle con attacco px 125/150. Sembra carino comunque, staremo a vedere. Non nascondo di essere curioso di provarlo ma 780 pippi da sputtanare sul px non li ho! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 30, 2021 Share Posted January 30, 2021 7 ore fa, 500turbo ha scritto: A memoria mi pareva che avesse subito bancato con una Polini Original. Poi si è fatto fare una Megadella per quel cilindro. Ma dal collettore e da come è orientato potrebbero andarci le marmitte per PX125/150. Over 200 con marmitte 125 - 150 ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 20 ore fa, Dany59 ha scritto: Over 200 con marmitte 125 - 150 ?? non sapevo ci fossero differenze sulle padelle NON originali, a parte l'imbocco. Sarà, forse perché non usandole spesso, non ho mai fatto caso. L'unica per 200 che ho preso in mano è una Megadella SLX 8 Coni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 Il 30/1/2021 at 15:30, Il_Barone ha scritto: Marmitte si montano quelle con attacco px 125/150. Sembra carino comunque, staremo a vedere. Non nascondo di essere curioso di provarlo ma 780 pippi da sputtanare sul px non li ho! Sei un barBone.... 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 21 ore fa, Dany59 ha scritto: Over 200 con marmitte 125 - 150 ?? 35 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: non sapevo ci fossero differenze sulle padelle NON originali, a parte l'imbocco. Sarà, forse perché non usandole spesso, non ho mai fatto caso. L'unica per 200 che ho preso in mano è una Megadella SLX 8 Coni. Se parliamo di padelle, volumi e fattura sono uguali. Cambia solo il collettore. Stessa cosa per i serpentoni. Ma anche per diverse espansioni come JL e Sip: stessi volumi, ma nel caso di quelle marmitte hai la possibilità di cambiare i collettori. Alla fine i vari produttori creano un compromesso che vada bene dai vari 177 fino ai 221 o 244. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 2 minuti fa, 500turbo ha scritto: Se parliamo di padelle, volumi e fattura sono uguali. Cambia solo il collettore. Stessa cosa per i serpentoni. Ma anche per diverse espansioni come JL e Sip: stessi volumi, ma nel caso di quelle marmitte hai la possibilità di cambiare i collettori. Alla fine i vari produttori creano un compromesso che vada bene dai vari 177 fino ai 221 o 244. Vorra dire allora che si compra un padellone 125/150 e gli si rifà il collettore.......anvedi questi....ahhh però !!! Io ho capacità e i mezzi per farlo ma chi non li ha? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 5 minuti fa, 500turbo ha scritto: Se parliamo di padelle, volumi e fattura sono uguali. Cambia solo il collettore. Stessa cosa per i serpentoni. Ma anche per diverse espansioni come JL e Sip: stessi volumi, ma nel caso di quelle marmitte hai la possibilità di cambiare i collettori. Alla fine i vari produttori creano un compromesso che vada bene dai vari 177 fino ai 221 o 244. Allora è come pensavo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 4, 2021 Author Share Posted February 4, 2021 https://www.facebook.com/groups/VCRLL/permalink/3846334005413031/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 6 ore fa, Il_Barone ha scritto: https://www.facebook.com/groups/VCRLL/permalink/3846334005413031/ E vi sembra un lavoro da poco ??? E con tutta quella saldatura voglio vedere poi quanto si deformano i carter.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Sinceramente oggi come oggi partirei subito dai carter Malossi. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 5, 2021 Author Share Posted February 5, 2021 11 ore fa, Dany59 ha scritto: E vi sembra un lavoro da poco ??? E con tutta quella saldatura voglio vedere poi quanto si deformano i carter.... Problemi loro.... magari è gente che ha l'attrezzatura per farlo o è molto amica della rettifica... A me comunque piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: A me comunque piace A te piace anche il Peugeot SV125 Geo... Il che è tutto dire... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 5, 2021 Author Share Posted February 5, 2021 11 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: A te piace anche il Peugeot SV125 Geo... Il che è tutto dire... Ha parlato il palato fine che brama una vespa hp..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 In effetti lo vedo piuttosto invasivo e riservato a chi ha una certa esperienza. a me fa un po paura quella cubatura su dei carter 125 con i prigionieri da 7millimetri. speriamo bene non vorrei che fosse un po come il parmakit sixtysix. anche dal video della bancata mi sembra che abbia il fiato corto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Problemi loro.... magari è gente che ha l'attrezzatura per farlo o è molto amica della rettifica... A me comunque piace. Se posso permettermi aspetta il bfa 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 22 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ha parlato il palato fine che brama una vespa hp..... Ultimo OT poi basta perché altrimenti mi sgridi in privato... Ok però non mischiamo la merda con la cioccolata... Peugeot plasticone monomarcia = merda Vespa 50 HP = cioccolata Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 5, 2021 Author Share Posted February 5, 2021 27 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Ultimo OT poi basta perché altrimenti mi sgridi in privato... Ok però non mischiamo la merda con la cioccolata... Peugeot plasticone monomarcia = merda Vespa 50 HP = cioccolata Ciao Chissà che cioccolata sei abituato a mangiare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 https://www.facebook.com/lello.virgilio/videos/3774255592640863 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 7 ore fa, P.Paolo ha scritto: https://www.facebook.com/lello.virgilio/videos/3774255592640863 Guarda, con quel volano anche un DR in ghisa accelera così. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 E son curioso della bancata di domani. Vedere che numeri saltano fuori dal banco dove un ritardatore di scintilla da 2€ di componenti ha fatto aumentare la potenza del 20%. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Grippa il banco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 3 ore fa, 500turbo ha scritto: Guarda, con quel volano anche un DR in ghisa accelera così. ciao Nicola,ho postato il video senza nessun pregiudizio,non ho elementi per decantare o denigrare il prodotto,ma penso che sia prestante. L'unica cosa è sentire come smanetta con un gruppo termico appena montato, mi fa venire i brividi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 C'è da dire una cosa che non ho mai letto o che non ho mai sentito dire a nessuno... Che i gruppi termici bisognerebbe dividerli in due categorie principali e poi analizzarli in base a quella divisione... Ci sono quelli da strip/bar e quelli per fare km... Non che una categoria sia dispregiativa nei confronti dell'altra e viceversa eh... Però montare questo kit per poi dire non ho fatto più di 3000km con un pistone oppure dire montare un polini 177 alluminio e poi dire che non va... Non è congruo... Secondo me. Io comunque credo che questo cilindro qui faccia parte della prima categoria. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 6 ore fa, 500turbo ha scritto: E son curioso della bancata di domani. Vedere che numeri saltano fuori dal banco dove un ritardatore di scintilla da 2€ di componenti ha fatto aumentare la potenza del 20%. e un tsv 177 a 151km/h dove lo metti? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: e un tsv 177 a 151km/h dove lo metti? errata corrige: TSV 187 cc 148 km/h.....https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/3583371935051695 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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