Jump to content

Nuovo Kit Barone Racing PX 125/150


Recommended Posts

Copio direttamente dalla pagina del mio omonimo.

In vendita da settembre ad un prezzo che oscillerà tra i 400 e i 500€

Che ne pensate?

 

 

Barone racing kit px prima prova fusione.......tutto per carter 125/150
Qualche  giorno ancora e ci siamo...
Diverse cilindrate disponibili... e prezzo onesto.... 
cilindro 7 travasi scarico elittico + booster
allumino gialsy 9 fonderia pozzato
Durezza 104
Nikel monardi trattamento gp
Pistone forgiato piatto con 2 fasce rosse in acciaio (Nippon) 
Testa 8 viti ricavata dal pieno
Candela centrale alluminio anticorodal.!!
Attacco marmitta frangiato in fetto con due viti m8.
Tutto quello che cercavate ora c’è....

 

 

5004D23C-4B8F-4700-9351-5A08370BC536.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

quello in foto postata dall'omonimo é il kit per small.    Che non ho mai capito perché descriva invertendo la corsa all'alesaggio. 🤷‍♂️ 

Questo é la bozza del gt per large.

Cosa ne penso?    mmmmmm....non sempre il concetto per far andare forte small é valido sulle large,anzi quasi mai.   Prima però sarebbe da provare

IMG-20200805-WA0095.jpg

IMG-20200805-WA0094.jpg

IMG-20200805-WA0096.jpg

Edited by filipporace
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ci presi l'espansione per small ma non mi seppe nemmeno dire per quali fasi era studiata...il suo operaio molto gentile e competente, tutto l'opposto del padrone.

Con questo l'espansione non va male ma l'ho scelta perché sta vicino casa. Per il resto non prenderei più niente da lui...piuttosto vado a piedi.

E per rispondere alla domanda de @Il_Barone beh penso che a breve usciranno i BFA per carter 125-150 in cilindrata 177 e 225 e sicuramente saranno soldi spesi meglio

20200807_171641.jpg

Edited by "SCL"
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/6/2020 at 12:18 PM, Il_Barone said:

Copio direttamente dalla pagina del mio omonimo.

In vendita da settembre ad un prezzo che oscillerà tra i 400 e i 500€

Che ne pensate?

 

 

Barone racing kit px prima prova fusione.......tutto per carter 125/150
Qualche  giorno ancora e ci siamo...
Diverse cilindrate disponibili... e prezzo onesto.... 
cilindro 7 travasi scarico elittico + booster
allumino gialsy 9 fonderia pozzato
Durezza 104
Nikel monardi trattamento gp
Pistone forgiato piatto con 2 fasce rosse in acciaio (Nippon) 
Testa 8 viti ricavata dal pieno
Candela centrale alluminio anticorodal.!!
Attacco marmitta frangiato in fetto con due viti m8.
Tutto quello che cercavate ora c’è....

 

 

5004D23C-4B8F-4700-9351-5A08370BC536.jpeg

 

sono noti più dettagli, come la fasatura del cilindro?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

ciao, io non lo conosco e non mi permetto, anzi bravo se riuscirà a mettere sul mercato nuovi prodotti per il px  allargando la scelta. invece mi chiedo come cazzo si fa a montare una marmitta del genere, sui motori non stock e soprattutto big bore mortifica le prestazioni, inutile fare un 221 o un 244 e poi montare la polini original, se fai un 177 fatto con criterio e monti una padella performante il 200tone lo metti in difficoltà 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa cerchi Paolo. io ho un 232 e sono partito con una sip road XL, non mi piaceva per niente l’erogazione , sono quindi passato ad una polini original per caso e non la tolgo più , a me piacciono i motori coppia subito e rapportoni sulle large , inutile montare una padella che da il meglio dai medi in poi . Mi studiai diverse bancate prima di acquistare la sip e mi aspettavo chissà cosa . Sul 221 avevo la big box touring invece , e mi piaceva da matti

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Dipende da cosa cerchi Paolo. io ho un 232 e sono partito con una sip road XL, non mi piaceva per niente l’erogazione , sono quindi passato ad una polini original per caso e non la tolgo più , a me piacciono i motori coppia subito e rapportoni sulle large , inutile montare una padella che da il meglio dai medi in poi . Mi studiai diverse bancate prima di acquistare la sip e mi aspettavo chissà cosa . Sul 221 avevo la big box touring invece , e mi piaceva da matti

ciao,mai provato questa su un motore del genere????

con  questa sul 228 mhr con cilindro per corsa 60 tiravo la 24/62 Z36,con me sopra 120 kg

Big box sport nuovo step.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
14 ore fa, Dany59 ha scritto:

Mahhh........ma che marmitte montano? Quelle del T5 ? O ci vogliono quelle dedicate ?

A memoria mi pareva che avesse subito bancato con una Polini Original. Poi si è fatto fare una Megadella per quel cilindro. 

Ma dal collettore e da come è orientato potrebbero andarci le marmitte per PX125/150. 

 

Edited by 500turbo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information