Vespalucone Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare. La configurazione? 70 parmakit Albero c43 a pera Lamellare mrt con vhst 26 Campana 21-76 il cambio avrà cluster 10-14-17-19 con 4a da z47 Espansione dedicata, devo ancora farla fare. Accensione v tronik Ecco foto del GT Ecco le fotine della basetta al momento solo sgrossata nei travasi. Un grazie immenso a Leprecross. foto del primo premontaggio con basetta! La cuffia 50 non ci sta per un pelo... Forse smussando gli spigoli entra perfetta.. Vedrò cosa fare.. In alternativa montero' cuffia hp. L'Albero mi arriva la settimana prossima. Ottimo lavoro di vesparacing con bilanciatura al 40%. Il cambio appena montato gli ingranaggi inserirò foto Albero ok peso 1110 grammi. Ho un po' tribolato con il cambio a metterlo in fase per via della crociera che la seconda toccava nella folle.. Risolto tutto A voi i commenti Blocco chiuso . Frizione hp modificata con molle falc (doppia molla). Adesso arriva la parte bella delle basette e cilindro! Primari 130 gradi Secondari 135 gradi Frontescarico 125 gradi Scarico 190 gradi. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 3, 2017 Author Share Posted April 3, 2017 ancora in attesa di espansione.. però al momento ho alte priorità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Bello luca..ottimo lavoro...tra tutti i tuoi corsa corta é quello che mi incuriosisce di più...! Sai che i traversinati sono i miei preferiti😎 Per l impianto di scarico potresti pensare ad adattare una marmitta di derivazione scooter...hai l imbarazzo della scelta... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Ma lucone è tradizionalista e ci monta il padellino col 16/10😂 Questo motore piace ed incuriosisce molto anche a me. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Ma l'abbiamo accesso sto mezzo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 1 ora fa, will78 dice: Ma l'abbiamo accesso sto mezzo??? Infatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krys Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 On 4/3/2017 at 7:56 AM, Colui il quale said: Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare. Ciao mi piace sto progettino non vedo l'ora di avere news ... Ps .. mi hai messo una scimmia addosso e vorrei farne uno .. per quella basetta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 28, 2017 Author Share Posted July 28, 2017 Ciao, ti ringrazio. La basetta è il punto dolente per me.. Reggerà? Ho veramente giocato con la qualità del materiale.. Gli spessori sono minimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krys Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 7 ore fa, Colui il quale dice: Ciao, ti ringrazio. La basetta è il punto dolente per me.. Reggerà? Ho veramente giocato con la qualità del materiale.. Gli spessori sono minimi. Nel caso ne volessi una mi sapresti dire il costo? Ma sopratutto se si può avere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 29, 2017 Author Share Posted July 29, 2017 Guarda.. Non ricordo il costo.. Ma sicuramente non è tra le più economiche.. Se non erro.. Intorno le 50€.. Per altre info, contattami in mp. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krys Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 Il 29/7/2017 at 20:03, Colui il quale dice: Guarda.. Non ricordo il costo.. Ma sicuramente non è tra le più economiche.. Se non erro.. Intorno le 50€.. Per altre info, contattami in mp. Grazie. Pardon ma da che scooter deriva ? Dalla guarnizione sembra piaggio scooter .. però facendo delle prove cn una guarnizione non riuscirei a fissare una basetta simile al carter e poi forare e filettare per prigionieri piaggio .. hai fatto fori nuovi per quella basetta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 14, 2017 Author Share Posted September 14, 2017 È piaggio.. Ti sei praticamente risposto da solo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 2 ore fa, Colui il quale dice: È piaggio.. Ti sei praticamente risposto da solo.. ma allora quando lo accendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krys Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 6 ore fa, Colui il quale dice: È piaggio.. Ti sei praticamente risposto da solo.. Mi hai messo la scimmia con questo motore ahahaha ho recuperato un carter e 4 marce complete .. dovrei avere una campana dell'originale vespa V 125 Denti Elicoidali ma non so ... ho 2 alberi pk .. punto ad una accensione hp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 On 4/3/2017 at 7:56 AM, Colui il quale said: Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare. perchè albero a pera e non a spalle piene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 14, 2017 Author Share Posted September 14, 2017 Albero a pera.. Per provare.. Senza contare che sono bilanciati di suo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 Come mai non hai scelto la versione 78cc? Nasce in corsa 44 quella.. sarebbe stato bello da adattare in c45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krys Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 18 ore fa, Zambe dice: Come mai non hai scelto la versione 78cc? Nasce in corsa 44 quella.. sarebbe stato bello da adattare in c45 Beh dico la mia .. parlando di cilindro secondo me la versione c39 se configurato bene va meglio .. poi in corsa 44 non so per la basetta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Il 14/9/2017 at 21:00, Zambe dice: Come mai non hai scelto la versione 78cc? Nasce in corsa 44 quella.. sarebbe stato bello da adattare in c45 Per una questione di.. Euro.. Tutto qua..  quando l'ho preso la differenza era notevole.. Non so ora che prezzi ci possano essere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhg Posted December 6, 2018 Share Posted December 6, 2018 Ma e stato completato oppure non ha coppia ed e inutilizzabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts