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affidabilità motore per un lungo viaggio non stop


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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Li hai picchiati tutti?

 

comunque non hai scritto che itinerario vorresti fare. 

ciao,sto valutando il da farsi,sono indeciso tra un viaggio di 1200 km di cui 1100 di autostrada in 14 ore,oppure un giro da 70/80 km tutta statale e strade secondarie dalle mie parti verso Pavia,argine sud del Ticino,ponte delle barche di Bereguardo,tornare verso Pavia da Torre d'Isola,arrivato a Pavia punto verso il luogo da dove sono partito i rifaccio il giro al contrario,arrivato al punto di partenza rifaccio il giro al contrario per 24 ore filate

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,sto valutando il da farsi,sono indeciso tra un viaggio di 1200 km di cui 1100 di autostrada in 14 ore,oppure un giro da 70/80 km tutta statale e strade secondarie dalle mie parti verso Pavia,argine sud del Ticino,ponte delle barche di Bereguardo,tornare verso Pavia da Torre d'Isola,arrivato a Pavia punto verso il luogo da dove sono partito i rifaccio il giro al contrario,arrivato al punto di partenza rifaccio il giro al contrario per 24 ore filate

 

Vieni in Liguria almeno se grippi lo fai vista mare e mi puoi picchiare

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Adesso, Il_Barone ha scritto:

 

Vieni in Liguria almeno se grippi lo fai vista mare e mi puoi picchiare

Barone se vai avanti così mi obblighi a venire da te e via da te andare in un'altro posto,ma così farei 1150 km in 24 ore,non sarebbe sufficiente per battere un record di percorrenza,MA,se alla percorrenza documento che ho spaccato la faccia almeno a 2 persone,magari il Vespaclub me la accetta!Devo chiedere al presidente e ti faccio sapere

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26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Prova la seconda... Se va storto qualcosa mal che vada non sei lontanissimo da casa 😅

ciao MC,dato che tu sei molto vigile e ligio nel riprendere i fuori argomento,tuttavia in 2 pagine il 30% dei post non c'entra un cazzo.

Siccome ho aperto la discussione per avere informazioni serie e chiare su un mio eventuale raid in solitaria,ma vedo che va avanti a  stronzate,allora a questo punto ti chiedo cortesemente di eliminare in toto la discussione.

 

Comunque prima di aprire un'altra discussione qui, aspetto  una spanna di neve al mio paese.

Buona serata.

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Paolo, se il motore è ben settato e lo senti girare bene senza sforzare non credo che tu abbia problemi, una volta che le temperature sono stabilizzate  e giri sui 6000 non dovresti avere pensieri........invece qualche dubbio sulla durate delle lamelle, ma sicuramente saprai più o meno la loro durata o male che vada ti porti dietro un paio di set di ricambio.

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Dai Paolo non ti arrabbiare per nulla, si scherza lo sai. Il Barone è finocchio ma non è cattivo.

 

Tornando in tema: secondo me l'idea di MK non è sbagliata, allungando il "giro" di qualche km, magari puntando alle colline, potresti avere un percorso da 150/200km senza allontanarti esageratamente da casa (grattatina). Con il tuo Polar dovresti riuscire a mappare tutto il percorso e sarebbero 5/6 giri distanti ore uno dall'altro, senza dover andare a Roma e tornare. Inoltre con qualche salita in mezzo, sarebbe più simile ad un percorso da "millekm" e magari meno noioso che fare 24h su una tavola da surf, rimanendo comunque ad una distanza dignitosa per un'eventuale richiesta di assistenza.

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33 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Dai Paolo non ti arrabbiare per nulla, si scherza lo sai. Il Barone è finocchio ma non è cattivo.

 

Tornando in tema: secondo me l'idea di MK non è sbagliata, allungando il "giro" di qualche km, magari puntando alle colline, potresti avere un percorso da 150/200km senza allontanarti esageratamente da casa (grattatina). Con il tuo Polar dovresti riuscire a mappare tutto il percorso e sarebbero 5/6 giri distanti ore uno dall'altro, senza dover andare a Roma e tornare. Inoltre con qualche salita in mezzo, sarebbe più simile ad un percorso da "millekm" e magari meno noioso che fare 24h su una tavola da surf, rimanendo comunque ad una distanza dignitosa per un'eventuale richiesta di assistenza.

ciao,vero.Ma il problema che non lo riesci a documentare,se non con la traccia del Polar vedi allegati.

15 gg fa ho fatto una simulazione,un giro con il 125 e uno con il malossone,li ho fatti in scioltezza,tenendo conto che con il malossone ho dovuto attraversare per Pavia facendo viette e viuzze per evitare gli sbirri a causa del rumore,mentre con il 125 l'ho attraversata spedito e ho preso un rosso da 10" in p.za Minerva,sempre con il malossone mi sono fermato a fare benzina,infine al Canarazzo ho rimesso il filtro perché si era staccato,in pratica ho perso 10 minuti  e alla fine ho impiegato solo 25" in meno rispetto al 125

 

https://flow.polar.com/training/analysis/4933555336

 

https://flow.polar.com/training/analysis/4933554081

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  • 3 weeks later...

ciao a tutti nell'85 in brasile comprai una px200 nuova  feci Rio- Porto Seguro (se non ricordo male 1050 km) in due giorni in due con bagagli e parabrezza che a meta strada tolsi perche frenava da morire.... e una decina di volte feci Rio-San Paulo nei due sensi oltre 500 km senza mai avere un problema a di traffico o di sorta e quasi sempre a tavoletta....visto l'inesistenza di traffico e strade gigantesche...........ma era una px dell'85 non quelle cagate ultime prodotte......(MY-Millenium-)    spero che tu abbia una vespa di quelle vere......in bocca al lupo   anyway

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46 minuti fa, baxbali ha scritto:

ciao a tutti nell'85 in brasile comprai una px200 nuova  feci Rio- Porto Seguro (se non ricordo male 1050 km) in due giorni in due con bagagli e parabrezza che a meta strada tolsi perche frenava da morire.... e una decina di volte feci Rio-San Paulo nei due sensi oltre 500 km senza mai avere un problema a di traffico o di sorta e quasi sempre a tavoletta....visto l'inesistenza di traffico e strade gigantesche...........ma era una px dell'85 non quelle cagate ultime prodotte......(MY-Millenium-)    spero che tu abbia una vespa di quelle vere......in bocca al lupo   anyway

 

Ne hai fatti di giri 🙂

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1 ora fa, baxbali ha scritto:

ciao a tutti nell'85 in brasile comprai una px200 nuova  feci Rio- Porto Seguro (se non ricordo male 1050 km) in due giorni in due con bagagli e parabrezza che a meta strada tolsi perche frenava da morire.... e una decina di volte feci Rio-San Paulo nei due sensi oltre 500 km senza mai avere un problema a di traffico o di sorta e quasi sempre a tavoletta....visto l'inesistenza di traffico e strade gigantesche...........ma era una px dell'85 non quelle cagate ultime prodotte......(MY-Millenium-)    spero che tu abbia una vespa di quelle vere......in bocca al lupo   anyway

ciao, quello bianco del 1982,quello sabbia 1983

i px ff (2).JPG

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  • 3 weeks later...

Bene sono rientrato venerdì... Ho fatto un giretto, sono partito martedì 1 settembre da Verbania, a Genova mi sono imbarcato per Palermo e da lì via terra sono tornato a Verbania facendo un bel giro della Sicilia e qualche tappa durante il ritorno.

Totale 3000 km in 7 giorni.

7 giorni perchè a causa di una noia all'impianto elettrico ho perso mezza giornata ad Agrigento dove in un Piaggio Center non sono riusciti a sistemarmi il guasto e un giorno a Catania dove con un amico abbiamo riparato il guasto e fatto un altro lavoretto... 

In calabra ho dilaniato in modo irriparabile se non tramite saldatura il gruppo freno posteriore... in officina vedrò il da farsi.

Rotto filo acceleratore ad Arquata Scrivia

La parte motoristica tutto ok a breve smonto per controllare, ma tutto funzionava in modo impeccabile. 

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28 minuti fa, TWINS RACING ha scritto:

Bene sono rientrato venerdì... Ho fatto un giretto, sono partito martedì 1 settembre da Verbania, a Genova mi sono imbarcato per Palermo e da lì via terra sono tornato a Verbania facendo un bel giro della Sicilia e qualche tappa durante il ritorno.

Totale 3000 km in 7 giorni.

7 giorni perchè a causa di una noia all'impianto elettrico ho perso mezza giornata ad Agrigento dove in un Piaggio Center non sono riusciti a sistemarmi il guasto e un giorno a Catania dove con un amico abbiamo riparato il guasto e fatto un altro lavoretto... 

In calabra ho dilaniato in modo irriparabile se non tramite saldatura il gruppo freno posteriore... in officina vedrò il da farsi.

Rotto filo acceleratore ad Arquata Scrivia

La parte motoristica tutto ok a breve smonto per controllare, ma tutto funzionava in modo impeccabile. 

 

Interessante... quello che ci vuole è sempre un mezzo affidabile, se il motore tiene botta è sempre un bene. Poi per le noie col tempo si sistema sempre tutto e ci si pota dietro qualche ricambio per tornare sempre a casa.

 

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Le accensioni stanno diventando sempre più un problema affidabilità, per fare lunghi viaggi. 

Noi l anno scorso 5600km in 2 settimane, fatte fuori 3 accensioni. 

Ne avevo portata da casa una nuova non originale, che per fortuna come la abbiamo cambiata c'è ne siamo subito procurata un altra, che poi è servita pure quella, e la terza la abbiamo fatta su mischiando i pezzi. 

 

Quelle eriginali dell epoca accusano gli anni e i km, e i ricambi tipo pk o bobina at di qualità non ci sono, neanche a pagarli cari, che sono uguali a quelli da 3€.

È le piastre nuove non funzionano o per poco. 

Ora stando sull tipo di acensione originale,  proviamo le bgm e speriamo in quelle. 

 

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Non ho esperienze di piics, ma secondo me quella del "mai a regime costante" è una cosa da motore incazzato da giri in rodaggio. 

Mi sono fatto svariate volte la pianura padana dalle Alpi agli Appennini, fisso a 3/4 di gas, con lambretta piston port e smallframe lamellare al carter. 

Mai un problema

 

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1 ora fa, muttley ha scritto:

Le accensioni stanno diventando sempre più un problema affidabilità, per fare lunghi viaggi. 

Noi l anno scorso 5600km in 2 settimane, fatte fuori 3 accensioni. 

Ne avevo portata da casa una nuova non originale, che per fortuna come la abbiamo cambiata c'è ne siamo subito procurata un altra, che poi è servita pure quella, e la terza la abbiamo fatta su mischiando i pezzi. 

 

Quelle eriginali dell epoca accusano gli anni e i km, e i ricambi tipo pk o bobina at di qualità non ci sono, neanche a pagarli cari, che sono uguali a quelli da 3€.

È le piastre nuove non funzionano o per poco. 

Ora stando sull tipo di acensione originale,  proviamo le bgm e speriamo in quelle. 

 

 

Fedeli alle puntine :D 

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2 ore fa, muttley ha scritto:

Le accensioni stanno diventando sempre più un problema affidabilità, per fare lunghi viaggi. 

Noi l anno scorso 5600km in 2 settimane, fatte fuori 3 accensioni. 

Ne avevo portata da casa una nuova non originale, che per fortuna come la abbiamo cambiata c'è ne siamo subito procurata un altra, che poi è servita pure quella, e la terza la abbiamo fatta su mischiando i pezzi. 

 

Quelle eriginali dell epoca accusano gli anni e i km, e i ricambi tipo pk o bobina at di qualità non ci sono, neanche a pagarli cari, che sono uguali a quelli da 3€.

È le piastre nuove non funzionano o per poco. 

Ora stando sull tipo di acensione originale,  proviamo le bgm e speriamo in quelle. 

 

Ciao Davide,ma riprodurle e cablarle da noi ?

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ciao,premetto che sulle mie uso quello rms da meno di 40 euro mi sembra,sul 125 da gennaio ho fatto quasi 9000 km e non so neanche di averlo,sull'altra ho fatto 12000 km con il valvola e 4000 con il lamellare,poi l'ho cambiato ma il problema non era lui e va ancora bene.

Detto questo come si fa a riprodurre un piatto statore,perché il problema è lui e/o il pick up

 

piatto statore Px.png

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I CEAB dovrebbero essere ricambi dell'originale e con marchio piaggio sulle fusioni forse...

So che BERGAMASCHI diceva di vendere roba buona (ma non ho mai capito cosa vendono e come si fa a comprare uno statore da loro)

Pascoli non so cosa vende sinceramente... spesso a prescindere dal costo basta che una cosa funzioni bene

 

Alcuni con RMS si trovano bene spendendo poco ed altri gli dura da natale a santo stefano

 

17 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Detto questo come si fa a riprodurre un piatto statore,perché il problema è lui e/o il pick up

 

Il problemi di solito sono:

Bobina accensione (trovarne una decente che si adatta benissimo al pacco di lamelle dello statore e che abbia i valori giusti non è semplice)

Pickup (allo stesso modo per testarlo a fondo serve un oscilloscopio e degli strumenti, e non sono facili da eperie ricambi di qualità)

Fili (facilmente risolvibile cambiandoli)

 

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