Disperato Posted August 2, 2020 Share Posted August 2, 2020 stavo leggendo qui e lì e ad un tratto mi appare questo articolo.. occhio se venite dalle mie parti 😓😓😓 https://www.inmoto.it/news/altre-notizie/cronaca/2020/07/29-3216065/trento_dopo_il_limite_di_velocita_arriva_il_fonometro/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 2, 2020 Share Posted August 2, 2020 maledetti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2020 Share Posted August 2, 2020 Grazie per la notizia, spero di non aver problemi... Peccato perché quelli in moto sono turisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Peccato perché quelli in moto sono turisti. già.... in Trentino campiamo parecchio con il turismo e con la storia del covid come nel resto d'Italia l'economia è ridotta male... ma qui sembra che lo facciano apposta a non invogliare il turismo.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 4 ore fa, Disperato ha scritto: già.... in Trentino campiamo parecchio con il turismo e con la storia del covid come nel resto d'Italia l'economia è ridotta male... ma qui sembra che lo facciano apposta a non invogliare il turismo.... Mahhh io domenica scorsa 26 luglio ho preso l'autostrada a Rovereto sud e in uscita c'era una coda di almeno 3 km ed erano le 14:30 ... Considera che di quei 3 km il 70% delle auto in coda erano di stranieri, tedeschi in primis... Tutti a fare la gita al lago in giornata mordi e fuggi? Dato l'orario è la nazionalità dei turisti ... Credo di no ... A proposito dei limiti e del fonometro di cui ancora non ho sentito parlare... Io credo che lo smanettone con la moto da GP che va a fare i passi a cannone e a fare le pieghe non sia un turista ma uno che abita lì vicino e al massimo si ferma a bere un caffè quindi di soldi all'economia locale non porta niente ... Anche perché un turista con la moto carica di borse ecc ... Non credo che abbia lo scarico libero e vada in giro a grattare le pedane e le borse, per carità può andare un po' allegro ma non credo che si mettano lì a fermarlo ... Che poi io sono 16 anni che tutti gli anni vado in Val di Gresta e faccio la statale che da Loppio va su a P.so Bordala o a Santa Barbara eccetera eccetera, quest'anno stanno facendo dei lavori non so se è per il 5G o cose simili e l'asfalto è diventato una porcheria quando quella strada lì era sempre stata una pista tipo Trento-Bondone... soprattutto in discesa da bordala andando verso Trento negli anni se ne sono ammazzati parecchi in moto ... Comunque se anche il Trentino si è adeguato al resto dell'Italia io credo che se ne dicano tante ma poi alla fine se ne facciano meno della metà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 4 ore fa, Disperato ha scritto: in Trentino campiamo parecchio con il turismo ciao, sopratutto in altoadige,dove nei nostri confronti (sono Lombardo)con gratitudine quando chiami per prenotare una camera di rispondono in tedesco,per non parlare dei cartelli delle vie, Strasse tizio caio e sempronio,relegando in minuscolo la scritta via. Sono discendente diretto di un Cavaliere di Vittorio Veneto e la cosa mi da fastidio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 3 ore fa, Pulun ha scritto: Mahhh io domenica scorsa 26 luglio ho preso l'autostrada a Rovereto sud e in uscita c'era una coda di almeno 3 km ed erano le 14:30 ... Considera che di quei 3 km il 70% delle auto in coda erano di stranieri, tedeschi in primis... Tutti a fare la gita al lago in giornata mordi e fuggi? Dato l'orario è la nazionalità dei turisti ... Credo di no ... hai detto bene... 3km .. cosa vuoi che siano, gli altri anni era tutto bloccato da Chiusa (BZ) fino Rovereto se non Affi... per non parlare della provinciale che porta verso il Tonale.. paesi bloccati.. comunque per il discorso fonometro e limite dei 60 sulla testata giornalistica della zona leggevo che hanno già iniziato a bastonate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 3 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, sopratutto in altoadige,dove nei nostri confronti (sono Lombardo)con gratitudine quando chiami per prenotare una camera di rispondono in tedesco,per non parlare dei cartelli delle vie, Strasse tizio caio e sempronio,relegando in minuscolo la scritta via. Sono discendente diretto di un Cavaliere di Vittorio Veneto e la cosa mi da fastidio guarda io abito sul confine con la provincia di Bolzano.. e ti dirò che il Trentino è una cosa ... l'alto Adige no comment... persino noi quando andiamo nel comune di Salorno che sarebbe il primo paese in provincia di Bolzano.. ci guardano male... entro in un bar a prendere qualcosa e ti parlano il loro dialetto simil tetesco di teteschia..gli parli italiano e subito cambiano atteggiamento.. alchè ti partono inevitabilmente due porchi e una frase in dialetto Trentino e allora iniziano a parlare italiano.... loro si credono teteschi di teteschia ma non vogliono capire che nemmeno gli austriaci li vogliono 😂😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 (edited) 1 ora fa, Disperato ha scritto: hai detto bene... 3km .. cosa vuoi che siano, gli altri anni era tutto bloccato da Chiusa (BZ) fino Rovereto se non Affi... per non parlare della provinciale che porta verso il Tonale.. paesi bloccati.. comunque per il discorso fonometro e limite dei 60 sulla testata giornalistica della zona leggevo che hanno già iniziato a bastonate... Sarò sempre stato fortunato ma a metà luglio non ho mai visto quelle code... poi ovviamente io ti riporto solo la mia esperienza che non è che faccia molto testo... Onestamente sono rimasto stupito perché non mi aspettavo di vederne manco uno di tedesco... però molto probabilmente io sarò troppo pessimista... Riguardo alle multe come ti dicevo la strada da Loppio a Passo Bordala fino a poco fa era una pista da GP e allora ho chiesto ai vigili di Ronzo-Chienis se il taglio del manto stradale avesse contribuito a ridurre un po' le presenze degli smanettoni e loro mi hanno detto che comunque loro non fanno più le multe, ma viene direttamente la stradale di Rovereto e si apposta quasi sempre a Valle San Felice... Edited August 3, 2020 by Pulun Aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 4 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, sopratutto in altoadige,dove nei nostri confronti (sono Lombardo)con gratitudine quando chiami per prenotare una camera di rispondono in tedesco,per non parlare dei cartelli delle vie, Strasse tizio caio e sempronio,relegando in minuscolo la scritta via. Sono discendente diretto di un Cavaliere di Vittorio Veneto e la cosa mi da fastidio Ciao Paolo... La regola è sempre la stessa, così come i liguri non diventano cordiali coi Milanesi... Che tanto i Milanesi ci vanno lo stesso in Liguria... Idem i pseudo crukki... che siano gentili e cordiali o meno da loro il turismo di massa c'è lo stesso e si vede che non sono ancora diventati abbastanza poveri da abbassare le orecchie... Io sono andato due anni di fila in Alto Adige ma ci sono andato per le bellezze del territorio non di sicuro per la cordialità degli albergatori o dei ristoratori... Anche se poi con calma cercando bene, ho trovato persone "quasi normali" anche tra di loro, ovvio che sono la minoranza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 2 ore fa, Pulun ha scritto: Ciao Paolo... La regola è sempre la stessa, così come i liguri non diventano cordiali coi Milanesi... Che tanto i Milanesi ci vanno lo stesso in Liguria... Idem i pseudo crukki... che siano gentili e cordiali o meno da loro il turismo di massa c'è lo stesso e si vede che non sono ancora diventati abbastanza poveri da abbassare le orecchie... Io sono andato due anni di fila in Alto Adige ma ci sono andato per le bellezze del territorio non di sicuro per la cordialità degli albergatori o dei ristoratori... Anche se poi con calma cercando bene, ho trovato persone "quasi normali" anche tra di loro, ovvio che sono la minoranza... ciao, non c'entra un cazzo la Liguria con noi Milanesi e l'altro adige i noi Milanesi. Al limite se telefoni in Liguria ti rispondono in dialetto Sardo o comunque dialetto. La ti rispondono in tedesco e come dicevo sui cartelli delle vie in grande la scritta strasse e in piccolo via. I miei genitori sono andati per oltre 10 anni a campo tures e qualche anno al lago di braies,una volta (c'era ancora la lira) stavano andando al großglockner,si sono fermati a in un negozio san candido e a mia madre è caduto il portafoglio,c'erano un po si soldi per terra e la cassiera a bassa voce ha detto (spachetti mantolino). Mia madre gli voleva togliere la pelle dalla faccia,nel ricordargli che lei è nata a Montichiari in provincia di Brescia e di cognome fa Ardedemagni! Da quel giorno non sono più andati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 Fatto sta che alto atesino o no... bisogna stare all'occhio perchè ci sono limiti, pattuglie e controlli e pregae che non abbiano voglia di fa cassa a tutti i costi come in altre località in nome della giustizia! Ringrazio per l'articolo e facciamolo sapere se qualcuno capita su certe strade è meglio stia attento... tutto il resto è inutile 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 https://www.lavocedeltrentino.it/2020/07/30/lente-dingrandimento-sui-centauri-su-800-motocicli-controllati-elevate-80-multe-per-guida-pericolosa/ ecco qui... le moto sono la priorità da bastonare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 eh ma che cazz...sempre i motociclisti devono essere puniti? io per di la ci passo in moto...mi ci fermo per mangiare e bere come un orso e perciò non mi sento meno turista di chi ci va in macchina! anzi...non creo colonne, probabilmente inquino meno di molti SUV o camper e non occupo chissà che parcheggi 😅. ovviamente continuerò a godermi le bellezze del Trentino contando sulla solidarietà dei motocilsti che incrocero' per strada e ricambiero' avvisando di eventuali posti di blocco a mia volta! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 Dicono che un quarto di tutti i decessi sono su 2 ruote. Di sicuro sono più a rischio perché se anche protetti siamo sempre poco protetti, ma poi dico, quanta gente disattenta c'è oggi che viaggia in auto e le moto non le considera? Ti sorpassano perché sei piccolo e poi ti chiudono perché non hanno spazio, partenze agli stop/incroci/rotonde perché tanto tu sei piccolo e ti puoi fermare. Bahhhhh, a volte siamo spericolati ma la colpa non è sempre nostra....... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 2 ore fa, GreenHornet ha scritto: Di sicuro sono più a rischio perché se anche protetti siamo sempre poco protetti, ma poi dico, quanta gente disattenta c'è oggi che viaggia in auto e le moto non le considera? Ciao Green,non so se lo sai per ma la Vespa da 5 anni a questa parte è il mio mezzo di trasporto,l'automobile la uso quando vado via con la Gestapo e mia figlia. Su base annua percorro mediamente 60 km al giorno solare e posso confermarti che almeno 9 automobilisti su 10,invece di pensare alla padronanza del mezzo con cui stanno occupando suolo pubblico,hanno per le mani quel cazzo di smartphone,sai quante volte mi capita di avere davanti un soggetto tipo e quando ho la possibilità di sorpassarlo, lo affianco piano piano accertandomi che invece di essere concentrato sula guida sta giocando con quella merda di aggeggio,gli busso sul vetro oppure sul tetto indicandogli a gesti di ficcarselo nelle chiappe 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts