Gianmarco Favaretto Posted March 13 Share Posted March 13 1 hour ago, Mitico Gallo said: ciao, i mozzetti 6 molle ape o vespa sono uguali, configurazione minima spesa massima resa? kit 4 dischi in sughero marca random (ferodo, newfren e simili)+ 12 molle marca random (ferodo, newfren e simili) e via andare, su motore con cavalli sostituire i dischi in sughero con quelli falc, con pochi cavalli non ci sono problemi. questa è la configurazione che faccio su quasi tutti i miei motori sia per me che per altre persone. Altra opzione su motori cavallati per ridurre l'usura dei dischi è frizza dexter, falc e via discorrendo. Grazie mille ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 13 Share Posted March 13 @Mitico Galloscusami ma non ho capito una cosa.. su questo mozzetto a 6 molle, te ne stanno 12 inserendo 2 molle per sede? purtroppo ho esperienza zero su ste frizioni su small.. 😄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 13 Share Posted March 13 20 minuti fa, Lonza92 ha scritto: @Mitico Galloscusami ma non ho capito una cosa.. su questo mozzetto a 6 molle, te ne stanno 12 inserendo 2 molle per sede? purtroppo ho esperienza zero su ste frizioni su small.. 😄 Ciao, si, funziona così: ho riciclato la foto di Gianmarco, praticamente hai la molla piccola interna e quella esterna che è simile a quella originale, prossimamente devo fare un motore con questa frizione e allego le foto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted March 13 Share Posted March 13 (edited) Ragazzi, colpo di scena. aggiuntivo! Ecco la risposta di 10 pollici alle mie richieste di delucidazioni : - DRT come indicato in allegato risponde che le molle non sono compatibili(ma alcuni di solito torniscono il mozzetto) ma 10 pollici sostiene il contrario. Io sono un grande appassionato e da NON ingegnere e NON meccanico mi chiedo.... é corretto far lavorare le molle in questo modo indicato da 10 pollici ?? Non c'è il rischio che non avendo una sede scappino o succeda qualcosa di anomalo dentro la frizione ? Qua mi affido al parere dei vespisti di 2tempi.... Cosa ne pensate ? Edited March 13 by Gianmarco Favaretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 13 Share Posted March 13 Può succedere che si spostino torcendosi, ma probabilmente è un'ipotesi remota, alla mail dovrebbe averti risposto Denis ovvero la D dell'acronimo DRT nonché titolare, secondo me se trovi un kit 12 molle con 4 dischi e infradischi sei a cavallo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted March 13 Share Posted March 13 12 minutes ago, McKenzie said: Può succedere che si spostino torcendosi, ma probabilmente è un'ipotesi remota, alla mail dovrebbe averti risposto Denis ovvero la D dell'acronimo DRT nonché titolare, secondo me se trovi un kit 12 molle con 4 dischi e infradischi sei a cavallo Si meglio non rischiare visto che non devo correre in motogp. Procedo con le molle tradizionali. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts