IRCANODR177 Posted July 28, 2020 Share Posted July 28, 2020 Ciao a tutti, come da titolo, posseggo un g.t. che non riesco a far andare. E' stato provato con 3 diverse configurazioni: 1) su carter Lml lamellare piatto in c57 SI 26 varie marmitte, 2) a valvola in c60 3) a valvola con albero 200 e carter barenato; sempre con lo stesso carburo e conetto Polini. Ah, dimenticavo nella config.1 è stato provato anche con testa VMC incassata perché la sua ha un RC esagerato tipo 14:1. Comportamento: un po' vuoto sotto con una sensibile entrata in coppia a picco per circa 200 giri e poi di nuovo fiacco. A I U T O O O ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 30, 2020 Share Posted July 30, 2020 Ciao, provo a dire la mia opinione... Il gruppo termico l'ho visto solo in foto, ma da come descrivi la breve coppia... Ti ricordi la fase di aspirazione dei motori a valvola? Il gruppo termico è di sicuro un po' "esigente" ... Con un SI26 lo vedo un po' "sacrificato"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted July 30, 2020 Share Posted July 30, 2020 Ciao, potresti dare qualche info in più sul gt in questione?Tipo rasatura scarico e travasi, ampiezza scarico, qualche foto se possibile... é un gt di cui ho sentito parlare molto poco e non riesco a capire quanto sia diverso dal tsv classico con i booster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 a breve posterò delle foto dettagliate, comunque un'idea te la puoi fare, anche se non c'è moltissimo, con le foto dal web. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 In pratica è questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 31, 2020 Share Posted July 31, 2020 Dicci anche con che marmitta lo hai montato ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 31, 2020 Author Share Posted July 31, 2020 scorpion, faco-racing e mega V4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 2, 2020 Share Posted August 2, 2020 Visto pure io in vetrina, non so se ci siano più versioni. Ad ogni modo quello che ho visto così ad occhio non mi è sembrato un gran che. Lo scarico sfiora i primari che tra l'altro sono squadrati. Sicuramente nelle 3 configurazioni non ve ne è una dove lo hai messo nelle condizioni per cui è stato pensato. È abbastanza estremo come kit e non ha niente ache vedere con il tsv classico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 In effetti dovresti provarlo con un 30 anche a valvola ma con delle fasi di aspirazione adeguate cioè con un ritardo assolutamente superiore ai 70 ° e ok per la Scorpion... Probabilmente con una configurazione Così potresti migliorare il risultato però non è detto che comunque ne venga fuori un fulmine di guerra... E se provi a mandare una mail alla parmakit con dei consigli di configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 Ma, più che altro può sentire Renato, teit.., mi sembra che qua si sia registrato come sfigato, che credo che il cilindro sia opera sua e lo possa consigliare su come farlo rendere al meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 @Teit può essere d'aiuto al buon Ircano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 22 ore fa, muttley ha scritto: Visto pure io in vetrina, non so se ci siano più versioni. Ad ogni modo quello che ho visto così ad occhio non mi è sembrato un gran che. Lo scarico sfiora i primari che tra l'altro sono squadrati. Sicuramente nelle 3 configurazioni non ve ne è una dove lo hai messo nelle condizioni per cui è stato pensato. È abbastanza estremo come kit e non ha niente ache vedere con il tsv classico. quindi, secondo te, scarico 185 e differenziale 57, lamellare rd 360, PWK 30, marma quatto M3PX e rapporti corti da farlo girare altissimo? oppure con albero fasciato e valvolone in c60 biella 110? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 13 ore fa, Pulun ha scritto: In effetti dovresti provarlo con un 30 anche a valvola ma con delle fasi di aspirazione adeguate cioè con un ritardo assolutamente superiore ai 70 ° e ok per la Scorpion... Probabilmente con una configurazione Così potresti migliorare il risultato però non è detto che comunque ne venga fuori un fulmine di guerra... E se provi a mandare una mail alla parmakit con dei consigli di configurazione? sto aspettando una risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 32 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: quindi, secondo te, scarico 185 e differenziale 57, lamellare rd 360, PWK 30, marma quatto M3PX e rapporti corti da farlo girare altissimo? oppure con albero fasciato e valvolone in c60 biella 110? Secondo me non ha niente a che vedere con i motori stradali, non sarà mai un cilindro con tanto utilizzo. Dunque il 30 è il minimosindacale.. Fasi! Con che fasi esce? Marmitta quattrini direi proprio di no. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 3 ore fa, muttley ha scritto: Ma, più che altro può sentire Renato, teit.., mi sembra che qua si sia registrato come sfigato, che credo che il cilindro sia opera sua e lo possa consigliare su come farlo rendere al meglio. Teit sò che ha sconsigliato di fare il cilindro traversinato ma hanno fatto di testa loro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 So che I primi traversino su base tsv li aveva fatti lui, ma appunto erano su base tsv. Questo mi pare di no. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 (edited) 2 ore fa, muttley ha scritto: Secondo me non ha niente a che vedere con i motori stradali, non sarà mai un cilindro con tanto utilizzo. Dunque il 30 è il minimosindacale.. Fasi! Con che fasi esce? Marmitta quattrini direi proprio di no. esce con fasi modeste, credo 117-170 se non ricordo male. Perché no la Quattrini? Edited August 3, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 Mi è partito l'embolo! voglio provare a riempire i travasi principali con l'Asportec per poi lavorarli nella direzione dei flussi. Secondo voi è fattibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 8 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Mi è partito l'embolo! voglio provare a riempire i travasi principali con l'Asportec per poi lavorarli nella direzione dei flussi. Secondo voi è fattibile? Fattibile dovrebbe esserlo... Ma serve esperienza, la gomma per fare i calchi e tanta tanta manualità e pazienza. Non pensavo avesse fasi inesistenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 (edited) 12 ore fa, McKenzie ha scritto: Fattibile dovrebbe esserlo... Ma serve esperienza, la gomma per fare i calchi e tanta tanta manualità e pazienza. Non pensavo avesse fasi inesistenti scusa la misura 117 è dei secondari, i primari 125. però lo scarico è molto largo, penso si possa eventualmente squadrare ma non allargare, siamo vicini ai prigionieri Edited August 4, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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