Vespalucone Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Se ne parla sempre poco.. Io direi di stilare una listina.. Certe cose che segno le scrivo per esperienza vissuta anche non direttamente. Premetto che non voglio essere tragico, ma soltanto svolgere un lavoro di prevenzione. - valigetta pronto soccorso con almeno, cerotti, bende, fazzoletti, disinfettante. Extra, laccio emostatico, forbicina e pinzetta. - candela o candele di ricambio con chiave dedicata - pinza a pappagallo - cacciavite a croce e a taglio - tanichetta da almeno un litro di miscela - mezzo litro di acqua - un paio di fili, frizione e gas - uno straccetto e o carta tipo Scottex - gonfia e ripara - un fischietto: molto utile.. Direte è una cavolata, ma se per caso, sgrat Sgrat, scivolare in qualche vallata o qualche pirata della strada vi butta giù ( è successo ad un raduno) se siete bloccati e chiedete aiuto, credetemi che resteremo senza voce dopo un po'. Col fischietto invece vi rimane la voce ed è un buono strumento di localizzazione. Per l'ingombro che ha.. Portarselo appresso, non costa niente. Potrebbe essere anche un gadget di 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Fil di ferro e tenaglia....(Io uso le bobine di filo doppio da muratore) A me sono stati utili a tener su una SIP road per un 100 km... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Nastro isolante e nastro americano. Qualche lampadina che se si è in giro di notte è meglio farsi vedere. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Mah dipende dal viaggio. . Io credo che lè cose importanti siano gli attrezzi ( chiavi varie...) candela corde gas e cambio.. camera d'aria , ma soprattutto un 100euri nascosti in giro che aiutano in ogni situazione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Cavolo mi tocca portar dietro tutto il garage 😂😂😂, anche una piccola torcia puó tornare utile. bè questa del fischietto non l'avrei mai e poi mai pensata peró in effetti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Una torcia, magari a led. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 3, 2017 Author Share Posted April 3, 2017 Bene ragazzi, vedo che tutti più o meno avete qualcosa da ritenere indispensabile. Yena.. 😂 😂. Ok.. Con gli € vai ovunque.. È anche quelli non pesano. 😂 😂 Comunque alla fine, secondo me, su un bauletto retroscudo vespa, ci sta tutto. Se poi chi ha la moto ha il bauletto portacasco, li ci sta il mondo. Dimenticavo una cosa.. Un bel impermeabile o tuta ad acqua per i più raffinati. Io comunque vedo che con un impermeabile, guanti e ovviamente casco, in vespa ti lavi pochissimo. Causa mia statura mi lavo ginocchia, e un po' le zone intime (ogni tanto qualche lavaggio fa bene .) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Ciao ragazzi!! Trovo molto utile la valigetta del pronto soccorso e del fischietto. La sicurezza prima di tutto. Anche secondo me quando si viaggia una torcia e 4 chiavi stanno sempre bene. Se si viaggia in gruppo ci si può organizzare al meglio: uno porta la tanica per la miscela, uno una valigetta con gli attrezzi e così via. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Penso e mi preparo spesso pacchetti fatti con la guaina isolante per tubi da 80mm ,con dentro quello che serve . Per me sarebbe utile e si potrebbe fare come 2tempi.it ...quei specie di astucci srotolabili o apribili a libro fatti su misura per i nostri attrezzi (chiavi per la vespa )fatto che una volta chiuso non esca niente , fatto in un tessuto pesante in modo che atutisca le vibrazzioni , con il posto per la pinza a punte , un cacciavite con tutti gli inserti , tutto compatto e messo bene . Per il pronto soccorso fischietti ecc ....non voglio neanche pensarci 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 dai che li facciamo ho stoffa, macchine da cucire e chi le sa maneggiare 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Orcocozzo sto qua ha i cinesi nel garage con l'antifurto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted April 8, 2017 Share Posted April 8, 2017 Una biro a calamita n, se vi cade qualcosa dentro il motore durante la riparazione vi può tornare utile. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2017 Share Posted April 8, 2017 La voglia e spensieratezza di viaggiare, magari pure alla scoperta di posti dove non siete stati... è la prima cosa che non deve mancare mai! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Tutti buoni consigli, aggiungerei un po di sapone in modo da non imbrattare manopole o guanti (internamente) dopo qualche intervento altro consiglio non proprio tecnico ma che a volte ti toglie da certe situazioni,come dire. . . imbarazzanti. . . un mezzo rotolo di carta igienica , per il cespuglio vi organizzate in loco 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Salviette profumate a garganella per culetti lindi e puliti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Pivelli... Con il coltello di Rambo avrete tutto ciò che vi abbisogna! Anzi no! Un paio di impermeabili per il bostro amico. Qualcuno la chiama anche tutina da lavoro... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts