Jump to content

gas rapido PX

Recommended Posts

ciao,volendo ,montare il comando del gas rapido,si blocca il comando originale e si infila il comando del gas rapido.

Però in questo modo (come da foto)  la manopola rimane più esterna del comando originale.Mi confermate,oppure c'è un sistema diverso?

gas rapido.jpg

Ciao Paolo

Il diametro del tubo originale Vespa è 24mm, mentre il rapido monta su tubi da 22mm, quindi devi sostituire il tubo acceleratore con quello polini che è appunto da 22.

Un consiglio banale che posso darti è provare a girarlo con la carrucola sotto al devioluci, visivamente dà meno nell'occhio, ma comunque ti sposta in fuori il comando.

In alternativa perchè non usi un rapido interno? Ce l'ho sulla sprint e apro comodamente il 30

2 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Ciao Paolo

Il diametro del tubo originale Vespa è 24mm, mentre il rapido monta su tubi da 22mm, quindi devi sostituire il tubo acceleratore con quello polini che è appunto da 22.

Un consiglio banale che posso darti è provare a girarlo con la carrucola sotto al devioluci, visivamente dà meno nell'occhio, ma comunque ti sposta in fuori il comando.

In alternativa perchè non usi un rapido interno? Ce l'ho sulla sprint e apro comodamente il 30

ciao Daniel,si il comando se dovessi montarlo lo giro, nella foto l'ho disegnato così per dare l'idea della mia domanda.

Anch'io apro il 35 con la camma di serie,solo che devo ruotare troppo.La camma maggiorata di alluminio ce l'ho,anche se gli ho smussato lo spigolo interno ,il problema è che metallo tenero (alluminio camma)metallo duro(acciaio cavo)sempre metallo è,da esperienza personale la frizione metallo contro metallo accelera il deterioramento del cavo,per questo ho rimontato la camma originale

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Daniel,si il comando se dovessi montarlo lo giro, nella foto l'ho disegnato così per dare l'idea della mia domanda.

Anch'io apro il 35 con la camma di serie,solo che devo ruotare troppo.La camma maggiorata di alluminio ce l'ho,anche se gli ho smussato lo spigolo interno ,il problema è che metallo tenero (alluminio camma)metallo duro(acciaio cavo)sempre metallo è,da esperienza personale la frizione metallo contro metallo accelera il deterioramento del cavo,per questo ho rimontato la camma originale

Ciao, se hai qualche amico conoscente che lavora su macchine utensili anche tradizionali ti fai fare una camma grossa come quella in alluminio ma in nylon che è un più duro del teflon e hai risolto...

Prova a sentire 10pollici magari lanciate una collaborazione di business e chissà che vedremo in vendita le camme maggiorate P.Paolo...

• Mi Piace 1

19 minuti fa, Iago ha scritto:

Ciao, se hai qualche amico conoscente che lavora su macchine utensili anche tradizionali ti fai fare una camma grossa come quella in alluminio ma in nylon che è un più duro del teflon e hai risolto...

Prova a sentire 10pollici magari lanciate una collaborazione di business e chissà che vedremo in vendita le camme maggiorate P.Paolo...

ciao, guarda che con 10pollici ho avanzato l'idea del coperchio maggiorato del SI solo per avere una eventuale ottimizzazione all'aspirazione,TENGO A SOTTOLINEARE che tutti i coperchi da me acquistati sono stati regolarmente pagati come è normale che uno faccia quando ordina un ricambio.

Quindi,nel caso remoto io faccia una proposta a Matteo è solo per beneficiare come tutti di un accessorio funzionale,senza altro fine.

Paolo P. vive d'altro,la Vespa è una passione,nella passione il business non c'entra,il business è un'intrallazzo da cravattaro

Edited by P.Paolo

7 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Quindi,nel caso remoto io faccia una proposta a Matteo è solo per beneficiare come tutti di un accessorio funzionale,senza altro fine.

Guarda, il coperchio di cui parli, ahimè non so neanche cosa sia e soprattutto non sono qui sul forum per accendere polemiche... Ti ho solo dato il consiglio della camma in nylon e poi ho aggiunto la cosa del business perché mi è capitato qualche volta di vedere che molti shop on-line e non solo 10 pollici vendono prodotti realizzati in piccola serie da artigiani vari del settore e francamente non ci vedo niente di male se qualcuno trasforma la propria passione in un arrotondamento che gli permette di continuare a fare esperimenti senza dover per forza autofinanziarsi di tasca propria.

Discorso chiuso e buona strada!

6 minuti fa, Iago ha scritto:

Aggiungo che le camme maggiorate con la scritta P.Paolo era un po' in tono scherzoso però purtroppo qui scrivendo non sempre si riesce a rendere l'idea del tono della conversazione...

ciao Iago:Smiling.gif:,ho capito il tono del tuo post, non ho 54 anni così a caso e nei tuoi confronti non c'è nessun problema,ho risposto sottolineando in generale :Smoking:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

55 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

@Iago capiscilo, ha rotto un manicotto in autostrada, si è preso una bottigliata da un olandese e quasi sicuramente la moglie a casa gli avrà rotto i coglioni..............

si hai ragione, però ho superato il muro dei 150 kmh con un cilindro di scatola.La faccenda dell'olandese è 5 o 6 km dopo,infine appena sono arrivato a casa con le pizze per noi 3,mia moglie e mia figlia mi chiedevano se andavano per i cazzi loro al centro commerciale la domenica pomeriggio dalle 14,00 in poi,ci rimanevo male oppure no.Figa meglio di così!!!

• Mi Piace 2

20 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Paolo non so se l'hai già provata, monta una camma del cambio al posto della originale dell'acceleratore, la camma del cambio è più grossa di quella dell'acceleratore e quindi ti apre il carburatore con minor corsa.

ciao, davvero? Non lo sapevo!  Grazie