Dany86 Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 3 ore fa, GreenHornet ha scritto: Adesso devo trovare la ricetta giusta per poter pulire la cornice del faro, del ckm e faro posteriore. Non credo di poter fare miracoli ma spero di togliere un po' di fioritura Sidol? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 @Sirvano Sr. Detto anche O'scissionisto magari ti aiuta con qualche intruglio chimico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 3 ore fa, Dany86 ha scritto: Sidol? Non ho il sidol ma ho diverse paste abrasive. Provo con quelle con delle pagliette che uso anche a lavoro. Vediamo cosa esce fuori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Eccovi le cromature nello stato attuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Invece qui le saldature fatte sulle crepe, saldato con stracci umidi, per non far cuocere troppo la vernice sono stati dati solo dei punti. Quel che si vede ancora del logo sulle manopole una volta ripulite. Parafango anteriore con la cera e il logo concessionario ripulito 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 21 ore fa, McKenzie ha scritto: @Sirvano Sr. Detto anche O'scissionisto magari ti aiuta con qualche intruglio chimico. Pare abbia grippato la Moto Guzzi mettendo un intruglio fatto da lui al posto della benzina e da allora si sia ritirato in silenzio stampa... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 Scherzi a parte sulle cromature leggermente fiorite ho sempre usato paglietta fine per piatti o "lana di ferro", olio di gomito e olio minerale sae30 poi lavato con diluente e alla fine polish o cera la qualunque... Facile però che ora esistano prodotti nuovi e maggiormente validi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 Sidol funzionava bene ; unica cosa è che dalle foto mi sembra che di cromo non ne sia rimasto tanto , ma magari è solo un effetto ottico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Purtroppo la cromatura è stata intaccata. però sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Paglietta finissima ben lubrificata, poi basta abrasiva con panno di lucidatura su mola da banco. Al devio ho fatto una foto in fase di pulizia 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Forcella smontata e revisionata. Ho scelto di mettere l'ammortizzatore Sip con la molla più dura per migliorare un po l'affondamento. Carter ripuliti con paglietta finissima ben lubrificata 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 16 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Forcella smontata e revisionata. Ho scelto di mettere l'ammortizzatore Sip con la molla più dura per migliorare un po l'affondamento. Sinceramente sono molto ignorante su questo tipo di forcella e non ho mai capito come funziona realmente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 43 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sinceramente sono molto ignorante su questo tipo di forcella e non ho mai capito come funziona realmente... La molla frena in compressione. La molla rallenta il ritorno. Non si fanno i miracoli con questa forcella ma si può migliorare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 Hai detto molla??? A me quella cosa sembra già a pacco in posizione di riposo... Poi immagino l'ammortizzatore sia solo idraulica e freni il tutto Cmq ho sempre sentito dire che con molla stoffi o sip ed ammortizzatore bgm migliora parecchio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 26 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai detto molla??? A me quella cosa sembra già a pacco in posizione di riposo... Poi immagino l'ammortizzatore sia solo idraulica e freni il tutto Cmq ho sempre sentito dire che con molla stoffi o sip ed ammortizzatore bgm migliora parecchio Vero. Modifica già fatta in passato, cambia molto rispetto all'originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 (edited) Mecchenzi sulla sprint veloce di Fabio @greenrattgreenratt c'è una molla stoffi e un ammortizzatore bgm ma così facendo l'anteriore diventa una lastra di marmo (per i miei gusti) ... Certo che lasciarlo come originale sembra di guidare un Ciao ... Edited December 8, 2020 by Ti sbagli Dimenticato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Mi raccomando quando sara tutta belle finita e rimontata ....dici dove la parcheggi per favore , Grazie . S.L.V.S. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 17 ore fa, GreenHornet ha scritto: Carter ripuliti con paglietta finissima ben lubrificata Hai tutta la mia stima per l'olio di gomito che stai usando... Io li avrei sabbiati e via andare tanto dopo che li prendi in mano tre o quattro volte per richiudere il motore sono già un po' più sporchi rispetto a quando li hai appena sabbiati... Però ripeto, grande lavoro con la paglietta perché sono puliti ma restano "vissuti"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 14 ore fa, Ti sbagli ha scritto: Mecchenzi sulla sprint veloce di Fabio @greenrattgreenratt c'è una molla stoffi e un ammortizzatore bgm ma così facendo l'anteriore diventa una lastra di marmo (per i miei gusti) ... Certo che lasciarlo come originale sembra di guidare un Ciao ... confermo , avevo la molla Stoffi sulla gtr ed era un asse di legno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 Questa è la molla Sip che consigliano con l'ammortizzatore. L'ammortizzatore e la versione più soft. Fanno la versione sport (duro) e la versione touring più morbido. Vedremo appena monto come andrà. @Maverick tranquillo ti mando le geolocalizzazione 🤪🤪 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 9, 2020 Share Posted December 9, 2020 Molla Sip l'ho provata e va benone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 io ho provato 1: ammortizzatore BGM con la molla originale, ancora un po' troppo soffice e l'ammortizzatore lavora molto, ma rispetto all'originale è molto confortevole e non saltella più. Ideale per chi ha la vespa totalmente originale e vuole solo limitare il traballare dell'anteriore. 2: ammortizzatore BGM e molla Stoffi, un blocco di granito, le buche sono legnate, si sentono anche le crepe dell'asfalto, sul dritto però pare un binario. 3: kit carbone con ammortizzatore hi-tech e molla rinforzata, il mix migliore per il mio gusto. Avantreno sostenuto, risposta dignitosa nel dritto ed in curva, le buche non ti rompono i denti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 14 Author Share Posted August 14 Vi chiedo scusa se ho fatto passare così tanto tempo. La vespa è finita da tempo. Adesso metto altre foto dei lavori che ho fatto e del risultato finale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 14 Author Share Posted August 14 Inizialmente avevo montato la molla Sip, ma usandola un po' era troppo dura, quindi sono tornato alla molla originale lasciando l'ammortizzatore Sip. Modifica cablaggio 12v. Come modifiche al motore invece ho montato un Albero motore PX, il tutto senza fare modifiche al carter. Accensione Elettronica Ducati Carburatore 20/20 Marmitta Polini Original Vmc Stelvio alluminio. Frizione 6 molle con anello sulla campana e pignone 23 denti su corona 67. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 14 Share Posted August 14 Vespa stupenda!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14 Share Posted August 14 3 ore fa, GreenHornet ha scritto: Come modifiche al motore invece ho montato un Albero motore PX, il tutto senza fare modifiche al carter. Accensione Elettronica Ducati Carburatore 20/20 Marmitta Polini Original Vmc Stelvio alluminio. Frizione 6 molle con anello sulla campana e pignone 23 denti su corona 67. Meglio di cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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