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Nuovo arrivo "Vespa GT"


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16 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Forcella smontata e revisionata. Ho scelto di mettere l'ammortizzatore Sip con la molla più dura per migliorare un po l'affondamento.

 

Vespa GT00059.jpg

 

 

Sinceramente sono molto ignorante su questo tipo di forcella e non ho mai capito come funziona realmente...

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26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Hai detto molla???

 

A me quella cosa sembra già a pacco in posizione di riposo...  xD

Poi immagino l'ammortizzatore sia solo idraulica e freni il tutto

 

Cmq ho sempre sentito dire che con molla stoffi o sip ed ammortizzatore bgm migliora parecchio

Vero. Modifica già fatta in passato, cambia molto rispetto all'originale.

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17 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Carter ripuliti con paglietta finissima ben lubrificata

Hai tutta la mia stima per l'olio di gomito che stai usando... Io li avrei sabbiati e via andare tanto dopo che li prendi in mano tre o quattro volte per richiudere il motore sono già un po' più sporchi rispetto a quando li hai appena sabbiati... Però ripeto, grande lavoro con la paglietta perché sono puliti ma restano "vissuti"...

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14 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Mecchenzi sulla sprint veloce di Fabio @greenrattgreenratt c'è una molla stoffi e un ammortizzatore bgm ma così facendo l'anteriore diventa una lastra di marmo (per i miei gusti) ... Certo che lasciarlo come originale sembra di guidare un Ciao ... 

confermo , avevo la molla Stoffi sulla gtr ed era un asse di legno 

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io ho provato

1: ammortizzatore BGM con la molla originale, ancora un po' troppo soffice e l'ammortizzatore lavora molto, ma rispetto all'originale è molto confortevole e non saltella più. Ideale per chi ha la vespa totalmente originale e vuole solo limitare il traballare dell'anteriore.

2: ammortizzatore BGM e molla Stoffi, un blocco di granito, le buche sono legnate, si sentono anche le crepe dell'asfalto, sul dritto però pare un binario.

3: kit carbone con ammortizzatore hi-tech e molla rinforzata, il mix migliore per il mio gusto. Avantreno sostenuto, risposta dignitosa nel dritto ed in curva, le buche non ti rompono i denti.

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  • 3 years later...

Inizialmente avevo montato la molla Sip, ma usandola un po' era troppo dura, quindi sono tornato alla molla originale lasciando l'ammortizzatore Sip.

Modifica cablaggio 12v.

 

Come modifiche al motore invece ho montato un Albero motore PX, il tutto senza fare modifiche al carter. 

Accensione Elettronica Ducati 

Carburatore 20/20

Marmitta Polini Original

Vmc Stelvio alluminio.

Frizione 6 molle con anello sulla campana e pignone 23 denti su corona 67.IMG_20221020_132704.jpg.acc0a13ef6760d9c00b2fee61b2cd949.jpgIMG_20221020_132712.jpg.9b34d988c6fbaa8566e43f243d8a1807.jpg

 

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3 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Come modifiche al motore invece ho montato un Albero motore PX, il tutto senza fare modifiche al carter. 

Accensione Elettronica Ducati 

Carburatore 20/20

Marmitta Polini Original

Vmc Stelvio alluminio.

Frizione 6 molle con anello sulla campana e pignone 23 denti su corona 67.

 

Meglio di cosi

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