Neste Posted July 16, 2020 Share Posted July 16, 2020 buongiorno ho montato il classico sip 2.0 senza batteria e senza modifiche all impianto con accensione parmakit và tutto riserva temperatura contagiri ho montato il sensore conta km al posto dell originale art sip50000250 coi suoi ingranaggi originali ma non sò come và impostato sullo strumento int ext ecc il suo a cavo a guaina và controllato continuità cavo e connessioni può essere che non avendo batteria e modifica devio non lo sente io penso di no +e contagiri preso direttamente dal verde regolatore logico che và solo a luci accese ma il sensore conta km quello che prende il segnale come l originale non và Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 16, 2020 Share Posted July 16, 2020 lo strumento deve essere impostato su Ext. Misuri la circonferenza della ruota e la imposti. Il sensore si illumina di blu quando accendi lo strumento? prova a passargli una calamita vicino alla testa. Dove lo hai posizionato? Se lo hai messo in corrispondenza delle viti del disco, deve stare a non più di 3mm e le viti se le hai messe in inox non vengono "lette" e devi montarne una magnetica. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 16, 2020 Share Posted July 16, 2020 Io ne ho montato uno e ti confermo tutto quello che ti ha scritto dany, si illumina quando fa una lettura... Va impostato in quel modo. Con accensione parmakit puoi mettere lo strumento sotto batteria, ma poi ti serve un interruttore per comandarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 grazie ma mi son spiegato male il sensore non è quello induttivo che prende segnali da bulloni ecc.. è quello che va messo giu nell aloggiamento originale e prende il moto dal rinvio originale è fatto con un pezzo quadro come il filo originale e una scatolina da cui parte il cavetto elettrico a 3 fili che và ataccato allo strumento è l'articolo 50000250 sip come impostazione nello strumento le ho ben capite e provate tutte o quasi ho impostato int circonferenza e ratio ingranaggi poi provato ext rapporto circonferenza ratio e ???punti dove prende il segnale?? ho contattato anche 10pollici dove ho preso tutto ma non sanno e dovrebbero mandarmi un e mail forse speriamo se nò domani lo tiro giù e metto su il suo filo e guaina che con quello ho provato e và grazie intanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 Scusa ma quando ho cercato mi faceva vedere quello magnetico... Cmq sul sito SIP ci sono le istruzioni e specifica bene come vanno collegati i fili correttamente. Poi in teoria dovrebbe essere ext, ma non ha impulsi e dovresti vedere se come Int funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 17, 2020 Author Share Posted July 17, 2020 si si anche tu come mè grazie fili ok controllato la continuità e collegati come da istruzioni sul librettino çè scritto fare riferimento alle istruzioni conta km su quello del conta km mi pare vada inserito come ext esterno ma il punto è l impostazione dei punti di riferimento?1 5 7 3 2 10 o11??? fatto stà che non da nessun segno di vita🤔è spiegato bene quell altro sensore ma di questo nulla le ho provate tutte con la vespa che forza stare al minimo grida vendetta 🤣🙄ho male al dito forza schiacciare quel bottoncino vedo se mi rispondono in giornata da 10 pollici e se nò tiro giu tutto e infilo il suo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 (edited) Ciao. No se usi il cavo del tachimetro originale non devi mettere su ext ma su int (mi sembra INT, non ricordo) e poi impostare la circonferenza e anche il rateo (anche questo se non riscordo male). Edited July 17, 2020 by Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 si si quello non è un problema grazie alla fine non ho ricevuto nessuna e mail di aiuto da 10 pollici ho tolto tutto e ho messo il suo cavo e guaina e và benone ho finito adesso tutto sommato son contento se dura vedremo se riesco metto il video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 20200718_174721.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 ma solo l audio vien fuori no son bon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 14 minuti fa, Neste ha scritto: ma solo l audio vien fuori no son bon Mettilo su youtube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 Certo che se il sensore non va insieme al SIP è meglio non comprarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 boh vara ciò perso dietro tempo e pazienza gli ho dato un tirone da sotto sbregà gio tutto e via for dalle scatole 🤣 magari a qualche magnera andava anche ma io sinceramente non son riuscito e adesso che ho messo su you tube Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 Metti il link qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neste Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts