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CAV - Centralina Anticipo Variabile


Il_Barone
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Il 5/11/2020 at 20:02, 500turbo ha scritto:

 

@iena prendi quella che ti ho prestato e spediscila a @McKenzie . Poi la spesa di spedizione te la pago in birra. 😂 ( speriamo veda il Tag )

 

Visto ora. A chi devo spedire? Mandatemi indirizzo in PVT

 

Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori.

Edited by iena
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@McKenzie se vuoi provare la CAV te la spedisce Iena. Basta gli mandi i dati in privato. 😉

 

21 minuti fa, iena ha scritto:

Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori.

Quel modello base nuovo credo costasse 30€ . Quelle "fighe" ora stanno sui 40-50€.

 

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L’unica speranza che ripongo nel 2020 è che i vespisti capiscano che l’anticipo fisso(che poi non è mai fisso) è NETTAMENTE MIGLIORE di qualsiasi curva fatta a cazzo 🤗

P.S. la 6 poli va più forte di una IDM, testata su diversi motori(anche falc 58 da 12000 giri)🤫

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21 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ti ci vedo bene con la doppia mappa. Levettina sul bauletto, cambio mappa e poi la vespa impenna di quarta come se avesse il NOS. 😂

 

s-l400.thumb.jpg.b56b101d2c7af59c9a1e3676f17a1c31.jpg


Il cambio mappa lo ho sulla gpx su pvl, con un tasto molto più tamarro e con la curva 2 che sta a 29 gradi fino a 8000giri e 21 a 12000 😂

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  • 1 month later...

Beh che dire avete detto tutto sulla famosa "CAV" nome dato dal produttore/venditore che sta secondo lui per Centralina di Anticipo Variabile, ma anche se gli è stato fatto notare (pure dal sottoscritto) che non ha nulla a che vedere con le vere centraline lui si ostina a dichiarare che la sua "invenzione" è una centralina... Bisogna però dargli atto che è un buon venditore anche perchè di polli in giro ce ne sono tanti anche se in buona fede (anche io ci sono cascato🤐).  

Comunque se qualcuno vuole cimentarsi nella realizzazione del "ritardatore di anticipo" questa la sua reale definizione,  magari una versione leggermente più seria,  vi metto sia schema elettrico che quello pratico del ritardatore che sto realizzando solo per il piacere di provarlo, visto che ho giù provato quello del genio, di sicuro non vi svenerete per il costo...  come è già e stato detto solo qualche spicciolo.

L'idea e schema  l'ho preso in rete non è roba mia, me lo sono solo un pò studiato. Poi se volete e soprattutto se posso, metto il link del forum dove  lo stiamo realizzando.

 

DELAYER a Campana 1.jpgDelayer_1.jpg      

Edited by Piero58
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Ancora no... non ho avuto tempo anche perchè ho la vespa mezza smontata. comunque lo schema è già stato postato qualche post sopra. A dire dell'autore che lo ha realizzato (Steve di VOL autore del progetto originarle ) dopo varie prove sembra dare qualche beneficio, ma siamo sempre la,  non aspettiamoci miracoli è sempre un circuito ritardatore passivo.

Quello sotto è uno dei prototipi già montato.

 

132502588_781417212454571_7639729056032972993_n.jpg

Edited by Piero58
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  • 3 years later...
9 ore fa, Gaetano Sorrentino07 ha scritto:

Salve vorrei acquistarla ho un px con termica 177 dr ed una faco racing (elaborazione molto basica) mi consigliate la cav power leggendo su molti forum c’è chi la consiglia e chi no, vorrei sapere se può portare a danni oppure mi potrebbe tirar fuori quel qualcosa in più che cerco.

Come già consigliato lascia l'accensione come è adesso che problemi non ne hai. 

In passato mi sono confrontato con cav al telefono perché una sua "centralina" su un motore di un amico a mio avviso non funzionava, quando mi ha risposto che "la sua centralina calcola i giri per ritardare il segnale" mi sono detto che avevo sentito abbastanza sciocchezze 

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14 ore fa, Gaetano Sorrentino07 ha scritto:

Salve vorrei acquistarla ho un px con termica 177 dr ed una faco racing (elaborazione molto basica) mi consigliate la cav power leggendo su molti forum c’è chi la consiglia e chi no, vorrei sapere se può portare a danni oppure mi potrebbe tirar fuori quel qualcosa in più che cerco.

 

Sei riuscito a fare resuscitare una discussione morta nel 2020. Ma da allora il consiglio non cambia: lascia perdere.

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7 ore fa, Riky ha scritto:

mi ha risposto che "la sua centralina calcola i giri per ritardare il segnale" mi sono detto che avevo sentito abbastanza sciocchezze 

 

 

Sciocchezze tipo "la centralina è frutto di un lungo studio e progetto" ?  Poi trovi post di 10 anni fa su come costruire un ritardatore più efficente dello "schifo" CAV, con tanto di schemi.

 

Seconda cosa, uno si domanda che profitti si hanno vendendo in nero su ebay a 40€ un aggeggio costruito con 1€ di materiale. 

 

Consiglio mio? CAVatela via. 

 

 

Qui sotto una bancata NON mia fatta da un preparatore veneto per capire se effettivamente questa CAV dava quel 20% in più di potenza e di coppia che il produttore prometteva. A me pare che con questa CAV diminuiscono i cavalli invece di aumentare.

image.jpeg.e9977e43f33deea4563b289ca935f363.jpeg

 

 

 

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