P.Paolo Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 38 minuti fa, 500turbo ha scritto: Mandato a fare in culo anche me? 😥 si,te e il Picio di Uboldo 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 (edited) Il 5/11/2020 at 20:02, 500turbo ha scritto: @iena prendi quella che ti ho prestato e spediscila a @McKenzie . Poi la spesa di spedizione te la pago in birra. 😂 ( speriamo veda il Tag ) Visto ora. A chi devo spedire? Mandatemi indirizzo in PVT Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori. Edited November 9, 2020 by iena 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @McKenzie se vuoi provare la CAV te la spedisce Iena. Basta gli mandi i dati in privato. 😉 21 minuti fa, iena ha scritto: Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori. Quel modello base nuovo credo costasse 30€ . Quelle "fighe" ora stanno sui 40-50€. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Pensa... te adesso mi sa che non è più fatta su con il termo, ma ha un involucro stampato, spero almeno sia inclusa la spedizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 18 minuti fa, McKenzie ha scritto: Pensa... te adesso mi sa che non è più fatta su con il termo, ma ha un involucro stampato, spero almeno sia inclusa la spedizione Spedizione a parte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Mappe di accensione.....questa strana cosa 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 L’unica speranza che ripongo nel 2020 è che i vespisti capiscano che l’anticipo fisso(che poi non è mai fisso) è NETTAMENTE MIGLIORE di qualsiasi curva fatta a cazzo 🤗 P.S. la 6 poli va più forte di una IDM, testata su diversi motori(anche falc 58 da 12000 giri)🤫 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Mappe di accensione.....questa strana cosa 😂 Ti ci vedo bene con la doppia mappa. Levettina sul bauletto, cambio mappa e poi la vespa impenna di quarta come se avesse il NOS. 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 21 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ti ci vedo bene con la doppia mappa. Levettina sul bauletto, cambio mappa e poi la vespa impenna di quarta come se avesse il NOS. 😂 Il cambio mappa lo ho sulla gpx su pvl, con un tasto molto più tamarro e con la curva 2 che sta a 29 gradi fino a 8000giri e 21 a 12000 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Il cambio mappa lo ho sulla gpx su pvl, con un tasto molto più tamarro e con la curva 2 che sta a 29 gradi fino a 8000giri e 21 a 12000 😂 su un ghisa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 54 minuti fa, P.Paolo ha scritto: su un ghisa? No Paolo sul falc da accelerazione, ma non uso benzina normale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Adesso, Turbo99/01 ha scritto: No Paolo sul falc da accelerazione, ma non uso benzina normale. 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Il 5/11/2020 at 21:57, P.Paolo ha scritto: Ho visto il video ma non ho colto. Mi spiegate meglio per favore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 4 minuti fa, The Hand of The Monkey ha scritto: Ho visto il video ma non ho colto. Mi spiegate meglio per favore? Lascia stare... Non c'entra nulla con questa centralina, erano un po' OT 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Il 6/11/2020 at 08:34, P.Paolo ha scritto: si,te e il Picio di Uboldo Occhio malocchio, prezzemolo finocchio 🤘🤘🤘🤘🤘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 2 ore fa, Davides ha scritto: Occhio malocchio, prezzemolo finocchio 🤘🤘🤘🤘🤘 Eh no Malocchio ma Malossocchio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero58 Posted December 22, 2020 Share Posted December 22, 2020 (edited) Beh che dire avete detto tutto sulla famosa "CAV" nome dato dal produttore/venditore che sta secondo lui per Centralina di Anticipo Variabile, ma anche se gli è stato fatto notare (pure dal sottoscritto) che non ha nulla a che vedere con le vere centraline lui si ostina a dichiarare che la sua "invenzione" è una centralina... Bisogna però dargli atto che è un buon venditore anche perchè di polli in giro ce ne sono tanti anche se in buona fede (anche io ci sono cascato🤐). Comunque se qualcuno vuole cimentarsi nella realizzazione del "ritardatore di anticipo" questa la sua reale definizione, magari una versione leggermente più seria, vi metto sia schema elettrico che quello pratico del ritardatore che sto realizzando solo per il piacere di provarlo, visto che ho giù provato quello del genio, di sicuro non vi svenerete per il costo... come è già e stato detto solo qualche spicciolo. L'idea e schema l'ho preso in rete non è roba mia, me lo sono solo un pò studiato. Poi se volete e soprattutto se posso, metto il link del forum dove lo stiamo realizzando. Edited December 22, 2020 by Piero58 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 22, 2020 Share Posted December 22, 2020 37 minuti fa, Piero58 ha scritto: Interessante questo schema, l'avete già anche testato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero58 Posted December 22, 2020 Share Posted December 22, 2020 (edited) Ancora no... non ho avuto tempo anche perchè ho la vespa mezza smontata. comunque lo schema è già stato postato qualche post sopra. A dire dell'autore che lo ha realizzato (Steve di VOL autore del progetto originarle ) dopo varie prove sembra dare qualche beneficio, ma siamo sempre la, non aspettiamoci miracoli è sempre un circuito ritardatore passivo. Quello sotto è uno dei prototipi già montato. Edited December 22, 2020 by Piero58 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano Sorrentino07 Posted December 1 Share Posted December 1 Salve vorrei acquistarla ho un px con termica 177 dr ed una faco racing (elaborazione molto basica) mi consigliate la cav power leggendo su molti forum c’è chi la consiglia e chi no, vorrei sapere se può portare a danni oppure mi potrebbe tirar fuori quel qualcosa in più che cerco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 Tieni l'accensione che hai e se vuoi quel qualcosa in più puoi aprire il motore e dare un po' di fase all'albero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted December 2 Share Posted December 2 9 ore fa, Gaetano Sorrentino07 ha scritto: Salve vorrei acquistarla ho un px con termica 177 dr ed una faco racing (elaborazione molto basica) mi consigliate la cav power leggendo su molti forum c’è chi la consiglia e chi no, vorrei sapere se può portare a danni oppure mi potrebbe tirar fuori quel qualcosa in più che cerco. Come già consigliato lascia l'accensione come è adesso che problemi non ne hai. In passato mi sono confrontato con cav al telefono perché una sua "centralina" su un motore di un amico a mio avviso non funzionava, quando mi ha risposto che "la sua centralina calcola i giri per ritardare il segnale" mi sono detto che avevo sentito abbastanza sciocchezze 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted December 2 Share Posted December 2 Senti dei fessi: lascia perdere, non serve a nulla se non alle tasche di chi la fa. Non sa neanche darti consigli su come settarla e poi ti prende anche in giro. Non sa nemmeno lui di preciso qual'è il valore iniziale di settaggio e te lo indica in centimetri rispetto ai carter PX.. In centimetri, non in gradi, e ho detto tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted December 2 Share Posted December 2 14 ore fa, Gaetano Sorrentino07 ha scritto: Salve vorrei acquistarla ho un px con termica 177 dr ed una faco racing (elaborazione molto basica) mi consigliate la cav power leggendo su molti forum c’è chi la consiglia e chi no, vorrei sapere se può portare a danni oppure mi potrebbe tirar fuori quel qualcosa in più che cerco. Sei riuscito a fare resuscitare una discussione morta nel 2020. Ma da allora il consiglio non cambia: lascia perdere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted December 2 Share Posted December 2 7 ore fa, Riky ha scritto: mi ha risposto che "la sua centralina calcola i giri per ritardare il segnale" mi sono detto che avevo sentito abbastanza sciocchezze Sciocchezze tipo "la centralina è frutto di un lungo studio e progetto" ? Poi trovi post di 10 anni fa su come costruire un ritardatore più efficente dello "schifo" CAV, con tanto di schemi. Seconda cosa, uno si domanda che profitti si hanno vendendo in nero su ebay a 40€ un aggeggio costruito con 1€ di materiale. Consiglio mio? CAVatela via. Qui sotto una bancata NON mia fatta da un preparatore veneto per capire se effettivamente questa CAV dava quel 20% in più di potenza e di coppia che il produttore prometteva. A me pare che con questa CAV diminuiscono i cavalli invece di aumentare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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