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Problema carburatore su 125 TS lamellare


0m8r4
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L'accensione l'ho presa ma ho sbagliato perchè ho preso una della PX fine serie (quella che ha lo statore con tante bobine) ma non sapevo avesse il limitatore di giri, quindi ne sto cercando un'altra, però come ho già spiegato mille volte essendo una modifica più importante perchè devo rimodificare l'impianto elettrico della TS per adattarlo a questa nuova accensione e siccome la mia accensione Pinasco non mi ha mai dato segni di problemi, per il momento sto puntando un po' su altre cose ma appena la trovo una messa bene la cambio.

 

Per quanto riguarda lo squish sono a 1.4 ( la casa madre consiglia 1.6 +/- 1), c'è anche chi lo porta a 1.2 ma magari scalda troppo e io preferisco stare più tranquillo.


Intanto oggi, sono uscito con altri amici, quindi per evitare problemi ho messo il 132 col filtro perchè dovevamo fare un giro di 120 km. Anche oggi ho avuto conferma che fino a 110 km/h sale benissimo, però la cosa più interessante è che ho fatto circa 100 km prima di andare in riserva che col rubinetto BGM scatta dopo 3/3,5 litri, quindi paragonandolo al Malossi i consumi sono nettamente inferiori (senza andare mai sotto gli 80 km/h con punte anche di 105 km/h).

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  • 2 weeks later...

Rieccomi, stavolta candela con oltre 300 km, rispetto alle foto dal vivo l'elettrodo è un po' più nocciola.
L'accensione originale mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, intanto ho provato con la Sip Road XL (stessi risultati ottenuti con la Sip Performance ma è molto più rumosorsa) e questo è il risultato:
seconda 75 km/h
terza 105 km/h
quarta 117 km/h in leggera salita.

Getto massimo 132 con filtro
Forse è vero che pian piano inizia a sciogliersi.

 

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index.jpg

Edited by 0m8r4
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2 ore fa, Iago ha scritto:

Quella prova lì è stata fatta smontando la candela dopo una tirata a manetta in terza marcia, giusto?


Si, ho fatto 3-4 tirate prima in 3 e 4 per scaldare un po' il motore e poi tirata in terza, motore spento al volo e foto
 

30 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

secondo me un 134/5 di getto max  sarebbe ottimo

 


Dalla candela l'ho pensato pure io, però sono sicuro che diventerebbe grassa al minimo, in realtà con questa configurazione ho fatto 200 km a velocità media di 90 km con tirate anche a 110 senza problemi..il 134 esiste?

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3 ore fa, 0m8r4 ha scritto:


Si, ho fatto 3-4 tirate prima in 3 e 4 per scaldare un po' il motore e poi tirata in terza, motore spento al volo e foto
 


Dalla candela l'ho pensato pure io, però sono sicuro che diventerebbe grassa al minimo, in realtà con questa configurazione ho fatto 200 km a velocità media di 90 km con tirate anche a 110 senza problemi..il 134 esiste?

Ottimo... Io lascerei tutto così com'è...

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  • 2 weeks later...

Rieccomi, finalmente dopo due settimane intense mi sono potuto dedicare a lei. Allora ho messo un 145 e tolto il filtro, devo dire che la carburazione si è pulita molto e sembra più cattiva. Vi riassumo la configurazione:

Sip Road XL
Carburatore Dell'Orto originale 24/24E lavorato senza filtro

Pacco lamellare della LML senza traversino e lamelle Polini 0.40
Vite aria 1.5 giri
Getto 145 -BE3-160
Miscela 3%
Albero C57, squish 1.4, Pinasco Flytech 1,850 Kg con anticipo 23° .

Oggi ho potuto provare la velocità e la candela, in questo caso devo dire che siamo sulle stesse velocità della versione filtro+getto 132, anche se la carburazione è più pulita.
Vi metto le foto della candela che non mi sembra malaccio.
Nel frattempo mi restano da fare 2 prove: anticipo a 24° con la Flytech o in alternativa mi sono procurato un'accensione completa originale della LML e magari durante il lockdown provo a montarla.

 

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2 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Rieccomi, finalmente dopo due settimane intense mi sono potuto dedicare a lei. Allora ho messo un 145 e tolto il filtro, devo dire che la carburazione si è pulita molto e sembra più cattiva. Vi riassumo la configurazione:

Sip Road XL
Carburatore Dell'Orto originale 24/24E lavorato senza filtro

Pacco lamellare della LML senza traversino e lamelle Polini 0.40
Vite aria 1.5 giri
Getto 145 -BE3-160
Miscela 3%
Albero C57, squish 1.4, Pinasco Flytech 1,850 Kg con anticipo 23° .

Oggi ho potuto provare la velocità e la candela, in questo caso devo dire che siamo sulle stesse velocità della versione filtro+getto 132, anche se la carburazione è più pulita.
Vi metto le foto della candela che non mi sembra malaccio.
Nel frattempo mi restano da fare 2 prove: anticipo a 24° con la Flytech o in alternativa mi sono procurato un'accensione completa originale della LML e magari durante il lockdown provo a montarla.

 

IMG_20201122_091503.jpg

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io vado a 18° con l'originale volano 2200 g, secondo la mia esperienza ho costatato che 1850 g sono pochi

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2 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Rieccomi, finalmente dopo due settimane intense mi sono potuto dedicare a lei. Allora ho messo un 145 e tolto il filtro, devo dire che la carburazione si è pulita molto e sembra più cattiva. Vi riassumo la configurazione:

Sip Road XL
Carburatore Dell'Orto originale 24/24E lavorato senza filtro

Pacco lamellare della LML senza traversino e lamelle Polini 0.40
Vite aria 1.5 giri
Getto 145 -BE3-160
Miscela 3%
Albero C57, squish 1.4, Pinasco Flytech 1,850 Kg con anticipo 23° .

Oggi ho potuto provare la velocità e la candela, in questo caso devo dire che siamo sulle stesse velocità della versione filtro+getto 132, anche se la carburazione è più pulita.
Vi metto le foto della candela che non mi sembra malaccio.
Nel frattempo mi restano da fare 2 prove: anticipo a 24° con la Flytech o in alternativa mi sono procurato un'accensione completa originale della LML e magari durante il lockdown provo a montarla.

 

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quanti km ha la candela?

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  • 3 weeks later...

Vi avviso che (basandomi sui vostri consigli e nenache io mi spiego come ci sono riuscito) ho tolto l'accensione Pinasco Flytech e ho installato quella della LML con statore e volano LML, bobina e regolatore di tensione Ducati della PX. Il volano pesa 2,350 kg senza ghiera. Nei prossimi giorni tornerò a tormentarvi :D

L'ho impostata su IT perchè ho prestato la strobo ad un amico di un paese vicino e con il lockdown non posso andare a riprenderla.

Edited by 0m8r4
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  • 2 weeks later...

Ragazzi con questa accensione è tutto un altro mondo, non so se la velocità massima è cambiata ma è un piacere guidarla e non tartaglia più. Ora ho settato su IT senza strobo, voi come mi consigliate di settarla?

Edited by 0m8r4
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Piccole prove di aggiustamento fra IT ed A sai che verso A ha miglior combustione e spinge forse un po' più forte sotto e scalda di più... quando trovi un compomesso ovvero che non scalda, la carburazione è buona, sotto va bene ed in alto non perde allora sei a posto e va bene così...

 

Insomma sei un altro che è "guarito" dalle accensioni ad anticipo variabile problematiche

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1 ora fa, 0m8r4 ha scritto:

Ragazzi con questa accensione è tutto un altro mondo, non so se la velocità massima è cambiata ma è un piacere guidarla e non tartaglia più. Ora ho settato su IT senza strobo, voi come mi consigliate di settarla?

 

 

durante la messa il prete leggeva il sermone 

Gesù passò sul ponte di Nazaret e i briganti lo bastonarono..

Gesù passò sul ponte di Nazaret e i briganti lo bastonarono...................

Gesù passò sul ponte di Nazaret e i briganti lo bastonarono..................................

Gesù passò sul ponte di Nazaret e i briganti lo bastonarono..................................................

Gesù passò sul ponte di Nazaret e i briganti lo bastonarono........................................................................

Ad un certo punto si alza un vecchietto dicendo

ma alùra l'er propri un bigul al Gesu Crist,sel sigiutava a pasà de li(ma allora Gesù Cristo era proprio un bigolo,perché continuava  a passare da li ndr)

 

Tu dirai che cazzo c'entra? 

Lo avevamo detto più volte con l'accensione originale è meglio.

Bene ora devi tenerlo a metà tra IT e A,però usa la strobo per stare sui 19° fissi

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  • 2 months later...

Buonasera, riapro questa discussione per chiedervi altro, in pratica in prima marcia (partendo da fermo), quando apro il gas, fino a mezzo giro sale velocemente, poi a metà gas inizia a fare solo rumore ma sale poco di giri per qualche secondo per poi riprendere, credo sia un problema dovuto alla carburazione grassa ai bassi regimi, come devo intervenire in questi casi?

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  • 8 months later...

Buongiorno, dopo mesi vi aggiorno ulteriormente...bene, dopo 3000km, ora forse c'è una svolta, ho provato una Polini Original e devo dire che il motore si è trasformato, carburazione molto più pulita (ero un po' grasso e ricordo di aver letto che la Polini smagrisce, quindi probabilmente ci siamo) e adesso la 22/65 DE sembra corta, se domani non piove riprovo la 23/65 DE che con la Sip Road XL mi ammazzava la quarta a 110 km/h...vi aggiorno domani.

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51 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Interessante... credo che dovrai provare a fondo per vedere bene le differenze.

@Bizio vorrebbe montare su una TS una marmitta come la tua o simile per capire un po' se ci sta, se tocca in curva ecc... ecc... magari hai delle foto

Purtroppo su questo non posso aiutarti perchè io ho la piastra MRP per spostare il cavalletto in avanti in quanto la Sip XL non ci stava, di conseguenza la Polini con la piastra si monta subito. L'unica cosa è quel bordino dove sono saldati i i due semi profili che costituiscono i coni della Polini, tocca alla vite della scarpetta metallica SIP del cavalletto, di conseguenza la scarpetta è montata al contrario con la vite verso l'esterno (il problema non si presenta se non si usa la piastra MRP).

  • Grazie 1
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