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Polini 208 ghisa.Domande varie.


Psycovespa77
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1 ora fa, Pulun ha scritto:

Ciao Paolo grazie per la citazione dei CCCP... Adesso capisco da chi hanno copiato i Marlene Kunz...

(che poi "Depressione Caspica" non è dei CSI?)

 

Semmai Mecchenzi se vuoi spostare i post in neuro...

 

Epica Etica Etnica Pathos 1990 

ultimo album dei cccp

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6 ore fa, McKenzie ha scritto:

Si aspetta senza mettere pressione a psyco che sti 208 siano a punto per impennare in terza :biker:

Se aspetti me,ti arriva prima la pensione dei risultati ottenuti.Il primo è fatto e aspetto solo che qualcuno vada a prendere il tubo spiralato per provare a collegare il carburatore al telaio.Nel frattempo ho trasformato il suo 28 ibrido in 2t e se l'è montato da solo,appena ha tempo deve passare da me a prendere qualche getto e poi se ne riparla.Prima di scannarlo gli ho consigliato di farci qualche centinaio di km con carburazione un pò piu grassa per fare assestare un pò il tutto che se poi lo rompe subito è colpa mia sicuramente.

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  • 3 weeks later...
Il 27/8/2020 at 18:51, Psycovespa77 ha scritto:

Se aspetti me,ti arriva prima la pensione dei risultati ottenuti.Il primo è fatto e aspetto solo che qualcuno vada a prendere il tubo spiralato per provare a collegare il carburatore al telaio.Nel frattempo ho trasformato il suo 28 ibrido in 2t e se l'è montato da solo,appena ha tempo deve passare da me a prendere qualche getto e poi se ne riparla.Prima di scannarlo gli ho consigliato di farci qualche centinaio di km con carburazione un pò piu grassa per fare assestare un pò il tutto che se poi lo rompe subito è colpa mia sicuramente.

e allora? come procediamo?

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Direi bene.Con il phbh30 senza filtro,la lancetta del contakm si ferma sullo stemma piaggio mentre prima passava di poco i 120 con la vecchia configurazione.Quanti siano poi effettivi non lo so ma visto che gomma e contakm sono gli stessi,un discreto incremento di velocità c'è stato.Quello che mi da fastidio è che va piu della mia anche in accelerazione,mi fa mangiare la polvere.Con partenza da fermo,i primi 30 metri sono miei.Poi mi passa e se ne va lontano😭 

Edited by Psycovespa77
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E mi prende anche in giro dopo che l'ho raggiunto...dovrò sabotare.Attualmente monta un 28 con filtro ram air(il 30 era mio e me lo sono ripreso per vendetta),calato leggermente in accelerazione ma la velocità finale è la stessa.Mi sa che è arrivato il momento di potenziare il mio vecchio scrondopk,cosi poi rido io.

Edited by Psycovespa77
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1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto:

Direi bene.Con il phbh30 senza filtro,la lancetta del contakm si ferma sullo stemma piaggio mentre prima passava di poco i 120 con la vecchia configurazione.Quanti siano poi effettivi non lo so ma visto che gomma e contakm sono gli stessi,un discreto incremento di velocità c'è stato.Quello che mi da fastidio è che va piu della mia anche in accelerazione,mi fa mangiare la polvere.Con partenza da fermo,i primi 30 metri sono miei.Poi mi passa e se ne va lontano😭 

Caro coscritto, coetaneo o comecazzosidiceintoscana... Hai raggiunto un risultato di tutto rispetto con lo stufone polini... Ora vado a rileggere il lungo post per capire che configurazione hai adottato per arrivare a cotanta cavalleria in quanto pur'io potrei confezionare un bloccomotore similare e nonsibuttavianiente delle esperienze altrui quindi... Stei tiund!

Nel senso che magari quando avrò finito fra un paio d'anni farò un post anch'io...

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17 minuti fa, Pulun ha scritto:

Per quello il polso dx del proprietario è fondamentale... Lo stufone polini non è certo una termica adatta per fare km e km a full throttle...

Prova a spiegarglielo,il precedente gt l'ha inchiodato in superstrada dopo vari km a manetta per cercare di star dietro ad un 177 vmc che ho fatto lo scorso anno...e son sicuro che a breve ci riprova.Ma quel vmc è duro da battere...

Edited by Psycovespa77
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28 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

Prova a spiegarglielo,il precedente gt l'ha inchiodato in superstrada dopo vari km a manetta per cercare di star dietro ad un 177 vmc che ho fatto lo scorso anno...e son sicuro che a breve ci riprova.Ma quel vmc è duro da battere...

Ascolta se non è un VMC tirato per bene e un 208 p&p la vedo dura a un VMC normale di scatola coi soliti lavori a star davanti a un 208 ben fatto...

Il 208 di scatola non gira forte ma se lo fai abbastanza bene di coppia ne ha abbastanza, e quello che perdi in regimi di rotazione lo recuperi con un dente in più di pignone... Certo che nei primi metri starà davanti il vmc, ma in autostrada la vedo dura...

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2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Una large che sta davanti a una small non si può vedere ... devi rinvigorire lo scrondo!

sulla statale 35 da Pavia in direzione Milano c'è un rettilineo di 14 km,con il mio px125e ho asportato la vernice di un 125 primavera con un fantino con un peso di almeno la metà di me,aggiungo anche una minore area frontale:Smoking: 

Edited by P.Paolo
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Dai retta che un vmc in corsa 60 con i rapporti del 200 e qualche accorgimento qua e là dà del filo da torcere a motori di cubatura maggiore.Se la stessa ditta tirasse fuori un 200,viste le premesse,cercherei subito qualche cavia disposto a montarlo.

 

Quanto sto per dirvi va preso per quel che è,non ho potuto fare riscontri con strumentazioni precise di persona ma ho chiesto al proprietario del vmc se per puro caso sapesse quanto fa realmente quel motore.Ha detto che con un applicazione del telefono ha sfiorato i 140 orari ma sarei curioso di provare con un garmin che sarebbe sicuramente piu preciso.E non è la velocità massima che impressiona ma in quanto ci arriva.Prima e seconda se esageri col gas ti ribalti,metti la terza e tira di brutto,la quarta è leggermente piu tranquilla ma lo senti negli avambracci che tira.

Mi ha anche chiesto se c'è il verso di farlo andare un pò di piu.E non è un giovine vespista,ha quasi 70 anni...

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.(Se la stessa ditta tirasse fuori un 200,viste le premesse,cercherei subito qualche cavia disposto a montarlo)

 

 

Sicuramente un motivo in più per lasciare nel dimenticatoio il malossi

 

Ragazzi sia chiaro,non ho voglia di passare perennemente anti vmc,nella categoria 177/190  a livello prestazionale dopo i quattrini e i malossi in ghisa di Muttley,troviamo il vmc.

 

Dico solamente che nonostante non si ribaltano in seconda neanche con la gru, i miei 200 nelle varie configurazioni (tranne il ridicolo mhr c57 in corsa 60)un vmc se lo bevono d'un fiato gettando il bicchiere all'indietro

 

Non conosco nessuno che ha elaborato un 200 NON P&P tralasciando certi accorgimenti per farlo funzionare al meglio,mentre leggo allo svenimento di chi ha un vmc fatto con i controcazzi bastonando in scioltezza un 220 e oltre,ovvero il mio 221 mhr lamellare con un pacco di dimensione rd 350 montato di scatola dopo aver tolto solo le bave,con accensione piaggio ad anticipo fisso ha passato i 32 hp al banco,con me sopra vestito sono 120 kg ho preso i 151 kmh di gps in poco più di un km.

 

Quando trovate un vmc che con il fantino da 120 kg si avvicina a quanto ho dichiarato,allora cambierò idea

Edited by P.Paolo
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20 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

sulla statale 35 da Pavia in direzione Milano c'è un rettilineo di 14 km,con il mio px125e ho asportato la vernice di un 125 primavera con un fantino con un peso di almeno la metà di me,aggiungo anche una minore area frontale:Smoking: 

Alla primavera non gli entrava la quarta...

 

Scherzi a parte se il tuo px125e fosse completamente stock e la primavera (non et3) due travasi fosse completamente stock... È fisiologico che il px va molto si più... Il confronto difficile è con una et3... In quel caso credo proprio che la et3 vada di più...

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Adesso, Pulun ha scritto:

Alla primavera non gli entrava la quarta...

 

Scherzi a parte se il tuo px125e fosse completamente stock e la primavera (non et3) due travasi fosse completamente stock... È fisiologico che il px va molto si più... Il confronto difficile è con una et3... In quel caso credo proprio che la et3 vada di più...

OT con il tachimetro del sh300 a manetta in posizione rialzata supera i 100 kmh,regolarmente lo vedi in foto

vmax 125 non abbassato.jpg

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8 ore fa, Pulun ha scritto:

Ahia... Qui siamo alla storia della trota da un chilo che nel tragitto in auto dalla riva del fiume in cui viene pescata, al bar per fare l'aperitivo è già diventata una carpa da 10kg... 😂

Per questo sarei curioso di provare una rilevazione piu seria.Fossero anche 130 scarsi,per un 177 sarebbe un ottima velocità.

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4 ore fa, Psycovespa77 ha scritto:

Per questo sarei curioso di provare una rilevazione piu seria.Fossero anche 130 scarsi,per un 177 sarebbe un ottima velocità.

ciao ,spero d essermi espresso in modo chiaro.Di scatola è il 177 migliore e non ci sono cazzi,anche ottimizzato si piega solo ai suoi concorrenti che escono dalla factory di Pellegrina (VR).

Convieni con me che a un 221 mhr lamellare fatto con criterio non rifasato,il vmc gli fa una pippa,tutto qui il discorso.

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47 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao ,spero d essermi espresso in modo chiaro.Di scatola è il 177 migliore e non ci sono cazzi,anche ottimizzato si piega solo ai suoi concorrenti che escono dalla factory di Pellegrina (VR).

Convieni con me che a un 221 mhr lamellare fatto con criterio non rifasato,il vmc gli fa una pippa,tutto qui il discorso.

Pienamente in accordo con il tuo pensiero,contro un mhr 221 ben fatto non c'è storia.

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