Psycovespa77 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 (edited) 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Povero scrondo, solo e abbandonato Alla fine lo butto in Arno,maledetto brutto pk. @IRCANODR177 Ne ho comprate 2 nuove bgm,una montata sul motore e l'altra l'avevo portata con me.Non era lei la colpevole. Edited August 13, 2020 by Psycovespa77 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 14, 2020 Author Share Posted August 14, 2020 Torniamo ai discorsi seri.Finito ora di raccordare i carter al cilindro,lavorato valvola e mi son fatto prendere la mano...in anticipo probabili 3-4* in piu,raspatina anche al condotto per uniformare un pò tutto.Abbiamo poi optato per un phbh 28 visto che gia c'era in giro da un pò di anni un collettore polini da 28mm.In teoria 28,misurato con calibro 26.7 mm all'imbocco e sul piano di appoggio il foro forse bastava per un 24 come area.Rimesso in moto i dremel e portato tutto ove possibile a misure decenti.A questo punto chiudo i carter,sono arrivati i cuscinetti sip 24 rullini e 9 sfere,paraoli marroni,crocera bgm e parastrappi nuovi.Per il cilindro devo aspettare misurazione tolleranza ed eventuale lappatura.La parte riguardante l'accensione rimane con statore originale,volano lml(piaggio?)elestart senza ghiera e centralina drt con anticipo piazzato a 18 gradi circa. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 Stamattina,non avendo un cazzo da fare,ho chiuso i carter e fatto la prova di tenuta della valvola.Perfetto.Poi c'era il gt che mi guardava tutto triste dalla sua scatola e...alla fine l'ho montato cosi com'era dopo aver avvertito il proprietario(che era insieme a me)Di non strapazzarlo troppo da subito e di dargli un pò di tempo per assestare il tutto.L'ho anche messo in moto,gia che c'ero con statore piazzato su it.I riferimenti li avevo gia presi,tra poco vado a sparare un pò con la strobo. Prime impressioni sul cavalletto di prova. Niente a che vedere con il vecchio 208 quasi p&p,fino a metà gas(phbh28) sale di giri molto velocemente ma poi causa getto max esagerato pare un tagliaerba 4t.Proverò a fare una carburazione approssimativa tendente al grasso e poi una volta fatto due lavoretti al telaio ce lo montiamo e si vede su strada cosa ci dice. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 News.Dopo aver bestemmiato per dare una parvenza di carburazione ad un phbh 26 ed un phbh 28 senza riuscire neppure ad avvicinarmi al minimo della decenza,li smonto tutti per capirci qualcosa.Erano tutti e due ibridi...per fortuna non sono miei ma del proprietario della vespa. Pesco dalla scatola dei miei carburatori in disuso il vecchio phbh 30 che avevo alla special,finalmente la musica è cambiata e gira bello liscio senza dover usare getti strani.Per adesso è provvisorio,devo procurarmi il necessario per trasformare uno dei suoi in 2t. Gia che c'ero ho sparato al volano con la strobo ed ho notato una cosa assai strana.Premetto che il pms e le dovute misurazioni,ripetute 2 volte,le ho prese con comparatore e disco graduato.Ricordate che monto centralina drt(anticipa al minimo) e volano lml su statore piaggio. Statore su it,sparo al minimo e me la ritrovo a 18 gradi spaccati contro i 22 previsti.Accelero e mi va verso i 14.Sposto lo statore su A.Al minimo circa 21 gradi,accelerando va sui 17.Anche qui c'è qualcosa da rivedere a tempo debito. Da chi potrei trovare il polverizzatore-portapolverizzatore-spillo per la taratura di serie phbh 2t.Dovrebbe montare polverizzatori av-as e spilli serie x. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 Montato stamani sotto al telaio e prime prove di qualche centinaio di metri.Ricontrollato fase e lo statore deve stare su A per avere 18 gradi sopra x giri. Ordinato vari getti max,portapolverizzatore,polverizzatore av264 e spillo x3 che è la taratura che ho sul 30 provvisorio;gira bene.lascio quella come partenza poi si vedrà.Non ho potuto fare prove serie per mancanza di getti max,con il 128 dopo una breve sparata la candela era assai bianca e anche a orecchio si sentiva che era magra. Cosi a culometro è molto piu grintoso rispetto alla vecchia configurazione ma senza getti adeguati meglio non rischiare.Se ne riparla dopo venerdi,quando mi arrivano tutti i pezzettini di ottone. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 Il 19/8/2020 at 12:16, Psycovespa77 ha scritto: Montato stamani sotto al telaio e prime prove di qualche centinaio di metri.Ricontrollato fase e lo statore deve stare su A per avere 18 gradi sopra x giri. Ordinato vari getti max,portapolverizzatore,polverizzatore av264 e spillo x3 che è la taratura che ho sul 30 provvisorio;gira bene.lascio quella come partenza poi si vedrà.Non ho potuto fare prove serie per mancanza di getti max,con il 128 dopo una breve sparata la candela era assai bianca e anche a orecchio si sentiva che era magra. Cosi a culometro è molto piu grintoso rispetto alla vecchia configurazione ma senza getti adeguati meglio non rischiare.Se ne riparla dopo venerdi,quando mi arrivano tutti i pezzettini di ottone. ma su A non sei a 23°? Di solito 18° si trovano su IT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 Esatto , le tacche originali in teoria sono A 23 e IT 18 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 E io che ci posso fare se torna così?Ho ricontrollato piu volte e con statore su A i 18 gradi me li dà sopra x giri,se metto su it sopra x giri mi va sui 14 gradi.E ho ricontrollato anche con disco e comparatore che i segni fossero giusti. Adesso devo trovare il modo di collegare il carburatore al foro telaio,con il soffietto originale non si può viaggiare perchè su dossi e avvallamenti si chiude e non passa piu aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 Può anche essere che con la centralina originale fissa le cose siano abbastanza corrette, mentre con la drt variabile appunto è così... Certo controllare con la strobo è sempre la cosa migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 Il "famoso" kit dumbo prevede una flangia di accoppiamento ed un tubo spiralato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 Del soffietto Malossi Fede sai qualcosa ? In teoria dovrebbe essere fatto apposta per non schiacciarsi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 5 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: E io che ci posso fare se torna così?Ho ricontrollato piu volte e con statore su A i 18 gradi me li dà sopra x giri,se metto su it sopra x giri mi va sui 14 gradi.E ho ricontrollato anche con disco e comparatore che i segni fossero giusti. Adesso devo trovare il modo di collegare il carburatore al foro telaio,con il soffietto originale non si può viaggiare perchè su dossi e avvallamenti si chiude e non passa piu aria. dovresti prendere una curva in plastica da 45° ed adattarla con attaccato il soffietto originale, 15 minuti di lavoro e vai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: dovresti prendere una curva in plastica da 45° ed adattarla con attaccato il soffietto originale, 15 minuti di lavoro e vai. è il collettore del carburatore che non va bene, tiene il carburatore cabrato e il soffietto si strozza anche il soffietto Malossi, sul mio 30 PHBE hp montato il soffietto originale e sta benissimo ma ho il collettore home made. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 Vado a vedere il kit dumbo e valuto anche tutte le altre proposte fatte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 17 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto: Vado a vedere il kit dumbo e valuto anche tutte le altre proposte fatte. Valuta se riesci a fare qualcosa di simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 23, 2020 Share Posted August 23, 2020 Il 21/8/2020 at 23:00, Psycovespa77 ha scritto: Vado a vedere il kit dumbo e valuto anche tutte le altre proposte fatte. ciao, non serve a un cazzo se hai il carburatore in una posizione strana,e non serve un cazzo dare 50 e rotti euro per 30 cm di tubo spiralato, con quei soldi ne prendi 2 metri Al limite prendi un tubo spiralato,oppure del filo armonico e lo metti nelle pieghe del soffietto originale. puoi postare una foto di come rimane con il soffietto. In allegato la foto della mia con il dumbo prima,ma l'aria dal telaio non era sufficiente neppure se toglievo la paratia, quindi accantonato e sostituito con un filtro malossi esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 (edited) Oggi ho provato a togliere tutto ed andare senza filtro per fare un paio di spari.Azzo,arriva a segnare i 120 in tempi brevi e ce n'è ancora.Ma con soli 100 km all'attivo,meglio non esagerare.Intanto appena ha tempo va a cercare il tubo simildumbo e poi faremo alcune prove serie appena mi arrivano i pezzettini di ottone per montare il 28. @P.Paolo il filtro esterno lo lascio come ultima possibilità.Ma non un malossi.Un filtro da aspiracenere. Edited August 23, 2020 by Psycovespa77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 23, 2020 Share Posted August 23, 2020 5 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Oggi ho provato a togliere tutto ed andare senza filtro per fare un paio di spari.Azzo,arriva a segnare i 120 in tempi brevi e ce n'è ancora.Ma con soli 100 km all'attivo,meglio non esagerare.Intanto appena ha tempo va a cercare il tubo simildumbo e poi faremo alcune prove serie appena mi arrivano i pezzettini di ottone per montare il 28. @P.Paolo il filtro esterno lo lascio come ultima possibilità.Ma non un malossi.Un filtro da aspiracenere. ciao, tipo questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 24, 2020 Author Share Posted August 24, 2020 A grandi linee... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 24, 2020 Share Posted August 24, 2020 2 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: A grandi linee... CIAO, la mia massima esposizione è stata questa con l'impossibilità di montare il cofano ottimo rendimento ma da usare tutti i giorni non è gestibile qui da me tra Milano e Pavia,vai in giro con il cuore in gola come se avessi mezzo chilo di bamba a presso,sapendo che prima o poi trovi il posto di blocco con i cani antidroga 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 24, 2020 Author Share Posted August 24, 2020 Con l'ammissione a valvola il rumore dell'aspirazione è abbastanza contenuto e coperto bene dallo spernacchare fastidioso della simonini.Pensavo di adattarci uno di questi,come misure sotto la chiappa ci sta oppure anche un modello conico piu o meno con gli stessi ingombri.Costano un cazzo e filtrano bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 24, 2020 Share Posted August 24, 2020 2 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Con l'ammissione a valvola il rumore dell'aspirazione è abbastanza contenuto e coperto bene dallo spernacchare fastidioso della simonini.Pensavo di adattarci uno di questi,come misure sotto la chiappa ci sta oppure anche un modello conico piu o meno con gli stessi ingombri.Costano un cazzo e filtrano bene. ciao, dimmi dove li prendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 24, 2020 Author Share Posted August 24, 2020 Su ebay,basta cercare filtri per aspiracenere o filtri per aspirapolvere e ti si apre un mondo.Su amazon costano anche meno.Se da brava massaia vai in un negozio che vende aspirapolveri e similari,vedi con mano cosa può servirti e poi lo ordini dove costa meno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 24, 2020 Share Posted August 24, 2020 6 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Su ebay,basta cercare filtri per aspiracenere o filtri per aspirapolvere e ti si apre un mondo.Su amazon costano anche meno.Se da brava massaia vai in un negozio che vende aspirapolveri e similari,vedi con mano cosa può servirti e poi lo ordini dove costa meno. ciao,un mio conoscente del mio paese a meno di 10 km ha una azienda di resine espanse questi sono i prezzi MOD. A LASTRE PPI/10 NERO mm. 2000X1100X15 €. 9,30/MQ. + IVA LASTRE PPI/10 NERO mm. 2000X1100X20 €. 12,40/MQ. + IVA MOD. B LASTRE PPI/20 NERO mm. 2000X1500X15 €. 8,50/MQ. + IVA LASTRE PPI/20 NERO mm. 2000X1500X20 €. 11,30/MQ. + IVA sai quanti filtri faccio con una lastra da 31 euro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 Interessanti anche quelle.Con benzina e solventi come si comportano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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