flatart Posted July 13, 2020 Share Posted July 13, 2020 Ma te le ha mandate la kehin? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile. Il mio motore 221 sport Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese) Anticipo fisso Megadella L All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare. Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto. Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico. Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema. Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto. Vi chiedo: Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco? Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce? Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 33 minuti fa, giosue leocata ha scritto: Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile. Il mio motore 221 sport Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese) Anticipo fisso Megadella L All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare. Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto. Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico. Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema. Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto. Vi chiedo: Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco? Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce? Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite? Sicuramente lamelle andate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 1 ora fa, giosue leocata ha scritto: Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile. Il mio motore 221 sport Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese) Anticipo fisso Megadella L All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare. Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto. Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico. Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema. Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto. Vi chiedo: Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco? Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce? Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite? IL pacco RD350 per dimensioni nasce per carburatori da 28-30mm. Montarci sopra un 38 non ha proprio senso. Anche il VForce rimane piccolo per un carburatore da 38mm quindi secondo me fai meglio a comprarti proprio un altro carburatore più piccolo e soprattutto carburatore, collettore, pacco lamellare devono essere coerenti tra loro altrimenti fai solo danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 14, 2020 Author Share Posted July 14, 2020 1 ora fa, giosue leocata ha scritto: Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile. Il mio motore 221 sport Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese) Anticipo fisso Megadella L All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare. Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto. Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico. Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema. Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto. Vi chiedo: Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco? Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce? Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite? ciao, se hai il rifiuto smonta subito il pacco lamellare,sono andate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 14, 2020 Author Share Posted July 14, 2020 1 ora fa, giosue leocata ha scritto: Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile. Il mio motore 221 sport Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese) Anticipo fisso Megadella L All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare. Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto. Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico. Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema. Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto. Vi chiedo: Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco? Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce? Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite? aggiungo che il 38 per lo sport è troppo,secondo me con il 30 va meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Grazie , vedrò di fare le prove. Devo dire comunque che con il 38 è comunque regolarissima , sin dai bassi regimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 14, 2020 Author Share Posted July 14, 2020 1 minuto fa, giosue leocata ha scritto: Grazie , vedrò di fare le prove. Devo dire comunque che con il 38 è comunque regolarissima , sin dai bassi regimi. ciao, il cilindro è di scatola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Assolutamente No Fasi 186/127 Scarico allargato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 1 ora fa, giosue leocata ha scritto: Assolutamente No Fasi 186/127 Scarico allargato Ciao, permettimi una curiosità, come mai non comprare direttamente un MHR? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Per non avere il pistone monofascia E comunque sebbene rifasato il mio gr non ha fasi estreme così come sarebbe stato l' mhr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 2 ore fa, giosue leocata ha scritto: Assolutamente No Fasi 186/127 Scarico allargato Ma hai dei buoni bassi? Se non ti dispiace puoi dire il resto della configurazione, ne stò preparando uno anchio di sport. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Per non avere il pistone monofascia E comunque sebbene rifasato il mio gr non ha fasi estreme così come sarebbe stato l' mhr 33 minuti fa, Dany59 ha scritto: Ma hai dei buoni bassi? Se non ti dispiace puoi dire il resto della configurazione, ne stò preparando uno anchio di sport. Ottimi La configurazione e tutta sudescritta RDC 10.8:1 Squish 1.3 Collettore su base MMW2 con parte superiore artigianale per carburo 38. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 3 ore fa, giosue leocata ha scritto: Per non avere il pistone monofascia E comunque sebbene rifasato il mio gr non ha fasi estreme così come sarebbe stato l' mhr Il pistone bifascia dello sport lo puoi usare tranquillamente anche sul cilindro mhr, e se non ricordo male il 210 mhr c57 di scatola non è fasato più alto delle fasi del tuo sport... Comunque voglio sottolineare che la mia non è una critica ma solo un pour parler... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giosue leocata Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 29 minuti fa, Iago ha scritto: Il pistone bifascia dello sport lo puoi usare tranquillamente anche sul cilindro mhr, e se non ricordo male il 210 mhr c57 di scatola non è fasato più alto delle fasi del tuo sport... Comunque voglio sottolineare che la mia non è una critica ma solo un pour parler... Si il problema è che l' MHR nativo in c57 , fatto in C60 presenta fasi " spinte" . Io volevo un motore più sfruttabile. Infatti inizialmente avevo la 23/62 con IV da 36 e la girava benissimo. Poi ho accorciato a 22/62 ma solo perché in IV faceva velocità veramente assurde. Dove vivo io sono strade collinari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 ciao,ieri pomeriggio non sapendo cosa fare,sono andato dal Picio di Uboldo,abbiamo guardato il pacco,siccome apriva poco abbiamo deciso di provare ad inciderle un po di più permettendogli di aprirsi meglio. su tutta l'erogazione sono meglio delle vforce 4,leggermente peggio delle Boyesen,ma con queste ho sfondato il fatidico muro di mach 0,11,con un bel mach 012222 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 19, 2020 Share Posted July 19, 2020 150??? Minkia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 (edited) 14 minuti fa, flatart ha scritto: 150??? Minkia ciao 151! Edited July 19, 2020 by P.Paolo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 20, 2020 Share Posted July 20, 2020 11 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao 151! GRANDISSIMO!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 20, 2020 Share Posted July 20, 2020 Figa 11000giri in quarta... anche se monti espansione e cilindro modello vecchio e più performante non so quanto margine di miglioramento ci sia ancora... Ok che hai i Carter Malossi ma i limiti del banco large sono sempre quelli... Io che sono un meccanico da pollaio a vedere quelle cose lì rabbrividisco. I miei complimenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 20, 2020 Share Posted July 20, 2020 12 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao 151! Me cojoni.........complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 20 minuti fa, Iago ha scritto: Figa 11000giri in quarta... anche se monti espansione e cilindro modello vecchio e più performante non so quanto margine di miglioramento ci sia ancora... Ok che hai i Carter Malossi ma i limiti del banco large sono sempre quelli... Io che sono un meccanico da pollaio a vedere quelle cose lì rabbrividisco. I miei complimenti. ciao,monto una 24/62 con quarta da 21/36,se avessi fatto 11.000 giri ero a 200 kmh. Il tachimetro sip ti da il picco di giri raggiunti (potrebbero essere anche di una sfollata) e il picco di velocità raggiunto. C'è da sottolineare la precisione tra tachimetro e gps,il rovescio della medaglia del gps è nelle accelerazioni,es da fermo di tachimetro sono a 120 e il gps è a 60,quando vado a scaricare i dati,non riesco a rilevare realmente le accelerazioni da fermo dei 100,200,400 mt,se scanno il gps si allinea al tachimetro oltre i 130 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 20, 2020 Share Posted July 20, 2020 Se hai un buon gps e sia ad alte velocità che a basse velocità il SIP è settato bene e segna giusto allora non ha più senso tenere d'occhio il GPS ti basta fidarti del SIP. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 20, 2020 Share Posted July 20, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: rovescio della medaglia del gps è nelle accelerazioni,es da fermo di tachimetro sono a 120 e il gps è a 60,quando vado a scaricare i dati,non riesco a rilevare realmente le accelerazioni da fermo dei 100,200,400 mt, Credo dipenda dal numero di satelliti a cui lui si collega e della capacità di collegarsi a più o meno satelliti rispetto a uno strumento piuttosto che all'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se hai un buon gps e sia ad alte velocità che a basse velocità il SIP è settato bene e segna giusto allora non ha più senso tenere d'occhio il GPS ti basta fidarti del SIP. ciao,come passatempo tutte le sere scarico i dati sul computer e stilo dei fogli,1 con la percorrenza giornaliera e 1 con la percorrenza giornaliera,il consumo di carburante,cambio olio,gomme e qualsiasi intervento faccio sulla Vespa,qui in allegato due esempi, quelli precisi li ho sul PC di casa Culo ghiacciato dic 19 secondo mese.docx dettaglio percorrenza mensile.docx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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