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MHR lamellare all'improvviso si ingrassa e non va


P.Paolo
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Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile.

Il mio motore

221 sport

Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese)

Anticipo fisso

Megadella L

All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare.

Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto.

Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico.

Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema.

Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto.

Vi chiedo:

Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco?

Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce?

Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite?

 

 

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33 minuti fa, giosue leocata ha scritto:

Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile.

Il mio motore

221 sport

Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese)

Anticipo fisso

Megadella L

All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare.

Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto.

Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico.

Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema.

Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto.

Vi chiedo:

Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco?

Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce?

Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite?

 

 

Sicuramente lamelle andate.

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1 ora fa, giosue leocata ha scritto:

Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile.

Il mio motore

221 sport

Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese)

Anticipo fisso

Megadella L

All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare.

Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto.

Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico.

Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema.

Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto.

Vi chiedo:

Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco?

Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce?

Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite?

 

 

IL pacco RD350 per dimensioni nasce per carburatori da 28-30mm. Montarci sopra un 38 non ha proprio senso. Anche il VForce rimane piccolo per un carburatore da 38mm quindi secondo me fai meglio a comprarti proprio un altro carburatore più piccolo e soprattutto carburatore, collettore, pacco lamellare devono essere coerenti tra loro altrimenti fai solo danni

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1 ora fa, giosue leocata ha scritto:

Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile.

Il mio motore

221 sport

Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese)

Anticipo fisso

Megadella L

All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare.

Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto.

Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico.

Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema.

Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto.

Vi chiedo:

Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco?

Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce?

Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite?

 

 

ciao, se hai il rifiuto smonta subito il pacco lamellare,sono andate 

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1 ora fa, giosue leocata ha scritto:

Buongiorno seguo con attenzione questa discussione perché ho un problema simile.

Il mio motore

221 sport

Lamellare Wforce con 38 Kehin ( cinese)

Anticipo fisso

Megadella L

All' improvviso dopo gli 8000 giro ha cominciato a tartagliare come se fosse grasso, mentre i primi 1000 km girava sino a 9000 lineare.

Inoltre noto che il filtro aria è sempre umido da rifiuto.

Ci tengo a dire che il primo pacco era quello in vetronite dell' RD 350 classico.

Il Wforce ha funzionato 500 km circa e poi ho avuto questo problema.

Ovviamentejo provato a smagrire ma non ho risolto.

Vi chiedo:

Seco do voi è esagerato in 38 su quel pacco?

Devo controllare che non si sia sbeccato il Wforce?

Andrebbe meglio tornare all' RD 350 con stopper e lamelle in vetronite?

 

 

aggiungo che il 38 per lo sport è troppo,secondo me con il 30 va meglio

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Per non avere il pistone monofascia 

E comunque sebbene rifasato il mio gr non ha fasi estreme così come sarebbe stato l' mhr

33 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Ma hai dei buoni bassi? Se non ti dispiace puoi dire il resto della configurazione, ne stò preparando uno anchio di sport.

Ottimi 

La configurazione e tutta sudescritta

RDC 10.8:1

Squish 1.3

Collettore su base MMW2 con parte superiore artigianale per carburo 38.

 

 

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3 ore fa, giosue leocata ha scritto:

Per non avere il pistone monofascia 

E comunque sebbene rifasato il mio gr non ha fasi estreme così come sarebbe stato l' mhr

Il pistone bifascia dello sport lo puoi usare tranquillamente anche sul cilindro mhr, e se non ricordo male il 210 mhr c57 di scatola non è fasato più alto delle fasi del tuo sport...

Comunque voglio sottolineare che la mia non è una critica ma solo un pour parler...

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29 minuti fa, Iago ha scritto:

Il pistone bifascia dello sport lo puoi usare tranquillamente anche sul cilindro mhr, e se non ricordo male il 210 mhr c57 di scatola non è fasato più alto delle fasi del tuo sport...

Comunque voglio sottolineare che la mia non è una critica ma solo un pour parler...

Si il problema è che l' MHR nativo in c57 , fatto in C60 presenta fasi " spinte" .

Io volevo un motore più sfruttabile.

Infatti inizialmente avevo la 23/62 con IV da 36 e la girava benissimo.

Poi ho accorciato a 22/62 ma solo perché in IV faceva velocità veramente assurde.

Dove vivo io sono strade collinari 

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ciao,ieri pomeriggio non sapendo cosa fare,sono andato dal Picio di Uboldo,abbiamo guardato il pacco,siccome apriva poco abbiamo deciso di provare ad inciderle un po di più permettendogli di aprirsi meglio.

su tutta l'erogazione sono meglio delle vforce 4,leggermente peggio delle Boyesen,ma con queste ho sfondato il fatidico muro di mach 0,11,con un bel mach 012222

pacco lamelle nuove vs precedenti.jpg

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Figa 11000giri in quarta... anche se monti espansione e cilindro modello vecchio e più performante non so quanto margine di miglioramento ci sia ancora... Ok che hai i Carter Malossi ma i limiti del banco large sono sempre quelli...

Io che sono un meccanico da pollaio a vedere quelle cose lì rabbrividisco.

I miei complimenti.

  • Mi Piace 1
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20 minuti fa, Iago ha scritto:

Figa 11000giri in quarta... anche se monti espansione e cilindro modello vecchio e più performante non so quanto margine di miglioramento ci sia ancora... Ok che hai i Carter Malossi ma i limiti del banco large sono sempre quelli...

Io che sono un meccanico da pollaio a vedere quelle cose lì rabbrividisco.

I miei complimenti.

ciao,monto una 24/62  con quarta da 21/36,se avessi fatto 11.000 giri ero a 200 kmh.

 

Il tachimetro sip ti da il picco di giri raggiunti (potrebbero essere anche di una sfollata) e il picco di velocità raggiunto.

 

C'è da sottolineare la precisione tra tachimetro e gps,il rovescio della medaglia del gps è nelle accelerazioni,es da fermo di tachimetro sono a 120 e il gps è a 60,quando vado a scaricare i dati,non riesco a rilevare realmente le accelerazioni da fermo dei 100,200,400 mt,se scanno il gps si allinea al tachimetro oltre i 130

  • Grazie 1
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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

rovescio della medaglia del gps è nelle accelerazioni,es da fermo di tachimetro sono a 120 e il gps è a 60,quando vado a scaricare i dati,non riesco a rilevare realmente le accelerazioni da fermo dei 100,200,400 mt,

Credo dipenda dal numero di satelliti a cui lui si collega e della capacità di collegarsi a più o meno satelliti rispetto a uno strumento piuttosto che all'altro

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13 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se hai un buon gps e sia ad alte velocità che a basse velocità il SIP è settato bene e segna giusto allora non ha più senso tenere d'occhio il GPS ti basta fidarti del SIP.

ciao,come passatempo tutte le sere scarico i dati sul computer e stilo dei fogli,1  con la percorrenza giornaliera e 1 con la percorrenza giornaliera,il consumo di carburante,cambio olio,gomme e qualsiasi intervento faccio sulla Vespa,qui in allegato due esempi, quelli precisi li ho sul PC di casa

Culo ghiacciato dic 19 secondo mese.docx dettaglio percorrenza mensile.docx

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