Jump to content

MHR lamellare all'improvviso si ingrassa e non va


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Ecco senza smontare 20 volte il carburatore era appunto il pacco lamellare.

 

Il carburatore se ti trovi bene non farti problemi se è una copia.

 

Per il pacco sarebbe da trovarne uno con battute in gomma e montare lamelle tipo le 0.35 di carbonio buono, magari appunto con gli stopper adatti e forse viene un lavoro più affidabile...

 

Ti tocca andare dal Piccio di uboldo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Monta un pacco con gli stopper in lamiera classici e le battute sulla cuspide in vetronite...perderai 0,0007 cv ma ti scordi di cambiarle...lascia perdere ste cose strane tipo boyesen o balestrini vari...

Tutto il casino che si sente su sti motori lamellari dall'aspirazione è la prova che le lamelle non fanno quello che dovrebbero....avete mai sentito un kart lamellare fare tutto sto casino? 

Io mi farei una domanda...ciauzz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Ti tocca andare dal Piccio di uboldo

Ciao, pensa come è strano il mondo,una consonante cambia totalmente le carte in tavola,in questo caso una C fa la differenza tra uno che nei miei confronti si è co,portato da infame e uno un po particolare,ma che in fondo è rispettoso nei confronti di chi gli commissiona una collaborazione.

 

Quello di Uboldo si chiama (Picio di Uboldo) mentre l'altro non mo ricordo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Monta un pacco con gli stopper in lamiera classici e le battute sulla cuspide in vetronite...perderai 0,0007 cv ma ti scordi di cambiarle...lascia perdere ste cose strane tipo boyesen o balestrini vari...

Tutto il casino che si sente su sti motori lamellari dall'aspirazione è la prova che le lamelle non fanno quello che dovrebbero....avete mai sentito un kart lamellare fare tutto sto casino? 

Io mi farei una domanda...ciauzz

ciao,la cuspide di vetronite non la prendo più in considerazione,voglio mettere il petalo e lo stopper

 

per quanto riguarda il rumore di aspirazione è molto marcato con il cilindro Malossi,il Quattrini ha meno risonanza

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto che penso da chi prendere il materiale,ho dato una passata interna al collettore coma da foto allegata la differenza prima e dopo la lavorazione,dovrei riempire alcuni punti dove esternamente è stato saldato senza penetrazione,ma già così la differenza è palpabile

IMG_1456.JPG

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Peccato che abbia visto la discussione solo ora, sennò sarei andato a colpo sicuro dicendoti che si era sbeccata una lamella!!! Ne so qualcosa ormai... 😪

ciao ICE del 1983 presumo e se si beato te!

 

Torniamo a noi,in che senso ne sai qualcosa ormai,ti capita spesso?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, P.Paolo ha scritto:

ciao ICE del 1983 presumo e se si beato te!

 

Torniamo a noi,in che senso ne sai qualcosa ormai,ti capita spesso?

 

Già! 1983!

Col kart ogni tanto capita, ma lì me ne accorgo subito perché smette proprio di andare, l'ultima volta me ne sono accorto all'istante e sono tornato ai box a passo d'uomo tenendo giù tutto l'acceleratore per non farlo spegnere, sennò poi non parte più.

Con la Vespa (M1L pacco piccolo) la cosa è stata molto più bastarda. Avevo montato le lamelle fatte da un foglio Polini da 0.25 ed in pratica si sono sbeccate subito, non mi dava segni evidenti, era solo sempre grassa ed io smagrivo la carburazione in un modo poco usuale, però pensavo fosse il carburatore perché il minimo era regolare ed in marcia non dava segni particolari, finché piano piano si sono sbeccate di più e il carburatore faceva un rigetto impressionante, allora non ho più avuto dubbi.

Le ho rifatte con lo stesso foglio da 0.25 e sono durate 15/16 km, stavolta si sono sbeccate molto e mi sono accorto subito dei sintomi.

Allora ho rimontato le lamelle fatte con foglio Polini da 0.35 che avevo fatto tempo fa e che mi erano durate parecchio. Ancora però non le ho provate per problemi elettrici.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Già! 1983!

Col kart ogni tanto capita, ma lì me ne accorgo subito perché smette proprio di andare, l'ultima volta me ne sono accorto all'istante e sono tornato ai box a passo d'uomo tenendo giù tutto l'acceleratore per non farlo spegnere, sennò poi non parte più.

Con la Vespa (M1L pacco piccolo) la cosa è stata molto più bastarda. Avevo montato le lamelle fatte da un foglio Polini da 0.25 ed in pratica si sono sbeccate subito, non mi dava segni evidenti, era solo sempre grassa ed io smagrivo la carburazione in un modo poco usuale, però pensavo fosse il carburatore perché il minimo era regolare ed in marcia non dava segni particolari, finché piano piano si sono sbeccate di più e il carburatore faceva un rigetto impressionante, allora non ho più avuto dubbi.

Le ho rifatte con lo stesso foglio da 0.25 e sono durate 15/16 km, stavolta si sono sbeccate molto e mi sono accorto subito dei sintomi.

Allora ho rimontato le lamelle fatte con foglio Polini da 0.35 che avevo fatto tempo fa e che mi erano durate parecchio. Ancora però non le ho provate per problemi elettrici.

ciao,dovrò farle da 0,40 perché è un 221 e dovrebbe pompare parecchio.

Vorrei farle con questo della Malossi da 0,40 ma non so che misura farle,non ho mai avuto per le mani un pacco lamellare sino a ieri

foglio carbonio 0,40.jpg

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,dovrò farle da 0,40 perché è un 221 e dovrebbe pompare parecchio.

Vorrei farle con questo della Malossi da 0,40 ma non so che misura farle,non ho mai avuto per le mani un pacco lamellare sino a ieri

foglio carbonio 0,40.jpg

 

Fogli Malossi non li ho mai usati quindi come qualità non saprei dirti, le Polini da 0.35 fino ad ora quando le ho usate hanno sempre retto e a sentire in giro il materiale è buono, penso sia la stessa cosa per spessori superiori. Ma lascio la parola a gente più esperta!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi monti pacco RD? perchè non riprovi col VFOrce? MRP vende pure il ricambio lamelle del vforce se proprio le vuoi nuove

Carburatore non è mica un 35? se si il pacco RD è molto sacrificato, a sto punto valuterei di rimontare un 30, capace che ti va pure più forte oltre a consumare di meno (anche se tu come me non sembri uno che sta  a guardare la benza)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, flatart ha scritto:

ma quindi monti pacco RD? perchè non riprovi col VFOrce? MRP vende pure il ricambio lamelle del vforce se proprio le vuoi nuove

Carburatore non è mica un 35? se si il pacco RD è molto sacrificato, a sto punto valuterei di rimontare un 30, capace che ti va pure più forte oltre a consumare di meno (anche se tu come me non sembri uno che sta  a guardare la benza)

ciao,sto facendo un esperimento,quando ho tutto pronto Vi farò vedere cosa ho combinato:Smoking::Smoking:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

comunque per quanto riguarda le lamelle se decidi di fartele ti do un consiglio: la parte più delicata sono gli spigoli e tutta la battuta che apre e chiude in continuazione, Quindi quel lato ti consiglio di non tagliarlo tu, ma di usare il lato dritto del foglio. Qunado le tagli non devi sbeccarle quindi usa una forbice molto affilata e fai piano. dopo che le hai tagliate per dargli la forma perfetta carteggia con una grana da 200 e poi le rifinisci con 500 e 1000. io tutti i bordi li controllo con la lente di ingrandimento x vedere che non ci siano micro sbeccate e se le trovo carteggio.

Per la misura su un 200 io andrei con le 0.45, di sicuro mai andrei sotto le 0.40.

 

le lamelle del VForce sono da 0.40 scarsi (io ho misurato 0.38/0.39), infatti vorrei rifarle io con il foglio polini da 0.45 perchè secondo me sono troppo sottili e infatti si sbeccano. solo che farle precise quelle del VForce non è molto semplice. Il problema è che le lamelle del Vforce già aprono poco x via della doppia cuspide, quindi forse le 0.45 risultano troppo dure... bho vedremo quando avrò l'ispirazione

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, flatart ha scritto:

comunque per quanto riguarda le lamelle se decidi di fartele ti do un consiglio: la parte più delicata sono gli spigoli e tutta la battuta che apre e chiude in continuazione, Quindi quel lato ti consiglio di non tagliarlo tu, ma di usare il lato dritto del foglio. Qunado le tagli non devi sbeccarle quindi usa una forbice molto affilata e fai piano. dopo che le hai tagliate per dargli la forma perfetta carteggia con una grana da 200 e poi le rifinisci con 500 e 1000. io tutti i bordi li controllo con la lente di ingrandimento x vedere che non ci siano micro sbeccate e se le trovo carteggio.

Per la misura su un 200 io andrei con le 0.45, di sicuro mai andrei sotto le 0.40.

 

le lamelle del VForce sono da 0.40 scarsi (io ho misurato 0.38/0.39), infatti vorrei rifarle io con il foglio polini da 0.45 perchè secondo me sono troppo sottili e infatti si sbeccano. solo che farle precise quelle del VForce non è molto semplice. Il problema è che le lamelle del Vforce già aprono poco x via della doppia cuspide, quindi forse le 0.45 risultano troppo dure... bho vedremo quando avrò l'ispirazione

Io quelle del VForce le ho rifatte utilizzando un foglio Malossi da 0.35, ma ci ho messo 2 giorni a farle, erano comunque per un primavera, sul PX non scenderei sotto allo spessore 0.40.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

comunque domani dovrebbe arrivarmi il pacco modificato da testare,comunque per quanto riguarda il discorso Vforce4,pare che ad un certo punto del loro funzionamento c'è una anomalia della frequenza,tant'è vero che il Vforce 3 con alcuni accorgimenti abbia una rendimento e stabilità superiore.Comunque quando avrò dei dati certi sul perché e percome Vi aggiornerò.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

 

Senza balestrini ne stopper? 

 

Secondo me dura niente...

 ciao,stavo fissando il collettore al porta pacco,ma avvitando 2 viti a 5 mm circa prima della battuta per avvitare dovevo fare troppa forza per i miei gusti,allora per evitare altri problemi  ho ripassato i filetti e ho perso un po di tempo.

Prima di scoprire di avere il problema al pacco lamellare ,siccome si invasava tra le altre cose ho abbassato di una tacca (ultima) dello spillo,come dicevo prima ho perso tempo ed era tardi,allora il carburatore l'ho montato senza rimettere lo spillo alla tacca precedente,devo provarla con calma per regolare la carburazione,però una quindicina di km li ho fatti  e per quanto sia possibile recensire le mie impressioni sono:- schiena + allungo,ma siccome ho abbassato lo spillo,potrebbe aver influito a quanto ho rilevato.

Partire è partita,nella prova che ho fatto ha girato regolare,quindi nel caso  in cui la carburazione  dovesse ingrassare all'improvviso controllare le lamelle.

Infine dovrò trovare chi h a   una strobo per controllare per bene l'anticipo

pacco lamelle nuove vs precedenti.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao,non sono come le tue,sono un po diverse come spessore e fattura,mi hanno chiesto di provarle e riportare le impressioni.Inoltre devo annotare la misura dello spillo (al quale gli abbasserò si una tacca)getto minimo,max tipo di galleggiante e spillo e allegarli a Keihin Italia e mi manderanno un carburatore nuovo con una taratura simile  a quello che ho adesso con questo tipo di lamella.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information