Jump to content

Dischi falc racing

Cesare87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato il kit dischi e infradischi falc sinterizzati x una frizione mav. Sp 10 molle.

mi sono accorto che gli infradischi sono grandi x il mozzetto che ho, quindi vanno sostituiti... 

La domanda è con quali? Ho in mio possesso degli infradischi x ferro o acciaio nn so che materiale sia(quelli che utilizzavo x i diski in sughero) posso montare questi con i diski falc? 

IMG-20200703-WA0046.jpeg

IMG-20200703-WA0080.jpeg

Ciao, su quella frizione si usano dischi ed infradischi per frizioni monomolla e non hp.

Non so che motore tu abbia ma con dischi in sughero ed infradischi di ferrazza va più che bene. Olio sae 30 minerale. Se non regge monta delle molle blu, ne bastano anche 5 verdi e 5 blu.

• Grazie 1

1 minuto fa, Fagio72 ha scritto:

Non conosco la frizione mav, però posso dirti che puoi montare infradischi metallo sui dischi falc, io sto facendo così! Come olio ho messo 80/90 malossi e funziona tutto 

Quindi i normali infradischi del dischi in sughero? 

5 minuti fa, Cesare87 ha scritto:

Quindi i normali infradischi del dischi in sughero? 

Vanno bene... ma devi vedere se ci stai con gli spessori, metti olio 80W90 da subito ed anche se i dischi tipo HP non prendono tutta la suprficie dovrebbe tenere egualmente, solo verifica come puoi che stacchi e si apra

12 minuti fa, Cesare87 ha scritto:

Nn capisco xke falc li da CN infradischi in ergal . 
Ma si possono mette gli infradischi di ferro con i dischi sinterizzati? 

Sì si può,li vendono anche in ferro gli infradischi falc, io ce li ho, ma su frizione falc, quelli in ergal duravano troppo poco.

Edited by apetta
  • Mi Piace 1

li trovi su 10pollici, scrivigli una mail, perchè non sò se li ha già messi a catalogo, o forse sì ma non c'è foto.

Comunque sulla tua frizione non vanno, devi prendere quelli per doppia molla Polini  o sughero per monomolla CIF da 10 euro.

Edited by apetta

17 minuti fa, apetta ha scritto:

li trovi su 10pollici, scrivigli una mail, perchè non sò se li ha già messi a catalogo, o forse sì ma non c'è foto.

Comunque sulla tua frizione non vanno, devi prendere quelli per doppia molla Polini  o sughero per monomolla CIF da 10 euro.

Nn vanno gli infradischi ma se metto gli infradischi che avevo prima (ferro) posso accoppiarli con i dischi falc