Cesare87 Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Salve a tutti ho acquistato il kit dischi e infradischi falc sinterizzati x una frizione mav. Sp 10 molle. mi sono accorto che gli infradischi sono grandi x il mozzetto che ho, quindi vanno sostituiti... La domanda è con quali? Ho in mio possesso degli infradischi x ferro o acciaio nn so che materiale sia(quelli che utilizzavo x i diski in sughero) posso montare questi con i diski falc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Ciao, su quella frizione si usano dischi ed infradischi per frizioni monomolla e non hp. Non so che motore tu abbia ma con dischi in sughero ed infradischi di ferrazza va più che bene. Olio sae 30 minerale. Se non regge monta delle molle blu, ne bastano anche 5 verdi e 5 blu. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 E se non va ancora bene metti olio 80W90 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Si le molle blu le alterno con le verdi 5 più 5 ma ormai i dischi li ho comprati nn posso montarli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Ho un Falc 60x51 traversinato con pvl un po' pompato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Io proverei i dischi falc con gli infradischi della monomolla cercando gli spessori giusti... altrimenti li rivendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Ma si possono mette gli infradischi di ferro con i dischi sinterizzati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Non conosco la frizione mav, però posso dirti che puoi montare infradischi metallo sui dischi falc, io sto facendo così! Come olio ho messo 80/90 malossi e funziona tutto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Nn capisco xke falc li da CN infradischi in ergal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 1 minuto fa, Fagio72 ha scritto: Non conosco la frizione mav, però posso dirti che puoi montare infradischi metallo sui dischi falc, io sto facendo così! Come olio ho messo 80/90 malossi e funziona tutto Quindi i normali infradischi del dischi in sughero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 5 minuti fa, Cesare87 ha scritto: Quindi i normali infradischi del dischi in sughero? Vanno bene... ma devi vedere se ci stai con gli spessori, metti olio 80W90 da subito ed anche se i dischi tipo HP non prendono tutta la suprficie dovrebbe tenere egualmente, solo verifica come puoi che stacchi e si apra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 (edited) 12 minuti fa, Cesare87 ha scritto: Nn capisco xke falc li da CN infradischi in ergal . Ma si possono mette gli infradischi di ferro con i dischi sinterizzati? Sì si può,li vendono anche in ferro gli infradischi falc, io ce li ho, ma su frizione falc, quelli in ergal duravano troppo poco. Edited July 4, 2020 by apetta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 (edited) li trovi su 10pollici, scrivigli una mail, perchè non sò se li ha già messi a catalogo, o forse sì ma non c'è foto. Comunque sulla tua frizione non vanno, devi prendere quelli per doppia molla Polini o sughero per monomolla CIF da 10 euro. Edited July 4, 2020 by apetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 17 minuti fa, apetta ha scritto: li trovi su 10pollici, scrivigli una mail, perchè non sò se li ha già messi a catalogo, o forse sì ma non c'è foto. Comunque sulla tua frizione non vanno, devi prendere quelli per doppia molla Polini o sughero per monomolla CIF da 10 euro. Nn vanno gli infradischi ma se metto gli infradischi che avevo prima (ferro) posso accoppiarli con i dischi falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 Si 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts