P.Paolo Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 ciao, come sempre l'appetito vien mangiando,sul motore lamellare abbiamo montato il cilindro MHR di scatola e tra l'altro "come da foto cerchiato in giallo"si evince che la serie MHR precedente era più spinta,allora ho preso il vecchio mhr x c 60 a cui😍 Muttley mi ha salvato ripensando un nuovo collettore di scarico😍,qualche ora di fresino portandolo a 126/190,infine inviato a Monardi per ricromarlo e questo è il risultato. Questo cilindro prenderà il posto sul mio motore "carter Malossi lamellare +MHR 221" con il quale ho percorso quasi 3000 km di cui sono molto soddisfatto tranne l'assordante rumore di aspirazione. Chiaramente con questo nuovo cilindro non scendo a compromessi e adotterò una marmitta espansione "dedicata". Entro il 10 luglio la marmitta arriva e poi subito inizierà il trapianto. Toccandomi a carne Vi saluto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 Ah ma allora sei soddisfatto!! Non l avevo ancora capito! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 Quale espansione ? Magari la malossi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 No, proveremo due marmitte fm: la touring e la sport. Son convinto che andra gran forte con la sport ma bisogna accorciare un po' il cambio. Ora siamo 24 62 con z36 ed il motore va una bomba, non sente problemi nel tirare la quarta, i 150kmh sono vicinissimi!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 ciao, con il nuovo step e l'espansione credo che la 24/62 z36 sia troppo lunga,mentre ora con il cilindro a scatola e la big box sport con quasi 20000 km (premetto a oltre 35° fino a 5000' la carburazione indecente,talmente grassa che tartaglia) il passaggio dalla 3à alla 4à si sente di più ma è poca roba, MA,il bello del pignone da 24 rispetto al quello da 23 è che puoi viaggiare a 115 kmh effettivi per centinaia di km,ma visto che fa i 13,5 km/lt e pur avendo la pompa viaggio sempre con il serbatoio pieno,ogni 50 km mi fermo a fare 5 euro e riparto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 (edited) Ciao Paolo (così per curiosità eh) ma non ti è mai venuta voglia di provare il pignone da 25? Edited June 28, 2020 by Pulun Aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 44 minuti fa, Pulun ha scritto: Ciao Paolo (così per curiosità eh) ma non ti è mai venuta voglia di provare il pignone da 25? Ciao Paolo,avevo il 24 e ho provato, tanto a breve andrà ai box,comunque se tanto mi da tanto potrebbe anche tirarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 11 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Paolo,avevo il 24 e ho provato, tanto a breve andrà ai box,comunque se tanto mi da tanto potrebbe anche tirarlo quindi ti fai fare un'espansione da FM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 2 minuti fa, flatart ha scritto: quindi ti fai fare un'espansione da FM? ciao, si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 Bho' , non so' che dire , tanto non ci comprendo na mazza cmq , una cosa e' certa , come Ci A Zeta"2 O fate ad andare a 150 km/h in vespa , io mi cago sotto appena supero gli 80 km/h , large or small non fa' differenza , maro' ne avete di fegato .... Cia' 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Ciao, pensa che ieri ho preso l'autostrada a Casalpusterlengo sino alla barriera di Melegnano, ho fatto un paio di sparate e credimi fare gli abbaglianti in corsia di sorpasso a chiedere strada ti fa venire una scarica di adrenalina che è una figata,per non dire le fighe che fanno da passeggero ai centauri con le moto vere che con le due mani ti fanno ok, chi ti fa la hola,insomma è bellissimo ma pericoloso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 io in vespa in autostrada non ci vado neanche se mi pagano , di chilometri su e giù per l’Italia ne ho fatti, ma autostrada col cavolo. Solo una volta in Croazia credo di averla presa per 20km 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 22 minuti fa, FedeBO ha scritto: io in vespa in autostrada non ci vado neanche se mi pagano , di chilometri su e giù per l’Italia ne ho fatti, ma autostrada col cavolo. Solo una volta in Croazia credo di averla presa per 20km anche io se posso la evito,ma lo scorso anno sono andato da solo a Pomposa via statale,da Ferrara a Pomposa era un'autovelox unico,al ritorno non avevo voglia di rompermi i coglioni per un'ora e mezzo a 60 kmh,ho preso l'autostrada a Porto Garibaldi-Ferrara-Bologna-Milano. 3 ore, 3 ore e un quarto con 5 soste per il rifornimento, Quando vado dal Picio di Uboldo prendo la tangenziale ovest e poi l'autostrada dei laghi, Ieri è venuto da me un'amico Vespista di Reggio Emilia,gli sono andato in contro sino a Lodi,ha pranzato a casa mia e gli ho fatto fare un tour in mezzo alle risaie Certosa di Pavia,ponte delle barche di Bereguardo,l'argine sud del Ticino con sosta al Canarazzo beach,sosta al"Cantone tre case" dove abitava Artermio "Renato Pozzetto ne Il Ragazzo di campagna"giro turistico di Pavia e infine l'ho accompagnato sino a Casalpusterlengo sulla via Emilia. Erano le 17,00,avevo le allucinazioni e gli avambracci ustionati dal sole,ho preferito fare strada dritta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 Borgo tre case frazione di borgo 10 case, fighissimo ! 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts