Paolo82 Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Ciao ragazzi,vi seguo da tempo ma è il primo post che faccio qui...qualcuno già mi conosce... Dopo delle gran sgassate con un falc 58x51 booster asp al cilindro siamo passati a qualcosa con più schiena anche per portare via la signora dietro😂 Il blocco è stato chiuso anno scorso a giugno dal buon @Sangio raccomandato da Ivan Marziali, che causa impegni familiari e lavoro purtroppo non riusciva e non voleva lasciarmi a piedi... Veniamo alla configurazione: Falc 180 traversino Carter quattrini Albero falc c56 b110 dedicato Espansione falc 180 Primaria faio 21/22 56 Cestello falc per 5 dischi Cambio faio 5 marce Frizione bsg 5 super corsa 5 dischi falc Accensione malossi Carburatore il "vecio" phsb 38 come dice @Alberto.dm Tecnofalc 😂😂 Pacco doppia cuspide falc Il motore anno scorso era stato chiuso così con pignone da 22,come squish era venuto fuori 1.5 senza guarnizioni, e visto che gli rompevo i maroni per avere il motore,mi disse: gli faremo uno step nel 2020😂😈 Adesso metto un po di foto 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 23, 2020 Author Share Posted June 23, 2020 Ecco un po di foto con anche la bancata appena chiuso... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Bel motorazzo... Ti piace portare la signora in impennata Col buon Sangio sei in ottime mani, ma ormai lui ha il 181 e nessuno può più batterlo E' sempre una buona cosa usare una cuffia in gomma per proteggere l'entrata nel pozzetto, si vede che avete curato bene il tutto. Adesso state vedendo dello step sucessivo? Secondo me se non esasperato come motore e visti i componenti dovrebbe mantenere una discereta affidabilità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 23, 2020 Author Share Posted June 23, 2020 Lui ha fa 49 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bel motorazzo... Ti piace portare la signora in impennata Col buon Sangio sei in ottime mani, ma ormai lui ha il 181 e nessuno può più batterlo E' sempre una buona cosa usare una cuffia in gomma per proteggere l'entrata nel pozzetto, si vede che avete curato bene il tutto. Adesso state vedendo dello step sucessivo? Secondo me se non esasperato come motore e visti i componenti dovrebbe mantenere una discereta affidabilità Si lo so, lui si è fatto il Parmakit 181 dopo che ha fatto e girato con il mio falchetto... si è innamorato ,colpa mia😂😂 Si step fatto, glielo portata per sistemare lo squish e lho riportata a casa domenica con 37cv e quasi 29nm di coppia e con il suo smartcarb 38😆 È un aereo adesso,andava forte anche prima ma adesso fa paura VID_27440911_180207_014.mp4 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Attenzione il “serpentone” è on the Road 😂😂😂 Comunque a parte gli scherzi questo è davvero un motore con la M maiuscola, già l’anno scorso con tutta la componentistica fornita da Paolo immaginavo che sarebbe uscito un gran bel motore, tutto materiale di prima qualità e soprattutto Falc... impossibile sbagliare 🤷♂️ Questo era il primo step e già una potenza degna di nota, per un uso stradale da rizzare i capelli...adesso...peggio 😅 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Sangio quali differenze hai notato tra il phsb38 e lo smartcarb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 18 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Sangio quali differenze hai notato tra il phsb38 e lo smartcarb? La stessa che ho notato anche sugli altri due motori dove sono riuscito a provarlo bene...a parità di sezione mediamente più 1cv e più 1.5nm con una erogazione più spalmata da inizio coppia al fuori giri, secondo mè questo 38 è promosso a pieni voti...infatti ne ho preso un’altro...perché il mio me lo ha fregato Paolo 🤦♂️ 2 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted June 23, 2020 Share Posted June 23, 2020 Comunque adesso abbiamo un paragone di utilizzo...sentiamo Paolo cosa ne pensa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Ha la yankee apposta per non perdere la signora quando entra in coppia. Forse il cambio si adduce di più al 58 che gira alto alto, questo con 4m ben spaziate probabilmente fa bella figura egualmente, ma credo sia per stile di guida e poi se il cambio già c'era tanto vale usarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Sarebbe bello vedere come va con l'accensione SIP e con una pvl cercando di tenerlo stradale lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Come va in sottocoppia andando via anche con poco gas è reattivo e veloce o ha una minima esitazione ed una forte entrata in coppia? Sull'utilizzo stradale poi conta tanto il consumo perché se ci si riduce a fare 20km col pieno è un po' una tortura, anche se si può fare il serbatoio un po' maggiorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 24, 2020 Author Share Posted June 24, 2020 35 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come va in sottocoppia andando via anche con poco gas è reattivo e veloce o ha una minima esitazione ed una forte entrata in coppia? Sull'utilizzo stradale poi conta tanto il consumo perché se ci si riduce a fare 20km col pieno è un po' una tortura, anche se si può fare il serbatoio un po' maggiorato In sottocoppia ha una schiena bestiale e l'entrata in coppia non ne parliamo... ancora ho appena provato a dagli tutto di 3ª e s'incazza 😂😂 Per i consumi non ci ho mai guardato...po ancora ci ho fatto 15km,ma quando andiamo ai raduni o giri più lunghi porto via la tanica da 10lt... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 24, 2020 Author Share Posted June 24, 2020 10 ore fa, Sangio ha scritto: Comunque adesso abbiamo un paragone di utilizzo...sentiamo Paolo cosa ne pensa È fatica fare un paragone rispetto a prima, comunque è più reattivo ha una gran schiena.... Grande Sangio 💪🏻✊🏻 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 24, 2020 Author Share Posted June 24, 2020 44 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sarebbe bello vedere come va con l'accensione SIP e con una pvl cercando di tenerlo stradale lo stesso Al limite vedremo per un'altro step futuro, ma credimi che basta così 😬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Ahahah meno male ti sei accorto del vecio Phsb 🤣 Son contento, lo Smart stupisce moltissimo...poi su questo tuo motore messo giù bene come è e assemblato idem ma ciao....certo c'è da capirlo ma con Sangio sei in una botte di ferro...eppoi gli aggiustanenti coi click in testa è una semplicità disarmante e ottieni tanto significativi cambiamenti Complimenti Paolo di motore e carb e devo dirlo grande Sangio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 1 ora fa, Paolo82 ha scritto: Al limite vedremo per un'altro step futuro, ma credimi che basta così 😬 Ti credo... alla fine sarebbe solo una curiosità 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 13 ore fa, Paolo82 ha scritto: Al limite vedremo per un'altro step futuro, ma credimi che basta così 😬 Vieni vieni che te lo dó io un’altro step 😅...e porta un’altra cassa di birra che l’ho già finita...con stó caldo è dura...😂😂😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 24, 2020 Author Share Posted June 24, 2020 18 minuti fa, Sangio ha scritto: Vieni vieni che te lo dó io un’altro step 😅...e porta un’altra cassa di birra che l’ho già finita...con stó caldo è dura...😂😂😂 Per la birra non c'è problema ,quella birra li la fanno a 2km da casa mia😂😂😂 quando ricapito su te la porto volentieri...🍻🍺 Prima magari facciamo uno step a quell'elle 60 che è sotto la special 😂😂😂😂😂😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted June 27, 2020 Author Share Posted June 27, 2020 Il 23/6/2020 at 22:29, Sangio ha scritto: Attenzione il “serpentone” è on the Road 😂😂😂 Ecco la tua scritta sulla cuffia vecchia😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 34 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Ecco la tua scritta sulla cuffia vecchia😂😂 Che cimelio 😂😂😂 comunque è il nome appropriato😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 37cv per una vespa stradale e 29 nm sono da omicidio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted May 26, 2021 Author Share Posted May 26, 2021 Ciao ragazzi ultima chicca montata allo smartcarb... Venturi in carbonio by @Sangio 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 Fin troppo un peccato che su certi motori il carburatore non sia in vista... Che differenza ci sono con un sistema così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 27, 2021 Share Posted May 27, 2021 Cavoli che figata, lo proverei anche io un carburo così sul mio 180. Ma dove si trovano? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 27, 2021 Share Posted May 27, 2021 4 ore fa, Saka ha scritto: Cavoli che figata, lo proverei anche io un carburo così sul mio 180. Ma dove si trovano? HTM racing se non sbaglio li vende 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts