Jump to content

180 falc by Sangio

Paolo82
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,vi seguo da tempo ma è il primo post che faccio qui...qualcuno già mi conosce...

Dopo delle gran sgassate con un falc 58x51 booster asp al cilindro siamo passati a qualcosa con più schiena anche per portare via la signora dietro😂

Il blocco è stato chiuso anno scorso a giugno dal buon @Sangio raccomandato da Ivan Marziali, che causa impegni familiari e lavoro purtroppo non riusciva e non voleva lasciarmi a piedi...

Veniamo alla configurazione:

Falc 180 traversino 

Carter quattrini 

Albero falc c56 b110 dedicato 

Espansione falc 180

Primaria faio 21/22 56

Cestello falc per 5 dischi

Cambio faio 5 marce 

Frizione bsg 5 super corsa 5 dischi falc

Accensione malossi 

Carburatore il "vecio" phsb 38 come dice

@Alberto.dm Tecnofalc 😂😂

Pacco doppia cuspide falc

Il motore anno scorso era stato chiuso così con pignone da 22,come squish era venuto fuori 1.5 senza guarnizioni, e visto che gli rompevo i maroni per avere il motore,mi disse:

gli faremo uno step nel 2020😂😈

Adesso metto un po di foto 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Bel motorazzo... Ti piace portare la signora in impennata :biker:

Col buon Sangio sei in ottime mani, ma ormai lui ha il 181 e nessuno può più batterlo :ilre:

E' sempre una buona cosa usare una cuffia in gomma per proteggere l'entrata nel pozzetto, si vede che avete curato bene il tutto.

Adesso state vedendo dello step sucessivo?

Secondo me se non esasperato come motore e visti i componenti dovrebbe mantenere una discereta affidabilità

• Mi Piace 1

Lui ha fa

49 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Bel motorazzo... Ti piace portare la signora in impennata :biker:

Col buon Sangio sei in ottime mani, ma ormai lui ha il 181 e nessuno può più batterlo :ilre:

E' sempre una buona cosa usare una cuffia in gomma per proteggere l'entrata nel pozzetto, si vede che avete curato bene il tutto.

Adesso state vedendo dello step sucessivo?

Secondo me se non esasperato come motore e visti i componenti dovrebbe mantenere una discereta affidabilità

Si lo so, lui si è fatto il Parmakit 181 dopo che ha fatto e girato con il mio falchetto...

si è innamorato ,colpa mia😂😂

Si step fatto, glielo portata per sistemare lo squish e lho riportata a casa domenica con 37cv e quasi 29nm di coppia e con il suo smartcarb 38😆

È un aereo adesso,andava forte anche prima ma adesso fa paura

IMG-20200620-WA0001.jpg

IMG-20200619-WA0020.jpg

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Attenzione il “serpentone” è on the Road 😂😂😂

Comunque a parte gli scherzi questo è davvero un motore con la M maiuscola, già l’anno scorso con tutta la componentistica fornita da Paolo immaginavo che sarebbe uscito un gran bel motore, tutto materiale di prima qualità e soprattutto Falc... impossibile sbagliare 🤷‍♂️

Questo era il primo step e già una potenza degna di nota, per un uso stradale da rizzare i capelli...adesso...peggio 😅

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

18 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Sangio quali differenze hai notato tra il phsb38 e lo smartcarb?

La stessa che ho notato anche sugli altri due motori dove sono riuscito a provarlo bene...a parità di sezione mediamente più 1cv e più 1.5nm con una erogazione più spalmata da inizio coppia al fuori giri, secondo mè questo 38 è promosso a pieni voti...infatti ne ho preso un’altro...perché il mio me lo ha fregato Paolo 🤦‍♂️

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Ha la yankee apposta per non perdere la signora quando entra in coppia.

Forse il cambio si adduce di più al 58 che gira alto alto, questo con 4m ben spaziate probabilmente fa bella figura egualmente, ma credo sia per stile di guida e poi se il cambio già c'era tanto vale usarlo

Come va in sottocoppia andando via anche con poco gas è reattivo e veloce o ha una minima esitazione ed una forte entrata in coppia?

Sull'utilizzo stradale poi conta tanto il consumo perché se ci si riduce a fare 20km col pieno è un po' una tortura, anche se si può fare il serbatoio un po' maggiorato 

35 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come va in sottocoppia andando via anche con poco gas è reattivo e veloce o ha una minima esitazione ed una forte entrata in coppia?

Sull'utilizzo stradale poi conta tanto il consumo perché se ci si riduce a fare 20km col pieno è un po' una tortura, anche se si può fare il serbatoio un po' maggiorato 

In sottocoppia ha una schiena bestiale e l'entrata in coppia non ne parliamo... ancora ho appena provato a dagli tutto di 3ª e s'incazza 😂😂

Per i consumi non ci ho mai guardato...po

ancora ci ho fatto 15km,ma quando andiamo ai raduni o giri più lunghi porto via la tanica da 10lt...

• Mi Piace 3

10 ore fa, Sangio ha scritto:

Comunque adesso abbiamo un paragone di utilizzo...sentiamo Paolo cosa ne pensa

È fatica fare un paragone rispetto a prima, comunque è più reattivo ha una gran schiena....

Grande Sangio 💪🏻✊🏻

• Mi Piace 3

Ahahah meno male ti sei accorto del vecio Phsb 🤣

Son contento, lo Smart stupisce moltissimo...poi su questo tuo motore messo giù bene come è e assemblato idem ma ciao....certo c'è da capirlo ma con Sangio sei in una botte di ferro...eppoi gli aggiustanenti coi click in testa è una semplicità disarmante e ottieni tanto significativi cambiamenti

Complimenti Paolo di motore e carb e devo dirlo grande Sangio 

• Mi Piace 2

13 ore fa, Paolo82 ha scritto:

Al limite vedremo per un'altro step futuro, ma credimi che basta così 😬

Vieni vieni che te lo dó io un’altro step 😅...e porta un’altra cassa di birra che l’ho già finita...con stó caldo è dura...😂😂😂

• Mi Piace 3

18 minuti fa, Sangio ha scritto:

Vieni vieni che te lo dó io un’altro step 😅...e porta un’altra cassa di birra che l’ho già finita...con stó caldo è dura...😂😂😂

Per la birra non c'è problema ,quella birra li la fanno a 2km da casa mia😂😂😂 quando ricapito su te la porto volentieri...🍻🍺

Prima magari facciamo uno step a quell'elle 60 che è sotto la special 😂😂😂😂😂😅😅

• 10 months later...