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Carburatori stabili


Iceman.83
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30 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Sì l'avevo letto, ma preferivo stare sulla Pinasco per via del peso del volano che lo fanno fino a 0,9 kg e del mio impianto in cui ho tutto a led.

 

Boh io personalmente i prodotti pinasco li lascio agli altri, ma se vuoi tentare (con una VMC avresti quasi la stessa cosa) puoi provare a collegare il regolatore in dotazione al tuo impianto e vedere se funziona, in teoria potrebbe andare... devi solo portare 1 filo dallo statore al regolatore e 2 fili massa e positivo dall'impianto a batteria, poi con 3 faston e 1occhiello combini a fare tutto...

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5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Boh io personalmente i prodotti pinasco li lascio agli altri, ma se vuoi tentare (con una VMC avresti quasi la stessa cosa) puoi provare a collegare il regolatore in dotazione al tuo impianto e vedere se funziona, in teoria potrebbe andare... devi solo portare 1 filo dallo statore al regolatore e 2 fili massa e positivo dall'impianto a batteria, poi con 3 faston e 1occhiello combini a fare tutto...

 

Sono giorni che provo a leggere su internet ma non riesco a capire una cosa, il regolatore ha 4 pin, dallo statore arrivano due cavi, uno giallo per le luci e uno rosso e bianco per la ricarica che collego ai 2 pin predisposti, un pin va a massa e l'altro alla batteria per la ricarica. Il positivo del mio impianto lo collego alla batteria o sempre al giallo come se la batteria non ci fosse?

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Quindi ricapitolando uso solo uno dei due cavi che arrivano dallo statore, quello che prende tutte le bobine, e lo collego al regolatore nel pin della ricarica giusto? Poi dal + del regolatore vado al + della batteria e dal + della batteria a tutto l'impianto?

 

 

Pinasco.png

Edited by Iceman.83
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30 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Quindi ricapitolando uso solo uno dei due cavi che arrivano dallo statore, quello che prende tutte le bobine, e lo collego al regolatore nel pin della ricarica giusto? Poi dal + del regolatore vado al + della batteria e dal + della batteria a tutto l'impianto?

 

 

Pinasco.png

 

Esattamente, ma ricorda di tirare una massa (telaio+negativo batteria)al pin di massa ed alla cacassa del regolatore quindi un faston con 2 fili di cui uno corto con un occhiello sulla vite che fissa il regolatore.

 

 

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  • 4 weeks later...

A casa avevo un filtro Polini Big Evolution nuovo. E' enorme quindi non l'ho mai montato perché ovviamente nel vano della Vespa non ci sta. Piuttosto che tenerlo lì inutilizzato nella sua scatola ho deciso di modificarlo, in pratica ne ho tagliati circa 4 cm e la parte superiore rimanete l'ho reincollata alla base. Poi ho ritagliato la parte di base in eccesso. Per incollarlo ho utilizzato la colla a caldo ed il risultato è perfetto. Ora sta perfettamente nel pozzetto ed è comunque un bel filtro di dimensioni generose. La colla a caldo è perfetta per incollare la spugna dei filtro.  In pratica ho fatto un lavoro del genere:

849048223_PoliniBigEvoModificato.thumb.png.ac0fe90268a92d29b6f31c0159abfe13.png

 

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