Iceman.83 Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 Sì l'avevo letto, ma preferivo stare sulla Pinasco per via del peso del volano che lo fanno fino a 0,9 kg e del mio impianto in cui ho tutto a led. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 30 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Sì l'avevo letto, ma preferivo stare sulla Pinasco per via del peso del volano che lo fanno fino a 0,9 kg e del mio impianto in cui ho tutto a led. Boh io personalmente i prodotti pinasco li lascio agli altri, ma se vuoi tentare (con una VMC avresti quasi la stessa cosa) puoi provare a collegare il regolatore in dotazione al tuo impianto e vedere se funziona, in teoria potrebbe andare... devi solo portare 1 filo dallo statore al regolatore e 2 fili massa e positivo dall'impianto a batteria, poi con 3 faston e 1occhiello combini a fare tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Boh io personalmente i prodotti pinasco li lascio agli altri, ma se vuoi tentare (con una VMC avresti quasi la stessa cosa) puoi provare a collegare il regolatore in dotazione al tuo impianto e vedere se funziona, in teoria potrebbe andare... devi solo portare 1 filo dallo statore al regolatore e 2 fili massa e positivo dall'impianto a batteria, poi con 3 faston e 1occhiello combini a fare tutto... Sono giorni che provo a leggere su internet ma non riesco a capire una cosa, il regolatore ha 4 pin, dallo statore arrivano due cavi, uno giallo per le luci e uno rosso e bianco per la ricarica che collego ai 2 pin predisposti, un pin va a massa e l'altro alla batteria per la ricarica. Il positivo del mio impianto lo collego alla batteria o sempre al giallo come se la batteria non ci fosse? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Il positivo lo colleghi alla batteria con un piccolo fusibile... il giallo puoi tenerlo isolato pensavo non avesse il filo per la ricarica (solo alcune idem lo hanno). Quindi fra il giallo ed il rosso/bianco scegli quello che prende tutte le bobine e non l'intermedio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 (edited) Quindi ricapitolando uso solo uno dei due cavi che arrivano dallo statore, quello che prende tutte le bobine, e lo collego al regolatore nel pin della ricarica giusto? Poi dal + del regolatore vado al + della batteria e dal + della batteria a tutto l'impianto? Edited August 31, 2020 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 30 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Quindi ricapitolando uso solo uno dei due cavi che arrivano dallo statore, quello che prende tutte le bobine, e lo collego al regolatore nel pin della ricarica giusto? Poi dal + del regolatore vado al + della batteria e dal + della batteria a tutto l'impianto? Esattamente, ma ricorda di tirare una massa (telaio+negativo batteria)al pin di massa ed alla cacassa del regolatore quindi un faston con 2 fili di cui uno corto con un occhiello sulla vite che fissa il regolatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 (edited) Ok grazie mille! Adesso rifletterò se ne vale la pena! 😁 Edited August 31, 2020 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted September 28, 2020 Author Share Posted September 28, 2020 A casa avevo un filtro Polini Big Evolution nuovo. E' enorme quindi non l'ho mai montato perché ovviamente nel vano della Vespa non ci sta. Piuttosto che tenerlo lì inutilizzato nella sua scatola ho deciso di modificarlo, in pratica ne ho tagliati circa 4 cm e la parte superiore rimanete l'ho reincollata alla base. Poi ho ritagliato la parte di base in eccesso. Per incollarlo ho utilizzato la colla a caldo ed il risultato è perfetto. Ora sta perfettamente nel pozzetto ed è comunque un bel filtro di dimensioni generose. La colla a caldo è perfetta per incollare la spugna dei filtro. In pratica ho fatto un lavoro del genere: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 28, 2020 Share Posted September 28, 2020 Anche io ho costruito filtri anche ex-novo con la colla a caldo e tenevano, però quando poi lo andavo a pulire immergendolo nella benzina o diluente si scollava ogni volta e poi non avevo più voglia di rincollarlo 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted September 28, 2020 Author Share Posted September 28, 2020 34 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Anche io ho costruito filtri anche ex-novo con la colla a caldo e tenevano, però quando poi lo andavo a pulire immergendolo nella benzina o diluente si scollava ogni volta e poi non avevo più voglia di rincollarlo 😅 Allora non lo laverò mai! 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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