McKenzie Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Mentre prima con la centalina DRT funzionava... Mi sembra strano che siano andate 2 centraline in malora. Conosci qualcuno che te ne possa prestare una al volo anche di un PX che è facile da smontare? Se continua a darti problemi facile che hai risolto per il lamellare e forse non è nemmeno la centralina... Resta lo statore che da problemi o i fili di quest'ultimo. Una brutta situazione di quelle che in genere capitano con le vespe e ti sfiniscono il morale. Secondo me la vespa sa che preferisci la moto e ti fa i dispetti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmi una centralina... Ma a questo punto temo che sia il Pick-Up... 😣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Altra prova... Ho notato che il piatto statore ha un leggero gioco sulla sede del carter. Allora ho allentato le 3 viti e l'ho spostato il più possibile verso sinistra in modo da tenere il pick-up il più possibile vicino al volano... Domattina si riprova... 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Niente da fare... Ho deciso di investire 26€ in una BGM Pro... 😩 Così poi sono sicuro che non è la centralina... 🤯 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 Vedrai che alla fine e' un problema motore , cosi dopo l odissea iniziera la via crucis , e cosi Iceman comprera' una quad bike dopo aver giurato che deve perdere il cazzo se salira ancora su due ruote dimenticando che aveva anche una moto , ma per timore del suo stesso giuramento ...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Ho approfittato di una pausa caffè al lavoro per montare la centralina BGM Pro, quella rossa... Si è accesa... Fra mezz'oretta vado a casa e vedo cosa succede... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Parto dal lavoro... Prima, seconda, tratratratratratratra, terza, bestemmie, quarta, rettilineo, terza, seconda, curva, spalanco il gas... La vespa prende tutti i giri!!! Ma com'è possibile??? Riprovo, rotonda, spalanco e sale! 2a, 3a, 4a fin che ce n'è!!! Va!!! Allora perché appena partito l'ha rifatto??? Non lo so, ma ora va, per quanto non lo so... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 Controlla la massa....magari la hai in un punto che fa poco contatto e ti fa quello scherzo. Successo a me con una IDM delle prime... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Controlla la massa....magari la hai in un punto che fa poco contatto e ti fa quello scherzo. Successo a me con una IDM delle prime... Ciao Ho fatto un buco direttamente sul telaio, ma provo magari a metterla da un'altra parte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 1 ora fa, Iceman.83 ha scritto: Ho fatto un buco direttamente sul telaio, ma provo magari a metterla da un'altra parte... Verifica appunto che la vernice non impedisca un bel contatto con la lamiera grezza...alle volte capita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 Ah con quello faccio presto, tiro un cavo con due occhielli e lo attacco da qualche parte... Ora che ci penso prima la massa era attaccata alla vite della sella, ora ho fatto due buchi sul telaio, sotto al serbatoio vicino al carburatore, a cui ho attaccato la centralina e fissato anche la massa, magari il problema è lì... 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 Insomma hai risolto oppure no ? senno ti resta la centrale del latte .... ( per chi ricordasse Gaspare e Zuzzurro ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2020 Author Share Posted July 12, 2020 Venerdì sera andava... Giusto la carburazione è da rivedere perché quando ho la valvola completamente aperta va meno che se chiudo un po'. Adesso sono in ferie, vedrò quando torno se va ancora 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 Sono stato un po' latitante dal forum ma non mi sono fermato! Ho cambiato lo statore per cominciare, ne ho trovato uno non originale nuovo a poco alla RAMC a Cesena, poi ho ricontrollato le lamelle e quelle da 0.35 col foglio Polini sembrano reggere. Ho limato ben bene il punto sul telaio dove ho posizionato la massa, in modo da essere sicuro che faccia bene contatto con il ferro vivo della scocca e come centralina monto la BGM Pro. Alla prima prova ho notato immediatamente che la carburazione si è smagrita pesantemente, quindi ho ricarburato con Minimo B42, Max 162, Polverizzatore DP 262 e K28. Però ancora non l'ho provata... A breve aggiornamenti!😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 Niente da fare, agli alti tartaglia ancora come se ci fosse un taglio di corrente... Non so proprio più cosa fare... 😣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted August 17, 2020 Share Posted August 17, 2020 abitiamo abbastanza vicini, se vuoi passare possiamo provare una pvl🤣 almeno se non va nemmeno con quella sei sicuro che non è l'accensione. scrivimi mp se ti interessa,ho anche un po di roba per il vhsh se dovesse servire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 19 ore fa, Emil RCG ha scritto: abitiamo abbastanza vicini, se vuoi passare possiamo provare una pvl🤣 almeno se non va nemmeno con quella sei sicuro che non è l'accensione. scrivimi mp se ti interessa,ho anche un po di roba per il vhsh se dovesse servire... Grazie per la disponibilità!!! A questo punto non so proprio più dove andare a parare, ho cambiato sia lo statore che la centralina... Manca giusto il volano!!! L'unica cosa che non ho ancora provato è attaccare un cavo di massa dal motore al telaio... Prova a costo zero che farò... Per il VHSH ho centinaia di € di particolari di taratura, l'unica cosa che non mi manca! 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 Ho messo a massa anche il motore... Nulla... Ho comprato la strobo nuova, anticipo a 18° fissi... Boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 Il Volano Pinasco Vespa PK 50 XL va sulle accensioni 6 poli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 In teoria sì... Ma raffredda poco ed è molto leggero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: In teoria sì... Ma raffredda poco ed è molto leggero Ok, era una curiosità, perché ancora non sono riuscito a capire se la PK 50 XL sia a 4 o 6 poli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2020 Share Posted August 21, 2020 21 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Ok, era una curiosità, perché ancora non sono riuscito a capire se la PK 50 XL sia a 4 o 6 poli! In questa sezione dove c'è anche il tuo utilissimo speed calculator ho salvato la tabella che credo ormai perduta di vespaservizio... le informazioni dovrebbero essere corette e quindi si tratta di una 4 poli, ma con volano cono 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 Ok perfetto! Grazie!!! Voglio provare a cambiare volano a questo punto, è l'unica cosa che non ho cambiato dell'accensione... Magari ne trovo uno usato della HP... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 Domandina!!! Se volessi montare un'accensione Pinasco, avendo io l'impianto tutto in CC sotto batteria, come devo collegare il regolatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Le accensioni pinasco su base IDM non dovrebbero riuscire a caicare la batteria a meno che non hai tutto a led... Per un impianto CC con batteria sarebbe meglio l'accensione SIP che ha il suo regolatore/reddrizzatore apposito e sei sicuro che puoi usare anche lampadine alogene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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