Jump to content

Carburatori stabili


Iceman.83
 Share

Recommended Posts

Mentre prima con la centalina DRT funzionava...

Mi sembra strano che siano andate 2 centraline in malora.

Conosci qualcuno che te ne possa prestare una al volo anche di un PX che è facile da smontare?

 

Se continua a darti problemi facile che hai risolto per il lamellare e forse non è nemmeno la centralina...

Resta lo statore che da problemi o i fili di quest'ultimo.

Una brutta situazione di quelle che in genere capitano con le vespe e ti sfiniscono il morale.

 

Secondo me la vespa sa che preferisci la moto e ti fa i dispetti! :sweatdrop:

Link to comment
Share on other sites

Altra prova... Ho notato che il piatto statore ha un leggero gioco sulla sede del carter. Allora ho allentato le 3 viti e l'ho spostato il più possibile verso sinistra in modo da tenere il pick-up il più possibile vicino al volano... Domattina si riprova... 💪

Link to comment
Share on other sites

Vedrai che alla fine e' un problema motore , cosi dopo l odissea iniziera la via crucis , e cosi Iceman comprera' una quad bike dopo aver giurato che deve perdere il cazzo se salira ancora su due ruote dimenticando che aveva anche una moto , ma per timore del suo stesso giuramento ...... 

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Parto dal lavoro... Prima, seconda, tratratratratratratra, terza, bestemmie, quarta, rettilineo, terza, seconda, curva, spalanco il gas... La vespa prende tutti i giri!!! Ma com'è possibile??? Riprovo, rotonda, spalanco e sale! 2a, 3a, 4a fin che ce n'è!!! Va!!! Allora perché appena partito l'ha rifatto??? Non lo so, ma ora va, per quanto non lo so...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Controlla la massa....magari la hai in un punto che fa poco contatto e ti fa quello scherzo. Successo a me con una IDM delle prime...

 

Ciao

Ho fatto un buco direttamente sul telaio, ma provo magari a metterla da un'altra parte...

Link to comment
Share on other sites

Ah con quello faccio presto, tiro un cavo con due occhielli e lo attacco da qualche parte... Ora che ci penso prima la massa era attaccata alla vite della sella, ora ho fatto due buchi sul telaio, sotto al serbatoio vicino al carburatore, a cui ho attaccato la centralina e fissato anche la massa, magari il problema è lì... 🤔

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono stato un po' latitante dal forum ma non mi sono fermato! Ho cambiato lo statore per cominciare, ne ho trovato uno non originale nuovo a poco alla RAMC a Cesena, poi ho ricontrollato le lamelle e quelle da 0.35 col foglio Polini sembrano reggere. Ho limato ben bene il punto sul telaio dove ho posizionato la massa, in modo da essere sicuro che faccia bene contatto con il ferro vivo della scocca e come centralina monto la BGM Pro. Alla prima prova ho notato immediatamente che la carburazione si è smagrita pesantemente, quindi ho ricarburato con Minimo B42, Max 162, Polverizzatore DP 262 e K28. Però ancora non l'ho provata... A breve aggiornamenti!😁

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Emil RCG ha scritto:

abitiamo abbastanza vicini, se vuoi passare possiamo provare una pvl🤣

almeno se non va nemmeno con quella sei sicuro che non è l'accensione.

scrivimi mp se ti interessa,ho anche un po di roba per il vhsh se dovesse servire...

 

Grazie per la disponibilità!!! A questo punto non so proprio più dove andare a parare, ho cambiato sia lo statore che la centralina... Manca giusto il volano!!! L'unica cosa che non ho ancora provato è attaccare un cavo di massa dal motore al telaio... Prova a costo zero che farò... Per il VHSH ho centinaia di € di particolari di taratura, l'unica cosa che non mi manca! 😂

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Ok, era una curiosità, perché ancora non sono riuscito a capire se la PK 50 XL sia a 4 o 6 poli!

 

In questa sezione dove c'è anche il tuo utilissimo speed calculator ho salvato la tabella che credo ormai perduta di vespaservizio... le informazioni dovrebbero essere corette e quindi si tratta di una 4 poli, ma con volano cono 20

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le accensioni pinasco su base IDM non dovrebbero riuscire a caicare la batteria a meno che non hai tutto a led...

 

Per un impianto CC con batteria sarebbe meglio l'accensione SIP che ha il suo regolatore/reddrizzatore apposito e sei sicuro che puoi usare anche lampadine alogene.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information