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Carburatori stabili


Iceman.83
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No la pipetta ed il cavo sono nuovi appena montati, prima avevo la forchettaccia classica con il cavo della centralina DRT che è saldato e non si toglie...

La strobo sono quasi sicuro che funzioni perché l'ho usata fino a 2 giorni fa e andava...

Edited by Iceman.83
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7 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

No la pipetta ed il cavo sono nuovi appena montati, prima avevo la forchettaccia classica con il cavo della centralina DRT che è saldato e non si toglie...

La strobo sono quasi sicuro che funzioni perché l'ho usata fino a 2 giorni fa e andava...

 

Prova la strobo sul kart...

E vedi poi cosa succede sulla vespa trovando cosa non fa leggere

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Il 1/7/2020 at 11:42, McKenzie ha scritto:

 

Non c'era nulla da capire infatti 😅

 

 

Da quello che dice @eltoni vanno bene tutti i pacchi lamellari CR 85, il suo originale è difficile da trovare... ma se non si monta un V-Force spendendo parecchio sarebbe da guardare a pacchi lamellari e lamelle di ricambio MRT, THR, FALC, PARMAKIT che usano tutti lo stesso tipo di pacco lamellare per i loro collettori al carter... magari qualcosa di buono a prezzi umani lo trovi. Invece appunto se cerchi lamelle Honda o cose fighe facile spendere molto.

 

Anche @rollarizla1987 ne dovrebbe avere uno di pacco piccolo, magari ha qualche info... ma loro sono tutti da big carbs

 

confermo quanto detto da Carlo , ci sono se no su internet vari siti di mx dove vendono lamelle in carbonio ma sono da provare, io per ora proverò le parmakit , mentre per l'accensione direi

"dovete buttare sti cessi di accensioni piaggio :meaculpa:" il mercato offre di tutto a prezzi accessibili , con le piaggio specie su motori che iniziano a girare, non ci siamo , e che se ne venga a dire le scintille non sono mai come quelle di tutti gli altri...

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1 hour ago, Iceman.83 said:

A casa ho trovato un altro cavo candela, provo quello. Poi nel caso se fa ancora così penso che dovrò cambiare la centralina. Ho visto le TOP Gialle che costano poco e dicono vadano bene...

 

Io dico prova prima a trovare l 'arcano , non spendere senza avere un idea chiara se ti necessita davvero una centralina diversa , hai diverse prove da fare , di certo la candela non ti frena , non dicevo quello  cerchiamo di comprenderci , ho detto anche la candela all 'iridio sarebbe meglio non usarla , ho capito che la usi in gare Kart ma questo motore e' molto differente da un Kart e non ci stai a fa na gara , ci passeggi anche , lo fai stare al minimo spesso , metti in moto spesso da freddo e caldo ....insomma dai i parametri d uso sulla vespa sono totalmente differenti .

Ovvio che te se provi un qualcosa di diverso ora , tipo cambi il cavetto candela , tu non vai a cambiare anche la candela , t ho suggerito una cosa alla volta , cosi da farti un idea chiara anche per future referenze .

Tra l altro non sai nemmeno come sei messo ad anticipo d accensione , non sai se muovendo almeno lo statore di poco senti differenze , e molto probabilmente sei anche grasso al max . Vedi quanti parametri hai ancora da osservare e ognuno di essi poi richiede tempo e........ disperazione :ilre: 

Cia' a dopo .

 

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17 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

Io dico prova prima a trovare l 'arcano , non spendere senza avere un idea chiara se ti necessita davvero una centralina diversa , hai diverse prove da fare , di certo la candela non ti frena , non dicevo quello  cerchiamo di comprenderci , ho detto anche la candela all 'iridio sarebbe meglio non usarla , ho capito che la usi in gare Kart ma questo motore e' molto differente da un Kart e non ci stai a fa na gara , ci passeggi anche , lo fai stare al minimo spesso , metti in moto spesso da freddo e caldo ....insomma dai i parametri d uso sulla vespa sono totalmente differenti .

Ovvio che te se provi un qualcosa di diverso ora , tipo cambi il cavetto candela , tu non vai a cambiare anche la candela , t ho suggerito una cosa alla volta , cosi da farti un idea chiara anche per future referenze .

Tra l altro non sai nemmeno come sei messo ad anticipo d accensione , non sai se muovendo almeno lo statore di poco senti differenze , e molto probabilmente sei anche grasso al max . Vedi quanti parametri hai ancora da osservare e ognuno di essi poi richiede tempo e........ disperazione :ilre: 

Cia' a dopo .

 

 

Sì capisco benissimo cosa intendi, è quello che sto facendo! Ho cambiato la candela e fa uguale, ora provo con un altro cavo, ma se continua a fare così l'unica altra cosa che ho cambiato è la centralina! (Oltre alle lamelle da 0.35, ma le avevo già montate e non mi avevano dato problemi). Di max ho un 155, può essere grassa ma non credo a tal punto da far murare a 6000 giri.

Prima di tutto devo vedere di rifar funzionare la stroboscopica e poi come ultima prova rimetto la centralina DRT, se con quella funziona il problema può essere solo lì.

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50 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Sì capisco benissimo cosa intendi, è quello che sto facendo! Ho cambiato la candela e fa uguale, ora provo con un altro cavo, ma se continua a fare così l'unica altra cosa che ho cambiato è la centralina! (Oltre alle lamelle da 0.35, ma le avevo già montate e non mi avevano dato problemi). Di max ho un 155, può essere grassa ma non credo a tal punto da far murare a 6000 giri.

Prima di tutto devo vedere di rifar funzionare la stroboscopica e poi come ultima prova rimetto la centralina DRT, se con quella funziona il problema può essere solo lì.

 

Per le lamelle non so che dirti , non ho esperienza ad usarle su motori vespa e non conosco nemmeno il kit che monti . Quindi li e tutta tua :).

Per me guarda e' la centralina che o ha gradi d'anticipo errati o bho non va' , t ho detto anch io ho una sei poli qui che non mi convince affatto , sembra che abbia un limitatore appunto intorno ai giri che dici te , credo che max abbia fatto 6600 a calcoli fatti , anch io devo capire bene dove ho il problema .

L unica dopo che hai eliminato tutto da come si deduce e provare ad muovere lo statore un po' per volta se non hai la strobo o aspetta la strobo :)

Come vedi alla fine e' interesse anche mio vedere cosa ti succede con la centralina , la mia e' una Ducati non so la et3 (!!!) cosa monti .

cia'

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12 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

Per le lamelle non so che dirti , non ho esperienza ad usarle su motori vespa e non conosco nemmeno il kit che monti . Quindi li e tutta tua :).

Per me guarda e' la centralina che o ha gradi d'anticipo errati o bho non va' , t ho detto anch io  una sei poli qui che non mi convince affatto , sembra che abbia un limitatore appunto intorno ai giri che dici te , credo che max abbia fatto 6600 a calcoli fatti , anch io devo capire bene dove ho il problema .

L unica dopo che hai eliminato tutto da come si deduce e provare ad muovere lo statore un po per volta se non hai la strobo o aspetta la strobo :)

Come vedi alla fine e' interesse anche mio vedere cosa ti succede con la centralina , la mia e' una Ducati non so la et3 (!!!) cosa monti .

cia'


Le bobine per l’accensione 6 poli son tutte uguali sia et3 sia px, quando mura così di netto a bassi regimi solitamente o è il pick-up andato, o la bobina o il filo con la pipetta che non vanno d’accordo(

 (io ho avuto problemi con un cavo che mi toglieva potenza in alto forse per dissipazione).

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12 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

Per le lamelle non so che dirti , non ho esperienza ad usarle su motori vespa e non conosco nemmeno il kit che monti . Quindi li e tutta tua :).

Per me guarda e' la centralina che o ha gradi d'anticipo errati o bho non va' , t ho detto anch io  una sei poli qui che non mi convince affatto , sembra che abbia un limitatore appunto intorno ai giri che dici te , credo che max abbia fatto 6600 a calcoli fatti , anch io devo capire bene dove ho il problema .

L unica dopo che hai eliminato tutto da come si deduce e provare ad muovere lo statore un po per volta se non hai la strobo o aspetta la strobo :)

Come vedi alla fine e' interesse anche mio vedere cosa ti succede con la centralina , la mia e' una Ducati non so la et3 (!!!) cosa monti .

cia'

 

Sì la centralina è quella azzurra marchiata Ducati Energia. Prima era montata su un blocco corsacorta con statore Ducati 6 Poli ET3.

Lo statore che ho adesso è quello 6 Poli dell'Ape Nettezza Urbana, con le bobine in serie e le uscite per la batteria. Non vorrei che l'accoppiata non andasse d'accordo...

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6 minuti fa, Rompicoglioni ha scritto:


Le bobine per l’accensione 6 poli son tutte uguali sia et3 sia px, quando mura così di netto a bassi regimi solitamente o è il pick-up andato, o la bobina o il filo con la pipetta che non vanno d’accordo(

 (io ho avuto problemi con un cavo che mi toglieva potenza in alto forse per dissipazione).

 

Non vorrei che fosse allora la pipetta con la resistenza che rompe le scatole...

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1 ora fa, eltoni ha scritto:

 

confermo quanto detto da Carlo , ci sono se no su internet vari siti di mx dove vendono lamelle in carbonio ma sono da provare, io per ora proverò le parmakit , mentre per l'accensione direi

"dovete buttare sti cessi di accensioni piaggio :meaculpa:" il mercato offre di tutto a prezzi accessibili , con le piaggio specie su motori che iniziano a girare, non ci siamo , e che se ne venga a dire le scintille non sono mai come quelle di tutti gli altri...


Guarda avranno qualche problema qualche volta non lo metto in dubbio, ma fidati che messe apposto bene vanno meglio di tutte le idm in commercio 😁
Tanto è inutile avere una curva di ritardo che non si addice per nulla ai nostri motori, per di più con un sistema che facendo due scintille passati i 10000 giri praticamente inizia a fare la scintilla quando gli pare con una tensione dimezzata (per via proprio della doppia scintilla) rispetto ad una Piaggio 😌

 

L’unica e dico l’unica decente a mercato oggi è la Sip fissa, ora non ho prove a banco che possano dimostrarlo, ma avendola provata su un motore che prima aveva una idm a 25 gradi, in alto con la sip avrà preso 2cv e tira circa 600/700 giri in più. Che poi è inutile avere 17 gradi a 10000 giri, il motore si pianta perché in strada non si gira con rdc da scooter a liquido (15/16:1).......forse 17 gradi vanno bene oltre i 13000 e dico forse....

Ai motori vespa serve anticipo, sennò non hanno coppia.

Edited by Rompicoglioni
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8 minutes ago, Rompicoglioni said:


Le bobine per l’accensione 6 poli son tutte uguali sia et3 sia px, quando mura così di netto a bassi regimi solitamente o è il pick-up andato, o la bobina o il filo con la pipetta che non vanno d’accordo(

 (io ho avuto problemi con un cavo che mi toglieva potenza in alto forse per dissipazione).

 

La px va ottimamente , anzi anche troppo , e su un motore small che sento il problema , non il 75cc  quello e' a puntine e va bene anche quello ..... ma tu rompicoglioni sei turbo99 vero , il rompicoglioni appunto ???

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1 minuto fa, Maverick ha scritto:

 

La px va ottimamente , anzi anche troppo , e su un motore small che sento il problema , non il 75cc  quello e' a puntine e va bene anche quello ..... ma tu rompicoglioni sei turbo99 vero , il rompicoglioni appunto ???


Uno è l’alter ego dell’altro!

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Mi è capitato un problema simile settimana scorsa.

Sprint con motore px ed accensione px ducati.
Tutto nuovo, ducati.

Provo la vespa, giro 2 ore con continui avvii e spegnimenti per carburare in giro per campagne, finisco, torno in garage, spengo la vespa.

Chiamo l'amico per venire a prenderla, non parte più.

Morta la bobina di alimentazione centralina, da 500 ohm è scesa di botta a 350.

Pick up 108ohm.

Smonto tutto, cannibalizzo uno statore con bobina buona, rimonto, non parte.

Valori ok, 505 e 108. Niente

cambio tutto, centralina, volano, candela, pipetta, cavo candela. Niente.

Prendo la mia macchinetta per testare gli statori (santa lei), il pick up è morto. Valori ok e pick up morto. Cambio pick up (altro statore donatore) e parte al primo colpo. VAFFANCULO.

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