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Carburatori stabili


Iceman.83
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Farò così alla fine, zero spese. Avevo montato quelle per dargli un po' di brio in basso ma si vede che sono troppo sottili. Poi mi sa che tolgo anche la centralina ad anticipo variabile DRT e rimetto quella originale ET3. Ho un buco a metà che non riesco a togliere e non vorrei che il problema derivi proprio da quella...

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1 minuto fa, Iceman.83 ha scritto:

Prima con la M3XC lo faceva di più, ora con la Raven va meglio ma se spalanco in 4a da bassa velocità non riesce nemmeno a prendere la coppia perché si blocca, devo proprio scalare marcia. Comunque è una prova semplice da fare!


Che bello sentire ste cose, così che almeno son sicuro che non succedono solo a me 😅😂

Per il buco Anticipaaaa🤪

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1 minuto fa, Rompicoglioni ha scritto:


Che bello sentire ste cose, così che almeno son sicuro che non succedono solo a me 😅😂

Per il buco Anticipaaaa🤪

 

Più di così non posso, se anticipo ancora scalda all'inverosimile!!!

Comunque è una bella rottura di 🥎🏀🏐!!!

Edited by Iceman.83
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4 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Prima con la M3XC lo faceva di più, ora con la Raven va meglio ma se spalanco in 4a da bassa velocità non riesce nemmeno a prendere la coppia perché si blocca, devo proprio scalare marcia. Comunque è una prova semplice da fare!

 

Alla fine motori con fasi di un certo tipo, cilindata contenuta, senza valvola di scarico e marmitta fatta in un certo modo non si può pretendere che non abbiano questo tipo di comportamento... con anticipo, accensioni, lamelle, lavorazioni, marmitte diverse si cerca di mitigarlo al più possibile a mio avviso... ma probabilmente è una caatteristica congenita di quel tipo di progetti...

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21 minuti fa, Rompicoglioni ha scritto:

Ricordami a quanto sei? Se sei fisso, quindi bobina originale Ducati 6 poli, fino a 22 gradi puoi andare tranquillo, di più sconsiglio.

 

Ora ho la centralina DRT ad anticipo variabile, voglio provare infatti quella ET3 fissa!

 

21 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Alla fine motori con fasi di un certo tipo, cilindata contenuta, senza valvola di scarico e marmitta fatta in un certo modo non si può pretendere che non abbiano questo tipo di comportamento... con anticipo, accensioni, lamelle, lavorazioni, marmitte diverse si cerca di mitigarlo al più possibile a mio avviso... ma probabilmente è una caatteristica congenita di quel tipo di progetti...

 

Ma infatti il problema è il mio che cerco di togliere il sangue dalle rape! 😂

 

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16 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Ma infatti il problema è il mio che cerco di togliere il sangue dalle rape! 😂

 

A guardare bene, magari con cilindrata maggiore e lavorando in un certo modo specie con cilindri più recenti e fasi un po' più basse si tirano fuori dei motori molto più stradali e godibili che non presentano erogazioni brutte.

 

Poi comunque hai per le mani un cilindro che era famoso per andar molto forte se limato a dovere, ma credo venisse comunque molto estremizzato

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31 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Ora ho la centralina DRT ad anticipo variabile, voglio provare infatti quella ET3 fissa!

 

 

Ma infatti il problema è il mio che cerco di togliere il sangue dalle rape! 😂

 


No anzi sei uno dei pochi utenti che cercano dì perfezionare all’estremo il proprio Motore facendo molte prove, e questo è un pregio!!!

 

Per il buco di coppia vedi se risolvi con l’anticipo (senza farti troppe paranoie fino a 22*) e con le lamelle (magari aiutati anche con dei balestrini). Poi contaci anche il caldo di questi giorni che non aiuta minimamente.

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Primo breve responso...

Al minimo è ancora magra anche con il B38, rimane accelerata, anche se parte senza vuoti ed esitazioni, forse un B40 è il suo.

Ora però c'è un altro problema... a 5/6000 giri è come se si attivasse il limitatore... 😩 Arriva lì e si blocca... Che sia la centralina ET3? 😫

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59 minutes ago, Iceman.83 said:

Primo breve responso...

Al minimo è ancora magra anche con il B38, rimane accelerata, anche se parte senza vuoti ed esitazioni, forse un B40 è il suo.

Ora però c'è un altro problema... a 5/6000 giri è come se si attivasse il limitatore... 😩 Arriva lì e si blocca... Che sia la centralina ET3? 😫

 

Allora , prova a togliere gas quando tieni spalancato tutto  ( poco gas per vedere se resti uguale in velocita o ne prendi ) cosi da vedere se e' un limitatore elettrico , ( grado d anticipo sbagliato ) , o sei allagato di benza o non ne hai a sufficienza  , fai anche la prova della candela , ma non tirare solo per 200 o 300 metri , tira almeno per un paio di km a manetta , cosi ti rendi conto cosa possa essere . In mia opinione usa una candela standard , la candela che monti ci perdi solo la spesa , esse non sono proprio adatte a quella tipologia di motori , infatti puo' creare anche qualche problema .

A dopo ... e ne frattempo non grippare , fai le prove con criterio :)

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Il problema sembra proprio elettrico, lo fa in tutte le marce, quando spalanco il gas prende benissimo fino a tot e poi inizia a tartagliare, dalla 1a alla 4a allo stesso numero di giri... Ho cambiato la candela mettendo una BR9HIX, il cavo NGK con la pipetta con resistenza da 5 k-Ohm e la centralina originale. Purtroppo come dicevo non sono riuscito a controllare l'anticipo perché la stroboscopica non legge il segnale, ma fino a quel punto la vespa va bene e dopo 20 Km ho controllato il motore e la cuffia era tiepida, non bollente.

Queste sono le informazioni che posso darvi per adesso!

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Se non spalanchi cosa fa ' , se apri piano fino a 3/4 ? come si comporta .

cmq non fare troppe cose insieme regola prima una cosa sola , guardati la candela , che dovevo gia dirti di cambiarla prima di far le prove , un usare quella all iridio .

Dopo ti guardi l anticipo . O se vuoi guarda l anticipo prima e poi fai altro , insomma una cosa alla volta , se non hai strobo ( che molte volte fai piu danni con quello che senza ) gira lo statore un mm alla volta e prova , un po di pazienza purtroppo , e vedi man mano che lo setti se trovi migliorie o peggioramenti . 

In tutta onesta' ho lo stesso problema io con una sei poli , che non mi convince tanto , cosi da sembrare che abbia un limitatore , ma allo stesso tempo essendo grasso di max e non potendo al momento fare prove di carburazione , che preferisco fare prima , non posso determinare se sia lo statore ( non col giusto anticipo ) e sia solo perche' sono grasso di max . ( e credo sia solo quest 'ultimo ).

Mi sono andato a vedere che candela hai montato ma e' sempre una all iridio , monta una candela standard .

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Fa uguale, anche se apro lentamente, va bene fino ad un certo punto e poi non sale più. Comunque dietro ho una B8HS, stasera intanto monto quella e vedo se cambia qualcosa.

Prima con la stessa carburazione di Max, spillo e polverizzatore ma con centralina variabile DRT e B8HS non aveva problemi a salire di giri.

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Ecco riprova quella candela... Poi la pipetta è la stessa? Forse non serve con resistenza... 

A me è successo tempo fa che la mia strobo cinesissima non leggeva più, ma poi l'ho provata su un decespugliagliatore e va benissimo... Magari riprova con pipetta e candela diversa prendi tutto il cavo dalla centralina DRT, vedi il verso della morsa della strobo e vedi di avere una buona alimentazione della stessa... Forse funziona di nuovo come a me.

 

 

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6 minutes ago, Iceman.83 said:

Fa uguale, anche se apro lentamente, va bene fino ad un certo punto e poi non sale più. Comunque dietro ho una B8HS, stasera intanto monto quella e vedo se cambia qualcosa.

Prima con la stessa carburazione di Max, spillo e polverizzatore ma con centralina variabile DRT e B8HS non aveva problemi a salire di giri.

 

Infatti per ora non toccare il carburatore , lascia tutto cosi , il McKenzie t'ha dato un altra dritta sul cavo , determina prima come gia detto cosa sia e dopo agisci su altri parametri se necessita .

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