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Carburatori stabili


Iceman.83
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Buonasera!

Volevo chiedere a chi ha avuto modo di testare diversi carburatori qual è il 30 la cui carburazione risulta più stabile. Io ho il VHSH che avevo prima su un kart, forte va forte, però, e forse la colpa è mia che non riesco ad essere mai soddisfatto, sto girando con la scatola degli spilli nel bauletto perché un giorno è magra, l'altro è grassa, parto al mattino e va bene, torno alla sera e ratta... Per uno come me che è abituato a cambiare la carburazione in corsa girando 2 viti è uno strazio!!! 

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1 minuto fa, Iceman.83 ha scritto:

Buonasera!

Volevo chiedere a chi ha avuto modo di testare diversi carburatori qual è il 30 la cui carburazione risulta più stabile. Io ho il VHSH che avevo prima su un kart, forte va forte, però, e forse la colpa è mia che non riesco ad essere mai soddisfatto, sto girando con la scatola degli spilli nel bauletto perché un giorno è magra, l'altro è grassa, parto al mattino e va bene, torno alla sera e ratta... Per uno come me che è abituato a cambiare la carburazione in corsa girando 2 viti è uno strazio!!! 

 

Ecco forse è una questione di abitudine... nel senso che a differenza di me sai come caburare un motore... io invece cercherei una soluzione di compromesso che sia affidabile ed adatterei la guida di conseguenza restando spensierato.

 

Ho sentito molti lmentare il tuo stesso problema e molti altri trovarsi benissimo, ma credo sia più una cosa di sensibilità ed esigenze più elevate di chi ne ha di più.

 

Se proprio cerchi qualcosa di diverso sullo stesso diametro vai a cadere sul classico PHBH30 che in linea di massima riesco a carburare anche io... certo non puoi aspettarti le stesse prestazioni e finezza di regolazione.

 

Oppure potrebbe essere curioso tentare la strada delle cinesate comprando un Kehin replica che probabilmente fanno anche con diffusore da 30 e fare una prova, magari appunto senza spenderci molto

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Un signore Che non É proprio l'ultimo arrivato sul campo mi disse di utilizzare una taratura con lo spillo con la punta piu grossa possible se avessi voluto avere il carbo piu stabile e meno metereopatico. 

Non so quanto sia vero ma il signore É attendibile Ed effettivamente un motore Che feci qualche tempo fa e carburai con k98 (punta abbastanza grande) andava da dio Ed era molto stabile. 

Non aveva peró il vhsh!!!! 

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3 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Buonasera!

Volevo chiedere a chi ha avuto modo di testare diversi carburatori qual è il 30 la cui carburazione risulta più stabile. Io ho il VHSH che avevo prima su un kart, forte va forte, però, e forse la colpa è mia che non riesco ad essere mai soddisfatto, sto girando con la scatola degli spilli nel bauletto perché un giorno è magra, l'altro è grassa, parto al mattino e va bene, torno alla sera e ratta... Per uno come me che è abituato a cambiare la carburazione in corsa girando 2 viti è uno strazio!!! 

 

PHBE 30HS ....sempre roba da kart ma più umana...

 

Ciauzz

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Guarda sarà che per me è diventato il mio amore ma scaglio una pietra a difesa del vhsh. Se ti si scarbura facilmente è perché non hai una buona carburazione, io ho costato questo. Ne ho/montati ben 4 e girano alla grande senza nessun problema, uno su il mio malossi lamellare, uno sul 220 polini a valvola, uno su ape e uno su un 130polini a valvola. 
Se devo dirti la verità io carburo questi carb solitamente con 3/4 polverizzatori, 3/4 spilli, getti max da 150/170, min 42/45/48, stop.

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Ripeto, grande carburatore, e se mi accontentassi andrebbe anche bene, da1/4 in su non da mai problemi, ti accorgi di meno se risulta un pelo più grassa del dovuto. I guai ci sono in basso, a me piace andare in 4a a filo gas, ed è proprio qui che rompe. Adesso sto girando con un B32! 

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17 minutes ago, Iceman.83 said:

Ripeto, grande carburatore, e se mi accontentassi andrebbe anche bene, da1/4 in su non da mai problemi, ti accorgi di meno se risulta un pelo più grassa del dovuto. I guai ci sono in basso, a me piace andare in 4a a filo gas, ed è proprio qui che rompe. Adesso sto girando con un B32! 

 

Il B32 e' il fratello piccolo del B52 ??? bell animale quello ...:meaculpa:

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Quindi oltre il problema che ti si scarbura spesso hai anche questo della grassezza in basso, mh.

 

Tu se non sbaglio hai un quattrini al cilindro giusto? Quei cilindri, non so ben il perché, non chiedono proprio benzina.

Ora se ancora in basso ti ratta in quarta a filo gas con un b32 io qualche dubbio lo avrei.....o proprio il carburatore non va d’accordo con il resto della configurazione, oppure tieni la vite dell’aria quasi tutta chiusa. Prova svitandola di 3 giri e per me sarà impossibile che ancora ti ratterà in basso.

 

Edited by Turbo99
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Anche io ho provato un vhsa 32 che alla fine mi pare sia il padre del vhsh 30 su quattrini lamellare al cilindro e non vuole assolutamente benzina.. si girava con spilli con punta da 1,8 e sotto era ancora grasso

Ma una curiosità.. com'è configurato il motore ? E il carburatore?

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M1L pacco piccolo in corsa 53, nessuna lavorazione, solo tolto gli scalini e portato lo scarico a 190°.

La vite dell'aria la tengo da 2 a 2,5 solitamente, se apro di più smagrisce troppo a valvola chiusa.

Ho constatato che con la mia configurazione di benzina ce ne vuole proprio poca!

Ora ho il K28 con DP262 e valvola da 50. Getto minimo ho sempre usato il 60, ma ho preso il 50 da accoppiare ad un B34. Dovrebbe fare solo da pescante, ma in realtà un diametro più piccolo accelera la velocità della miscela in ingresso e dovrebbe migliorare la nebulizzazione. Oggi mi arrivano e provo!

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8 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Con i polverizzatori dq hai provato?

 

Ho provato il DQ267 ma non ricordo perché lo scartai.

Stamattina comunque andava benissimo! Minimo regolare e liscia come l'olio a filo gas!  🤣

Aldilà di tutto comunque probabilmente c'è il problema di fondo che ho sbagliato le lamelle, ho fatto le monolamelle da 0.25 perché sotto è morta ma probabilmente sono troppo sottili. Dovrei provare con le 0.30 ma adesso non mi va di smontarle... 😅

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2 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Ho provato il DQ267 ma non ricordo perché lo scartai.

Stamattina comunque andava benissimo! Minimo regolare e liscia come l'olio a filo gas!  🤣

Aldilà di tutto comunque probabilmente c'è il problema di fondo che ho sbagliato le lamelle, ho fatto le monolamelle da 0.25 perché sotto è morta ma probabilmente sono troppo sottili. Dovrei provare con le 0.30 ma adesso non mi va di smontarle... 😅

 

I pacchi con monolamellare funzionano bene solo in alto....in basso o con poca depressione fanno troppa fatica ad aprirsi...

Ecco perchè non ti chiama benzina!

Vai col classico bipetalo e lamelle morbide, che tanto non devi fargli fare 12.000 giri...

Ciauzz

Edited by solovalvola
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