Jump to content

Guardate cosa ho comprato... Che ne pensate?

Recommended Posts

Questa pressa è appartenuta al mio mentore... presenta una fresatura apposita per accogliere la biella e poter sfilare il il perno. 40 anni fa Ivano mi spiegò alcune accortezze su come comportarmi per imbiellare correttamente un albero appena l'ho vista l'ho riconosciuta subito, non me la sarei fatta scappare per nessun motivo . Quando la guardo mi viene in mente lui, l'omino coi baffi ... ma quante me ne ha insegnate.

• Mi Piace 5

1 ora fa, TWINS RACING ha scritto:

Questa pressa è appartenuta al mio mentore... presenta una fresatura apposita per accogliere la biella e poter sfilare il il perno. 40 anni fa Ivano mi spiegò alcune accortezze su come comportarmi per imbiellare correttamente un albero appena l'ho vista l'ho riconosciuta subito, non me la sarei fatta scappare per nessun motivo . Quando la guardo mi viene in mente lui, l'omino coi baffi ... ma quante me ne ha insegnate.

Il vecchietto che mi apre e chiudi gli albero ha la stessa pressa e ci tiene moltissimo. 
Poi è bellissimo vedere la “tecnica” che ci mette per lavorare 😁

59 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Il vecchietto che mi apre e chiudi gli albero ha la stessa pressa e ci tiene moltissimo. 
Poi è bellissimo vedere la “tecnica” che ci mette per lavorare 😁

Le prestazioni che fornisce sono incredibili... Alberi che sotto una pressa da 15 tonnellate non si schiidano, sotto questa aprirli era un gioco. Inoltre pare che le spalle siano meno stressate che sotto una pressa idraulica 

• Mi Piace 1

1 ora fa, TWINS RACING ha scritto:

Le prestazioni che fornisce sono incredibili... Alberi che sotto una pressa da 15 tonnellate non si schiidano, sotto questa aprirli era un gioco. Inoltre pare che le spalle siano meno stressate che sotto una pressa idraulica 

ciao Felice,ho saputo che sul lago Maggiore sta prendendo piede la coltivazione delle olive,quando non devo aprire e chiudere gli alberi,spremi le olive.

Scherzi a parte,sarà stato il caso o il destino a farVi ritrovare tu e la pressa.

Un mio vicino oltre alla costrizione di impianti di vibrofinitura e trattamento reflui,inoltr ritira gli stock di  attrezzature nelle aziende dismesse.

Spesso mi capita di vedere delle attrezzature specifiche per lavori artigianali degli anni 30/40/50 del secolo scorso,meccanismi ancora perfettamente funzionanti  creati dall'ingegno della loro mente senza l'ausilio di supporti cad .

Nelle aziende che costruivano auto e moto,c'erano ingegneri e progettisti che nei loro comodi uffici ,davano alla luce dei mezzi vetusti,insicuri con prestazioni latenti

Officina batte ufficio tecnico 1 a 0