Dany59 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 1 minuto fa, P.Paolo ha scritto: ciao, che moto è? Yamaha TDM 900 del 2009 ma praticamente nuova. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 9 minuti fa, Dany59 ha scritto: Yamaha TDM 900 del 2009 ma praticamente nuova. Vuoi mica scambiarla con un bel PX 150 nero senza un graffio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 2 minuti fa, Pulun ha scritto: Vuoi mica scambiarla con un bel PX 150 nero senza un graffio? Il PX 150 ce l'ho già. ho anche il PX 125 e anche il PX 200, no mi dispiace ma non la cambio l'ho cercata per un anno e mezzo per trovarla pari al nuovo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 24 minuti fa, Dany59 ha scritto: no mi dispiace ma non la cambio Peccato (per me)... Ahahaha. Ce l'aveva un mio amico del mio paesello di origine, colore grigio argento, ed ho avuto modo di provarla in diverse condizioni di cui una abbastanza infausta in cui lui non è stato bene a una festa a Courmayeur... E allora io sono salito in treno e l'ho guidata per i 180 km fino a casa. Gran bella moto da granturismo a cui faccio solo e soltanto due appunti: peccato non abbia il cardano e peccato sia abbastanza assetata... ma non tanto per il consumo in sé di benzina quanto per la (relativamente) poca autonomia. Questo ovviamente rapportato ai miei gusti eh... In ogni caso gran bella erogazione, grandi prestazioni e grande guidabilità, telaio e ciclistica tanta roba, rispetto alla media delle sport touring dell'epoca... Certo ora c'è la Tracer 900 che è la degna erede della TDM. Il mio amico Maurizione con la sua TDM 900 grigia è andato a Capo Nord in solitaria e ritorno in tre settimane... Senza mettere altro che benzina, un litro d'olio motore e spruzzare ogni tanto la catena. Certo lui era soprannominato culo di piombo perché quando si sedeva lì sopra se non lo tiravi giù a forza non scendeva più ahahahah. Ciao e buona strada con la tua TDM! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Behh...ti diro che a consumi a confronto con quella che avevo prima il TDM consuma come una bicicletta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Paolo, visto che ti piace smanettare (come a tutti noi) fatti una scorta dei materiali di consumo. Dadi, rondelle, chiavette, guarnizioni ecc Succede spesso di rompere e sfilettare qualcosa e se non hai il ricambio a portata di mano devi andare il giorno dopo dal ricambista a comprarlo, perdendo tempo e aumentando il nervoso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 13 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Paolo, visto che ti piace smanettare (come a tutti noi) fatti una scorta dei materiali di consumo. Dadi, rondelle, chiavette, guarnizioni ecc Succede spesso di rompere e sfilettare qualcosa e se non hai il ricambio a portata di mano devi andare il giorno dopo dal ricambista a comprarlo, perdendo tempo e aumentando il nervoso. Ciao,si hai ragione..............................chiedo scusa per il disordine,ma ieri non ho messo a posto il box e la pedana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Figa Paolo se vai a Zena con un Ducato pieno di tutta quella roba lì in foto gli riempi la caverna/garage dove fa i lavori ilbarone murandolo vivo ahahahaha. Comunque scherzi a parte puoi procurarti tutti i ricambi che vuoi ma a meno che fai il magazziniere di professione quando quel giorno ti servirà QUEL particolare ricambio immancabilmente sarai rimasto senza... si chiama legge di Murphy che dice: "se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo." 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 41 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao,si hai ragione..............................chiedo scusa per il disordine,ma ieri non ho messo a posto il box e la pedana Il tuo regno per un dado! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 17 minuti fa, Pulun ha scritto: Figa Paolo se vai a Zena con un Ducato pieno di tutta quella roba lì in foto gli riempi la caverna/garage dove fa i lavori ilbarone murandolo vivo Se va a genova al primo semaforo i naniladriacrobati rubba rubba tutto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Se va a genova al primo semaforo i naniladriacrobati rubba rubba tutto Fino a che sto in piedi di legnate le prendono in abbondanza 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: i naniladriacrobati Sono parenti del nanodelmotore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 44 minuti fa, Pulun ha scritto: Sono parenti del nanodelmotore? No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Belin paletti, vai a Lourdes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 22 minuti fa, Jimmi ha scritto: Belin paletti, vai a Lourdes Ma non in vespa 😅 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 16, 2020 Share Posted June 16, 2020 Fai venire Lourdes in brianza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 16, 2020 Author Share Posted June 16, 2020 (edited) 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Fai venire Lourdes in brianza Ciao Barone,la geografia non è il tuo forte!!!! La Brianza dista a 60 km dal mio paese,come se ti dicessi che sei di Savona,oppure Moneglia per non dire Tortona oppure Ovada Edited June 16, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 16, 2020 Share Posted June 16, 2020 (edited) Conoscevo un medico chirurgo ortopedico di Genova che mi raccontava che quando lo sentivano parlare e gli chiedevano se fosse spezzino si arrabbiava a morte... Edited June 16, 2020 by Pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 16, 2020 Share Posted June 16, 2020 comunque, se Luordes fosse in Brianza potresti andarci anche in vespa. sarebbe da stare molto attenti all'andata, perché nel ritorno saresti già stato graziato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 16, 2020 Share Posted June 16, 2020 3 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Barone,la geografia non è il tuo forte!!!! La Brianza dista a 60 km dal mio paese,come se ti dicessi che sei di Savona,oppure Moneglia per non dire Tortona oppure Ovada Già un po' troppo in giù per i miei gusti ahahah 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 16, 2020 Author Share Posted June 16, 2020 1 ora fa, Davides ha scritto: Già un po' troppo in giù per i miei gusti ahahah pirla,sono sopra il PO di almeno 30 km. Picio,pensa per te con la sigla della provincia VA come VADAVIALCU'! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 16, 2020 Author Share Posted June 16, 2020 1 ora fa, Davides ha scritto: Già un po' troppo in giù per i miei gusti ahahah Ciao, d'altronde sei giovane giovane,ho quasi 30 anni e 30/40 kg in più di te,MA,oggi intanto che tu sei sul controllo numerico,io vado in Vespa a prendere dei campioni da lucidare da un nuovo potenziale cliente,poi torno in ditta lascio giù la campionatura tiretto e sempre in Vespa vado da un mio conoscente a prendere 3 lt di motul 710 per una somma totale di 15 euro. Totale 100 km e tu sei ancora sul controllo numerico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts