Il_Barone Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Ciao giovani Mi riferisco a questo condensatore https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7222 Qualcuno che lo monta o l’ha montato in passato ha un feedback da lasciarmi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Ma guarda che strano , posso dire una cosa che ho provato io ...che sono fuori dal giro totalmente L 'ho monto sul motore special 75cc , quello che spazza via i 177 per essere precisi . Montato l anno scorso nel rifare il gruppo statore e non ha dato nessun problema finora anche se i km all attivo sono solo 1300 circa . Cia' . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Costa parecchio per quel che è... Ma se vuoi una soluzione interna in sostituzione dell'originale o fai come me che te lo fai oppure prendi il drt. Altrimenti un'ottima soluzione è quella esterna, ma devi portare fuori dallo statore un filo dalla bobina ovvero quello che di solito si stagna al condensatore. Poi dopo il collegamento è semplicissimo nella scatolina contatti hai sia il filo delle puntine che la massa e puoi fissarlo esternamente con una fascettina. https://www.mopedtechnologies.it/prodotto/condensatore-esterno-per-accensioni-a-puntine/ Poca spesa e resa assicurata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 44 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ciao giovani Mi riferisco a questo condensatore https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7222 Qualcuno che lo monta o l’ha montato in passato ha un feedback da lasciarmi? Grazie Lo monto sulla special e non ho avuto più problemi di corrente. In poche parole è un condensatore dal elettronica(2€) messo sul guscio originale fine, però funziona. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 @Turbo99 @Maverick per il montaggio vi siete attenuti scrupolosamente al foglietto di istruzioni allegato? (se non sbaglio dice di spostare lo statore tutto in senso orario) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Secondo me no... nel senso che l'anticipo lo senti bene... su un motore originale sei quasi tutto antiorario e con puntine a 0.4 o poco meno vedi che sta bella regolare, quando smonti fai una tacca su come stai messo e riparti da quel valore facendo un paio di prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me no... nel senso che l'anticipo lo senti bene... su un motore originale sei quasi tutto antiorario e con puntine a 0.4 o poco meno vedi che sta bella regolare, quando smonti fai una tacca su come stai messo e riparti da quel valore facendo un paio di prove Eheheh la fai facile, mi hanno dato tutto già smontato in uno scatolone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Parti allora con tutto anti orario e senti se batte e se scalda e soprattutto se si accende, se poi appunto ha piccoli poblemi togli qualche mm alla volta aggiustandoti sempre anche le puntine di volta in volta. Vedrai che se la bobina estena è buona trovi la soluzione giusta dove tiene bene il minimo, si accende sempre, non scalda e non da problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 27 minuti fa, Il_Barone ha scritto: @Turbo99 @Maverick per il montaggio vi siete attenuti scrupolosamente al foglietto di istruzioni allegato? (se non sbaglio dice di spostare lo statore tutto in senso orario) Puntine a 0,4mm (se il motore passa gli 8000 giri ci vorrebbero quelle a doppia linguetta) metti lo statore tutto anticipato e provi, poi ruoti posticipi di 1mm e riprovi, poi riprovi a posticipare di un altro mm e riprovi. La prova migliore è quella in cui il motore va più forte di tutti ma con il minor anticipo. Cioè se tutto anticipato ti fa tipo 80kmh A tutto, ritardi di 1mm e fa sempre 80kmh, ritardi ancora e fa 75kmh, lo devi mettere alla seconda prova, cioè massime prestazioni con minor anticipo 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 5 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Puntine a 0,4mm (se il motore passa gli 8000 giri ci vorrebbero quelle a doppia linguetta) Quali sarebbero? (non è assolutamente il caso di questo special, è solo curiosità) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Non vorrei sbagliarmi, ma almeno anni fa esistevano sia quelle a mono linguetta sia quelle a doppia tipo queste in foto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 39 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Puntine a 0,4mm (se il motore passa gli 8000 giri ci vorrebbero quelle a doppia linguetta) metti lo statore tutto anticipato e provi, poi ruoti posticipi di 1mm e riprovi, poi riprovi a posticipare di un altro mm e riprovi. La prova migliore è quella in cui il motore va più forte di tutti ma con il minor anticipo. Cioè se tutto anticipato ti fa tipo 80kmh A tutto, ritardi di 1mm e fa sempre 80kmh, ritardi ancora e fa 75kmh, lo devi mettere alla seconda prova, cioè massime prestazioni con minor anticipo 😁 Sta facendo un motore originale 50cc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sta facendo un motore originale 50cc... Vabe io ho detto la procedura giusta come c’è da fare, poi se un 50 va uguale tra tutto anticipato o posticipato cazz frega😅😘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 8 hours ago, Il_Barone said: @Turbo99 @Maverick per il montaggio vi siete attenuti scrupolosamente al foglietto di istruzioni allegato? (se non sbaglio dice di spostare lo statore tutto in senso orario) No , ho seguito la procedura come gia te l hanno descritta , procedura sempre applicata anche in passato , parto da tutto anticipato che sarebbe tutto antiorario e man mano regolo , per le puntine invece preferisco averle piu aperte , ora sul mezzo sono a 0,8 misura che di solito uso , ma capita che a volte vogliano stare un pochino piu chiuse o aperte , aprendo e chiudendo le puntine anch'esso agisce sull anticipo infatti statori fissi a puntine, quindi non regolabili in senso orario o antiorario , che si trovano su motori di vecchia data l unica per anticipare un po' era regolare appunto le puntine . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Io lo provai circa 10/12 anni fa e devo dire che andava alla grande, essendo io uno sbarbatello era molto comodo perchè non c'era da impazzire con strobo e regolazioni varie dell'anticipo Montato come da istruzioni e mai più toccato, su un 110cc Polini rivisto con Proma e 22 PHBL, andava forte e mai grippato/scaldato 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 23, 2020 Author Share Posted June 23, 2020 Montato come da istruzioni. sul cavalletto gira bene 91812098-BF8D-4DF8-B27E-6572C0AA8468.MOV 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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