Turbo99 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Tanta neve, tanta voglia di fare gasss, Pompa del gasolio rivisita ulteriormente, da domani chiude tutto......mettete tutto insieme e voilà: un iniettore saltato!!! 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 C’è da dire però che mi sono molto divertito, e piano piano sto prendendo confidenza con la macchina. A confronto della panda 4x4 qui la potenza è pure troppa, la terza ridotta la tira con una facilità disarmante anche su 40cm di neve, sembra che porta a spasso le gomme. Però serve manico per andare sulla neve alta, ed essendo la prima volta di cazzate ne ho fatte diverse😬 Lascio qualche foto e video della giornata, spero vi piaccia 😁 Ero preso dalla troppa foga di dare gass, e mi son scordato di guardare il contagiri, comunque siamo oltre i 5000 giri... E di queste accelerate ieri ne ho date diverse 🙈 IMG_4220.MP4 Qui avevo provato a mettere la terza ma in modo così aggressivo aveva iniziato a scavare e basta. FullSizeRender.mov Qui si nota quanta neve c’era 😅 IMG_4211.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 4 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: ed essendo la prima volta di cazzate ne ho fatte diverse😬 E' incinta? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 No Ahahahahah però mi si era chiusa la vena, e di gass ne ho dato veramente tanto 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Ma gli interni delle portiere pensi di metterli prima o poi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Si Fede ahahahah, sta dal tappezziere poiché li voglio in pelle nera. Però prima devo finire di sistemare tutto l’impianto audio, il cruscotto e incollare tutta la moquette. Con sto periodo di merda capisci che i lavori vanno a rilento più del solito.....poi metti qualche imprevisto(tipo questa rottura), il garage di casa benché molto largo non ha abbastanza altezza da farci entrare il G, le temperature molto fredde di questi giorni per lavorare di fuori. In carrozzeria diverse volte rischiamo ma non ci possiamo andare tutti i sabati e domeniche visto che siamo in zona arancione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Hai fatto le prove per far funzionare la strumentazione Visto che sei andato dal tappezziere potevi farti fare anche 2 triangolini per il tweeter visto che farai mettere mani anche al cruscotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Non era l’iniettore..... Ho bruciato 2 valvole del motore, una aspirazione e una scarico. Provo ad allentarle magari si son tirate ma dubito.....sicuramente devo tirar giù la testata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Mi sto chiedendo quando dici devo quanti di questi lavori poi fai da te... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Da solo provo ad allentare le valvole incriminate se si sono tirate. Se devo tirar giù la testata ovviamente la porto dal pompista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Non ho ben capito cosa vuol dire aver bruciato le valvole o che siano tirate? Magari io uso altri termini... ma davvero non ho capito cosa sia successo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Aver bruciato una valvola intendo che a forza di essere tirata, quindi non stagna perfettamente si “brucia“rovina la parte che dovrebbe far tenuta con la sede sulla testata. Comunque oggi con tanta calma ho ricontrollato tutte le valvole ed erano un macello.....quasi tutte tirate è una addirittura aveva dado e controdado lento così che con le vibrazioni si è allentata del tutto non facendo più tenuta. Rimesso tutto apposto, 0.15 aspirazione e 0.30 di scarico, riacceso e tutto sembra andare bene, niente rumori strani o fumo. Ora visto che ci lavorerò nel weekend, la porto giù in officina e la provo nei 25km che devo fare. Poi una volta arrivato e freddato il motore controllo se va tutto bene. Comunque oggi l’ho lasciata accesa 10 min e dato qualche sgasatina, sembra essere ritornata come prima....bella toccata di palle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Oggi voglio condividere con voi le belle emozioni che mi regala questa macchina. Son video della prima volta che son andato sulla neve, quindi capite l’euforia abbastanza spinta della giornata. Consiglio l’uso delle cuffie se si vuole sentir bene il suono del 5 cilindri e la sua turbina. IMG_0004.mp4 IMG_0001.mp4 IMG_0002.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Ecco turbo in azione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Il 17/1/2021 at 13:04, Turbo99/01 ha scritto: C’è da dire però che mi sono molto divertito, e piano piano sto prendendo confidenza con la macchina. A confronto della panda 4x4 qui la potenza è pure troppa, la terza ridotta la tira con una facilità disarmante anche su 40cm di neve, sembra che porta a spasso le gomme. Però serve manico per andare sulla neve alta, ed essendo la prima volta di cazzate ne ho fatte diverse😬 Lascio qualche foto e video della giornata, spero vi piaccia 😁 Ero preso dalla troppa foga di dare gass, e mi son scordato di guardare il contagiri, comunque siamo oltre i 5000 giri... E di queste accelerate ieri ne ho date diverse 🙈 IMG_4220.MP4 21 MB · 0 download Qui avevo provato a mettere la terza ma in modo così aggressivo aveva iniziato a scavare e basta. FullSizeRender.mov 25 MB · 0 download Qui si nota quanta neve c’era 😅 IMG_4211.MOV 17 MB · 0 download ciao,non riesco a trovare dove dici che modello è anno di produzione............................ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 4, 2021 Author Share Posted February 4, 2021 Ciao Paolo è un anno 82, modello 300gd. Ovviamente non è più aspirato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 È iniziata una nuova settimana e vi racconto come è trascorsa quella appena passata. Ho finito di montare tutto l’impianto audio sulla macchina e ora rimane solo di tararlo al meglio. Sinceramente mi ha stupito fino a che potenza regga senza distorcere questo kit.....e il woofer da 3ohm si fa sentire bello potente e preciso. Il Sub non è invadente ma abbastanza presente quando si vuole.....forse avrei preferito un cassa chiusa piuttosto che reflex ma vedremo poi con il tempo. Comunque senza esagerare con il Gain fa tranquillamente tremare tutti i sedili e lo specchietto retrovisore. Il weekend visto l’abbondante nevicata qui da me e la presenza di San Valentino ho deciso di andare a trascorrere tutto il weekend sulla neve. Salendo la strada per arrivare in cima ai monti(1600m) sentivo che la macchina benché con il 4x4 inserito tendeva a scodinzolare un po’ troppo con il posteriore al chè mi son fermato e ho abbassata la pressione delle gomme a 1,2 risolvendo in parte il problema. Preso dalla foga comunque son andato su imbattendomi in una fitta nevicata e lì ho iniziato a capire che c’era qualcosa che non andava...in pratica ho sgranato il millerighe del mozzo ruota e la trazione anteriore andava a fottersi. L’unico modo era mettere il blocco davanti(per avere almeno una ruota motrice anteriore), ma fare diversi chilometri con il blocco inserito non è possibile. Al che continuo con un po’ più di calma fino ad arrivare fino in cima solo con la trazione posteriore. Vorrei sottolineare che non ho gomme termiche e che tutte le auto 2wd con le termiche eran ferme.....per me è veramente un gran mezzo il G. La sera per sicurezza monto le catene per scendere più in basso dove avevo l’hotel perché a -12 era diventato tutto una lastra di ghiaccio. Durante la discesa quasi arrivato all’hotel trovo una coppia che doveva andare su in cima ma non riusciva, e da buon fuoristradista li ho trainati (suzuki vitara) fino a su con solo le catene e la trazione post 😂........mi è andata pure bene visto che mi han ripagato tutto il gasolio usato quel weekend (In quel momento mi son sentito un po’ @Il_Barone). Questa sera ho smontato tutto il fusello e cambierò per sicurezza oltre al mozzo è giunto anche tutti i cuscinetti e paraoli. Comunque il problema è stato che mi si era allentato il dado del mozzo, il millerighe del mozzo prendeva sempre meno sul millerighe del giunto e se lo ha mangiato tutto. Video degli autoparlanti e sub: IMG_4825.MOV IMG_4824.MOV Video dove traino la Vitara in salita con tutto ghiaccio e gran disinvoltura 😁 IMG_4859.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 Gran mezzo , peccato che in mano tua so sfasci una cosa alla settimana 🙈 p.s.: il Barone gli avrebbe chiesto i soldi in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 Fede diciamo che sta volta non centro niente io 😅😂. La filettatura del giunto era quasi andata ed era da cambiarlo, ma visto la tanta neve son voluto andare in montagna 😇 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 3 ore fa, FedeBO ha scritto: p.s.: il Barone gli avrebbe chiesto i soldi in anticipo Con questa faccia qui 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 Non si vede Barons Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Non si vede Barons Ora si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 È tornata 4x4 🚀 Cambiato tutti i cuscinetti e paraoli sia del giunto sia della boccia così sto sicuro per un po’. Lo stesso lavoro c’è da farlo anche nella parte destra così che si sta in sicurezza per diverso tempo......spero. Ho sistemato un po’ anche l’impianto audio settando il fronte con taglio 100hz e pendenza 6db/ott, mentre il sub a 80hz pendenza 24db/ott. Dal crossover passivo poi ho abbassato i twetter di -2db e così va perfetto😁. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 Prossimo lavoro finito gli interni (che non so tra quanto finirò) sarà quello di modificare le barre panhard per rimettere i ponti in asse (ora sono spostati a dx di 1cm) e mettere i distanziali da 35mm al posto dei 15mm di ora 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 45 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: sta in sicurezza per diverso tempo Con te alla guida è un terno al lotto... Comunque per come la stai mettendo giù potresti quasi andare a fare due dune in marocco... Anche perché solo per la terra mi sembra quasi sprecata... No? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts