Jump to content

Turbo G-Wagen col risvoltino


Turbo99
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, FedeBO ha scritto:

La battuta sul gladen era venuta anche a me 😃

Turbo ti passo l’impianto e i led posteriori ma mi raccomando non lo tamarrare che è un bel fuoristrada 


Tranquillo nessuna barra led sopra, facciamo sto patto Fede 🤝 ahahah
 

Unica cosa in programma è aumentare un po’ i distanziali....da 18mm di ora a 30/35mm, fine.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

🤦‍♂️  L'anello va fissato sulla porta e forato il pannello sigillando bene che non emetta lateralmente

 

 

 

Esatto dentro la porta definisce un volume "chiuso" ed il resto non vibra se fissato bene così che il midwoofer riesce a scendere in frequenza senza grande distorsione

 

 

Te l'ho detto molte volte comprare un kit da 300€ per installarlo a culo e come comprare una Falc prototipo e montarlo sui carter originali con i travasi originali e chidesi poi perchè va come un polini corsa corta...

 

Tanto valeva prendere un kit che costava la metà

 

 


Tu sempre drastico......farò del mio meglio partendo sempre che in questo campo sono un neofita, cercherò di farlo rendere al meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il Turbo G wagon sta facendo i suoi frutti 😏😬
 6A0BE8E7-31EF-499D-B606-1FAD119FD4A9.thumb.jpeg.9a8ab8c21beec3a890db4b0e12b39330.jpeg

 

Avevo parcheggiato a cazzo al centro di Ancona perché ero in ritardo e volevo fare un aperitivo, quando dopo 30 min mi arriva un vocale e questa foto da parte di un amico dove diceva ridendo che c’era un gruppo di ragazze 20enni che si stavano facendo foto con la mia macchina 😂

Non pensavo attirasse così.....in più c’era tutta terra attaccata che ero andato a fare lo scemo su qualche campo.

 

 

Vabe, chiusa questa piccola parentesi ho notizie buone e brutte.

La buona è che dopo varie prove sul motore ho capito che il calo di prestazioni derivava da una FOTTUTA molla del tendi catena che mi faceva spostare la fase della pompa e non permetteva di aprire il variatore di fase.

La seconda è che la macchina verrà recensita da Elaborare 4x4 e verrà pubblicata nel giornale 🚀

 

Le cattive sono che ha iniziato a tirar su olio dal filo del contachilometri portandolo fin dentro il cruscotto e sporcando tutto di olio.

La seconda che magicamente da un giorno ad un altro ha iniziato a perdere dal tappo del gasolio.....peccato che avevo fatto 60 litri e me ne sono accorto dopo che me li sono finiti in 200km.

La terza è che la pompa del vuoto dei freni ha iniziato a perdere qualche colpo e la macchina inizia a non frenare più.....il ricambio nuovo non si trova e usato(non si sa in che condizioni) costa uno sproposito. Quindi ho ordinato una pompa del vuoto elettrica da mettere in parallelo all’altra, e un serbatoio aggiuntivo del vuoto.

 

Ora la macchina a tavoletta in autostrada fa 160kmh a 4800 giri, e di crociera si riesce a tenere 100/110kmh, dopo i 130kmh è impossibile fare i curvoni autostradali. 
Il 29/30 la riporto dal pompista e proviamo ad anticiparla di 5gradi....per ora non cambio i pompanti nuovamente perché dovrebbe star ferma e io la devo finire e voglio andarci in giro. Però il secondo step è aumentare i pompanti e la portare la turbina a 1,3 dai 0,9 di ora.....forse dovremo passare i 200cv ma aspettiamo a cantar vittoria.

 

E0C0D524-33E0-4854-925C-E61C16286BA3.thumb.jpeg.8e94dd85954ddbaf911c7bebe69078e9.jpeg All’ultimo giro in montagna(un po’ fuck the rules) ho incontrato a sto gran bel ferro e un genio che la guidava di traverso tra i tornanti, son rimasto colpito che riuscivo a stargli dietro benché perennemente fullgas e qualche traverso ci ho provato a farlo anche io 🤟🤩


Il 26 dicembre dovrebbe fare abbastanza neve....insieme ad un altro G proverò a farle assaggiare i primi 40/50cm di neve ❄️ 

Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo babbo ha portato i pannelli porta e fiancata posteriore a rivestire di ecopelle nera con il logo stella mercedes.

Anche il tunnel centrale sarà rivestito allo stesso modo.

Ho finito di sistemare il fissaggio dei sedili posteriori, quasi completato il cruscotto e cambiato tutte le luci interne alogene con quelle led (le ho trovate anche per gli strumenti originali).
05DEBEF8-20AD-4D5E-A57E-97ABDC90394B.thumb.jpeg.65ef7cd791d184a7d7f8cf87db5e0573.jpeg

 

Durante le vacanze spero riuscirò a finire tutta l’insonorizzazione e montare radio e impianto così che poi posso mettere la tappezzeria e finire una volta per tutte.

 

Altra modifica che farò è cambiare i distanziali dietro passando da 15mm a 30mm così che vista da dietro la macchina sembra molto più massiccia.

 

Ultima cazzata poi chiudo: B29408B7-C430-40B3-B2A0-AF677E30830B.thumb.jpeg.c6e6c67e707020e7ec097bf42954c167.jpeg 

Edited by Turbo99/01
Link to comment
Share on other sites

Il 14/10/2020 at 10:23, Turbo99/01 ha scritto:

B3D8DB26-9A45-464D-92D6-29F0CE5CD0CE.thumb.jpeg.710627d701b4e1f266dae110c4a0a6b2.jpeg

 

In pratica sarebbe questo......e diventerebbe come dimensioni circa come il G 4x4^2


Ho fatto un preventivo per questi:

4 portali 15000€

4parafanghi 1000€

4cerchi da 10 con attacco 10 fori 2500€

Poi c’è da metterci le gomme e tante modifiche da fare.

Il risultato sarebbe circa questo:

DC72517D-2C4B-4F33-86EC-0EA60578029E.thumb.jpeg.e381d45ab2a7cb0e09f31581361285c6.jpeg217A5259-E42E-4279-BE79-BF53FE9EE58F.thumb.jpeg.a2b4b93fe76865e3eab1225cf271f24f.jpeg

Direi che per ora può aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Ultimo regalo che mi son fatto per compleanno: boost controller configurabile con 2 set di boost con pulsante che metto nel cruscotto.

Come partenza userò 0,9 (low) e 1,3/1,4 (high), poi vedrò camminandoci di aggiustarla.

Sposto la presa della wastgate all’entrata del collettore così che ritardi un po’ il segnale alla wastgate....gli inglesi parlano di gate pressure.

Il pompista ora è impegnato quindi la pompa la anticipo nel nuovo anno.....che dovrebbe dare ancora più “botta” in basso😁😇.

 

In compenso con mio padre ho attaccato tutti i pannelli catramati sui passaruota, portiere e montanti, e fatto passare tutti i cavi delle casse......piano piano procedo 💪.

 

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Psycovespa77 ha scritto:

Concordo in pieno.Se deve conciarla cosi,era meglio se comprava subito un unimog.

 

Nono non la concio così visto anche il prezzo e i vari problemi che si vanno in contro😁.

 

Sicuramente con gli anni salirò di altezza ruote(stavo decidendo con babbo se fare un treno da bar/viaggi con gomme 4 stagioni (285/70/17) su cerchi da 17 del jeep rubicon, e un altro con delle 35 mt(quindi nelle tacchettate) sui cerchi che ho ora....con calma la farò diventare perfetta per i miei gusti 🤟

Link to comment
Share on other sites

Il 31/12/2020 at 09:19, McKenzie ha scritto:

E cosa costa sto ammenicolo coi bottoni? 

 

Hai delle casse attaccate con dei cavi? Cosa ci devi mettere dentro?


what?

Sto facendo un bel lavoro invece per il fissaggio delle casse, che infatti verranno fissate non sul solo pannello ma su un supporto in legno sagomato di 10mm di spessore che poi verrà coperto dal pannello originale 🖕😘

Link to comment
Share on other sites

Esatto proprio lui 3000 24 valvole. Però  prima voglio vedere fino a dove regge questo che ho ora, visto che oggi mentre anticipavamo un po’ la pompa ho buttato là di ricambiare i pompanti e andarci giù forte con il gasolio così per arrivare a 1,8 bar in turbina 😅😁.

 

Mi ha parlato anche delle modifiche che fa sui patrol 2.8, e vedendole ci son rimasto male.

Turbo a 2bar e mezzo, pompanti da 8mm e tanto gasolio ma che riesce a bruciarlo tutto senza il classico cannone di fumo, soltanto un pochino di fumo nero prima che va in pressione la turbina.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Esatto proprio lui 3000 24 valvole. Però  prima voglio vedere fino a dove regge questo che ho ora, visto che oggi mentre anticipavamo un po’ la pompa ho buttato là di ricambiare i pompanti e andarci giù forte con il gasolio così per arrivare a 1,8 bar in turbina 😅😁.

 

Mi ha parlato anche delle modifiche che fa sui patrol 2.8, e vedendole ci son rimasto male.

Turbo a 2bar e mezzo, pompanti da 8mm e tanto gasolio ma che riesce a bruciarlo tutto senza il classico cannone di fumo, soltanto un pochino di fumo nero prima che va in pressione la turbina.

Se sono i motori dei patrol y60 sei cilindri,son duri a morire e si prestano bene ad aumentare la cavalleria.Il 3000 dell'y61 è un pò troppo delicato.

Un vecchio compagno di scorribande 4x4 aveva trasformato il suo gr prima serie in un carro armato.Ponti completi unimog e motore 6 cilindri nissan patrol diesel 4.2 aspirato trasformato poi in turbo.Gomme 37-12.50/16 se non ricordo male.Inarrestabile.

Poi purtroppo è andata distrutta causa incendio ma non per difetto meccanico.Pura sfiga.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

D7C19AB9-0798-48E6-9F29-A57FE6EB509C.thumb.jpeg.761fd1d0605e309933b3093641b3822f.jpeg

Gran divertimento ieri sulla neve a Sassotetto-Bolognola, la macchina si è rivelata un gran mezzo veramente. Voto motore:10

Come ti tirava fuori dalle curve e che trazione, poi prendendoci un po’ mano ho tirato fuori certi pendoli sui tornanti veramente belli. Ovviamente i suoi 20 quintali abbondanti si servono, ma usando il gas e soprattutto avendo diversa coppia sotto il culo mi son divertito da matti. Sembrava avesse 20/30cv in più ieri mattina, stava tranquillamente dietro ad un amico con audi a4 allroad 180cv che non ci va piano.

 

Al contrario essendo da solo (inteso senza altri amici con fuoristrada) non mi son messo a ingarbugliarmi su neve da 1 metro, poi ho voluto testare le gomme su 30/40cm di neve....e sinceramente c’è da avere tecnica e gomme.

-Test con gomme 2.0bar ant e 1.8bar post:

la macchina con 30cm di neve fa si e no 10 metri e poi inizia a scavare senza avanzare. A meno che non vai di terza ridotta a fullgas allora avanza finché ha velocità, poi scava e ti pianti....(con molte occhiatacce da parte di chi ti vede e sente)

 

-Test con gomme 1.6 ant  e 1.3 post:

la macchina con 30cm di neve inizia a cavarsela bene ma tende sempre a scavare e si avanza con qualche difficoltà ma si avanza (parlo sempre con prima ridotta e motore quasi al minimo).

 

-Test con gomme 1.3 ant e 1 post

la macchina l’ho provata solo con terza ridotta e fullgas, diciamo che ti diverti e avanzi con 40cm di neve, ma se ti fermi chiama il trattore che ti viene a prendere.

A meno che sei in salita e piano piano riesci a scendere in retro (come ho fatto ieri).

Verdetto: serve gomme alte almeno 82/83cm larghe 300mm e sgonfie a 0,5 con cerchi antistallonamento.....come fanno gli ammmericani😇
 

Ho testato anche il double stage del turbo con pressioni di 1bar(low boost) e 1,4 bar(high boost). Diciamo che la pressione maggiore inizia a digerirla bene dopo i 4000 giri fino a 5000, mentre già a 2800/3000 giri sembra vada meglio con 1bar.....proverò in questi giorni a scendere di high boost intorno a 1,2.

7AE3E147-4320-4F49-8C50-B2D97317A218.thumb.jpeg.5af0c054b1c166e816e33bdfc8750b84.jpeg

 

In ultimo anche  se creo qualche scompiglio e casino tra la gente, quelli che mi fanno i complimenti per come gira il motore (e il piede un po’ pesantuccio) ci sono stati 😝

Ricordate: L’importante è dare spettacolo 🤟

C50E9E4F-3D69-45C7-B69B-E9279DDB3DA0.thumb.jpeg.88a4609a4df6a2b6e44485bbc35dff94.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information