Dany86 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Come da titolo. Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore. Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla. Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Per quanto ne so anche marchi blasonati sono tutti un po' così... Sia per lunghezze che per tipo di filo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 14 minuti fa, Dany86 ha scritto: Come da titolo. Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore. Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla. Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint... Grazie Di solito io cerco di evitare ricambi RMS, guarda sulla baja trovi sicuramente, io compro spesso da Borozzino moto e di solito mi arriva materiale originale Piaggio, ma ne trovi anche altri che hanno materiale buono, di che zona sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Come da titolo. Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore. Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla. Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint... Grazie ciao, sul mio 200 abbiamo rifatto l'impianto elettrico da zero,montando anche il tachimetro contagiri sip senza batteria. Da quando ho le Vespe a tutte non mi vanno le frecce,il 200 funziona tutto e naturalmente le frecce non vanno e non si sa il perché,quindi un'impianto già cablato normale fa il lavoro di un'impianto fatto a mano,la qualità sarà ovviamente inferiore di quello fatto a mano,ma se il mezzo è maledetto se non deve andare qualcosa,non ci sono cazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Non so se ci sia differenza tra il cablaggio del 200 e il 150 ma quà trovi il cablaggio originale:CABLAGGIO IMPIANTO ELETTRICO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 125 150 1998 > 2001 come ti dicevo da Borozzino moto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Sono di Pavia. La mia PE è del 1983, l'impianto arcobaleno non ci azzecca nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 (edited) 12 minuti fa, Dany86 ha scritto: Sono di Pavia. La mia PE è del 1983, l'impianto arcobaleno non ci azzecca nulla Guarda che parte dal 1998 e arriva fino al 2001, poi volendo hanno anche per gli anni successivi. Da quello che so i ganci esterni non cerano più nel 1983 sei sicuro che sia un 1983 ? Edited June 8, 2020 by Dany59 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Si scusa, 82. Rosso 5003M Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 11 minuti fa, Dany86 ha scritto: Si scusa, 82. Rosso 5003M Io di Px dell'82 ne ho 2 , ma hanno i ganci interni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Allora ricontrollo stasera. Evidentemente sto confondendo con l'anno del PE che ho restaurato l'anno scorso per un amico, il suo era il primo con i ganci interni (e si era crepato sull'asola proprio perchè i primi non avevano il fazzoletto di rinforzo interno). Guardo e ti dico, comunque il mio è a ganci esterni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Metti pure l’impianto che hai. Sono si più sottili ma funzionano senza problemi, ne ho già montati diversi di impianti erremmesse. Do per scontato che sia originale senza modifiche tipo impianto in continua megafoni luci strobo ecc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 ehm... per ora è originale, l'intenzione era quello di convertirlo in cc appena ho un pomeriggio per giocarci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Fai in modo che il giorno che hai il pomeriggio libero hai anche un po' di bobine di filo colorato, della buona guaina e del buon termo, stazione saldante, pinza per crimpare e scatole faston, così fai il lavoro una volta per tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 E le forbici dalla punta arrotondata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Adesso, Il_Barone ha scritto: E le forbici dalla punta arrotondata Guanti e mascherina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 Cooooolla vinilica con la carta. 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Fai in modo che il giorno che hai il pomeriggio libero hai anche un po' di bobine di filo colorato, della buona guaina e del buon termo, stazione saldante, pinza per crimpare e scatole faston, così fai il lavoro una volta per tutte statore dc/regolatore ape li ho già, la questione è la voglia di modificare tutto, ma senza un impianto base valido, non mi ci metto nemmeno. I fili sezione capelli proprio non li voglio vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 19 ore fa, Dany59 ha scritto: Io di Px dell'82 ne ho 2 , ma hanno i ganci interni. Ho controllato. Costruita nel 81, immatricolata 82. Telaio 111000 e rotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 5 minuti fa, Dany86 ha scritto: Ho controllato. Costruita nel 81, immatricolata 82. Telaio 111000 e rotti Per l'impianto hai deciso cosa prendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Prende limpiantodelgrei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 8 ore fa, Il_Barone ha scritto: Prende limpiantodelgrei Ha I fili da 4,5mm? 11 ore fa, Dany86 ha scritto: Cooooolla vinilica con la carta. statore dc/regolatore ape li ho già, la questione è la voglia di modificare tutto, ma senza un impianto base valido, non mi ci metto nemmeno. I fili sezione capelli proprio non li voglio vedere. Sapete la mia inioranza sopratutto elettrica, perché cosa ha lo statore ape a differenza del classico px? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 Il regolatore è quello dell'Ape Cross, permette (con una modifica allo statore) di trasformare l'impianto della Vespa in corrente continua. Qua la mia guida dove spiego come fare 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Io gli ultimi li ho presi da da Eugenio impianti elettrici. Lo trovi su eBay. Personalmente lo preferisco da quelli che si trovano sui vari rms, grabor e altri che sono tutti uguali. Ad esempio nel cablaggio px ho anche trovato il pezzo di cablaggio del contachilometri. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 2 ore fa, GreenHornet ha scritto: Io gli ultimi li ho presi da da Eugenio impianti elettrici. Lo trovi su eBay. Personalmente lo preferisco da quelli che si trovano sui vari rms, grabor e altri che sono tutti uguali. Ad esempio nel cablaggio px ho anche trovato il pezzo di cablaggio del contachilometri. Sezione dei fili, lunghezza e colori sono come gli originali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 5 ore fa, GreenHornet ha scritto: Io gli ultimi li ho presi da da Eugenio impianti elettrici. Lo trovi su eBay. Personalmente lo preferisco da quelli che si trovano sui vari rms, grabor e altri che sono tutti uguali. Ad esempio nel cablaggio px ho anche trovato il pezzo di cablaggio del contachilometri. Ne sai una più del diavolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 4 ore fa, Dany86 ha scritto: Sezione dei fili, lunghezza e colori sono come gli originali? Sezione dei fili se non erro e da 0,75. I colori sono loro, mi viene solo il dubbio su un filo bicolore, però come lunghezze ci siamo alla grande, e c'è anche il filo di massa da mettere sotto la levetta delle scocche posteriori prime serie. Poi se devo essere sincero secondo me tutte le aziende risparmiano sulla sezione del filo di massa. Dovrebbero mettere almeno 1,5 sul nero. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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