P.Paolo Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 ciao,sui 200 pompati con l''accensione originale si monta il volano del 125 con le pale dritte in luogo di quelle curve,fa il suo sporco lavoro,ma un motore messo giù un po così,quella ventola stona un pochino. Essendo riluttante con le accensioni ad anticipo variabile,vorrei tenere quella originale ad anticipo fisso In commercio ci sono alternative delle ventole magari dal pieno belle lavorate che si possono montare P&P. Ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 (edited) Volani alternativi che possano andar bene con l'accensione Ducati mi vien in mente solo il Pinasco. Altrimenti puoi cambiare totalmente accensione con una Vape by Sip che trovi anche in versione ad anticipo fisso. A parer mio l'unica valida alternativa all'originale. Le accensioni IDM non le considero nemmeno. Edited June 4, 2020 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 (edited) Puoi montare il volano commercializzato dalla Sip derivato dall'originale,peso sui 1600gr e ben bilanciato,io l'ho messo sull'xl al posto del Vespatronic con accensione originale ed anticipo fisso.L'estetica però rimane originale,forse tu cerchi qualcosa di fatto meglio.....🤔 Edited June 4, 2020 by Graziano Scrittura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 15 minuti fa, 500turbo ha scritto: Volani alternativi che possano andar bene con l'accensione Ducati mi vien in mente solo il Pinasco. Altrimenti puoi cambiare totalmente accensione con una Vape by Sip che trovi anche in versione ad anticipo fisso. A parer mio l'unica valida alternativa all'originale. Le accensioni IDM non le considero nemmeno. ciao,se la crimaz in 1800 km ho bruciato 2 serie di dischi con un motore da 22 hp in 3à e 17 in 4à rimanendo a piedi,la Parmakit mi è durata 5000km. Quella frizione e le accensioni idm per me non esistono più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: ciao,se la crimaz in 1800 km ho bruciato 2 serie di dischi con un motore da 22 hp in 3à e 17 in 4à rimanendo a piedi,la Parmakit mi è durata 5000km. Quella frizione e le accensioni idm per me non esistono più Io ho due Pinasco Flytech prese 7 anni fa. Solo per necessità da montare sulle altre due vespe che avevano ancora le puntine. Ma allora c'era quello. Devo comunque viaggiare con le centraline di scorta nel porta oggetti perché ne ho già bruciate 2. Anche a me dopo 5000 km fan ciao ciao con la manina. Quindi la migliore rimane la Ducati originale ( senza moduli miracolosi per l'anticipo variabile). Ma sinceramente ogni tanto mi fa gola quella Sip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 La sip non so se sia leggera per i motori px....ma come fattura e funzionalità è la migliore con le luci (niente a che fare con le idm) poi c’è la pvl che è senza luci. Se cerca ulteriori prestazioni io passerei alla pvl con una bella ventola ed un buon peso però ecco poi si è senza luci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 54 minuti fa, 500turbo ha scritto: Io ho due Pinasco Flytech prese 7 anni fa. Solo per necessità da montare sulle altre due vespe che avevano ancora le puntine. Ma allora c'era quello. Devo comunque viaggiare con le centraline di scorta nel porta oggetti perché ne ho già bruciate 2. Anche a me dopo 5000 km fan ciao ciao con la manina. Quindi la migliore rimane la Ducati originale ( senza moduli miracolosi per l'anticipo variabile). Ma sinceramente ogni tanto mi fa gola quella Sip. ciao,dopo 5000 km la parmakit ha iniziato a perdere i colpi,la centralina dedicata l'avevo nello zaino sempre di scorta,come ora ho sempre quella della Ducati,sembrava avessi risolto.Dopopranzo prendo la Vespa per andare verso Pavia,a 10 km da casa ha iniziato ancora ad andare a colpi,allora ho fatto dietrofront,tutta la strada in 3à per tenerla allegra e poi una volta a casa ho rimesso la Piaggio ad anticipo fisso e finalmente la sera avevo le luci.Quando avevo il modulo kytronik ,per sicurezza ne avevo uno di scorta,ma poi ho capito che a livello prestazionale su un 220 non serve a un cazzo,allora ho deciso di toglierlo,quello che non c'è non si rompe.Ho messo anche degli annunci,uno nuovo non riesco a venderlo a 50 euro. Di questa serie di accessori che promettono miracolosi miglioramenti prestazionali,nel mio caso il beneficio che ho riscontrato è paragonabile all'armata Brancaleone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 18 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ma poi ho capito che a livello prestazionale su un 220 non serve a un cazzo,allora ho deciso di toglierlo, Di questa serie di accessori che promettono miracolosi miglioramenti prestazionali,nel mio caso il beneficio che ho riscontrato è paragonabile all'armata Brancaleone BRAVO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: La sip non so se sia leggera per i motori px....ma come fattura e funzionalità è la migliore con le luci (niente a che fare con le idm) poi c’è la pvl che è senza luci. Se cerca ulteriori prestazioni io passerei alla pvl con una bella ventola ed un buon peso però ecco poi si è senza luci. La sip per motori px pesa circa 1.6 kg. Volendo la si riesce a portare a quasi 2 kg facendo un anello e tornendo la ventola. Concordo che è un' accensione di ottima fattura e non costa uno sproposito. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 Una differenza non da poco sulla Vape che la vaha parecchio peso sulla ventola quindi distribuito anche sull'esterno, rispetto alle idm che hanno il peso tutto sul volano. Quindi pari peso ma distribuito meglio secondo il mio pensiero cambia e non di poco 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 30 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Una differenza non da poco sulla Vape che la vaha parecchio peso sulla ventola quindi distribuito anche sull'esterno, rispetto alle idm che hanno il peso tutto sul volano. Quindi pari peso ma distribuito meglio secondo il mio pensiero cambia e non di poco Scusami , non capisco quale soluzione preferisca delle due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 3 minuti fa, FedeBO ha scritto: Scusami , non capisco quale soluzione preferisca delle due Io intuisco che è a favore della SIP che ha più inerzia con il peso distribuito su un raggio maggiore... Almeno io pesonalmente sceglierei qualcosa in quella direzione anche perchè sui motori di grossa cilindrata volani molto leggeri ritengo non siano la scelta ottimale 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Scusami , non capisco quale soluzione preferisca delle due Preferisco la sip. E non potevo spiegarmi meglio di come ha scritto Mckenzie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 ciao, prova così: prendi una ventola che ti piace che sia scomponibile, per esempio, di quelle fatte a cnc, fai tornire un vecchio volano alle giuste quote, 4 fori filettati e via.Io sul 177 ho messo la ventola vnb, ne ho prese 2, una in plastica con cui arrivo ad un peso totale di 1900g ed una in lega per avere 2200g. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 ciao ragazzi,quindi questa è la soluzione migliore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 5, 2020 Share Posted June 5, 2020 Tra l'altro della sip esiste fissa e variabile. AC e CC. Se prendi la fissa, e in futuro vuoi farla variabile ti prendi solo la bobina nuova. Io su small con la fissa mi sono trovato benissimo. Tra l'altro solo con Malossi PeP. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Io ho provato la sip vape su una VNB e devo dire che è una cannonata. Nessun buco di erogazione tipico delle IDM, costruita bene, anticipo "fisso" che già varia quel tanto che basta. Unico difetto, per il mio gusto è troppo leggera. Preferisco volani attorno ai 2/2.2 kg su 177 e 200. PS: se non ti piacciono i volani 200 a palette storte, possiamo sempre scambiarli con quelli dei 125/150 eh 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 (edited) 32 minuti fa, Dany86 ha scritto: Io ho provato la sip vape su una VNB e devo dire che è una cannonata. Nessun buco di erogazione tipico delle IDM, costruita bene, anticipo "fisso" che già varia quel tanto che basta. Unico difetto, per il mio gusto è troppo leggera. Preferisco volani attorno ai 2/2.2 kg su 177 e 200. PS: se non ti piacciono i volani 200 a palette storte, possiamo sempre scambiarli con quelli dei 125/150 eh 😉 ciao Daniel,sui Pinasco avevo l'accensione originale e volano Pinasco, da quando ho il Malossi tranne la sfortunata parentesi con la parmakit,ho sempre avuto il volano del 125,inoltre + stato bilanciato e il peso è intorno ai 2 kg bilanciamento albero.mp4 Edited June 9, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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