McKenzie Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 6 minuti fa, cinghiale ha scritto: Oltretutto Quattrini non è certo l'ultimo arrivato Magari nemmeno il primo... ma poi ogniuno lima come gli piace, vedremo cosa combina turbo sto giro Mi è venuto in mente per un polini doppia con travasi e scarico originali ma rettifiacto a 59.8 che ho visto ieri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature. Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 1 hour ago, Turbo99/01 said: Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature. Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto. Te se non la smetti a dire cazzate simili ti castigo di brutto , e se continua a farmi salire i bollori corri il rischio che ti faccio moderatore . Porca , troia di una puttana zoccola vergine . P.T.P.Z.V. ( cosi qualcuno comprende anche questa ) . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Esatto... ma biogna vedere che carburatore ci voleva abbinare e pensare che appunto la stufa era la marmitta per cui il tutto era pensato... Inoltre anche i nuovi big bore per px BFA non hanno tanto blowdown per girare con i padelloni ed hanno comunque un'ottima erogazione Vero Carlo! Infatti secondo me il 200 va fatto come lo consiglia quattrini. Senza pasticciarlo e cercare erogazioni strane. Il bello è che va molto e sopratutto bene di suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature. Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto. Una prova volendo la si può fare, ma un motore così grosso scalderà sempre secondo me, per una questione di kw da smaltire. Non so se lo hai fatto ma facci delle feritoie sulla cuffia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 (edited) Io nel mio m200 ho provato entrambe le marmitte dedicate quattrini, erogazioni completamente opposte e di conseguenza diverse temperature di esercizio, con la stufa a tirarci di brutto(arriva a 10.300 in fuorigiri, ma conviene cambiare già a 9000) non ho oltrepassato i 130-132 gradi, con la m3 GTR sono arrivato a 145 gradi, però c'è da dire che quest'ultima tira bene fino a 11.500-12.000 senza problemi . Fasi messe a 125-185 sq. 1.3 Edited April 16, 2021 by Piomboz 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 32 minuti fa, Piomboz ha scritto: Io nel mio m200 ho provato entrambe le marmitte dedicate quattrini, erogazioni completamente opposte e di conseguenza diverse temperature di esercizio, con la stufa a tirarci di brutto(arriva a 10.300 in fuorigiri, ma conviene cambiare già a 9000) non ho oltrepassato i 130-132 gradi, con la m3 GTR sono arrivato a 145 gradi, però c'è da dire che quest'ultima tira bene fino a 11.500-12.000 senza problemi . Fasi messe a 125-185 sq. 1.3 Tu lo hai provato con la fase di scarico originale? Anche tu 29/68 e 18/21? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 12 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Tu lo hai provato con la fase di scarico originale? Anche tu 29/68 e 18/21? No massi il motore l'ho preso usato con pochi km e ci avevano già messo mano, più che altro perché era accoppiato alla m3 GTR, quindi 185 minimo di scarico li vuole per lavorare bene, poi mi son tolto lo sfizio di provare la stufa ed apparte l estetica, la preferisco alla GTR perché su strada va da dio ed ha l' erogazione giusta, ovvero che impenna anche sottocoppia ed a me già questo piace tantissimo, dopo certo fa meno CV e in alto non tira molto ma secondo me non servono tutti quei giri che fa la m3 GTR. Cambio ho 28/69 con ingranaggi originali e z48 falc, quindi come un 21/46. Si può dire che sono corto con la stufa e un po' lungo con la m3, ma già prende velocità ottime in poco tempo ed a me basta così. Vi lascio un mio video per rendere un po' l'idea anche se vado abbastanza tranquillo si può dire 😅✊🏼😂https://youtu.be/HiSWXyLXJOc 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 (edited) Azzz ma svuota così tanto la gtr per non tirare la 28/69. Che figata di motore @Piomboz💪, si sente che è cortino 😅 Edited April 16, 2021 by Turbo99/01 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 20, 2021 Author Share Posted April 20, 2021 Oggi prima accensione dopo una nottata per adattare la sip ai carter m200....non pensavo ci fosse così tanto la tagliare/limare. Il vhst non mi convince...mi ha fatto uno scherzetto di smagrimento che non mi è piaciuto (forse si è tappato qualche getto/condotto per via del troppo olio ricinato messo per fare miscela. Vabe messo subito un phbh30 e tutto è tornato normale. Altro scherzetto me lo ha fatto il cavo candela(vecchio) con la pipetta originale che dopo un tot di giri non faceva passare corrente. Anche qui messo nuovo con la pipetta in silicone ed è tornato perfetto. Fasi finali 125-126 / 182/183 scarico, squish 1,4mm. Vhst28: s36, aq268 4 tacca, d56 max 145 Sembra una taratura stragrassa invece è più magro del phbh30 con min 58,max150, av266, x2. IMG_6753.MP4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 ...si bravo Turbo, ma con ste prem prem prem non sento neanche il profumo della salsa marchigiana😆 eddagli sto gas facci sentire il sapore vigoroso della salsa delle Marche, ostrega, apri sta valvolina del gas ahah 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 20, 2021 Author Share Posted April 20, 2021 Ciao Albeee ahahah, era la prima accensione. Come lo passò sotto il telaio ci do del gas promesso strachass 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2021 Share Posted April 21, 2021 Occhio agli scherzi, hai anche tu il nano del motore vendicativo a quanto pare 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 21, 2021 Share Posted April 21, 2021 Nessun consiglio per la cena ? m 'interessa sta salsa marchigiana , che roba e' ? e' usata semplice oppure va messa al forno o checche altro ? . Ma tu Turbo sei marchigiano ? e da quando ? ma i marchigiani non mangiano solo cinghiale ? e per il cinghiale la salsa ? Per il motore , messo cosi non vai da nessuna parte non ti sei accorto che non c'e' telaio intorno dove cazzo vai cosi ? Cos' i pazz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2021 Share Posted April 21, 2021 In effetti un buon spezzatino di cinghiale con un intingolo sarebbe top per una buona cenetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 21, 2021 Author Share Posted April 21, 2021 Per cucinare non sono proprio il tipo adatto a cui chiedere.... Ma la 2001 è bravissima a fare la carbonara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 30, 2021 Author Share Posted August 30, 2021 Aggiorno anche questo post: sono stato fermo circa 2 mesi causa università ma come carburazione sono arrivato quasi alla fine. Il vhst28 è configurato con: s40, aq269, d56 alla 4 tacca, max 144 Diciamo che è abbastanza grassoccio ovunque, sul cavalletto ovviamente non si pulisce ma i suoi 9600 giri li prende....a metà gas ratta un po’ troppo per i miei gusti per poi a 3/4 pulirsi abbastanza, vedrò se agire con tacca spillo o scendere 1 punto di polverizzatore. Sinceramente non è così facile carburare questo diavolo per strada,almeno per me che non sono abituato a tutta questa coppia appena sfiori il gas e i miei 56kg che non contano un cazzo per lui....stendere la seconda è praticamente impossibile, la terza è l’unica marcia fattibile perché poi la quarta fai oltre 140 e per frenare son dolori 😅 Ultime cose da sistemare il cambio che ancora è troppo duro e regolato non come piace a me (ovvero bello preciso), probabilmente anche per via della molla rossa sulla crociera falc che è durissima; la ciclistica assolutamente da rivedere perché ora ti ci ammazzi, ma a questo ci penserà il proprietario 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 Rettifico la carburazione: min s38 e spillo tacca 2,5. Il motore scalda la metà rispetto alla vecchia configurazione e allunga con molta più cattiveria toccando i 10000 giri. Spero che ora il proprietario se lo goda per bene 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 25, 2022 Author Share Posted April 25, 2022 Il proprietario ci si diverte 😁 Prossimamente andremo a aumentare un pelo l’anticipo e vedere se a basso regimi riesca a pulirsi un po’ poiché ora tende a rattare un po’ troppo per l’uso turistico. Qualora non si riesca a pulire bene agiremo anche sullo spillo. p.s. per la cronaca la velocità è stata realizzata da proprietario alto 1,90 abbondanti, 100kg, con giubbetto e zaino al seguito. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 Beh sarebbe bello carburarla bene bene se poi il ragazzo ha orecchio e non spacca tut... Così che oltre ad un super turistico troppo veloce si trova anche dei consumi accettabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2022 Author Share Posted April 26, 2022 Esatto infatti ora il neo è un po’ quello dei consumi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Il proprietario ci si diverte 😁 Prossimamente andremo a aumentare un pelo l’anticipo e vedere se a basso regimi riesca a pulirsi un po’ poiché ora tende a rattare un po’ troppo per l’uso turistico. Qualora non si riesca a pulire bene agiremo anche sullo spillo. p.s. per la cronaca la velocità è stata realizzata da proprietario alto 1,90 abbondanti, 100kg, con giubbetto e zaino al seguito. 150 kmh??? Porca trota........Ma non vi cagate adesso??? Io già a 100 inizio a preoccuparmi.....:-) 🙂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 11 minuti fa, Special ha scritto: 150 kmh??? Porca trota........Ma non vi cagate adesso??? Io già a 100 inizio a preoccuparmi.....:-) 🙂 Sono marchigiani, cosa ti aspetti? 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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