Jump to content

M200 in salsa marchigiana


Turbo99
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Oltretutto Quattrini non è certo l'ultimo arrivato :)

 

Magari nemmeno il primo... ma poi ogniuno lima come gli piace, vedremo cosa combina turbo sto giro

 

Mi è venuto in mente per un polini doppia con travasi e scarico originali ma rettifiacto a 59.8 che ho visto ieri...

Link to comment
Share on other sites

Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature.

Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Turbo99/01 said:

Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature.

Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto.

 

Te se non la smetti a dire cazzate simili ti castigo di brutto , e se continua a farmi salire i bollori corri il rischio che ti faccio moderatore . Porca , troia di una puttana zoccola vergine . P.T.P.Z.V. ( cosi qualcuno comprende anche questa ) .

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Esatto... ma biogna vedere che carburatore ci voleva abbinare e pensare che appunto la stufa era la marmitta per cui il tutto era pensato...

 

Inoltre anche i nuovi big bore per px BFA non hanno tanto blowdown per girare con i padelloni ed hanno comunque un'ottima erogazione

 

Vero Carlo! Infatti secondo me il 200 va fatto come lo consiglia quattrini. Senza pasticciarlo e cercare erogazioni strane. Il bello è che va molto e sopratutto bene di suo. 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Bho ragazzi io non concordo con una fase di scarico così bassa soprattutto su un motore che soffre le alte temperature.

Non dico che serviva 190 gradi ma appunto 180/182 gradi mi ci gioco tutto che il motore non avrebbe perso nulla e anzi guadagnava cattiveria in alto.

Una prova volendo la si può fare, ma un motore così grosso scalderà sempre secondo me, per una questione di kw da smaltire. Non so se lo hai fatto ma facci delle feritoie sulla cuffia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 

Io nel mio m200 ho provato entrambe le marmitte dedicate quattrini, erogazioni completamente opposte e di conseguenza diverse temperature di esercizio, con la stufa a tirarci di brutto(arriva a 10.300 in fuorigiri, ma conviene cambiare già a 9000) non ho oltrepassato i 130-132 gradi, con la m3 GTR sono arrivato a 145 gradi, però c'è da dire che quest'ultima tira bene fino a 11.500-12.000 senza problemi .

Fasi messe a 125-185 sq. 1.3 

Edited by Piomboz
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Piomboz ha scritto:

 

Io nel mio m200 ho provato entrambe le marmitte dedicate quattrini, erogazioni completamente opposte e di conseguenza diverse temperature di esercizio, con la stufa a tirarci di brutto(arriva a 10.300 in fuorigiri, ma conviene cambiare già a 9000) non ho oltrepassato i 130-132 gradi, con la m3 GTR sono arrivato a 145 gradi, però c'è da dire che quest'ultima tira bene fino a 11.500-12.000 senza problemi .

Fasi messe a 125-185 sq. 1.3 


Tu lo hai provato con la fase di scarico originale?

Anche tu 29/68 e 18/21?

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:


Tu lo hai provato con la fase di scarico originale?

Anche tu 29/68 e 18/21?

No massi il motore l'ho preso usato con pochi km e ci avevano già messo mano, più che altro perché era accoppiato alla m3 GTR, quindi 185 minimo di scarico li vuole per lavorare bene, poi mi son tolto lo sfizio di provare la stufa ed apparte l estetica, la preferisco alla GTR perché su strada va da dio ed ha l' erogazione giusta, ovvero che impenna anche sottocoppia ed a me già questo piace tantissimo, dopo certo fa meno CV e in alto non tira molto ma secondo me non servono tutti quei giri che fa la m3 GTR.

Cambio ho 28/69 con ingranaggi originali e z48 falc, quindi come un 21/46. Si può dire che sono corto con la stufa e un po' lungo con la m3, ma già prende velocità ottime in poco tempo ed a me basta così.

Vi lascio un mio video per rendere un po' l'idea anche se vado abbastanza tranquillo si può dire 😅✊🏼😂https://youtu.be/HiSWXyLXJOc

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi prima accensione dopo una nottata per adattare la sip ai carter m200....non pensavo ci fosse così tanto la tagliare/limare.

Il vhst non mi convince...mi ha fatto uno scherzetto di smagrimento che non mi è piaciuto (forse si è tappato qualche getto/condotto per via del troppo olio ricinato messo per fare miscela.

Vabe messo subito un phbh30 e tutto è tornato normale.

Altro scherzetto me lo ha fatto il cavo candela(vecchio) con la pipetta originale che dopo un tot di giri non faceva passare corrente. Anche qui messo nuovo con la pipetta in silicone ed è tornato perfetto.

 

Fasi finali 125-126 / 182/183 scarico, squish 1,4mm.

Vhst28: s36, aq268 4 tacca, d56 max 145

Sembra una taratura stragrassa invece è più magro del phbh30 con min 58,max150, av266, x2.

 

 

96A8C93F-4E0C-40A7-B293-06302EBF4B93.thumb.jpeg.fe263d1611c008319fea02a7f806baf0.jpeg031C7FBA-CABF-4AD6-8CB3-B5AE3F07417A.thumb.jpeg.1ee5d55feb05df9cb0c3d8067e7b736e.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Nessun consiglio per la cena ? m 'interessa sta salsa marchigiana , che roba e' ? e' usata semplice oppure va messa al forno o checche altro ? .

Ma tu Turbo sei marchigiano ? e da quando ? ma i marchigiani non mangiano solo cinghiale ? e per il cinghiale la salsa ? 

 

Per il motore , messo cosi non vai da nessuna parte non ti sei accorto che non c'e' telaio intorno dove cazzo vai cosi ?

 

Cos' i pazz 

 

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Aggiorno anche questo post: sono stato fermo circa 2 mesi causa università ma come carburazione sono arrivato quasi alla fine.

Il vhst28 è configurato con: s40, aq269, d56 alla 4 tacca, max 144

Diciamo che è abbastanza grassoccio ovunque, sul cavalletto ovviamente non si pulisce ma i suoi 9600 giri li prende....a metà gas ratta un po’ troppo per i miei gusti per poi a 3/4 pulirsi abbastanza, vedrò se agire con tacca spillo o scendere 1 punto di polverizzatore.

Sinceramente non è così facile carburare questo diavolo per strada,almeno per me che non sono abituato a tutta questa coppia appena sfiori il

gas e i miei 56kg che non contano un cazzo per lui....stendere la seconda è praticamente impossibile, la terza è l’unica marcia fattibile perché poi la quarta fai oltre 140 e per frenare son dolori 😅
 

Ultime cose da sistemare il cambio che ancora è troppo duro e regolato non come piace a me (ovvero bello preciso), probabilmente anche per via della molla rossa sulla crociera falc che è durissima; la ciclistica assolutamente da rivedere perché ora ti ci ammazzi, ma a questo ci penserà il proprietario 😁

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Il proprietario ci si diverte 😁

 

C0AF3922-3513-4067-A43E-8F466CC9F28B.jpeg.12b3ba3e7b3e417d798c12c4cf2699b4.jpeg

 

Prossimamente andremo a aumentare un pelo l’anticipo e vedere se a basso regimi riesca a pulirsi un po’ poiché ora tende a rattare un po’ troppo per l’uso turistico.

Qualora non si riesca a pulire bene agiremo anche sullo spillo.

 

p.s. per la cronaca la velocità è stata realizzata da proprietario alto 1,90 abbondanti, 100kg, con giubbetto e zaino al seguito.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Il proprietario ci si diverte 😁

 

C0AF3922-3513-4067-A43E-8F466CC9F28B.jpeg.12b3ba3e7b3e417d798c12c4cf2699b4.jpeg

 

Prossimamente andremo a aumentare un pelo l’anticipo e vedere se a basso regimi riesca a pulirsi un po’ poiché ora tende a rattare un po’ troppo per l’uso turistico.

Qualora non si riesca a pulire bene agiremo anche sullo spillo.

 

p.s. per la cronaca la velocità è stata realizzata da proprietario alto 1,90 abbondanti, 100kg, con giubbetto e zaino al seguito.

150 kmh??? Porca trota........Ma non vi cagate adesso??? Io già a 100 inizio a preoccuparmi.....:-) 🙂 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information