Germano Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Salve a tutti, ho una vespa 130 polini doppia con collettore modificato per montare il 28. Il problema è quando per un tratto di strada vado e piano e poi vado a prendere il gas necessita un momento per ripulirsi e poi va, anche nelle salite quando sono più o meno tre quarti gas fa fatica e devo mollare un pò l'acceleratore per ripulirsi. Cosa può essere? Ora i getti precisi non ricordo quali sono, getto max è intorno a 110/112, getto min sui 60, io seeger si trova sulla terza tacca a partire dal basso dello spillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Semberebbe grassoccia... ma appunto bisognerebbe vedere il rresto tipo appunto che spillo e polverizzatore monti, il filtro e quant'altro. Sarebbe anche da capire cosa hai fatto al cilindro per poi montare un 28 un po' con il quadro generale dell'elaborazione in se almeno conoscendo un po' le fasi, il tipo di albero e di marmitta che utilizzi e magari anche l'accensione ed a quanto l'hai settata. Potrebbe essere anche una questione di lamella e forse il fatto che magari hai unito l'unghiata sopra all'aspirazione al cilindro con la stessa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Semberebbe grassoccia... ma appunto bisognerebbe vedere il rresto tipo appunto che spillo e polverizzatore monti, il filtro e quant'altro. Sarebbe anche da capire cosa hai fatto al cilindro per poi montare un 28 un po' con il quadro generale dell'elaborazione in se almeno conoscendo un po' le fasi, il tipo di albero e di marmitta che utilizzi e magari anche l'accensione ed a quanto l'hai settata. Potrebbe essere anche una questione di lamella e forse il fatto che magari hai unito l'unghiata sopra all'aspirazione al cilindro con la stess Allora il polverizzatore e lo spillo sono originali del carburatore, filtro non lo monto. Il cilindro è stato lavorato e rifasato con le fasi della marmitta che è una egig mamba, 27/69 DD, 4 corta, accensione variabile polini 1,2kg settata con la stroboscopica secondo le istruzioni polini a circa 17/19 gradi, per montare il 28 ho tagliato il collettore originale del doppia aspirazione subito prima delle due aspirazioni infine ho cambiato la lamella e ne ho messa una in carbonio della polini non mi ricordo lo spessore se era da 0,30 oppure 0,35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Possono essere vaie cose allora... Cmq ti consiglio di vedere quale spillo monti ed appunto il polverizzatore, poi magai anche la lamella influisce. Per prima cosa comincerei facendo i riferimenti per i 24° di anticipo con motore a 2000giri circa perchè poi cala di ben 7° già dai 3500 circa e potrebbe darti quel tipo di problema. Dopo aver rivisto l'anticipo facile che sarà da ricaburare e ti serve un po' di metodo, magari un paio di spilli e getti aggiuntivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Quell’accensione va messa a 26 gradi a 3500 giri sennò non va avanti 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Ok oggi mi metterò con oa stroboscopica e vediamo se cambia qualcosa, grazie per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Allora ho controllato la fase e ho visto che era un pò sballata a circa 3000/4000 giri era a circa 19 gradi, ora l'ho messa a 23/24 gradi a 3500 giri e devo dire che la sento molto meglio, ora rivedo un pò la carburazione e poi la provo per bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Miraccomando attento che anticipando smagrisci! Agisci di conseguenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Infatti fai attenzione a non rompere tutto, come vedi il problema principale poteva essere quello. Ora si tratta di carburare bene e vedere se si risolve del tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germano Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Sisi domani mi dedico alla carburazione, comunque da quel poco che l'ho provata non mi sembrava tanto magra comunque per sicurezza la controllo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Alza a 26 che il motore va ancora meglio e funziona al giusto anticipo quando sta a regime😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts