Dany86 Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 ciao a tutti. Come da titolo, qualcuno ha montato una qualche padella modificata su i suddetti telai? Ho montato su una sprint un motore intero px con 177 polini, ho comprato la canonica polini original da abbinare, ma puttana la maiala non monta sulla vespa. In sostanza tocca con il cavalletto ed è impossibile montarla senza modifiche pesanti al telaio o alla marmitta. A questo punto la cambio. Qualcuno mi consiglia una marmitta con le caratteristiche simili alla polini original e che monti senza venire matto su telaio sprint? Scarto a prescindere le megadelle perché non mi piacciono. Malossi? Faco? Sip road 1 2 3? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Mi sa che è facile tu la debba modificare. Forse @Urby e @Sirvano Sr. sanno come fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 io riuscii a montare la polini original sulla gtr limando un pelo solo il cavalletto , inizialmente sembrava non starci ma poi riuscii così , con poco lavoro . E spostai la molla cavalletto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Adesso non sono a casa. Ma alrientro controllo. Ho una FM e se non ricordo male ho solo spostato la molla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Che voi sappiate la SIP Road monta senza rogne? Devo cercare una soluzione abbastanza spiccia purtroppo, non ho tempo di farmi costruire una padella su misura anche se sarebbe un'ottima opzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Io su 200 rally ho montato polini original tirando 4 martellate alla marmitta e molando il cavalletto. Su un ts 221mhr ho fatto una padella dedicata per via degli ingombri. Dopo pochi giorni hanno fatto la staffa per avanzare cavalletto mrp. Perciò, ti consiglio di acquistare staffa mrp e poi puoi usafe tutte le marmitte che vuoi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 Vai di staffa MRP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Non posso spostare il cavalletto. Ordinerò una Sip Road 2.0 incrociando le dita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 (edited) 38 minuti fa, Dany86 ha scritto: Ordinerò una Sip Road 2.0 incrociando le dita Oddio non è che sia proprio il top. Piuttosto la nuova 3.0. Poi se non hai grosse pretese... Dovrebbero aver fatto il cono più basso per non andar interferire col cavalletto Edited June 3, 2020 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Non posso spostare il cavalletto. Ordinerò una Sip Road 2.0 incrociando le dita La sip road 2 sul rally 200 tocca, non so su telai sprint. Non so perché hai subito non voluto le mega.....come rendimento non mi pronuncio ma ne ho prese 3 da lui per telai sprint e rally200 e non c’è stata mezza che toccava.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Semplicemente non mi piacciono e costano secondo me troppo per quello che sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 22 minuti fa, Dany86 ha scritto: Semplicemente non mi piacciono e costano secondo me troppo per quello che sono. È a volte ti manda quel che ha e non rendono . Comunque sui telai large anni 70 è un terno al lotto con le padelle. Facci sapere se la sip va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 C'era pulun che ha montato un motore px su sprint e rifatto l'impianto elettrico... in teoria usava una BGM sport 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: C'era pulun che ha montato un motore px su sprint e rifatto l'impianto elettrico... in teoria usava una BGM sport No era una Sprint Veloce e montava una Bgm Touring... La cui marmitta ha una pessima reputazione ma sul 177bgm in questione a culometro fa un figurone... Oltre a montare come un guanto sulla Vespa Sprint Veloce del post. La vespa è quella citata in questo topic 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 7, 2020 Share Posted June 7, 2020 Io sulla GL con la polini original ho cambiato il cavalletto con uno della sprint veloce con l'attacco molla spostato di lato. Ho tagliato col flex una parte del fermo del cavalletto, quello di destra. E' fatto tipo a triangolo ora, la parte alta non toccata e la parte verso il basso sarà tipo 5 mm di spessore Infine ahimè ho dovuto fare un foro per la molla in posizione differente, come è appunto sulla sprint veloce. Unica modifica chiamiamola invasiva al telaio. A peggiorare le cose ho anche il rialzo sull'ammortizzatore dietro, è più alta di 2.5 cm, eppure ora non rompe più finalmente! La sip road 2.0 sulla vespa tutta originale invece toccava la molla del cavalletto solo da fermo. Volta seduti sopra non dava problemi, pure col rialzo da 2.5 cm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Grazie a tutti! Alla fine ho montato una Sip Road 2.0 che, a parte il dado di fissaggio sul braccio motore messo a caso, è andata su come un guanto. La polini original mi è durata in vendita nel club meno di 24h, quantomeno ho recuperato la cifra spesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Su una sip xl nuova il dado di fissaggio si puntava storto ed ha divelto immediatamente il lamierino che lo tiene, ho risolto con un comune dado e bestemmie 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Idem sulla road 2.0 che avevo io, si puntava storto e non imboccava il filetto, tenendolo con un cacciavite lungo sono riuscito ad imboccarlo ed a stringere, tirando si sono deformate le "alette" della marmitta sul braccio motore ed ha preso la posizione corretta, ora si monta facilmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Entrambe le mie sip e la mia bgm sono senza dado per lo stesso motivo , ma che cavolo gli costa dare un punto di saldatura in più ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Ciao io ho montato la sip road 2.0 e andava su bene poi si è rotta dopo 500 km ma questo è un altro discorso, importa sega perché gliel'ho mandata indietro e mi hanno rimborsato poi l'ha montata un mio conoscente sul suo ts ed ha grippato perché smagrisce da far schifo, ma son cazzi suoi poi l'ha montata un altro e ha grippato pure lui, ma sono altrettanto cazzi suoi eccetera (ne conosco almeno 4 che hanno grippato causa sip road 2.0) sta di fatto che sulla sprint ho messo la staffa MRP e monto la marmitta che voglio. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 Come grippano per la sip road? non carburano mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Apparentemente la marmitta si carbura facilmente e di prima impressione va pure bene. Se ci dai di gas e ti piace stare a stecca per ore, se sai carburare col getto del massimo e hai la candela giusta, spinge anche forte. Così, percepito, si instaura tuttavia un preciso régime di rotazione del motore in cui la marmitta crea un forte risucchio che smagrisce parecchio la carburazione, io lo "sentivo" parzializzando il gas. Per cercare di correggere questo problema avevo ordinato apposta il kit di getti del minimo maggiorati bgm, con cui effettivamente il problema spariva, compensandosi però con un ingrassamento nei régimi vicini che faceva girare il motore in modo "non rotondo", aumentando la tendenza al funzionamento 4t, ad ingolfarsi e a sporcar candele, cosa che odio. Questo strano fenomeno l'ho rilevato solo con le sip road 2.0 e non so a cosa possa essere dovuto. Ho provato anche a telefonare a sip e chiedere lumi, ma ovviamente loro ne vendono migliaia di marmitte, che vanno benissimo e non danno assolutamente problemi di questo tipo, bla bla bla. Probabilmente sono io che con la carburazione non sono un mago e quelli che conosco che hanno grippato sono degli altri sfigati. Sta di fatto che poi, come per magia, esce la sip road 3.0... che però non voglio provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 Che comportamento strano... Ne ho montate 2 e per fortuna (sgrat sgrat) non mi hanno dato questi problemi. Chi la userà ci andrà in giro tranquillamente, non è uno smanettone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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