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marmitta per sprint/ts/gl


Dany86
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ciao a tutti.

Come da titolo, qualcuno ha montato una qualche padella modificata su i suddetti telai?

Ho montato su una sprint un motore intero px con 177 polini, ho comprato la canonica polini original da abbinare, ma puttana la maiala non monta sulla vespa. In sostanza tocca con il cavalletto ed è impossibile montarla senza modifiche pesanti al telaio o alla marmitta.

A questo punto la cambio. Qualcuno mi consiglia una marmitta con le caratteristiche simili alla polini original e che monti senza venire matto su telaio sprint?

Scarto a prescindere le megadelle perché non mi piacciono. Malossi? Faco? Sip road 1 2 3?

Grazie

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Io su 200 rally ho montato polini original tirando 4 martellate alla marmitta e molando il cavalletto. Su un ts 221mhr ho fatto una padella dedicata per via degli ingombri. Dopo pochi giorni hanno fatto la staffa per avanzare cavalletto mrp. Perciò, ti consiglio di acquistare staffa mrp e poi puoi usafe tutte le marmitte che vuoi.... 

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38 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Ordinerò una Sip Road 2.0 incrociando le dita

 

Oddio non è che sia proprio il top. Piuttosto la nuova 3.0. 

 

Poi se non hai grosse pretese...

 

 

Dovrebbero aver fatto il cono più basso per non andar interferire col cavalletto

sipraod3.PNG

Edited by 500turbo
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1 ora fa, Dany86 ha scritto:

Non posso spostare il cavalletto.

Ordinerò una Sip Road 2.0 incrociando le dita

 

La sip road 2 sul rally 200 tocca, non so su telai sprint.

Non so perché hai subito non voluto le mega.....come rendimento non mi pronuncio ma ne ho prese 3 da lui per telai sprint e rally200 e non c’è stata mezza che toccava....

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22 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Semplicemente non mi piacciono e costano secondo me troppo per quello che sono.

È a volte ti manda quel che ha e non rendono .  Comunque sui telai large anni 70 è un terno al lotto con le padelle. Facci sapere se la sip va bene

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

C'era pulun che ha montato un motore px su sprint e rifatto l'impianto elettrico... in teoria usava una BGM sport

 

No era una Sprint Veloce e montava una Bgm Touring... La cui marmitta ha una pessima reputazione ma sul 177bgm in questione a culometro fa un figurone... Oltre a montare come un guanto sulla Vespa Sprint Veloce del post.

 

La vespa è quella citata in questo topic 

 

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Io sulla GL con la polini original ho cambiato il cavalletto con uno della sprint veloce con l'attacco molla spostato di lato. Ho tagliato col flex una parte del fermo del cavalletto, quello di destra. E' fatto tipo a triangolo ora, la parte alta non toccata e la parte verso il basso sarà tipo 5 mm di spessore :) Infine ahimè ho dovuto fare un foro per la molla in posizione differente, come è appunto sulla sprint veloce. Unica modifica chiamiamola invasiva al telaio.

A peggiorare le cose ho anche il rialzo sull'ammortizzatore dietro, è più alta di 2.5 cm, eppure ora non rompe più finalmente!

 

La sip road 2.0 sulla vespa tutta originale invece toccava la molla del cavalletto solo da fermo. Volta seduti sopra non dava problemi, pure col rialzo da 2.5 cm :)

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Grazie a tutti!

Alla fine ho montato una Sip Road 2.0 che, a parte il dado di fissaggio sul braccio motore messo a caso, è andata su come un guanto.

La polini original mi è durata in vendita nel club meno di 24h, quantomeno ho recuperato la cifra spesa.

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Idem sulla road 2.0 che avevo io, si puntava storto e non imboccava il filetto, tenendolo con un cacciavite lungo sono riuscito ad imboccarlo ed a stringere, tirando si sono deformate le "alette" della marmitta sul braccio motore ed ha preso la posizione corretta, ora si monta facilmente.

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Ciao

io ho montato la sip road 2.0 e andava su bene

poi si è rotta dopo 500 km ma questo è un altro discorso, importa sega perché gliel'ho mandata indietro e mi hanno rimborsato
poi l'ha montata un mio conoscente sul suo ts ed ha grippato perché smagrisce da far schifo, ma son cazzi suoi

poi l'ha montata un altro e ha grippato pure lui, ma sono altrettanto cazzi suoi

eccetera (ne conosco almeno 4 che hanno grippato causa sip road 2.0)

 

sta di fatto che sulla sprint ho messo la staffa MRP e monto la marmitta che voglio.

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Apparentemente la marmitta si carbura facilmente e di prima impressione va pure bene. Se ci dai di gas e ti piace stare a stecca per ore, se sai carburare col getto del massimo e hai la candela giusta, spinge anche forte. Così, percepito, si instaura tuttavia un preciso régime di rotazione del motore in cui la marmitta crea un forte risucchio che smagrisce parecchio la carburazione, io lo "sentivo" parzializzando il gas. Per cercare di correggere questo problema avevo ordinato apposta il kit di getti del minimo maggiorati bgm, con cui effettivamente il problema spariva, compensandosi però con un ingrassamento nei régimi vicini che faceva girare il motore in modo "non rotondo", aumentando la tendenza al funzionamento 4t, ad ingolfarsi e a sporcar candele, cosa che odio.

Questo strano fenomeno l'ho rilevato solo con le sip road 2.0 e non so a cosa possa essere dovuto.

 

Ho provato anche a telefonare a sip e chiedere lumi, ma ovviamente loro ne vendono migliaia di marmitte, che vanno benissimo e non danno assolutamente problemi di questo tipo, bla bla bla. Probabilmente sono io che con la carburazione non sono un mago e quelli che conosco che hanno grippato sono degli altri sfigati.

Sta di fatto che poi, come per magia, esce la sip road 3.0... che però non voglio provare.

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