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Dubbio statore 6 poli


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Salve ragazzi è un po che non scrivo causa impegni vari.. 

Veniamo al dunque.. Mi hanno regalato questo statore 6 poli, mi sapreste dire che tipo è e dove monta.. 

Non penso sia et3 perché dietro non é marchiato DUCATI, però gli avvolgimenti di rame sono un po doppi quindi si presume sia 6 volt o sbaglio? 

poi ha 3 fili in uscita 

Se qualcuno mi sa aiutare.. Volevo fare la special con accensione 6 poli per avere un po piu di luce.. 

Ecco 2 foto di riferimento 

Grazie in anticipo 

IMG_20200528_150014.jpg

IMG-20200528-WA0009.jpeg

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21 minuti fa, Nossico ha scritto:

Salve ragazzi è un po che non scrivo causa impegni vari.. 

Veniamo al dunque.. Mi hanno regalato questo statore 6 poli, mi sapreste dire che tipo è e dove monta.. 

Non penso sia et3 perché dietro non é marchiato DUCATI, però gli avvolgimenti di rame sono un po doppi quindi si presume sia 6 volt o sbaglio? 

poi ha 3 fili in uscita 

Se qualcuno mi sa aiutare.. Volevo fare la special con accensione 6 poli per avere un po piu di luce.. 

Ecco 2 foto di riferime

IMG-20200528-WA0009.jpeg

è uguale identico al mio dell'ape

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Esatto se non è per px ed hai un volano adatto che non pesi tantissimo tipo dagli 1.8 ai 1.6kg sei a posto.

 

Va controllato che fu funzioni, volendo ti prendi i vari accessori se non li hai.

 

Per montare su special è abbastanza semplice e ti serve un normalissimo regolatore di tensione da aggiungere e le lampadine 12V.

 

Se vuoi fare altre cose chiedi pure.

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E' da small Mk, gli statori PX hanno i fissaggi sul carter con asole, questo ha il piattello pieno 😉

Se trovi un volano ETS fai tobola per uso stradale. Poco meno di 2kg ed alettatura da 125 tipo Et3. Soffia un sacco di aria e non pesa una tonnellata

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3 minuti fa, Nossico ha scritto:

Quindi é uno statore pk v 

Della fl2 per intenderci? 

 

Diciamo di sì... hai il vantaggio che sia monofase e non tipo HP con 2 bobine per la batteria... ci puoi fare un po' di tutto con quello statore se funziona correttamente

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Diciamo di sì... hai il vantaggio che sia monofase e non tipo HP con 2 bobine per la batteria... ci puoi fare un po' di tutto con quello statore se funziona correttamente

Come faccio a testarlo.? 

 

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41 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Provi a vedere se i valori in OHM di bobina e pickup sono corretti... poi se hai una centralina ducati blu originale monti tutto e lo provi, vedi subito se va bene

Scusami mckenzie.. Manualmente come faccio, ho un multimetro che misura in ohm

 

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  • 4 months later...

Ciao a tutti..rispolvero questa discussione per portare avanti il progetto (tempo permettendo)

 

McKenzie mi diceva di mettere un normalissimo regolatore di tensione, ecco io ho per le mani quello BGM 4 poli che funziona sia per alternata che continua, può andare bene nel mio caso? Oppure si comporta tipo salvalampadine? 

Ecco in allegato il regolatore..

Screenshot_2020-10-07-00-14-11-546_com.android.chrome.jpg

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9 minuti fa, Nossico ha scritto:

Ciao a tutti..rispolvero questa discussione per portare avanti il progetto (tempo permettendo)

 

McKenzie mi diceva di mettere un normalissimo regolatore di tensione, ecco io ho per le mani quello BGM 4 poli che funziona sia per alternata che continua, può andare bene nel mio caso? Oppure si comporta tipo salvalampadine? 

Ecco in allegato il regolatore..

Screenshot_2020-10-07-00-14-11-546_com.android.chrome.jpg

È perfetto. Lo puoi usare come regolatore normalissimo e se vuoi ci metti anche una batteria.

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18 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

È perfetto. Lo puoi usare come regolatore normalissimo e se vuoi ci metti anche una batteria.

Lo collego..

Uscita statore - ingresso AC del regolatore e uscita AC verso le luci? 

Se vorrei montarlo su pk s con accensione 4 poli (6v per le luci e 12v per le frecce) 

Essendo 12v il regolatore 

Cambia qualcosa nel collegamento ?

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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Sulla pk S devi modificare il devio frecce staccando la massa, poi unisci giallo e blu ed in fine monti lampadine 12V ed hai finito 

 

Ok..per il collegamento del regolatore invece è lo stesso come descritto sopra?

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4 minuti fa, Nossico ha scritto:

Sempre gentile ed esaustivo McKenzie...

Vi aggiornerò.

Grazie

 

Unisci giallo e Blu è magari forviante...

Nella scatola contatti hai il giallo ed il blu dell'impianto elettrico

Poi il blu va fino al relè delle frecce dove i collega ad un verde ed ad un bianco/verde...

Togli il diodo zener collegato al verde, fai un occhiello per la massa e piazzi il tuo regolatore con la massa sulla vite e con il filo verde connesso sul ponte fra i due pin AC...

 

Il devio frecce ha un filo nero che va scollegato (puoi anche tagliarlo dietro al nasello e magari se lo vorrai ripristinae ci metti 2 faston (è una massa e non serve che lo isoli).

 

Ora connetti il positivo dello statore al blu dell'impianto e vedi con un tester se esta regolata sui 12V (anche se può sembrare strano basta che il verde sia collegato al regolatore senza nessuna uscita dall'altro capo), poi il verde e collegato al blu (sul relè delle frecce) e questo appunto a sua volta allo statore nella scatola contatti.

 

Una volta verificato che sta sui 12V circa variando un po' i giri del motore provi le frecce e dovrebbero funzionare correttamente.

A questo punto al filo blu nella scatolina contatti aggiungi anche il giallo e così alimenti anche luci e clacson con la stessa 12V regolata

  • Grazie 1
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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Unisci giallo e Blu è magari forviante...

Nella scatola contatti hai il giallo ed il blu dell'impianto elettrico

Poi il blu va fino al relè delle frecce dove i collega ad un verde ed ad un bianco/verde...

Togli il diodo zener collegato al verde, fai un occhiello per la massa e piazzi il tuo regolatore con la massa sulla vite e con il filo verde connesso sul ponte fra i due pin AC...

 

Il devio frecce ha un filo nero che va scollegato (puoi anche tagliarlo dietro al nasello e magari se lo vorrai ripristinae ci metti 2 faston (è una massa e non serve che lo isoli).

 

Ora connetti il positivo dello statore al blu dell'impianto e vedi con un tester se esta regolata sui 12V (anche se può sembrare strano basta che il verde sia collegato al regolatore senza nessuna uscita dall'altro capo), poi il verde e collegato al blu (sul relè delle frecce) e questo appunto a sua volta allo statore nella scatola contatti.

 

Una volta verificato che sta sui 12V circa variando un po' i giri del motore provi le frecce e dovrebbero funzionare correttamente.

A questo punto al filo blu nella scatolina contatti aggiungi anche il giallo e così alimenti anche luci e clacson con la stessa 12V regolata

Quindi nella pk s il blu è per le frecce e il giallo per le luci?

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