Nossico Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Salve ragazzi è un po che non scrivo causa impegni vari.. Veniamo al dunque.. Mi hanno regalato questo statore 6 poli, mi sapreste dire che tipo è e dove monta.. Non penso sia et3 perché dietro non é marchiato DUCATI, però gli avvolgimenti di rame sono un po doppi quindi si presume sia 6 volt o sbaglio? poi ha 3 fili in uscita Se qualcuno mi sa aiutare.. Volevo fare la special con accensione 6 poli per avere un po piu di luce.. Ecco 2 foto di riferimento Grazie in anticipo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 21 minuti fa, Nossico ha scritto: Salve ragazzi è un po che non scrivo causa impegni vari.. Veniamo al dunque.. Mi hanno regalato questo statore 6 poli, mi sapreste dire che tipo è e dove monta.. Non penso sia et3 perché dietro non é marchiato DUCATI, però gli avvolgimenti di rame sono un po doppi quindi si presume sia 6 volt o sbaglio? poi ha 3 fili in uscita Se qualcuno mi sa aiutare.. Volevo fare la special con accensione 6 poli per avere un po piu di luce.. Ecco 2 foto di riferime è uguale identico al mio dell'ape Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 Ciao. E' uno statore PK V. 12 volt I fili tagliati sono: Blu fase Nero massa Verde spegnimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 Esatto se non è per px ed hai un volano adatto che non pesi tantissimo tipo dagli 1.8 ai 1.6kg sei a posto. Va controllato che fu funzioni, volendo ti prendi i vari accessori se non li hai. Per montare su special è abbastanza semplice e ti serve un normalissimo regolatore di tensione da aggiungere e le lampadine 12V. Se vuoi fare altre cose chiedi pure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 E' da small Mk, gli statori PX hanno i fissaggi sul carter con asole, questo ha il piattello pieno 😉 Se trovi un volano ETS fai tobola per uso stradale. Poco meno di 2kg ed alettatura da 125 tipo Et3. Soffia un sacco di aria e non pesa una tonnellata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 Quindi é uno statore pk v Della fl2 per intenderci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 3 minuti fa, Nossico ha scritto: Quindi é uno statore pk v Della fl2 per intenderci? Diciamo di sì... hai il vantaggio che sia monofase e non tipo HP con 2 bobine per la batteria... ci puoi fare un po' di tutto con quello statore se funziona correttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Diciamo di sì... hai il vantaggio che sia monofase e non tipo HP con 2 bobine per la batteria... ci puoi fare un po' di tutto con quello statore se funziona correttamente Come faccio a testarlo.? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 11 minuti fa, Nossico ha scritto: Come faccio a testarlo.? Provi a vedere se i valori in OHM di bobina e pickup sono corretti... poi se hai una centralina ducati blu originale monti tutto e lo provi, vedi subito se va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 41 minuti fa, McKenzie ha scritto: Provi a vedere se i valori in OHM di bobina e pickup sono corretti... poi se hai una centralina ducati blu originale monti tutto e lo provi, vedi subito se va bene Scusami mckenzie.. Manualmente come faccio, ho un multimetro che misura in ohm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 grazie mckenzie..siete stati di grande aiuto..👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Scusami mckenzie.. Ma lo statore in questione caccia sempre 90 watt come quelli Hp Fl2? Cosi ne vale la pena.. Altrimenti rimango col 4 poli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 Certo nominali 90W ha tutte e 4 le bobine per le luci, mentre quello hp usa solo 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted October 6, 2020 Author Share Posted October 6, 2020 Ciao a tutti..rispolvero questa discussione per portare avanti il progetto (tempo permettendo) McKenzie mi diceva di mettere un normalissimo regolatore di tensione, ecco io ho per le mani quello BGM 4 poli che funziona sia per alternata che continua, può andare bene nel mio caso? Oppure si comporta tipo salvalampadine? Ecco in allegato il regolatore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 9 minuti fa, Nossico ha scritto: Ciao a tutti..rispolvero questa discussione per portare avanti il progetto (tempo permettendo) McKenzie mi diceva di mettere un normalissimo regolatore di tensione, ecco io ho per le mani quello BGM 4 poli che funziona sia per alternata che continua, può andare bene nel mio caso? Oppure si comporta tipo salvalampadine? Ecco in allegato il regolatore.. È perfetto. Lo puoi usare come regolatore normalissimo e se vuoi ci metti anche una batteria. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted October 6, 2020 Author Share Posted October 6, 2020 18 minuti fa, GreenHornet ha scritto: È perfetto. Lo puoi usare come regolatore normalissimo e se vuoi ci metti anche una batteria. Lo collego.. Uscita statore - ingresso AC del regolatore e uscita AC verso le luci? Se vorrei montarlo su pk s con accensione 4 poli (6v per le luci e 12v per le frecce) Essendo 12v il regolatore Cambia qualcosa nel collegamento ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 Devi dargli anche la massa poi ha il ponticello apposta che entra ed esce regolato AC, il faston per la batteria non lo colleghi. Sulla pk S devi modificare il devio frecce staccando la massa, poi unisci giallo e blu ed in fine monti lampadine 12V ed hai finito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Sulla pk S devi modificare il devio frecce staccando la massa, poi unisci giallo e blu ed in fine monti lampadine 12V ed hai finito Ok..per il collegamento del regolatore invece è lo stesso come descritto sopra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2020 Share Posted October 7, 2020 Sì è molto semplice 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sì è molto semplice Sempre gentile ed esaustivo McKenzie... Vi aggiornerò. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2020 Share Posted October 7, 2020 4 minuti fa, Nossico ha scritto: Sempre gentile ed esaustivo McKenzie... Vi aggiornerò. Grazie Unisci giallo e Blu è magari forviante... Nella scatola contatti hai il giallo ed il blu dell'impianto elettrico Poi il blu va fino al relè delle frecce dove i collega ad un verde ed ad un bianco/verde... Togli il diodo zener collegato al verde, fai un occhiello per la massa e piazzi il tuo regolatore con la massa sulla vite e con il filo verde connesso sul ponte fra i due pin AC... Il devio frecce ha un filo nero che va scollegato (puoi anche tagliarlo dietro al nasello e magari se lo vorrai ripristinae ci metti 2 faston (è una massa e non serve che lo isoli). Ora connetti il positivo dello statore al blu dell'impianto e vedi con un tester se esta regolata sui 12V (anche se può sembrare strano basta che il verde sia collegato al regolatore senza nessuna uscita dall'altro capo), poi il verde e collegato al blu (sul relè delle frecce) e questo appunto a sua volta allo statore nella scatola contatti. Una volta verificato che sta sui 12V circa variando un po' i giri del motore provi le frecce e dovrebbero funzionare correttamente. A questo punto al filo blu nella scatolina contatti aggiungi anche il giallo e così alimenti anche luci e clacson con la stessa 12V regolata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Unisci giallo e Blu è magari forviante... Nella scatola contatti hai il giallo ed il blu dell'impianto elettrico Poi il blu va fino al relè delle frecce dove i collega ad un verde ed ad un bianco/verde... Togli il diodo zener collegato al verde, fai un occhiello per la massa e piazzi il tuo regolatore con la massa sulla vite e con il filo verde connesso sul ponte fra i due pin AC... Il devio frecce ha un filo nero che va scollegato (puoi anche tagliarlo dietro al nasello e magari se lo vorrai ripristinae ci metti 2 faston (è una massa e non serve che lo isoli). Ora connetti il positivo dello statore al blu dell'impianto e vedi con un tester se esta regolata sui 12V (anche se può sembrare strano basta che il verde sia collegato al regolatore senza nessuna uscita dall'altro capo), poi il verde e collegato al blu (sul relè delle frecce) e questo appunto a sua volta allo statore nella scatola contatti. Una volta verificato che sta sui 12V circa variando un po' i giri del motore provi le frecce e dovrebbero funzionare correttamente. A questo punto al filo blu nella scatolina contatti aggiungi anche il giallo e così alimenti anche luci e clacson con la stessa 12V regolata Quindi nella pk s il blu è per le frecce e il giallo per le luci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2020 Share Posted October 7, 2020 12 minuti fa, Nossico ha scritto: Quindi nella pk s il blu è per le frecce e il giallo per le luci? Sì... È evidente anche per il fatto che uno va all'intermittenza e l'altro al devio luci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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