Jump to content

Bicasbia

Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani, riporto la mia infelice esperienza con il venditore Bicasbia.

Sto restaurando un PX Arcobaleno di un ragazzo il quale, per lo spesone dei ricambi, si è rivolto a Bicasbia.

La sua scelta mi ha trovato d'accordo in quanto avrò effettuato almeno una ventina di ordini presso di loro, tutti andati a buon fine.

Nell'ordine era presente anche uno statore (di concorrenza)

Arriva il pacco, ordine completo quindi mi metto all'opera per completare il motore, faccio per montare lo statore e....ha i fori sfalsati.

Montandolo nella corretta posizione IT, i fori di fissaggio vengono coperti dal piatto stesso.

A forza di quello che dico faccio una foto allo statore presentato sul carter e un'altra allo stesso statore con quello vecchio non più funzionante.

Mando tutto via mail a Bicasbia spiegando educatamente il problema, loro mi rispondono che "hanno venduto centinaia di quegli statori senza che nessuno si lamentasse", mandandomi una foto, fatta da loro, di uno statore originale affianco ad uno di concorrenza come quello da me acquistato.

Effettivamente quei due statori combaciano, ma faccio notare, sempre educatamente, che il fatto di aver venduto centinaia di statori di quel tipo non esclude che uno (il mio) possa uscire difettato.

Niente, secondo loro quello statore è perfetto (ma le foto le avranno almeno viste?) e mi rimbalzano dicendo che, se voglio il rimborso, pago le spese di spedizione e lo rimando indietro.

L'errore del ragazzo titolare dell'ordine è stato quello di pagare con bonifico (non protetto dagli accordi Ebay blablabla) e non con Paypal, quindi ogni tentativo di reclamo finirebbe con una pernacchia.

Voi direte che posso alesare i fori sul piatto e battermene il belino, infatti farò così, però mi girano le palle per la scarsa professionalità con cui sono stato trattato, nonostante le prove fotografiche fornite.

Mi dispiace perchè, come già scritto, ho acquistato almeno venti volte da loro senza il minimo problema ma se questo deve essere il trattamento in caso di reclamo, direi che la mia esperienza come cliente Bicasbia finisce qui.

Un bacione a tutti

(qui sotto le due foto che ho inviato a Bicasbia)

IMG_7375.JPG

IMG_7380.JPG

• Mi Piace 4

Una volta non c'Era una frase che diceva: "il cliente ha sempre ragione"?!

Siamo arrivati ad un punto che "noi" clienti che compriamo dobbiamo pure leccare il c.... al venditore...

Grazie comunque della recensione,magari qualcuno si evita questo problema.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Ross87 dice:

Una volta non c'Era una frase che diceva: "il cliente ha sempre ragione"?!

Siamo arrivati ad un punto che "noi" clienti che compriamo dobbiamo pure leccare il c.... al venditore...

Grazie comunque della recensione,magari qualcuno si evita questo problema.

Io posso benissimo capire che, lavorando col pubblico,  per ogni persona che espone i problemi educatamente come ho fatto io ce ne possano essere altre cinque che lo fanno con maleducazione.

Però essere così strafottenti di fronte all'evidenza....quello non l'accetto.

• Mi Piace 2

Ho comprato anche io tante volte da bicasbia e confermo il fatto che in caso di problemi di qualità della merce, o sei disposto a pagarti le spese di spedizione o sono affari tuoi. Ho notato però che ogni volta che compro qualcosa, fa lo scontrino.

Non ho però ancora capito se è perché sto venditore abbia a che fare con millemila stronzi che tentano continuamente di fregarlo o se sia proprio così di suo. Una volta c'era il numero di telefono, ora se ricordo bene ha scritto che al telefono non ci va più (perché esasperato dagli scassa palle?).

Ho visto le tue foto... ma forse se vengono viste distrattamente, non consentono di capire bene quello che vuoi spiegare: gli statori sono simili... prova a chiedere a bicasbia di darti un numero di telefono, e spiegagli a voce...

• Mi Piace 2

14 ore fa, sirvano dice:

Ho comprato anche io tante volte da bicasbia e confermo il fatto che in caso di problemi di qualità della merce, o sei disposto a pagarti le spese di spedizione o sono affari tuoi. Ho notato però che ogni volta che compro qualcosa, fa lo scontrino.

Non ho però ancora capito se è perché sto venditore abbia a che fare con millemila stronzi che tentano continuamente di fregarlo o se sia proprio così di suo. Una volta c'era il numero di telefono, ora se ricordo bene ha scritto che al telefono non ci va più (perché esasperato dagli scassa palle?).

Ho visto le tue foto... ma forse se vengono viste distrattamente, non consentono di capire bene quello che vuoi spiegare: gli statori sono simili... prova a chiedere a bicasbia di darti un numero di telefono, e spiegagli a voce...

Sì è vero, fa sempre lo scontrino e questo è apprezzabile.

Sicuramente (lavoro col pubblico anche io) evadendo decine o forse centinaia di ordini al giorno avrà a che fare con sacchi di merda che provano a fregarlo, oppure semplicemente con scassapalle logorroici che ti chiamano 546 volte per sapere se la vite della supercazzola prematurata di sta beata minchia è a taglio o a croce.

Questa non è comunque una scusa per trattare di merda un cliente come il sottoscritto che 1- ha ricevuto un prodotto non conforme e 2- ha esposto il problema in maniera educata con l'unico mezzo concesso, l'email e 3- ha già acquistato da loro almeno venti volte.

Onestamente mi è passata la voglia di averci a che fare, avevo pensato pure io di chiedere se era possibile u confronto telefonico, ma dopo l'ultima email ricevuta li ho mandati a cagare.

• Mi Piace 2

Ciao Barone ," andro' leggermente controcorrente"...nel senso che : la prima domanda è quanto hai pagato quello statore ? dando uno sguardo sul sito di bicasbia e facendo una ricerca " generale  "..si trova l'oggetto in questione a prezzi anche molto distanti tra loro ...." ma nota bene cio' accade anche se tu rechi al banco di un venditore piaggio "...OGGI PARLIAMO  dello statore ma idem è per i lamierati di carrozzeria ecc ecc  ossia il pezzo cosidetto " compatibile " ....non sara' mai perfettamente calzante come " quello originale " ossia prodotto con determinati parametri di " commessa"...percui se vuoi il pezzo " perfetto " usa la vecchia piastra ...o fori...non so' perchè lo hai sostituito ma sappi che si trovano originali anche le singole bobine dello statore in vendita....ecc guarda questo http://www.ebay.it/itm/361010179752  mi sembra che la piastra " sia conforme alla tua "..la sintesi il tuo è uno statore " comptibile " .... a te frullano le eliche.....ma...."simile non è uguale "........rode ma purtroppo li è il problema!

Purtroppo peró questi atteggiamenti da parte dei venditori stanno diventando una regola,e più di qualcuno non ha il contatto telefonico e almeno per me tramite mail diventa difficile una comunicazione chiara e rapida. Mi è successo poco tempo fà con un produttore che nel sito non ha esposto i prezzi e oltre a quello mi servivano altre informazioni. Tramite mail gli ho chiesto gentilmente il numero di cell e dopo avermelo negato e aver avuto un paio di scambi con risposte da parte sua a monosillabe ho chiuso tutto (senza contare che in passato avevo preso un bidone da parte sua ma avevo lasciato perdere).mi ero ripromesso di non averci più a che fare ma dopo qualche anno e avendo trovato solo li quei prodotti mi son detto di dagli un altra possibilità! Bè mai più! È vero che ci son tanti che magari chiamano per stupadiggini e magari io stesso ogni tanto son uno di quelli, peró se non hai pazienza o passione è meglio che vai in mezzo al bosco a spaccar legna senza nessuno intorno piuttosto che essere scortese soprattutto nel caso in cui hai venduto un ricambio diffettoso e sei in pieno torto! Ultimamente preferisco andare direttamente nei negozi fisici e aver un contatto diretto.

Ti auguro che la faccenda vada a buon fine!

• Mi Piace 3

1 ora fa, FREE TUNING dice:

Ciao Barone ," andro' leggermente controcorrente"...nel senso che : la prima domanda è quanto hai pagato quello statore ? dando uno sguardo sul sito di bicasbia e facendo una ricerca " generale  "..si trova l'oggetto in questione a prezzi anche molto distanti tra loro ...." ma nota bene cio' accade anche se tu rechi al banco di un venditore piaggio "...OGGI PARLIAMO  dello statore ma idem è per i lamierati di carrozzeria ecc ecc  ossia il pezzo cosidetto " compatibile " ....non sara' mai perfettamente calzante come " quello originale " ossia prodotto con determinati parametri di " commessa"...percui se vuoi il pezzo " perfetto " usa la vecchia piastra ...o fori...non so' perchè lo hai sostituito ma sappi che si trovano originali anche le singole bobine dello statore in vendita....ecc guarda questo http://www.ebay.it/itm/361010179752  mi sembra che la piastra " sia conforme alla tua "..la sintesi il tuo è uno statore " comptibile " .... a te frullano le eliche.....ma...."simile non è uguale "........rode ma purtroppo li è il problema!

E' sempre lo stesso discorso.

Se tu (venditore) mi vendi uno statore sì di concorrenza ma SENZA SCRIVERE DA NESSUNA PARTE che può differire dall'originale, allora la colpa non è di chi acquista.

Se avessero specificato nell'inserzione che "per montare lo statore occorre eseguire lavori di adattamento" allora col cazzo che l'avrei preso. :)

Avrei fatto spendere quei 20/30€ in più al mio amico e gli avrei fatto prendere uno statore originale Piaggio.

E' vero, le bobine si possono cambiare, ma quello statore era ormai inutilizzabile e per cambiare tutte le bobine e pickup si fa prima a prenderne uno nuovo. 

• Mi Piace 2

1 ora fa, Il_Barone dice:

E' sempre lo stesso discorso.

Se tu (venditore) mi vendi uno statore sì di concorrenza ma SENZA SCRIVERE DA NESSUNA PARTE che può differire dall'originale, allora la colpa non è di chi acquista.

Se avessero specificato nell'inserzione che "per montare lo statore occorre eseguire lavori di adattamento" allora col cazzo che l'avrei preso. :)

Avrei fatto spendere quei 20/30€ in più al mio amico e gli avrei fatto prendere uno statore originale Piaggio.

E' vero, le bobine si possono cambiare, ma quello statore era ormai inutilizzabile e per cambiare tutte le bobine e pickup si fa prima a prenderne uno nuovo. 

CARISSIMO  purtroppo è l'europa e non solo :"http://www.interautonews.it/pdf/Speciale_Normativa_BER_Luglio_2010.pdf?phpMyAdmin=7df3e0c3e3bb0d405fc6d3e2fbc92bae  "NEL SETTORE AUTOMOTIVE..è pieno di "eliche che frullano " l'esempio di scuola è il turbocompressore ... che viene rimpiazzato da elementi made in china  CHE COSTANO il 10 / 15 % del prezzo di un ricambio originale ecc ecc ....e per onor di cronaca un mio amico con officina autorizzata piaggio da oltre 35 anni tempo addietro mi raccoontava :" va in una concessionaria piaggio propio per l'acquisto di uno statore . regolarmente con codice imbustato ecc ecc il primo che gli proposero aveva i fili della dimensione di un capello al max coem quelli del citofono ( made in india ) poi dopo qualche domanda hanno cacciato da sotto il bancone quello marchiato ducati energia che aveva i fili del giusto spessore ecc ecc MA il prezzo era magicamennte raddoppiato !!

Edited by FREE TUNING
  • Mi Piace 1

21 minuti fa, FREE TUNING dice:

CARISSIMO  purtroppo è l'europa e non solo :"http://www.interautonews.it/pdf/Speciale_Normativa_BER_Luglio_2010.pdf?phpMyAdmin=7df3e0c3e3bb0d405fc6d3e2fbc92bae  "NEL SETTORE AUTOMOTIVE..è pieno di "eliche che frullano " l'esempio di scuola è il turbocompressore ... che viene rimpiazzato da elementi made in china  CHE COSTANO il 10 / 15 % del prezzo di un ricambio originale ecc ecc ....

Carissimo sì. In cina forse costa 5€

Che era fatto in cina si capiva dal prezzo, probabilmente anche la qualità è cinese (questo ancora non posso saperlo, quando accenderò il motore lo valuterò), a me importa che funzioni.

La mancanza (e oggetto del topic) è la mancata professionalità del venditore che, di fronte a prove evidenti, fa lo gnorri e mi tratta come se fossi io a volerlo fregare.

BARONE ......" ci siamo capiti :)"....non pensare che non " capisco e non comprendo "...ANZI  ho voluto solo " sottolineare " che purtroppo di situazioni " border line"....ne è pieno il mondo pero' per onor di cronaca ti faccio un'esempio in generale vi sono anche venditori che specificano se il ricambio è asiatco /  o se italiano vedi http://www.restaurolandia.com/contents/it/d1191_01.html ecc ecc per inciso Il signor Donato che vende on line ed  è altresi presente nelle maggiori mostre scambio con un mezzo iper attrezzato e fornito ...anche dopo un'anno ho visto che ha cambiato il pezzo ecc ecc ..percui comunque il venditore è tenuto a rendere nota la provenienza del pezzo " normativa doganale e comunitaria per materiale extra eu "ed inoltre http://www.obiettivoimpresaweb.it/ita/segni-distintivi-contraffazione-e-pezzi-di-ricambio-non-originali-un_152.html#.WNu98_nyjIU  Sintetizzo....l'ecommerce sara' anche " stimolante per i mercati ecc ecc MA  a 4 occhi....è sempre meglio ""parere personale !!

Edited by FREE TUNING
  • Mi Piace 1

Oh Barone... che dire, ti capisco e hai ragione. Anche io da bicasbia non ci compro più, mi ha trattato male una volta ed è stato sufficiente.

Anche se è più caro, io preferisco comprare da scooter center: nel giro di 24 ore ho il pacco in casa e se c'è mezza virgola fuori posto scattano come le cavallette, senza se e senza ma.

PS: nel 2015 avevo uno di questi statori tarocchi sul px (era un BGM di scooter center, quindi controllato), sono impazzito per problemi elettrici (la vespa tendeva a funzionare male a caldo) e a 2000 km da casa la vespa ha ceduto. L'amara sorpresa: filo verde dissaldato. Dopo un accurato controllo, mi sono reso conto che tutte le saldature erano abbastanza approssimative, quella del cavo verde era evidentemente la peggiore... Montato uno statore Ducati energia, i problemi son spariti. Morale della favola: mai più con statori tarocchi...

• Mi Piace 3

• 7 months later...

Anche se la discussione è vecchia,riporto la mia esperienza.Stesso venditore,stesso statore comprato per fare un motore in economia(p200e) da usare solo una volta ogni due anni se necessario.Il proprietario del mezzo ha fatto l'ordine dei pezzi a mia insaputa e nello scatolone c'era anche quello,il ducati originale aveva la bobina di alimentazione bruciata.Una volta assemblato il tutto.il pick up sfregava sui magneti.la tacca di riferimento allineata mi portava l'anticipo a 25*(controllati con strobo)e poco sopra i 3000 giri iniziava a scoppiettare...i fili erano attaccati,il pick up leggeva ad minchiam

Chiesto lumi al vendiotore,stessa risposta e altri soldi da spendere.Allora me lo son tenuto,l'ho sminchiato tutto ed ho trapiantato la bobina sullo statore ducati che ha ripreso vita e gira alla perfezione.

Però materiale elettrico da loro non ne compro piu,evito complicazioni.

• Mi Piace 1

• 9 months later...

Riprendono le meravigliose recensioni su Bicasbia.

Nelle scorse settimane mi portano due vespe, una T5 e un px.

I rispettivi proprietari hanno le pezze al culo (allora comprati un Agility, coglione! Ma questo è un altra storia...) e ovviamente vogliono risparmiare il più possibile.

Il primo ordine, per la T5, include il coprimotore in plastica. Arriva il pacco, contenente anche oggetti pesanti (un cerchio, un tamburo e altre cosette) SENZA ALCUN IMBALLO e ovviamente a farne le spese è stato il coprimotore.

Questa la risposta di Bicasbia:

"buongiorno vi faccio un favore rimborsarndolo visto l esiguo costo che lo pago quell'articolo ma di regola non dovrei farlo in quanto il pacco viaggia a carico e rischio del destinatario se non viene assicurato.
e' proprio un favore che non faccio mai a nessuno."

Secondo ordine. Dentro al pacco è presente anche un nasello in plastica. Pacco di nuovo SENZA IMBALLO e nasello rotto.

Questa la seconda risposta di Bicasbia:

"posso metterci tutto l imballo che voglio ma se i pacchiv engono sbattuti come degli oggetti voltanti li spaccano in continuazione poi sara' sfortunato lei perche' su oltre 1200 pacchi di questa settimana solo a lei e' arrivato un oggetto danneggiato....glielo faccio rispedire."

Evidentemente a Cerignola il pluriball non è ancora arrivato.

Allego foto degli oggetti danneggiati.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

s-l1600.jpg

• Sad 1

Allora, da bicasbia ci ho acquistato spesso, spendendo anche belle cifre... Prendo sempre il materiale del telaio o per la revisione di motori originali o simil originali. Bhe che dire oltre agli imballi un po' alla cazzo di cane, mi è sempre arrivato tutto integro, e le poche volte che ho avuto problemi mi ha sostituito il materiale senza problemi.

Pro:

prezzi imbattibili, possibilità di scegliere componenti con diverse qualità e di conseguenza prezzi.

Buona velocità nel rispondere alle mail.

Con me, mai avuto problemi nel sostituire il materiale sbagliato o guasto.

Contro:

imballi scarsi. 

Niente recapito telefonico.

• Mi Piace 1

ciao a tutti,

non vorrei andare in OT,ma se vogliamo ricambi e componenti di qualità,qui in Italia si salvano qualli che a loro volta acquistano da sip o bgm

E io soffro,perché i tedeschi li odio per questioni mie personali,non vorrei dargli 1 centesimo di ciò che io e la mia famiglia abbiamo bisogno per vivere,ma purtroppo non se ne può fare a meno.

Sono convinto se una Vespa o un mezzo in generale, se restaurato da zero o si devono sostituire dei componenti atti all'affidabilità del mezzo,non bisogna lesinare sulla qualità.

E purtroppo il cerchio dei rivenditori si stringe.

Mi domando,ma Sip e bgm dove acquistano il materiale?Hanno un canale preferenziale rispetto ai rivenditori Italiani?

Non sarebbe ovvio che sip o bgm per avere del materiale di qualità,dovrebbero rivolgersi ai rivenditori Italiani e non viceversa??

18 minuti fa, Paolo Paletti dice:

ciao a tutti,

non vorrei andare in OT,ma se vogliamo ricambi e componenti di qualità,qui in Italia si salvano qualli che a loro volta acquistano da sip o bgm

E io soffro,perché i tedeschi li odio per questioni mie personali,non vorrei dargli 1 centesimo di ciò che io e la mia famiglia abbiamo bisogno per vivere,ma purtroppo non se ne può fare a meno.

Sono convinto se una Vespa o un mezzo in generale, se restaurato da zero o si devono sostituire dei componenti atti all'affidabilità del mezzo,non bisogna lesinare sulla qualità.

E purtroppo il cerchio dei rivenditori si stringe.

Mi domando,ma Sip e bgm dove acquistano il materiale?Hanno un canale preferenziale rispetto ai rivenditori Italiani?

Non sarebbe ovvio che sip o bgm per avere del materiale di qualità,dovrebbero rivolgersi ai rivenditori Italiani e non viceversa??

Ma io per quanto riguarda il materiale di qualità e ottimo assortimento, mi affido a 10 pollici, mai avuto problemi.

Sinceramente mi contento aspettare anche una settimana in più e far restare i miei soldi in Italia, che avere subito il materiale e mandare i miei soldi in Germania... che poi resteranno in Germania... Nel patria dei super cavalli... sul banco.

• Mi Piace 1

2 ore fa, ilovespecial dice:

Ma io per quanto riguarda il materiale di qualità e ottimo assortimento, mi affido a 10 pollici, mai avuto problemi.

Sinceramente mi contento aspettare anche una settimana in più e far restare i miei soldi in Italia, che avere subito il materiale e mandare i miei soldi in Germania... che poi resteranno in Germania... Nel patria dei super cavalli... sul banco.

si anch'io ogni tanto prendo il materiale da 10" e mi trovo bene,ma lui da dove lo prende secondo te?

17 minuti fa, Paolo Paletti dice:

si anch'io ogni tanto prendo il materiale da 10" e mi trovo bene,ma lui da dove lo prende secondo te?

Stiamo andando forse un po' troppo OT, per quanto riguarda dieci pollici c'era la discussione...

Ma comunque lui il materiale sip e bgm lo prende sicuramente da loro, per forza.... Ma li vende a meno di sip o scooter center.

Che i siti tedeschi siano precisi e super puntuali su questo non ci piove, ma sono anche cari.

Il 2/9/2018 at 22:27, ilovespecial dice:

Allora, da bicasbia ci ho acquistato spesso, spendendo anche belle cifre... Prendo sempre il materiale del telaio o per la revisione di motori originali o simil originali. Bhe che dire oltre agli imballi un po' alla cazzo di cane, mi è sempre arrivato tutto integro, e le poche volte che ho avuto problemi mi ha sostituito il materiale senza problemi.

Pro:

prezzi imbattibili, possibilità di scegliere componenti con diverse qualità e di conseguenza prezzi.

Buona velocità nel rispondere alle mail.

Con me, mai avuto problemi nel sostituire il materiale sbagliato o guasto.

Contro:

imballi scarsi. 

Niente recapito telefonico.

e peggio ancora è moto ricambi europa , a livello di imballi è ok ma il i prodotti :StreamingTears:ho ordinato il 7 luglio e fino al 4 agosto nulla , arrivata la merce non combaciava nulla :meaculpa:

• 2 months later...
  • 4 months later...