P.Paolo Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Ciao,devo sostituire il filtro,anni fa leggevo che quello con l'elemento filtrante azzurro non va bene perché tende a tapparsi. Qualcuno mi conferma ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 No tende a tapparsi, e già tappato di suo... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Roba per barone allora, così consuma meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 27, 2020 Author Share Posted May 27, 2020 ciao, quindi mi confermi che "èl va mìnga bèn" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 In effetti ho sempre sentito dire che respira molto poco... Modificare uno originale forse è buona cosa... credo che della spugna per filtri si trovi, magai anche malossi. Strano che nessuno abbia mai fatto fare alla marchald un filtro per il SI che funzioni bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Ciao Paolo, compra pure quello blu poi tagli via tutto e gli metti una striscia di rete metallica come aveva fatto @Graziano oppure due o tre strisce di zanzariera come avevo fatto io per il filtro ticinque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 7 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, quindi mi confermi che "èl va mìnga bèn" No nol va mia Ben, non ghe ne pas de aria, te toc cambiar el get, e meterghene uno piusepic. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Ecco ottima idea per richiuderlo, ma con una rete così mi sa che eviti solo che caschi dentro qualcosa dentro al motore chissà se esiste qualcosa che faccia anche un po' da filtro... alla fine dovrebbe essere libero quasi come essere senza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 paglietta di acciaio ?? potrebbe andar bene?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 27, 2020 Author Share Posted May 27, 2020 ciao,ho in casa un foglio di tessuto metallico con una trama di 50 microns,lìho preso da un mio cliente.qui allegato le diverse specifiche catalogo asco cartucce tessuto metallico.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 27, 2020 Author Share Posted May 27, 2020 1 ora fa, Graziano ha scritto: ciao,che foro hai fatto? La rete così aperta,non filtra nulla,solo le pietre non fa passare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 8 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,che foro hai fatto? La rete così aperta,non filtra nulla,solo le pietre non fa passare M4 Paolo,se proprio hai paura che qualche moscerino entri nel tunnel e con qualche acrobazia possa finire nel manicotto ci fai un giro di retina in più 😉 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Ciao io ho forato le colonnette da M3 e poi ho fatto tre giri di zanzariera e adesso vediamo se il rifiuto scioglie le zanzariere, tempo addietro sul filtro T5 non me l'aveva sciolta... Metto anche le foto della retina blu e della retina Piaggio controluce. Retina blu multi multi multi strato Retina blu controluce Filtro Piaggio retina beige controluce Filtro.modificato e montato, viti a croce M3 e zanzariera. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 5 minuti fa, Pulun ha scritto: adesso vediamo se il rifiuto scioglie le zanzariere per quello che ne so io le zanzariere se buone sono in fibra di vetro, quindi non dovresti avere problemi. al massimo scioglie il rivestimento che è una specie di gomma.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 I filtri mai sopportati ...ora che ci penso sulla panzuta mia lo monto ...tempo di rimediare , grazie d'avermelo ricordato ... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 CIAO lavorando anche per il settore della filtrazione,un mio cliente mi ha regalato un foglio di rete metallica inox non so di quanti micron,ma credo possa andare bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Non sembra male come cosa... dovresti provare a vedere come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: CIAO lavorando anche per il settore della filtrazione,un mio cliente mi ha regalato un foglio di rete metallica inox non so di quanti micron,ma credo possa andare bene Ciao Paolo, avevo anch'io una retina così fine su un filtro T5 ma dopo pochi km si è distrutta,prova e ogni tanto dai un occhio 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 6 ore fa, Graziano ha scritto: Ciao Paolo, avevo anch'io una retina così fine su un filtro T5 ma dopo pochi km si è distrutta,prova e ogni tanto dai un occhio 😉 Come ha fatto a distruggersi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Secondo me col pulsare dell'aspirazione se la retina è fine fine a furia di piegarsi si taglia-accartoccia e poi si rompe,almeno a me è successo così..... per quello che ho preferito usare una rete meno fine ma più robusta. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 1 ora fa, Graziano ha scritto: Secondo me col pulsare dell'aspirazione se la retina è fine fine a furia di piegarsi si taglia-accartoccia e poi si rompe,almeno a me è successo così..... per quello che ho preferito usare una rete meno fine ma più robusta. ciao, infatti ho fatto un giro da 20 km tra le risaie verso Certosa di Pavia,al ritorno ho smontato il coperchio e non mi piaceva come era messa,allora ho fatto una cosa simile. Sembra leggermente più vispa a prendere i giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 11 ore fa, Graziano ha scritto: Secondo me col pulsare dell'aspirazione se la retina è fine fine a furia di piegarsi si taglia-accartoccia e poi si rompe,almeno a me è successo così..... per quello che ho preferito usare una rete meno fine ma più robusta. Urka... Se mi tira dentro la zanzariera c'è da sperare che si fermi nel beccuccio dello spruzzatore, ma se mi tira dentro la retina in inox e non si ferma... Aiuto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 16 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, infatti ho fatto un giro da 20 km tra le risaie verso Certosa di Pavia,al ritorno ho smontato il coperchio e non mi piaceva come era messa,allora ho fatto una cosa simile. Sembra leggermente più vispa a prendere i giri Ma da quello a niente meglio niente forse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts