P.Paolo Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 (edited) ciao, secondo Voi monta il pignone da 23 al posto del 20 sulla corona da 68 del mio 125? Perché non mi va di andare in giro imballato,visto che ho la campana frizione stock del 200 farei il cambio in 5 minuti, adesso la 4à supera sempre in scioltezza i 6500?,se mi metto in carena ne prendo 3-400 in più E' ovvio che se monta,poi la 4à non la tira tutta,secondo voi come andrà? Edited May 21, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 (edited) 58 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, secondo Voi monta il pignone da 23 al posto del 20 sulla corona da 68 del mio 125? Perché non mi va di andare in giro imballato,visto che ho la campana frizione stock del 200 farei il cambio in 5 minuti, adesso la 4à supera sempre in scioltezza i 6500?,se mi metto in carena ne prendo 3-400 in più E' ovvio che se monta,poi la 4à non la tira tutta,secondo voi come andrà? Ciao Paolo, il pignone da 23 della primaria 23/65 della vespa 200 non monta sulla corona da 67/68 dei 125/150. Se vuoi allungare un po' sul tuo vecchio 125 non ti consiglio di andare oltre il pignone da 21 in quanto per motivi di peso da trasportare e di impatto aerodinamico (o monti il cuppini?) non riusciresti poi a tirare la quarta avendo così un cambio 3M+RM... Un pignone da 21 "normale" per la frizione 6 molle costa poco più di un deca, mi sembra di ricordare di aver pagato così il 22 denti. Se poi vuoi ancora qualcosa in più si potrebbe pensare a un gruppo termico 150 anche indiano o cinese che tirerebbe di sicuro un pignone da 22 dato che hai la quarta corta... Sono sicuro che poi il 200 lo lasceresti sempre in garage ahahahah... Credo che qui sul mercatino qualcuno tempo addietro vendesse un gruppo termico 150... Forse @GreenHornet... P.s. Ci vuole un 177 in forma per tirare la 23/68... Edited May 21, 2020 by Pulun Piesse 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 21, 2020 Author Share Posted May 21, 2020 ciao, grazie! Era quello che volevo sapere, se non monta allora rifaccio la frizione con un pignone da 21, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 5 ore fa, Pulun ha scritto: Ciao Paolo, il pignone da 23 della primaria 23/65 della vespa 200 non monta sulla corona da 67/68 dei 125/150. Se vuoi allungare un po' sul tuo vecchio 125 non ti consiglio di andare oltre il pignone da 21 in quanto per motivi di peso da trasportare e di impatto aerodinamico (o monti il cuppini?) non riusciresti poi a tirare la quarta avendo così un cambio 3M+RM... Un pignone da 21 "normale" per la frizione 6 molle costa poco più di un deca, mi sembra di ricordare di aver pagato così il 22 denti. Se poi vuoi ancora qualcosa in più si potrebbe pensare a un gruppo termico 150 anche indiano o cinese che tirerebbe di sicuro un pignone da 22 dato che hai la quarta corta... Sono sicuro che poi il 200 lo lasceresti sempre in garage ahahahah... Credo che qui sul mercatino qualcuno tempo addietro vendesse un gruppo termico 150... Forse @GreenHornet... P.s. Ci vuole un 177 in forma per tirare la 23/68... Si ho ancora il cilindro rettificato a nuovo con pistone vertex. Prima o poi servirà a qualcuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts