Jump to content

La mia futura mobilità quotidiana con 2tempi in più...


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vespisti, appassionati di 2tempi e di motociclette.

Stufo di cercare prestazioni degne alla mobilità quotidiana extraurbana col PX mi sono ri-affacciato al lato oscuro delle 2 ruote... E non è la prima volta...

Domani andrò a vedere la moto in questione, è in conto vendita in una filiale del Centro Moto Ticino non lontano da casa mia ... Per telefono descrive la R 850 GS come 80.000 km di vita ma da 10.000 monta teste, cilindri e pistoni del 1100 così come la coppia conica del 1100... Dopo uno scambio di foto con la mia PX il venditore dice che il proprietario della Bmw sarebbe disposto a scambiare alla pari con la mia PX.

Quindi domani visione in luogo aperto (rispettando le norme covid) adiacente alla concessionaria e dopodomani visione della mia PX da parte del proprietario della Bmw sempre nello stesso posto.

Perché ho accettato?

Perché l'erogazione del boxer mi piace molto anche se non sono un amante dei GS... Avrei prederito una R ma con uno scambio alla pari, di questi tempi, c'è poco da aggiungere...Chi vivrà vedrà!

Addìos.

Gs850.jpg

Gs850-1.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ehhh come ho scritto non sono un amante incondizionato del GS... potendo cambierò il becco con quello più corto perché l'originale è abbastanza difficile da guardare...

Ma a me servirebbe in tempi ragionevoli uno che scambi senza troppe menate e senza esborso economico la mia PX150 del 2008 con una moto che si adatti alla mia statura e che mi permetta di fare in sicurezza e in scioltezza 70-80km/die a 100/120 orari e che abbia una autonomia discreta per non essere tutti i giorni dal distributore.

Se fosse stata una Transalp o una V-Strom o anche più vecchie, andavano bene uguale ma... Questo qui abita a 15km dal mio paese di origine e a inizio anno s'era parlato della cosa davanti a un caffè... Si vede che da buon venditore si è ricordato e mi ha chiamato.

Edited by Pulun
Forgettable
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Grande Pulun! cerchi di smarcarti ma le Bmw le tipo endurose GS ecc sono le moto dei fighetti 🤣

 

Ps; una vera moto per gli spostamenti non credo rimpiangerai la ex congiunta Px

 ahahahah ciao Albertone... Mmm fighetti con una moto ultraventennale... Non credo ahahahah...

Questa qui sopra è "capitata"... Se qualcosa dovesse andare storto nella trattativa ... Per questa stagione continuerò a muovermi col PX a 80/90 allora e un giorno sì e uno no a mettere un deca al benzinaio...

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

PULUN VAFFANCULO!!!

Non avevo dubbi sul tuo parere ahahahah...

 

D'altronde ho in garage (per strada) un'auto teutonica e dovevo prendere una due ruote che parlasse la sua stessa lingua... ahahahah

 

In realtà nel mio cuore c'è il sol Levante ma stavolta è lei che ha scelto me e non viceversa...

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, muttley ha scritto:

per un px di m...a messo pure male chiedono 2000€

Quel discorso lì l'ho già fatto tempo addietro... Quando alla fine della scorsa stagione provai a vendere la mia PX praticamente tutta originale per appunto 2000 euro... Premetto che nero lucido, lavata e lucidata fa la sua figura ma ha un paio graffi sulle pance e sul parafango ed è del 2008, euro2 a due tempi.

Mi son sentito trattare il prezzo per i graffi, perché non è ventennale e perché non è euro3... Allora ho tolto l'annuncio.

Quelli che chiedono 2000 euro e li prendono si vede che sono fresche di restauro e ultraventennali altrimenti non so come facciano.

A un altro nei 2000 includevo un altro blocco nuovo, ancora da chiudere con 177 polini, 24, albero, primaria ecc ecc.

Niente non lo voleva.

Bah...

Per i lavori come dici tu Davide mi spaventano le attrezzature specifiche e il costo dei ricambi... Sarà un aspetto che dovrò valutare... Insieme al fatto che per telefono non ho appurato che non vorrei che oltre al trapasso io debba sborsare al Centro Moto Ticino anche una provvigione per la compravendita...

Vedremo...

Perché se fosse così... Addìos...

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, muttley ha scritto:

80.000km..... Dagli una bella occhiata a tutto, perché se devi fargli qualcosa... Poi non è come la vespa.. . 

Perché sai oramai per un px di m...a messo pure male chiedono 2000€. 

Ma una moto finita e una moto finita anche se teutonica... 

ciao Davide,ma la Vespa a fargli manutenzione se sei pratico spendi un cazzo,quella li devi essere competente e quando fai 3 tagliandi hai speso il valore di questa cosa a 2 ruote

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Pulun ha scritto:

Ciao ragazzone, può darsi... Ma al momento non posso permettermi la botte piena e la moglie ubriaca... E quindi... Magari... Un domani magari vivrò uno dei miei "soliti" deja vù...

Allora quello che scambierà la sua moto per la tua vespa sarà fortunato.....😎

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao... 80mila km sono nulla per quella moto. Ho esperienza diretta con quel modello, ti dico solo di controllare bene il cambio, compresa frizione, ed il cardano che verso quel chilometraggio iniziano a fare i capricci e in alcuni casi hanno rotture. Il 1100 andava veramente bene come motore. 

Io ho 2 modelli dopo, bialbero del 2011... 

Un volta che si sale sul boxer, anzi sul gs, non si scende più! 

IMG_20200106_153332.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Cari ragazzuoli... Capire il GS non è facile, come non lo è capire i canoni stilistici che hanno portato i krukki a mantenere più o meno invariata la linea di questa moto per più di 20 anni...

 

Però...

 

C'è un però...

 

Come mai codesto obbrobrio estetico a due ruote è in cima alle vendite da anni nonostante il prezzo non proprio per tutti?

 

Saranno tutti rimbambiti quelli che la comprano?

 

Può darsi...

 

Quando però i numeri delle vendite diventano importanti c'è qualcuno come me che qualche domanda se l'è fatta... Anzi ho fatto di più, ho proprio provato la moto in uno dei test drive che la BMW organizza tutti gli anni.

E siccome una volta in sella non si vede il fanale davanti, non si vedono i parafanghi, non si guardano le teste ... Ma invece si guarda la strada e ogni tanto il contachilometri, quando sono sceso dalla moto avevo il sorriso a 56 denti anche se ho fatto solo un giretto di 30 km.

Allora dopo qualche tempo ho fatto ancora di più, l'ho affittata per un weekend ... (correva l'anno 2014) Percorrendo un sabato pomeriggio un giretto nelle Prealpi Piemontesi e una domenica mattina un giretto nell'alto Monferrato al confine con la Liguria, Per un totale di circa 800km.

 

L'erogazione del boxer... È sublime.

Così come la ciclistica e l'equilibrio generale che permette un bel turismo veloce anche a lungo raggio.

 

E non sto qui a spiegarvi il funzionamento di Telelever Paralever eccetera eccetera perché probabilmente non sono titolato per farlo.

 

Ma voglio rimarcare il fatto che se non vi piace la GS forse è anche perché non l'avete mai provata... Oppure perché a voi della moto interessa molto l'estetica rispetto a tutto il resto.

 

Saludos.

 

P.s. La mia personale telenovela finisce qui perché vi comunico anche che lo scambio non l'ho fatto perché la moto in questione è un cadavere spaziale. 🤗

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information