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BGM BBS sono affidabili ?


Dany59
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4 minuti fa, muttley ha scritto:

Aparer mio dovresti modificare anche l attacco al cilindro, perché quello una volta stretta la fascetta e rigido, ed poco si sposa con un altro attacco se lo fai elastico. 

Sulle small però lo fanno l'attacco elastico al braccio.

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La uso da 2 anni e tra le marmitte che ho provato malossi power,bbt,polini evoluzion,espansione artigianale di muttley la bbs è stata quella che a mio gusto sentivo meglio la vespa, l'ultima modifica che è stata fatta il tubo d'uscita da 20mm e smontandola era ancora perfettamente integra, l'unica pecca le curve a destra in velocità e se becchi qualche buca o tombini leggermente più bassi del solito senti che sfrega....

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Tocca perché siete dei ciccioni ahahaahahahah e il braccio motore ammortizzando abbassa la curva collettore e quindi tocca.

Ci sarebbe da fare una prova precaricando la molla dietro anche se la vespa diventa di legno, si farebbe solo per vedere se non tocca... Altrimenti mangiate meno pastasciutta per un mese e poi provate ahahahahah...

Scherzi a parte, io avevo provato 3 anni fa un PX 125 di un amico di Casale Monferrato che montava la BBS e nelle curve in collina non ho mai toccato... La sua Vespa è un po' di legno con bitubo davanti e dietro e con sopra me che all'epoca ero ancora meno di 80kg praticamente il sag era assente quindi... Sarà stato anche per quello.

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1 ora fa, Pulun ha scritto:

Tocca perché siete dei ciccioni ahahaahahahah e il braccio motore ammortizzando abbassa la curva collettore e quindi tocca.

Ci sarebbe da fare una prova precaricando la molla dietro anche se la vespa diventa di legno, si farebbe solo per vedere se non tocca... Altrimenti mangiate meno pastasciutta per un mese e poi provate ahahahahah...

Scherzi a parte, io avevo provato 3 anni fa un PX 125 di un amico di Casale Monferrato che montava la BBS e nelle curve in collina non ho mai toccato... La sua Vespa è un po' di legno con bitubo davanti e dietro e con sopra me che all'epoca ero ancora meno di 80kg praticamente il sag era assente quindi... Sarà stato anche per quello.

 

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9 ore fa, Bigboy ha scritto:

La uso da 2 anni e tra le marmitte che ho provato malossi power,bbt,polini evoluzion,espansione artigianale di muttley la bbs è stata quella che a mio gusto sentivo meglio la vespa, l'ultima modifica che è stata fatta il tubo d'uscita da 20mm e smontandola era ancora perfettamente integra, l'unica pecca le curve a destra in velocità e se becchi qualche buca o tombini leggermente più bassi del solito senti che sfrega....


OT: su che motore avevi provato la padella Malossi? Come  andava ? Non ne parla mai nessuno 

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3 ore fa, P.Paolo ha scritto:

 

Ciao Paolo, certo io volevo fare un po' di umorismo per sottolineare il vostro peso specifico anche perché 500 turbo, tu e bigboy siete tutti over quintale ahahaha.

 

È vero che il collettore della BBS è al limite però è un discorso che avevamo già fatto e conta tantissimo lo stile di guida non tanto se uno va piano o forte o se uno piega tanto o poco, come poi conta tanto il peso del vespista per l'oscillazione di cui parlavo sopra.

 

Perché la dinamica di un mezzo a due ruote durante la percorrenza della curva è abbastanza semplice quanto complessa nel senso che io posso fare la stessa curva alla stessa velocità che fai tu però io tengo la vespa meno inclinata di quello che la tieni tu... È un discorso che si fa quando si inizia a parlare di guida in pista perché più la moto è dritta e più superficie di appoggio è ampia per quanto riguarda i pneumatici, per quanto possano essi essere bombati, la superficie d'appoggio conta sia per la tenuta di strada che per la tenuta in (una eventuale) frenata perché frenare violentemente con la moto tanto piegata è un problema per tutti dalla Vespa alla CBR 1000 Fireblade.

 

Certo danzare sulla Sella Come fa Marquez in MotoGP alla guida di una Vespa tra i tornanti di una collina fa un po' ridere eh però insomma in tutte le cose si può cercare la giusta via di mezzo ... Nel senso che magari non ci si incolla col Bostik i jeans alla sella della vespa... Ma neanche si mette fuori il ginocchio e il gomito.

 

Io quando 20 anni fa giravo tanto in Vespa e quando salivo sulla Vespa scendevo dalla moto da strada non avevo voglia di sbattermi più di tanto alla guida mi ricordo di aver grattato scarpette cavalletto e anche dado del bullone della messa in moto durante un giro nell'entroterra ligure col mio PE 200 dotato di Bitubo e Dunlop TT 91 ex trofeo Malossi Scooter nella misura 100/90 10... ( me li aveva regalati un amico che girava a Ottobiano)... Però c'è da dire che la mia Vespa 200 era stock nel senso dell'altezza da terra cosa che invece da lì in avanti ho tenuto ad aumentare infatti nella mia PX nera ho un distanziale ammortizzatore posteriore della misura più alta che esiste in commercio che magari per certi versi non sarà il massimo della guidabilità però almeno adesso anche se voglio fare il Ganassa in collina sicuramente non striscerò niente per terra ... e magari per terra non striscio più neanch'io ahahahahaha

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ciao, Turbo500 non credo veda e oltrepassi la quintalata,MA,al di la di questo la Vespa "a meno che non abbia le sospensioni scoppiate"con me sopra il posteriore si abbassa veramente di poco,anche perché non ha  150 o 200 mm di escursione.

 

Qui in foto vedi a che punto è il collettore,se la curva era a dx c'eravamo quasi, 

Piega curva.jpg

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8 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, Turbo500 non credo veda e oltrepassi la quintalata,MA,al di la di questo la Vespa "a meno che non abbia le sospensioni scoppiate"con me sopra il posteriore si abbassa veramente di poco,anche perché non ha  150 o 200 mm di escursione.

 

Qui in foto vedi a che punto è il collettore,se la curva era a dx c'eravamo quasi, 

Piega curva.jpg

Ciao, considera che in curva la forza centrifuga schiaccia ulteriormente ahahahaha

Scusa ma... Mi fa ridere perché quello che dico io credo che sia verità però nello stesso tempo parliamo di una Vespa che è il contrario esatto della concezione per la guida sportiva ahahahaha... Quindi con la BBS o ti metti un adesivo sul manubrio con scritto: Vai piano nelle curve a destra... Oppure secondo me se gratti ben bene rischi perché poi fa perno e si alleggerisce la ruota davanti o dietro e vai per terra.

Modificarla in tal senso è complicato... Bisogna tagliare un pezzo di pipa appena esce dal cilindro e poi tagliare la pancia/i coni nel punto in cui entrano nella padella per poi risaldare tutto...

 

Mi ricordo che anche la Pinasco Touring da una parte o dall'altra tocca però solo nella guida spinta in pista...

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qui avevo la polini original con 3 ruote di scorta,il borsone con il cambio dei vestiti,sapone-bagnoschiuma-dentifricio e spazzolino,completo pronto soccorso,zaino con attrezzi,leve di ricambio, file e guaine,2 kg di olio miscela,candele (la frizione mi sono dimenticato di portarla)e candele+zainetto con acqua +tanica da 5 lt sulla pedana.

 

Voglio precisare che la all'epoca avevo montato l'ammortizzatore anteriore SIP,poco tempo l'ho tolto perché da sempre era privo di idraulica in compressione e soprattutto in estensione

 

Tenendo conto che avevo almeno 50 kg di bagaglio,vi renderete conto che alla fine non vado in giro strisciando la pedana ogni minima oscillazione.

 

 

PULUN, sai che nutro rispetto e fiducia nei tuoi confronti,MA,se mi dici che sul px del tuo amico in due con la big box sport,avete fatto una gita nelle colline del Monferrato,i casi sono due,o le curve le facevate come i treni sui binari,oppure andavate ad andatura da raduno,perché se fai i tornanti sull'allegretto andante,pieghi e non ci sono cazzi.con il mio 125 con le sospensioni originali, ho l'anteriore scarico,quando vado in giro spedito (considerando la velocità di un 125 stock) nelle curva delle rotonde o quando  devo svoltare ad un'incrocio gratto i piedi del cavalletto

1000 km Vespistica.jpg

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Raga......piccola constazione la BBS che ho portato a casa ieri una piccola grattata sul collettore ce l'ha e proprio nella zona incriminata, e il precedente proprietario peserà  sui 75 - 80 Kg. è anche vero che mi ha ha detto che la marmitta l'aveva montata su un GTR.

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh visto che devi fare degli adattamenti magari riesci a risolvere anche quello senza dover dimagrire 😅

ciao Mc,la soluzione ci sarebbe,va tagliato il collettore al'ingresso della scatola e di riflesso modificare l'angolazione del collettore

big box sport vista profilo ant modifica.jpg

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39 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Raga......piccola constazione la BBS che ho portato a casa ieri una piccola grattata sul collettore ce l'ha e proprio nella zona incriminata, e il precedente proprietario peserà  sui 75 - 80 Kg. è anche vero che mi ha ha detto che la marmitta l'aveva montata su un GTR.

La gtr è ben più bassa del px

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