Jump to content

Citazioni demenziali

Vespalucone
 Share

Recommended Posts

Dopo anni trascorsi a San Patrignano,ai nuovi arrivati raccontava la sua storia da Vespista.

Raccontava che grippava spesso e il suo amico fidato meccanico alla fine si raccomandò con lui

quando viaggi,non stare sempre fisso!!!"Spesso devi fare tira e molla

E lui prese le parole dell'amico meccanico come oro colato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

125236406-7a5f2afe-cf0b-4826-bc57-bd8fc43e3a08.jpg

• Haha 3

• 2 weeks later...

ciao,trovata adesso in rete!!Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più del famoso albero DR anticipatyo

"All'epoca la mia (15 anni or sono) raggiungeva i 140 con: polini 175 (opportunamente raccordato e lucidato su luci e travasi) albero anticipato DR, primaria a denti dritti, frizione 4 dischi, e carburatore da 30 in elkrom (con collettore esterno). Occhio che con un carburatore esterno devi fare una miriade di prove (spilli e getti) per carburarla, e non senti l'entrata in riserva rischiando il grippaggio! prima del 30 avevo il 24 del PXE 200, molto più facile da carburare (i getti me li allargavo da me con le punte di precisione xchè oltre al 130 non si trovavano) se non sbaglio il getto l'avevo portato a 140, andava a 140 comunque ma aveva un pò meno accelerazione (era da paura comunque) e l'entrata in riserva si sentiva prima di grippare. Attenzione comunque che la Vespa ha il grosso problema dei freni..........."

ho una vespa PX 125E del '78, ha 4 marcie e ormai di originale ha ben poco (forse il telaio)
comunque a parte gli skerzi, volevo sapere se l'ela di una vespa si puo definire come quella di uno scoot, cioe soft, base, intermedio trofeo e cosi via...........
dato che monto un dr monofascia in ghisa 178cc credo o forse qualche cc in meno, con carburatore 21 e albero malossi, frizione cambiata, ma non conosco la marca, e in piu ha entrambe le sospensioni cambiate con gomme piu larghe, infatti sono state apportate varie modifiche anche nel fuori del blocco dato che stricava la ruota e altre cose che al momento non ricordo, e volendo, non so la marca, dato che la vespa e di mio padre e c'e l'ha da quando ha 20 anni icon_eek.gif
oltre quello e che a casa cio altri 2 gt oltre quello, tra cui uno credo faccia parte della categoria trofeo (non so se e corretto) 160cc e un monofascia in alluminio, marca malossi con luci allargate sia del pistone che dello scarico, pistone accorciato e travasi completamente lavorati fino all'osso, il cielo del pistone lucidato e qualche altra lavorazione che non ricordo............
poi piu in la faro un topic su questo gt e mettero anche delle foto icon_wink.gif
quando questo gt era montato, montava anche il carburatore dell'orto 28 con collettore dritto lavorato, marmitta malossi, molto rumorosa 

• 4 weeks later...
12 ore fa, davidinsky ha scritto:

Raga ma perché tutti sti scherzi sulla pinasco (sono un neofita) ?

ciao,parlo per la mia esperienza sul 200,

perché fanno le cose alla leggera e di qualità spesso latente,MA,se per caso hai il culo (ma devi veramente averne tanto) di trovare i componenti fatti come si deve, fai piangere Polini e Malossi!

Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle

Pinasco 225 valvola vs Mhr 221 a valvola.jpg

6 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,parlo per la mia esperienza sul 200,

perché fanno le cose alla leggera e di qualità spesso latente,MA,se per caso hai il culo (ma devi veramente averne tanto) di trovare i componenti fatti come si deve, fai piangere Polini e Malossi!

Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle

Pinasco 225 valvola vs Mhr 221 a valvola.jpg

E quindi fanno dei componenti schifosi e fate scherzi su questo fatto? Geniale