FedeBO Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Mi sembra il minimo, disse il carburatore 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Mi scusi meccanico, ho la macchina che a 90 allora costanti fa un "UHUHUHUH" come fosse un gorilla... Risposta: prova a dargli una banana! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigboy Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Non mettere il cavalletto laterale fa troppo anni 80 e ti piega la pedana...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Impara l'arte e giocatela a carte cit. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 "Non faremo nessun cambiamento" 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 19, 2020 Author Share Posted May 19, 2020 A caval drogato non si salta in groppa 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 Meno ASI, più travasi! 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 Dopo anni trascorsi a San Patrignano,ai nuovi arrivati raccontava la sua storia da Vespista. Raccontava che grippava spesso e il suo amico fidato meccanico alla fine si raccomandò con lui quando viaggi,non stare sempre fisso!!!"Spesso devi fare tira e molla E lui prese le parole dell'amico meccanico come oro colato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 21, 2020 Author Share Posted May 21, 2020 Nel dubbio... Stucco verde (citazione di @Turbo99) 🤣🤣🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 (edited) “Meglio un muro o una rampa per salire dai travasi?“ ”Chiedi a uno skater” Mia citazione 😱 Edited May 21, 2020 by Architito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 Ahi ahi ahi.. Dai.. Che vogliamo un vincitore!! Dateci sotto.. P. S. Non è una citazione... 🤣🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Una cosa è certa, la vita è come un telecomando, prima lo hai in mano e dopo nell'ano Semicit. (Foto random da facebook) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 ciao,trovata adesso in rete!!Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più del famoso albero DR anticipatyo "All'epoca la mia (15 anni or sono) raggiungeva i 140 con: polini 175 (opportunamente raccordato e lucidato su luci e travasi) albero anticipato DR, primaria a denti dritti, frizione 4 dischi, e carburatore da 30 in elkrom (con collettore esterno). Occhio che con un carburatore esterno devi fare una miriade di prove (spilli e getti) per carburarla, e non senti l'entrata in riserva rischiando il grippaggio! prima del 30 avevo il 24 del PXE 200, molto più facile da carburare (i getti me li allargavo da me con le punte di precisione xchè oltre al 130 non si trovavano) se non sbaglio il getto l'avevo portato a 140, andava a 140 comunque ma aveva un pò meno accelerazione (era da paura comunque) e l'entrata in riserva si sentiva prima di grippare. Attenzione comunque che la Vespa ha il grosso problema dei freni..........." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 ho una vespa PX 125E del '78, ha 4 marcie e ormai di originale ha ben poco (forse il telaio)comunque a parte gli skerzi, volevo sapere se l'ela di una vespa si puo definire come quella di uno scoot, cioe soft, base, intermedio trofeo e cosi via...........dato che monto un dr monofascia in ghisa 178cc credo o forse qualche cc in meno, con carburatore 21 e albero malossi, frizione cambiata, ma non conosco la marca, e in piu ha entrambe le sospensioni cambiate con gomme piu larghe, infatti sono state apportate varie modifiche anche nel fuori del blocco dato che stricava la ruota e altre cose che al momento non ricordo, e volendo, non so la marca, dato che la vespa e di mio padre e c'e l'ha da quando ha 20 anni oltre quello e che a casa cio altri 2 gt oltre quello, tra cui uno credo faccia parte della categoria trofeo (non so se e corretto) 160cc e un monofascia in alluminio, marca malossi con luci allargate sia del pistone che dello scarico, pistone accorciato e travasi completamente lavorati fino all'osso, il cielo del pistone lucidato e qualche altra lavorazione che non ricordo............poi piu in la faro un topic su questo gt e mettero anche delle foto quando questo gt era montato, montava anche il carburatore dell'orto 28 con collettore dritto lavorato, marmitta malossi, molto rumorosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 A fine mese tiriamo le somme.. Daiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 fai sempre miscela al 3% per non grippare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 La vespa vera ha il telaio in acciaio, le marce , che si cambiano al manubrio, ha il motore a 2 tempi, i freno dietro a pedale .... Cazzo ma allora la Lambretta è una vespa ! 🙃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 Una vespa senza marce è come una strada senza curve 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 questa non è demenziale però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidinsky Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 Il 16/5/2020 at 22:22, GreenHornet ha scritto: Pinasco, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Raga ma perché tutti sti scherzi sulla pinasco (sono un neofita) ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 6 ore fa, davidinsky ha scritto: Raga ma perché tutti sti scherzi sulla pinasco (sono un neofita) ? provare per capire.... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 12 ore fa, FedeBO ha scritto: La vespa vera ha il telaio in acciaio, le marce , che si cambiano al manubrio, ha il motore a 2 tempi, i freno dietro a pedale .... Cazzo ma allora la Lambretta è una vespa ! 🙃 la vespa è anche facile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 Se sei incerto ....... è meglio se freni e anche in fretta !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 12 ore fa, davidinsky ha scritto: Raga ma perché tutti sti scherzi sulla pinasco (sono un neofita) ? ciao,parlo per la mia esperienza sul 200, perché fanno le cose alla leggera e di qualità spesso latente,MA,se per caso hai il culo (ma devi veramente averne tanto) di trovare i componenti fatti come si deve, fai piangere Polini e Malossi! Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidinsky Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 6 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,parlo per la mia esperienza sul 200, perché fanno le cose alla leggera e di qualità spesso latente,MA,se per caso hai il culo (ma devi veramente averne tanto) di trovare i componenti fatti come si deve, fai piangere Polini e Malossi! Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle E quindi fanno dei componenti schifosi e fate scherzi su questo fatto? Geniale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts